martedì, febbraio 07, 2023

Un volto terrificante

 





Un signore che in Italia ha fatto il bello e il cattivo tempo, straricco, con televisioni, fidanzate giovani, case editrici e altre cose che non sappiamo, amico intimo di un mafioso importante, parlo dello stalliere di Arcore, ora ha una sua squadra di calcio, il Monza. Ai giocatori ha promesso, in caso di una vittoria sulla Juve, un camion pieno di *troie* (saranno le Olgettine). e l'Italia tutta, compiaciuta, ha riso fino a sganasciarsi le mascelle. Ecco, se in questo post si affaccia Daniele riceverà il mio secondo suggerimento per la poesia: *sono un italiano che conta, mi chiamo Silvio*.

41 commenti:

  1. Immagine:

    Guido Cadorin
    Pittore

    RispondiElimina
  2. Deve cambiare prima l'uomo, e siamo davvero indietro. 😔

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai il maschilismo è istituzionalizzato.
      Le immagini di donne bellissime inondano tutto internet.
      La Gazzetta dello sport e Tuttosport invece di parlare delle plusvalenze di Agnelli mostrano la Classifica delle Wags Serie A: ecco le più belle:
      ORIANA SABATINI - FIDANZATA DI PAULO DYBALA.
      FEDERICA NARGI - FIDANZATA DI ALESSANDRO MATRI.
      NICOLE CIOCCA - MOGLIE DI GAGLIARDINI.
      ALICE CAMPELLO - MOGLIE DI ALVARO MORATA.
      MARINA LUCZENKO - FIDANZATA DI WOJCIECH SZCZESNY.
      JESSICA MELENA - MOGLIE DI CIRO IMMOBILE.

      Elimina
    2. Grazie Olga, sei molto gentile.

      Elimina
    3. Gina lollobrigida mica tanto 🙃

      Elimina
    4. E comunque è finita bene per lei.

      Elimina
  3. Degli agnelli si è sempre parlato poco...in male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non magio agnelli.

      Elimina
    2. Lollobrigida chi? Il ministro?

      Elimina
    3. No, di una donna famosa con grandi talenti e che negli ultimi anni, per amor proprio, è riuscita a condizionare ( in bene) la sua mente credendo davvero nel ..
      potere dei sentimenti umani.
      Se soprattutto ci amiamo la nostra mente può fare miracoli. Questa convinzione è un arrivo o una fine della fede...ossia di credere.

      Elimina
  4. Eccomi, ti comunico che il tuo primo tema è stato preso insieme ad altri 5 la poesia uscirà il 15 febbraio. "Frozen Russian Wave" il titolo 😁 Del Cav ho parlato così tanto e scritto in passato che ho riempito fiumi di toner. Venendo al tuo post, mi ha lasciato perplesso la conclusione a cui è giunta la filosofa Italiana. Concordo cmq con Franco che la rivoluzione culturale deve partire da noi e noi essere il punto di svolta

    RispondiElimina
  5. Ti ringrazio per aver accolto la mia richiesta sulla poesia di questa dannata guerra.
    Barbara Carnevali parla di una società dove trionfa l'apparenza e la menzogna è dilagante.

    RispondiElimina
  6. Il mio contratto luce con l'Enel scade il 30 aprile 2023. Puntualmente l'Ente propone una nuova offerta triplicando il prezzo dell'energia che da 0,1455 euro/KWh aumenta a 0,4816/euro/KWh.
    Perché una guerra tra Russia e Ucraina deve erodere la mia pensione?
    Daniele, la tua poesia deve spiegarmelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo un mondo che sopravvive per miracolo. E devi pure ringraziare di non essere nato sopra una placca tettonica, e uno tsunami a Pescara al massimo allagherebbe Piazza Salotto.

      Elimina
    2. Oggi, timidamente abbiamo visto qualche fiocco di neve.

      Elimina
  7. Non leggo. Però vivo molti marciapiedi ........ è da moltissimo tempo che c'è una società che continua a scendere gradini ........ che ha sempre di più ha bisogno di apparire per autoconvirsi di elevarsi a gradini mai conosciuti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La scienza cresce, ma l'uomo scende in basso.

