I figli di Gus
domenica, aprile 28, 2024
Ciao papà
Buongiorno, purtroppo nostro padre è venuto a mancare ieri mattina. Soprattutto da quando ci ha lasciato mia madre questo blog ha rappresentato per lui un punto di riferimento, rifugio e consolazione. Di conseguenza ci siamo sentiti in dovere di avvisarvi e ringraziarvi perché, tramite le sue narrazioni, anche noi ci sentivamo parte di questo spazio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Mi mancherai davvero profondamente, sei stata una persona dal gran cuore, di grande cultura, sensibilità ed intelligenza capace di leggere in me sparsi graffi di fede che io non vedevo, ed inoltre sei sempre stato sincero e diretto. Addio Gus, prima o poi se avevi ragione tu, ci incontreremo dall'altra parte.
RispondiEliminaDaniele, credo che solo la tua amicizia con Gus era davvero sincera!
EliminaCiao Gus.
Oh come mi dispiace. Avevo immaginato che fosse successo qualcosa di grave, questo silenzio non era da lui. Ora sarà in compagnia della sua dolce Bruna. Condoglianze, tante condoglianze.
RispondiEliminaQuanto mi dispiace! Per un po' di tempo ho frequentato il suo blog, e lui il mio. Gli piaceva la musica! Poi ci siamo persi di vista, ma ogni tanto venivo a leggere i suoi post sempre ricchi di considerazioni filosofiche e teologiche. Ora ci seguirà dall'Alto.
RispondiEliminaCondoglianze alla famiglia.
Ciao,Gus!
Mi spiace moltissimo per questa notizia inaspettata. Avevo notato che mancava da un pò dal blog e non era da lui ma non avrei mai immaginato questo. Sentite condoglianze a Voi, che brutta notizia !!
RispondiEliminaChe brutta notizia.Condoglianze alla famiglia!
RispondiEliminaGus non è morto, non morirà mai, entrerà nella mia vita reale per proteggermi, difendermi e consolarmi dal male che mi vive dentro, che mi hanno fatto. Vivrà nella comprensione e pazienza infinita che ha sempre avuto per sopportare e placare le mie ribellioni, le cattiverie..poche persone virtuali si sono conosciute come noi.
RispondiEliminaEra la mia roccia, un mistero entrato nel mio cuore inspiegabilmente...io gli ho voluto veramente bene ...
Con tanto affetto e tristezza infinita sara' nei miei ricordi di oggi e in quelli di sempre.
Nel rimpianto di lui qualcosa che lui ci ha insegnato nasce : la fiducia che Gus viva, e che hai vissuto, in Cristo.
Sentite condoglianze alla famiglia.
Hai ricambiato nome?
EliminaDa poco che lo frequentavo(blog) Sentitamente le mie condoglianze ai suoi Familiari.
RispondiEliminaCondoglianze molto sentite.
RispondiEliminagrazie e condoglianze
RispondiEliminaMi dispiace ragazzi.. Gus vi portava in palmo di mano, come anche la mamma; una persona davvero necessaria. Non perdevo un post. Il guspensiero faceva parte della struttura di Blogspot, non poteva mancare, e ora siamo tutti un po' più poveri, ma Gus resterà. Resterà lui nei cuori e rimarrà il blog nel blogroll come quello di altri amici che non ci sono più, ma che verrano sfogliati ogni tanto, e che permetteranno due chiacchiere come sempre, a tenerlo qui con noi.
RispondiEliminaCiao Gus..
Mamma mia,mi dispiace tantissimo,leggevo tutti i suoi post anche se non commentavo quasi mai.
RispondiEliminaCondoglianze ragazzi e coraggio so come ci si sente.
Che notizia triste, tanto, sebbene conoscessi il vostro papà solo attraverso questo suo interessante Blog è come perdere un amico caro.
RispondiEliminaA voi le mie più sentite condoglianze e a Gus, che si è riunito alla sua amatissima sposa, una preghiera, affinché da lassù, dove ormai tutte le sue domande trovano risposta, si ricordi di noi. Condoglianze vivissime.
sinforosa
Rimango davvero senza parole. Mi dispiace tantissimo... Vi abbraccio...
