martedì, gennaio 15, 2019

Tutto per la donna








Credo che vada rimarcata l'importanza, nella società odierna, dei nonni.
Una volta infatti una madre poteva anche permettersi di non lavorare e far crescere il proprio figlio. Oggi invece non è possibile, per questo i nonni sono fondamentali come "babysitter e taxisti" (perdonate se sono stato brusco).
L'altra faccia della medaglia è che i nonni spesso finiscono per fare i genitori e questo è un male.
Poi ci sono i nonni che fanno anche i cuochi e i camerieri per la coppia.
Non credo infatti che solo la donna sia propensa a questo iperattivismo e al sacrificio.
Ci sono uomini e donne che lo sono e altri uomini e donne più pigri.

Ah, per quel che concerne la vita sociale, in genere gli sposati tendono a rallentare molto i ritmi della loro vita sociale :).

71 commenti:

  1. Migliore ipotesi per questa immagine: Royalty-free

    RispondiElimina
  2. La donna tira pure di coca? Dalla descrizione che fai sembra una schizzata.😳 E il marito che fa?
    I figli!? Una famiglia che si ama deve collaborare anche per il bene di tutti. Non esageriamo Gus, nessuna donna, anche sana, potrebbe reggere a lungo questi ritmi. Chi riesce ha tutta la mia ammirazione.

    RispondiElimina
  3. La cocaina aggrava i problemi. Non mi sembra di aver esagerato.

    RispondiElimina
  4. Con l'ironia lo spigò Angela Finocchiaro alla Tv delle Ragazze
    https://www.youtube.com/watch?v=g7j_mo0dqyY

    Concretamente è l'educazione che modella le bimbe in tenera età e la società a pretendere questi ritmi, altrimenti sei etichettata come una pigra o peggio una non-donna. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'uomo ha una scarsissima propensione al sacrificio.
      Ciao Innassia.

      Elimina
  5. I nonni sono anziani e portano avanti storie vecchie. Non credo che possano aiutare una coppia in difficoltà.
    In generale credo che la donna abbia più forza quando è il momento di sacrificarsi. Vivere in una società maschilista, con gente che ti mette le mani addosso, che va facile con le battute a doppio senso finisca per sviluppare una capacità di sopportazione enorme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il blog fa i capricci e mi trascina la risposta a Riky lontana dal commento.
      Pazienza.

      Elimina
    2. Conosco comunque nonni di 60-70 anni che si prodigano per i nipoti, te lo assicuro :)

      Elimina
    3. @Riccardo - Grazie a nome dei nonni che si prodigano per i nipoti. Io ne ho 5, sono andata in pensione proprio per loro e non me ne sono pentita. (anche perchè se non ci fossi andata, oggi sarei ancora al lavoro, per la simpatica Fornero). Grazie davvero

      Elimina
    4. Riki, io non mi prodigo. I ragazzini pongono molte domande e io rispondo. Mai intromettersi nel rischio educativo che riguarda i genitori.

      Elimina
  6. Non mi ci riconosco, ma ammetto che in molti casi le donne vivano così

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, giusto, i ragazzini dovrebbero "accontentarsi", invece come dici tu oggi devono studiare, fare mille sport e attività..

      Elimina
    2. Per esempio, per quattro domeniche, non potrò andare a pranzo da mio figlio.
      Sono impegnati a Passolanciano per la scuola di sci a Dani e Megghy.
      Io sono contento per l'impegno che i genitori prendono per far crescere in un modo sano i figli.
      E non dico cosa fa Lisa per la figlia piccolina.
      Calma. Giuseppe mi ha detto che andrò da lui sabato perché la famiglia ha bisogno della mia presenza.

      Elimina
    3. Bravo dedicati un pò di più alla famiglia e meno al blog. Scusa mi è scappata.

      Elimina
    4. A te non scappa niente. Quello che dici ha sempre un significato.
      I consigli si danno quando uno li chiede.

      Elimina
    5. Mi fai ridere, tanto ridere. Scrivi che le donne poverine arrivano alla sera stremate dalla fatica... e i nonni stanno attaccati al PC invece di dar loro una mano.
      Vai a capire il funzionamento del cervello di certi maschietti. Ciao neh, buona serata con il PC

      Elimina
    6. Il mio cervello funziona benissimo. Quando è nato Danielino, la sera per farli andare al cinema, andavo a giocare con il piccolino che poi si addormentava tra le mie braccia.

      Elimina
    7. Bravo, così mi piaci. E ti ammiro. Non posso dire altrettanto per il post e per i conseguenti commenti sui nonni, visto che lo sei anche tu, un nonno.