      Elimina
    2. Per Gus
      Dunque la scienza, è per pochissimi.

      Elimina
    3. La scienza riuscirà a sconfiggere il cancro, ma nulla può sulla morale degli uomini. Ormai è ricerca della libertà senza confini da ogni condizionamento di natura etica. Il conflitto Russia-Ucraina è la prova che la ragione è sconfitta dalla sete di potere.

      Elimina
    4. Ali, la lotta così aspra non può riguardare una striscia di terra del Donbass. In effetti Russia e Cina vogliono abbattere USA e Europa per il dominio nel mondo. Chi perde sicuramente userà il nucleare.
      Questa è la minaccia terribile che pesa sul pianeta Terra.

      Elimina
    5. Giusto la scienza non tocca la morale delle persone che scendono gradini. Ma sul secondo commento/risposta di guerra ...... ho sempre detto che questa guerra l'ha iniziata il Presidente dell'Ucraina ..... che io nella mia modesta persona ho sempre detto e scritto che è stata una decisione stupida e mal consigliato. Doveva Dialogare con Putin dopo aver e far smettere la querriglia inizata dal suo predecessore. continuo col mio pensiero dicendo che dopo tutto l'Ucraina prima era Unione Sovietica Dunque stretta parentela con la Russia. Che poi la Cina oggi insieme la Russia vogliono abbattere gli USA è un fatto assodato, e Zelensky gli sta dando una mano di aiuto al raggiungimento del loro intento. Ecco cosa ha fatto Zelensky di questo può esserne fiero, e con l'aggiunta del caro vita per un mondo intero. Es. Io che non ho mai praticato nessun sport oggi sfidassi Bruce Lee ad una lotta di arti marziale....... tu saresti il primo a dirmi che sei stupido ...... non puoi vincere.

      Elimina
    6. Io penso che Zelensky sia un personaggio costruito dagli USA per coinvolgere la Russia in una lotta terribile che causa delle sanzioni ha strapazzato il Bilancio, i programmi di crescita.
      La Russia ha perso tutta l'Europa nella fornitura del metano e sul petrolio farà la stessa fine.
      La vendita del metano alla Cina è a basso costo. La Russia deve bruciare nel mare il metano in eccedenza.
      Zelensky non è cretino che sfida la Russia. Sa benissimo che USA e U.E. sono alleati e forniscono armi.

      Elimina
    7. Ali, i soldati russi morti in battaglia superano ampiamente quelli ucraini.

      Elimina
    8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    9. Gus Io parto che non doveva iniziare questa guerra, se Zelensky avesse riflettuto nelle conseguenze che avrebbe portato a tutti o quasi. Come sici tu mio caro >b>Gus avrebbe evitato morti da ambo i lati(scusa se è poco) oggi il personaggio costruito da, è chiede con determinazione Sempre più armi, che sia USA ed EU sono costretti a dare visto il gioco iniziato da quest'ultimi. Ma a parte i giochi, oggi, il gioco deve continuare, ove ci sia una remota possibilità di vincita di Zelensky. Concordo oggi, non è più un cretino e nemmeno un personaggio costruito ........ è Zelensky in carne ed ossa parente stretto della Russia da dove proviene quasta nazione Ucraina. La russia si può permettere di buttare il gas estratto .......è il maggior produttore di energia, vuol dire che comprano altre nazioni da Putin e poi vendono a Noi EU.Questa guerra non doveva iniziare ed era la mossa intelligente da Uomo e non da personaggio costruito.

      Elimina
    10. Il metano noi lo compriamo da Algeria e Libia. Il gas è loro e non acquistato da Gazprom.
      Il rigassificatore di Piombino è un impianto che permette di riportare un gas liquefatto allo stato gassoso. I gas industriali, come il metano, l'etilene, il GPL, l'ammoniaca e, appunto, il GNL sono infatti più facilmente trasportabili all'interno dei serbatoi, soprattutto sul mare, quando sono resi liquidi.
      Compriamo dagli USA. Putin l'ha preso in quel posto.
      La guerra è tutta gestita dai generali americani che sanno il fatto loro. Tramite i satelliti permettono di colpire qualsiasi bersaglio.
      La Russia stupidamente minaccia l'uso del nucleare e rischia di prenderlo, invece che darlo.
      Biden mira a una guerra lunga per smantellare tutte le fonti di ricchezza di Putin.

