mercoledì, marzo 01, 2017

Amore non vuol dire gelosia








La gelosia fa parte dell'amore umano. E appunto non potremmo mai amare celestialmente. Forse illuderci. Ed anche in questo, come umani, siamo bravissimi.

9 commenti:

  1. Era già stato deciso che si sarebbero incontrati. Anche mio padre era geloso di mia madre molto seria e riservata. Ma dei due chi amava di più era mia madre.Papà era un po' furbetto! Scenate, parol.... spesso mia madre veniva a dormire con me.....aveva paura che le minacce da verbali diventassero materiali. E così ho iniziato a non dormire, dovevo essere sicura che alla mia mamma non succedesse niente!
    Auguri a Daniele figlio di Giuseppe......
    POaolo non è geloso e mi veniva una rabbia.....magari un pizzichino così....niente o perlomeno non l'ha mai dato a vedere e sì che di complimenti ne ricevevo!!!! buonanotte Sicilia. Bacio.

    RispondiElimina
  2. Bello l'incanto della pioggia, soprattutto guardando le gocce che scendono lungo il vetro, sembra che camminino, come noi nella vita e fa davvero ricordare chi si è amato. Ciao Gus un abbraccio a te.

    RispondiElimina
  3. Ciao Gus...
    Le tue storie di vita sono sempre così vere e profonde.
    Ti prego non cambiare mai.
    Buonanotte ed abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pia.
      Sarò come mi vuoi tu.
      Abbraccio.

      Elimina
  4. Me ne vado in punta di piedi dopo aver letto uno spaccato così intimo di vita, mi sento di troppo.
    Grazie Gus.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono io che ti ringrazio.
      I tuoi commenti discreti non mancano mai.
      Ciao sinforosa.

      Elimina
  5. io sono stata una donna molto gelosa, ma poi è passato... forse sono passati i sentimenti che avevo, forse ho capito di saper togliere le catene nel modo migliore

    RispondiElimina