      Elimina
    8. Il post a volte è rovinato da commenti sciocchi.
      I nonni devono sapere che sono soprattutto genitori. I genitori non vanno in pensione e se hanno stabilito un buon rapporto con i figli ricevono tanto amore.

      Elimina
    9. (✿◠‿◠) (✿◠‿◠) adesso sì che ti riconosco...e posso andare a cenare sorridendo, come ho fatto per tutto il giorno. E ti lascio il mio abbraccio siempre

      Elimina
    10. Abbraccio Farfalla.

      Elimina
    11. A me pare che sono più le nonne o... zie che stanno al p.c più di tanti altri... Praticamente quasi sempre, dalla mattina prestissimo e pure di notte.
      Il pomeriggio sempre.
      Credo che sia un problema patologico a questo punto.
      Gus sono qui ❣️
      Ps per te provo un bene particolare, non posso provarlo per tutti. Mi spiace non sono una baraccona.

      Elimina
  7. Sono d'accordo: se si ha un buon rapporto con i figli si viene ricambiati di tanto amore! Io non ho avuto il supporto dei nonni, così ho dovuto lasciare il lavoro, crescere il figlio e occuparmi dei nonni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche mia moglie che insegnava ragioneria e per lei era una vocazione il rapporto anche educativo con gli studenti, a un certo punto è andata in pensione ancora giovanissima perché aveva capito che la sua presenza era necessaria a casa. Io potevo dare poco perché il mio lavoro era molto impegnativo. Gare di appalti,direzione amministrativa, Bilanci e Consuntivi.
      Roberta, hai dato tanto e devi esserne felice.

      Elimina
  8. Io ho cresciuto due... figli senza marito, con problemi di salute poi. Mi alzavo alle 6 per andare lavorare in Svizzera e tornavo alle 18.30 se mi andava bene. Stesso mia mamma era ricoverata, andavo a trovarla nel migliore ospedale (bravi i dottori e una bella vista sul lago) che era a 25 chilometri dalla frontiera. Tornavo la sera distrutta. Poi c'era mio fratello, non è mai stato molto collaborativo. Anzi, una palla al piede È andata avanti per 31 anni poi mami è guarita. Tanta sofferenza senza essere compensata da qualche gioia, c'è ancora un grande amore, però. Di mio fratello no comment. Ancora oggi lo seguo a debita distanza e lo sa.
    In palestra col cavolo. Allora non avevamo nemmeno la badante. Poi, ovviamente, mi sono ammalata io, mia madre non ha mai saputo che sono stata 12 giorni in rianimazione. Ha saputo ben poco di me. 13 ricoveri in 4 anni, da Roma in su, sola, con il trolley sempre pronto. A Verona appena mi chiamavano dovevo partire con la macchina e subito. Spesso tornavo peggio di prima. Avevo perso la speranza. Altro che essere sexy per i maritinI, però ero davvero una bomba...
    a orologeria. 😑
    PS come stai?
    B. notte 🤗

    RispondiElimina
  9. Mezzo addormentato, sofferente, mai poi baci qualcuno in amore 🙂

    RispondiElimina
  10. Chi? Se non sono indiscreta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non abita più qua.La memoria è restata.

      Elimina
  11. Forse un po' drastica come descrizione, certo molte donne devono faticare il triplo, in ogni ambito, anche in quelli dove non dovrebbe esistere alcun pregiudizio. Figuriamoci negli altri, quindi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ambito con il pregiudizio è la Chiesa?

      Elimina
    2. Decisamente si. Poi ancora più comico quando messo di fronte all'evidenza il Capo ti dice: "Ma come? La Madonna è l'elemento più importante!!"
      Meglio lasciar perdere, sperando che qualcosa si evolva nel tempo...
      ieri poche donne allo stadio, ad esempio, a testimoniare l'ennesimo furto... ;)

      Elimina
    3. Il Milan è una squadra di scarponi. Sanno solo menare.

