venerdì, gennaio 27, 2017

La buona utopia










In alcun luogo dovrebbe essere vietato l'allattamento. Subito una direttiva per tutta la PA. Lo afferma, via Twitter, il ministro per la Pubblica amministrazione, Marianna Madia, commentando la storia di una giovane mamma allontanata da un ufficio postale di Biella, perché allattava il figlio di tre mesi.
L'episodio denunciato da una donna - A raccontare l'episodio è la stessa mamma a un quotidiano online di Biella: "Entro nell'ufficio postale, aspetto il mio turno, e mentre sono allo sportello mio figlio si sveglia e inizia a lamentarsi. Pago e mi metto in un angolo per sfamarlo come spesso accade nel mentre si sporca al che chiedo per cortesia di indicarmi il bagno", afferma la donna.
La risposta è brusca: le dicono "che non è un bar e che non posso cambiarlo in mezzo ai clienti". "Alla fine siccome ero visibilmente arrabbiata e non mollavo, la dipendente mi invita a mettermi dietro a un cartellone". Ma non è finita: "L'avrei cambiato e me ne sarei uscita. Peccato sia arrivato il direttore, accusandomi di aver fatto una richiesta assurda e che loro hanno anche l'obbligo di far mettere museruole ai cani e non possono far appoggiare alle persone anziane/bisognose il bastone al bancone perché multabili, e che se mi avessero fatto appoggiare a una scrivania era una multa di 1.700 per uso improprio. Non contento mi dice che è vietato allattare al seno, che si può solo col biberon. Alla richiesta di mostrarmi la legge ovviamente è andato negli uffici dietro agli sportelli e non s'è più fatto vedere - conclude - e ha negato anche di farmi dire il suo nome...".

12 commenti:

  1. Sinceramente mio caro amico faccio una gran fatica a seguire la tua...penna!
    Parlo dell'allattamento al seno.....(ho leggo e ricopio:In Italia non esiste alcuna legge che proibisce l’allattamento in pubblico)
    Detto queston mi chiedo perchè le persone in un gesto tanto bello debba vedere il torbido. Quanti quadri i pittori di fama ci hanno regalato Madonne che allattano, certamente non alla posta, ma consideravano la bellezza del gesto. Molto spesso è usanza coprirsi con un klinex o un fazzoletto, ma è il momento sublime di una madre che nutre di sè il figlio. Retrogradi e malevoli che in nome di una legge che non esiste, fanno i prepotenti. Non sanno guardare con occhi puri il bello, il buono e il grande!
    E l'utopia? Alla prossima! Tanto è un argomento su cui ritornerai...è un'utopia non crederlo! Ha Ha Bacione Gus.
    3° punto: il mio post sul giorno della memoria non ha nemmeno una virgola... bhè... Certamente mi dispererò lungo tutta la notte!.... Sich,piangerò oh oh oh, sì piangerò......
    Hei pescarese allo stile di frà' Cristoforo che non cedette il passo e
    sfidò un nobile.....ma il frate era un abile spadaccino e si macchiò di omicidio.
    Hai visto? Ho scritto parecchio malgrado l'apertura non entusiasmante.

    Buonanotte mio caro e Buona Domenica nel Signore. Bacio

    RispondiElimina
  2. Cara Lucia, io scherzo, invento e gioco. Ma la multa a una donna che allatta grida sdegno immane contro cattiveria-prepotenza-idiozia.
    Bacio Lucia.

    RispondiElimina
  3. nell'ironia la verità. cattiveria,ironia,idozia? Solo? Ci aggiungiamo un po' di falsa morale.....BaciO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La società è piena di falsi moralisti.
      Buona domenica.
      Bacio Lucia.

      Elimina
  4. Dimmi come togliere definitivamente la mia immagine. Che cazzo vuoi da me? Avviso google

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvana, io posso solo bloccarla. Lo sai che quell'avatar è stato messo da te quando hai deciso di seguirmi?
      Per toglierlo dovresti tornare a quell account-blog e non seguire più. Il non sapere crea situazioni imbarazzanti.

      Elimina
  5. So bene che entri anche da li.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io posso essere a conoscenza di un tuo post solo se tra i lettori fissi c' il mio avatar. Controlla tu se c'è, lo apri e io smetto di seguirti.
      Non vengo mai nel tuo profilo, io a te voglio bene e non ti ho fatto mai del male. Per farti scrivere dovresti tornare una persona ragionevole, umana e sincera.

      Elimina
  6. Le altre volte non c'era . Appare e spareggio. ..indipendentemente dal mio blog aperto o chiuso.
    Se tu che lo fai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvana, io scrivo post e rispondo con commenti a quelli degli altri utenti.
      Nemmeno un sadico pazzo verrebbe a tormentarti dopo le tante sofferenze che la vita ti ha dato.

      Elimina
    2. VAFFANCULO

      Elimina