RispondiEliminaMi dispiace davvero tanto. Lo chiamavo "Amico Gus" e anche lui mi chiamava Amico. Mi mancheranno tanto i suoi post sempre profondi interessanti e ricchi di idee. È il secondo Amico blogger che se ne va in questi ultimi tre anni.
RispondiEliminaRiposa in pace Amico Gus
Mi mancherai
Un salutone e un abbraccio
Condoglianze vivissime anche a voi figli.
RispondiEliminaUn abbraccio 🙂
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaNel precedente commento (che ho cancellato per un errore) volevo ringraziare i figli per aver scritto questo post e...coraggio, non sarà facile, la perdita di un genitore è sempre un brutto colpo. Ma coraggio e mandategli pensieri positivi ogni qualvolta lo sentirete dentro di voi. Anch'io penso che avrà ritrovato vostra madre, la donna che tanto ha amato e che di tanto in tanto ne parlava sul blog.
EliminaAnch'io continuerò a tenere il suo blog fra i mei preferiti.
Un salutone e un abbraccio.
Notizia tristissima. Sono senza parole. Mi mancheranno le sue pubblicazioni e i suoi commenti. Abbraccio la famiglia.
RispondiEliminaRIP Gus.
Gus mi ha insegnato tante cose e gliene sarò per sempre grato. Vi sono vicino in questi giorni di lutto e tristezza: un abbraccio a tutti voi
RispondiEliminaGus! Gus! Come sono dispiaciuta! Così garbato, nel mio blog sei sempre entrato in punta di piedi e io nel tuo ho sempre trovato il conforto di un comune sentire religioso. Ti frequentavo da poco, ma era come se ti conoscessi da anni. Riposa in pace, quella tante volte anelata in questo mondo di egoismi. Adesso conosci il luogo in cui ti ha portato la luce di Cristo.
RispondiEliminaSentite condoglianze ai familiari. 🙏🏻
Sinceramente dispiaciuto, anche se non ci si frequentava più da qualche tempo, ho sempre ottimi ricordi di lui. Una colonna della nostra blogosfera.
RispondiEliminaSentite condoglianze.
Moz-
I suoi messaggi x me hai miei post , hai miei commenti sono sempre stati bellissimi, in tantissimi anni..messaggi di ammirazione, di aiuto, di confòrto come un "papà" che si preoccupa per me. Questo messaggio x me è durissimo da scrivere xche da ieri Gus da lassù sta vedendo dove sono e per cosa sto lottando, piena di quei valori che ha sempre portato dentro con discrezione. So che lui ora continua a proteggermi come un "papà". Gus tu ora sei tra le braccia di un amore e quel amore ti ha fatto conoscere una grande fede..parla tu con Lui..e come mi diresti gli angeli sono sempre protetti dagli occhi di Dio. Ciao "papà " Gus. Valeria, e sentite condoglianze a tutti voi
RispondiElimina...mi dispiace tantissimo... Non so che altro dire... Mi mancherà il suo nome tra i commenti... Vi sono vicina...
RispondiEliminaMy condolences. I am sorry for your loss. Rest in peace Gus.
RispondiEliminaAi figli porgo le mie più sentite condoglianze. I suoi post non erano mai banali e le sue risposte ai miei commenti risultavano sempre sagge. Caro Gus mi mancherai.
RispondiEliminaGus ci faceva riflettere su tanti argomenti esistenziali, sociali, religiosi e morali. Su un'umanità in crisi che brancola nel buio senza riuscire a trovare uno spiraglio di luce. Addio caro amico, mi mancherai. Le mie più sentite condoglianze ai familiari.
RispondiEliminaGrazie per aver pensato anche a noi in questo momento difficile...
RispondiEliminaNo, le mie più sentite condoglianze, mi dispiace moltissimo. Grazie per avere pensato a noi in questo triste e doloroso momento. Il blog di Gus era molto interessante mi mancherà molto come lui del resto, che cercava sempre argomenti insoliti per farci riflettere
RispondiEliminaSono davvero dispiaciuto! Memoria luminosa!