      Elimina
  12. Anche qui in Sicilia, non solo a Milano, si sostiene che tutto sommato è meglio nascere uomini. Negli anfratti più arretrati e poveri non si bada tanto alla mascherata sociale, quanto all'idea che la donna debba asservire pedissequamente ai suoi doveri di madre, moglie e lavoratrice a tempo pieno dentro e fuori casa in maniera sempre impeccabile e senza lamentarsi mai. Dalle mie parti si sente di meno la spinta all'essere 'griffate', stilose, 'very important', interessanti e alla moda a tutti i costi, il che penso sia un vantaggio della 'nostra' società rispetto alla 'vostra'. In linea generale in tutto il Paese una donna che 20 anni non sa tenere avanti una casa è considerata spazzatura, mentre un uomo può arrivare anche ai 90 anni senza aver mai passato l'aspirapolvere e nessuno gliene fa una colpa.
    Io comunque sostengo la linea un po' femminista che ogni persona è un universo a sé e che dovremmo emanciparci dagli stereotipi di genere per realizzarci secondo la nostra natura liberamente senza lasciarci condizionare dalla morfologia del nostro corpo o dai nostri organi riproduttivi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio padre è nato in Sicilia trascinandosi dietro la sua cultura.
      Praticamente ogni giorno scoppiava una lite bestiale con mia madre per le cose più sciocche. Era anche geloso, poi di mamma, che nemmeno guardava un uomo. Lui si incazzava che la guardavano gli altri. Ecco, ci voleva il velo islamico.
      Considerato che le distanze da colmare per raggiungere una parità effettiva tra il maschio e la donna sono spaventose, solo a parlarne è un'utopia.
      Grazie Void.
      Ciao.

      Elimina
  13. Non si può fare tutto e farlo al meglio, è impensabile.
    Bisogna fare ciò che si può, nel miglior modo possibile. E va da sé che forse certe cose andrebbero trascurate un po', perché ogni donna ha anche diritto ad avere degli spazi per sé che vadano oltre i soliti doveri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Farsi bella, creme, parrucchiere, massaggi, peso forma, aspetto invitante e via di seguito.
      Non credo che sia il maschio a obbligarlo alla donna. E' la donna che cerca di essere piacente al massimo. Rinuncia e apriti uno spazio.
      Questa è l'ingiustizia. Perché se un uomo ha le gambe storte, vabbè, non è niente, ma se la donna ha le gambe storte è spacciata.

      Elimina
  14. Il giorno in cui troverò un uomo capace di fare e sopportare tutto quello che una donna fa e sopporta, allora avrò la consapevolezza che il mondo inizia a evolversi in meglio.
    Fino ad allora, per necessità e per obbligo, continuerò come tutte le donne a essere un mix fra Mary Poppins, Nonna Papera (nel mio caso per Jessica Fletcher, perché non cucino ma scrivo)e Wonder Woman!
    Un grande grande abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrai aspettare molto perché non basta un uomo che ha capito per cambiare la società ottusamente maschilista.
      E' tenero il tuo abbraccio.

      Elimina
  15. Si dice che le donne hanno una marcia in più?!?!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la sesta, la settima e l'ottava.
      Ciao Simona.

      Elimina
  16. Se non era rigore quello, da dietro e in area. Ladri.
    E non vincerete nemmeno quest'anno la Champions. Scommetto quello che vuoi.

    RispondiElimina
  17. SuperCoppa, vince la Juve con la solita macchia: Banti nega rigore clamoroso al Milan

    RispondiElimina
  18. E non consulta il var
    Merda di squadra

    RispondiElimina
  19. Ancora Banti. Al minuto 88' della sfida tra Juve e Milan per l'assegnazione della SuperCoppa, Andrea Conti del Milan è stato atterato in area da Emre Can, intervenuto da dietro in area di rigore bianconera. Furiose le proteste del Milan e di Gattuso, ma Banti ha scelto di non andare nemmeno a rivedere le immagini al Var.

    Nega che non era rigore se hai coraggio.

    RispondiElimina
  20. Ho visto solo un rigore. Il fallo di mani volontario di Zapata in area di rigore.
    Logicamente non dato.
    Il Milan è una squadra di scarponi. Sanno solo menare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno stai zitto. Parli quando non dovresti e non dici quando sarebbe utile.
      Buona serata

      Elimina
  21. Ho scritto la mia tesi di laurea sulla parità di genere, troppe cose ci sarebbero da dire, alcune già scritte tra l'altro.
    Siamo ancora lontani dal traguardo di civiltà tanto agognato e sempre tirato in ballo, nel frattempo ci tocca fare tutto il possibile per emergere anche se non ce ne dovrebbe essere bisogno in teoria. La pratica è tutta un'altra storia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Servono le testimonianze e non i consigli.
      Stiamo ancora aspettando un cambiamento. Per ora la civiltà che giustamente invochi è una mera utopia.