      Elimina
    11. Ali, leggi questo link Google:
      AnalisiGioielli “politici”

      Diamanti di guerra: come il conflitto in Ucraina colpisce il mercato delle gemme
      Le sanzioni statunitensi, il ruolo dell’India, i primi boicottaggi contro i nuovi “blood diamonds”, i tesori nascosti del Gokhran di Mosca: le conseguenze del conflitto sulle gemme estratte in Russia e sul mercato mondiale
      di Chiara Beghelli

      Elimina
    12. Ali, hai visto con quali onori Zelensky è stato ricevuto dal Premier e dal Re? Pensaci bene. Loro non stanno trattando con un oscuro comico ucraino, ma con un tipo che rappresenta la volontà USA.

      Elimina
    13. Ali, lo sai perché Zelensky parla sempre di ulteriori sanzioni alla Russia:

      Per i suoi abitanti si chiama Sakha, per chi vive fuori dai suoi immensi confini è la Yakutia: convenzioni sui nomi a parte, a unire quella remotissima ed enorme regione nel nord della Siberia russa sono il freddo, la natura selvaggia e i diamanti. È sotto quella terra gelata, infatti, che si cela uno dei tesori più importanti del Paese: la Russia è la prima nazione produttrice di diamanti e proprio sul commercio di queste gemme si sta conducendo una rilevante parte dello scontro economico per cercare di fermare la guerra dichiarata da Mosca all’Ucraina.
      Scontro che si combatte a colpi di sanzioni: se l’Europa al momento si è limitata a vietare l’esportazione di beni di lusso di valore superiore a 300 euro verso la Russia, lo scorso 11 marzo l’amministrazione statunitense ha deciso di mettere al bando l’importazione di beni di lusso provenienti dalla Russia, dunque vodka, caviale e soprattutto diamanti. Una mossa che ha messo in allerta il mercato mondiale, soprattutto perché compiuta dal Paese che di gioielli in diamanti è il maggior consumatore.

      Elimina
    14. Non ho mai dubitato che ogni nazione abbia degli interessi propi. E onestamente non so sino a che punto ci entrano i diamanti o altro. La mia visuale è molto più semplice ed più a portata di comune cittadino. Zelinsky Non doveva iniziare una guerra ........... non ha giovato a nessuno, perchè non c'è e non ci sarà un vincitore a questo punto.E cmq quei diamanti o altro qualcuino li estrarà e saranno cmq venduti sempre al miglior offerente.Ribadisco che oggi nessuno può tornare indietro ....... anche a volerlo, e lòa cosa prenderà una brutta piega, come dici tu nucleare si nucleare no.La guerra non doveva iniziare Qui è l'errore di qualcuno, se questo qualcuno non lo ha fatto ............... ci sara un motivo, che verrà fuori, ma con tutti perdenti.

      Elimina
    15. La guerra è sempre sbagliata. Questa è pure viziata da imbrogli e cose non dette, cose non chiare.

      Elimina
  8. Io sono io e non mi lascio condizionare dagli altri. L' omologazione è deleteria, mi piace essere unica nella mia pochezza. Invecchiando e guardandomi attorno, ho perso un pochino di umiltà perché vedo comportamenti di donnicciole che non hanno capito niente della vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angela, la tua identità è inattaccabile.

      Elimina
  9. Ciao Gus...sono tornata, non tanto quanto prima ma un primo, timido passo l'ho fatto e ritrovare il tuo blog è sempre interessante. Un saluto e un sorriso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante è che ora sei qui.
      Un abbraccio.

      Elimina
  10. Difficilmente mi faccio condizionare, ho la mia personalità con pregi e difetti.

    RispondiElimina
  11. Lo so Vincenzo. Hai le tue idee e le segui.

    RispondiElimina
  12. Con il tempo siamo noi a sgretolare le maschere. E che piacere nel farlo...Ma certo bisogna essere pienamente consapevoli di questo atto di ribellione :)

    RispondiElimina