RispondiEliminaCiao Gus. 🙏
RispondiEliminaCi mancherai sicuramente, da oggi i blog sono più vuoti. Esprimo il mio cordoglio a tutti voi e un forte abbraccio.
RispondiEliminaCiao Gus, riposa in pace. ❤️
RispondiEliminaApprendo ora la notizia.
RispondiEliminaSconvolgente.
A.
Grazie di tutto Gus, ti ho visto per l' ultima volta...il suo sguardo era di una persona buona...io non ho capito nulla di te: perdonami!!. Non dimenticherò mai la tua amicizia incondizionata e immensa pazienza che hai avuto, ma ti prego di portare con te solo il tanto bene che ti ho dato...tanto davvero e sinceramente col 💗
RispondiEliminaOra che sei con la tua Bruna statemi vicino, sto tanto male e tu avevi capito, avevi compreso tutto di me.
Riposa in pace 🙏
Grazie per avermi avvisato.
EliminaEcco, mi chiamava, perché ho sentito l'attrazione di ritornare a visitarlo, ma poi ho pensato che, come al solito, lo infastidivo.
RispondiEliminaNon mi sono mai sentito accettato sa Lui.
Comunque non posso dimenticare quel periodo in cui mi ospitava.
Aspettami Augusto.
Ti spiegherò meglio il rapporto di Gesù con il Suo amico amato che liberò dalla morte certa.
Aspetta anche me, Gus! 🙏
RispondiEliminaCiao Angelo.
Mi spiace moltissimo. Non credevo : dalla foto mi sembrava giovane. Ma era malato? Grazie ragazzi per averlo comunicato, lo aspettavo da tempo ma non credevo.... Perché non continuate voi per lui in questa "missione"?
RispondiEliminaSe i figli erano interessati al blog avrebbero partecipato, commentato, ti pare? Tempo fa Gus aveva commentato che non erano interessati al blog.
EliminaBuongiorno
No, non credo proprio che Gus avrebbe gradito!! Questo è e rimane il SUO blog.
RispondiEliminaChi vuole continuare la missione apra un altro blog. E poi chi potrebbe conoscere le sue credenziali per accedere al blog?
Mi rivolgevo ai figli!
EliminaSentite condoglianze.
RispondiEliminaMi dispiace molto e scusate il ritardo, ma ero malata e avevo messo in pausa il blog.
RispondiEliminaVi faccio le mie più sentite condoglianze, Gus è stato un carissimo amico virtuale e i suoi insegnamenti resteranno nel mio cuore.
Vi abbraccio.
Gus
RispondiEliminaSai bene che a modo mio credo fermamente in Dio. Cosi come sono certo che in questo momento tu danzi con tua moglie. Io credo in questo.
Per voi Figli
Gus è ancora presente.
Mi dispiace molto, tu ora avrai raggiunto la tua cara moglie. Io non ho più il blog da diverso tempo. Ma abbiamo fatto lunghi discorsi. Condoglianze ai figli. Grazie di avere messo la notizia.
RispondiEliminaChe notizia dolorosa, non ho parole ....anch'io ho perso la mia mamma due mesi fa e Gus era sempre presente con il conforto....un abbraccio forte e condoglianze
RispondiEliminaCari Gius e Lisa
RispondiEliminaSono Lucia da quasi vent'anni salutavo vostro padre con una piccola parola e lui faceva altrettanto: bacio-
ED' arrivato subito per aiutarmi per districarmi in questo mondo tecnologico. Lui mi parlava di Bruna e io di Valeria. Mi parlava anche di voi, questo solo nei primi tempi. Di come Lisa trascorrevi le vacanze a Pescara e della tenerezza di Gius. Per un periodo mi ha chiesto di scrivere sul suo blog ed io ho chiesto a Gus di fare altrettanto. Era un amico. Caro e sincero. Almeno ho vissuto così questa amicizia. Era Gus. Una fotografia e tanti pensieri che si accompagnavano ai miei. Ora ho 83 anni a luglio saranno 84. Sono cattolica praticante.
vI SALUTO RAGAZZI NN POSSO CONTINUARE. bACIO A DOMANI.