      Elimina
  22. Il fallo di mano era visibilmente involontario. L'hanno detto anche i telecronisti
    È evidente a tutti che la Juve-Cesarini è sempre privilegiata. E non ne avrebbe bisogno. Da vergogna. Milan di sacchi era altra cosa. Davvero invincibili, soprattutto in Europa dove gli arbitri sono neutrali.
    Ps se l'arbitro venduto guardava la var non poteva negare il rigore. Sei disonesto Gus.
    La rubentus rappresenza l'Italia di oggi.
    Buona notte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'offesa non è certo il viatico giusto per una buona notte.

      Elimina
  23. La verità offende sempre.

    RispondiElimina
  24. Ma guarda da antonypoe cliccando il quadratino in alto è saltata fuori tutta la Cronologia del mio blog al volo sono riuscita a prendere la foto e per u Attimo ho visto tutti i miei post. Come mai. Qui no. Succede.

    RispondiElimina
  25. Gusp per cortesia di riprendi il mio blog? La password è la mail la ricordo bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa significa riprendere il tuo blog?

      Elimina
    2. Non eri tu che mi hai praticamente aiutato a riaprire un blog?

      Elimina
    3. Sissi, io ti ho dato il link delle informazioni. Tu hai fatto il blog. Poi lo hai eliminato definitivamente. Non si può riprendere.
      Comunque dal tuo profilo penso si possa aprire un blog. Non sono pratico. io i profili li ho im Google+
      Ciao.

      Elimina
    4. Sissi, ho ritrovato il link per creare il blog. Prova di nuovo.


      https://www.blogger.com/about/?hl=it

      Elimina
    5. Se trovassi l'aquilone eh? Chissà dov'è finito. L'ultima vta che l'ho visto era qui. Poi è entrato nei tuoi lettori ho visto che il numero dei follewer era cambiato e poi puf, per magia è sparito, vero gus?

      Elimina
    6. Per aprire un blog per me è facile perché ci sono le istruzioni nella bacheca sul mio attuale blog.
      Dovendo usare un nuovo account, che non ho, la procedura è diversa, ma non è difficile. L'hai già fatto una volta. Comincia con accedi e vai avanti.
      Ogni cosa che scrivi contiene qualche cosa di poco piacevole.
      Non ho nulla da vergognarmi.
      Non essere diffidente nei miei riguardi.

      Elimina
    7. Sissi non entrano i blog, cioè l'Aquilone, ma i follower, ma sei tu a metterli e non io a prenderli. Dici cose incredibili.
      L'Aquilone l'hai eliminato definitivamente. Il fato che conosci le credenziali è inutile.

      Elimina
    8. Sissi, il follower dell'Aquilone è sparito quando lo hai eliminato definitivamente.

      Elimina
  26. Ti lascio la mia testimonianza, che forse in parte già conosci.Io ho dovuto lasciare il mio lavoro che tanto mi piaceva, perché sono arrivati nel giro di cinque anni tre creaturelle, non avevo nessuno mi potesse aiutare ad accudirli, a quei tempi non c'erano strutture adeguate, per cui mi licenziai e appena svezzati mi inventai un lavoro che potessi stare a casa con loro e guadagnare qualcosa, perché i bisogni erano tanti. Non andavo in palestra, ma ero sempre in line ugualmente, perché correvo dalla mattina alla sera, e riuscivo a fare un poco di volontariato, un'ora alla settimana.Seguivo i miei figli che facevano sport, calcio, palla volo e basket. Alla sera tarda quando i bambini dormivano studiavo. Ho fatto tutto senza stress, e ti assicuro che ero carina senza andare in palestra o in istituti di bellezza e neppure a teatro o quando si poteva andavamo tutti e cinque a vedere un film. era il periodo de "La Storia Infinita" oppure i film di Walt Disney, Mary Poppins ecc.
    Ho sempre dedicato alla famiglia il mio tempo, ed è volato così in fretta!
    Mio marito non poteva aiutarmi era sempre fuori, lavorando girando tante nazioni, per guadagnare un poco di più.
    Noi siamo una famiglia serena e ci amiamo molto, i sacrifici sono stati molti, ma ne è valsa la pena.
    Un abbraccio August, e un saluto ai tuoi commentatori.
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che fai tu avviene nell'ottica di Cristo.
      E' diverso dalla frenesia laica.

      Elimina
  27. Complimenti Daniela. Certe donne si sposano perché lo fanno tutti o quasi, fanno figli per egoismo. gus ha dimenticato che hanno pure l'amante. E magari pure il marito. Lo trovano il tempo, ne sono certa.
    È questa sarebbe vita?

    RispondiElimina