RispondiEliminaQuella con Gus è stata un'amicizia virtuale abbastanza recente, non posso dire di averlo conosciuto bene, ma mi mancheranno i suoi commenti ai miei post, sempre gentili e puntuali. Spesso anch'io ho visitato questa sua pagina e letto volentieri le sue parole profonde che stimolavano il dialogo e la riflessione. Notizie così lasciano attoniti...un caro pensiero per lui e sentite condoglianze alla famiglia.
RispondiEliminaCari figli e nipoti di Gus O. Bisogna attraversare il dolore.
RispondiEliminaNon c'è mai stata ruggine fra me e il vostro papà
vivevamo con cui solo si poteva o ci aiutava a costruire
e se soffriamo non è per gli errori di questa umanità, ma per il dono futuro che oggi fatico a vedere. Amico caro ora siedi, vivi nei miei ricordi. La vita tornerà sorgente, il pane tornerà seme per gli occhi che verranno oltre questa siepe. Ci rivedremo e allora " ci sarà una grande festa" Bacio.
❤️ Sempre con me.
RispondiEliminaè passato più di un mese.
RispondiEliminaqui tutto come sempre.
ciao
Apprendo solo oggi questa tristissima notizia. Sono profondamente addolorata... Non ho parole. Un abbraccio forte alla famiglia... E ciao Gus. E' stato un piacere condividere un pezzetto del mio cammino con te. Mancherai tanto!
RispondiElimina... mi spiace tantissimo, ora capisco perché non leggevo più i suoi commenti...
RispondiEliminaNon so perchè sono in questo blog. Ma ho una vocina dentro che mi dice c'è qualcuno di voi che vorrebbe parlare. Scusatemi figli di Gus ma è quello che penso.
RispondiEliminaManchi.
RispondiElimina❤️
RispondiElimina❤️E lo sapevi bene che i miei sogni erano più folli di me, ho capito che l' errore non sei mai stato tu.
RispondiEliminaHo sognato il suo viso stanco sorridermi un po' e quanta nostalgia Gus, qui ero come a casa mia.
Tu mi hai accolto solo confusa e smarrita , vivevo mille emozioni in contrasto da te.
Ora non vedo più orizzonti, ti penso e viaggio con la mente nella nostalgia di te, la tua dolce tenerezza che resterà sempre....
il tempo non invecchiera' in una fotografia ...
Questo è il mio pensiero ovunque sei, ovunque sarai. 💗
fra poco ferragosto.
RispondiEliminada queste parti fa caldo.
dove sei come ti trovi?
lieto giorno
Mi dispiace tanto... E non so aggiungere altro al momento, è piombato il silenzio. Immagino come vorrebbe essere ricordato... Con le parole usate qui... Con quelle che ha lasciato a tutti noi, anonimi bloggers, gentili cuori con umane vite. Ciao Gus....
RispondiEliminaPer te
RispondiEliminahttp://treccenere.blogspot.com/2024/08/caro-gus.html
Sono quattro mesi...💞💕
EliminaDove sei..🫂
Avevamo posizioni alquanto diverse, a volte inconciliabili.
RispondiEliminaOra il Signore delle Cime lo ha chiamato a Sé, riposi in pace.
E' da tanto che non mi collego a blogger. Oggi lo faccio. Oggi, a mesi di distanza, mi rattristo. Il vostro papà è stato una presenza importante sulle mie pagine. I suoi interessanti punti di vista, il rispetto e la delicatezza sono stati per me un piacevole regalo, virtuale sì, ma anche reale, perchè incarnato tra le righe che scriveva. Mi spiace tanto davvero, davvero. Le sue parole rimarranno scritte per sempre, per me. Anche se con troppo ritardo, vi abbraccio di cuore....è stato bello incontrarlo e il suo ricordo starà qui con me, affettuosamente custodito.
RispondiEliminaCome mi manchi Gus, tu non hai idea di come mi manchi 🦋💝
RispondiEliminaCiao Gus 🙏❤️
RispondiElimina