lunedì, gennaio 07, 2019

Cuore e Tesoro













Il sindacato nasce proprio per evitare che le masse siano strumentalizzate dal potere attraverso i mezzi di comunicazioni, Tv, giornali. Uno sciopero generale era in grado far cadere un governo. Il problema è che anche nel sindacato i capi finiscono per diventare potere e dietro compensi e possibilità politiche fingono soltanto di lottare contro i carnefici. Per questo l'arma dello sciopero è scomparsa dalla vita sociale del nostro Paese.

54 commenti:

  1. Migliore ipotesi per questa immagine: dov è il tuo tesoro lì è il tuo cuore.

    RispondiElimina
  2. Subire il potere ....trovo bruttissima questa parola e ancora più brutto il fatto che ci sarà sempre qualcuno a subire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roberta, in ogni aggregazione sociale è facile trovare chi spadroneggia e chi non può nemmeno protestare.
      Pensa che nell'interno della famiglia ci sono padri-padroni, mariti che tradiscono e picchiano le mogli.
      Ciao.

      Elimina
    2. Quando nella CGIL ero segretario nel settore privato delle piccole imprese ho conosciuto un operaio che lavorava in un'azienda che tartassava i lavoratori. Veniva spesso da me a lamentarsi del padrone.
      Un po' alla volta riuscì a mettersi in proprio e inevitabilmente cominciò a trattare gli operai peggio del suo ex padrone.

      Elimina
  3. Sissi7 gennaio 2019 19:37
    Chi dovrebbe non strumentalizzare che le masse?
    Sticazzi.
    https://www.ilmessaggero.it/italia/falsi_diplomi_licenziamenti_salerno-4209287.html
    Sono incazzata nera.
    🤗😘 Solo per te, gus
    Ps sono in guerra. 🙂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tre insegnanti salernitane che, per anni, avrebbero usufruito di titoli falsi per insegnare ad alunni diversamente abili. Le certificazioni ritenute non conformi sarebbero state emesse prima del 2000 (anno in cui sono subentrate le Scuole di specializzazione all'insegnamento secondario) da enti privati. Un sistema che avrebbe consentito alle insegnanti di scalare le graduatorie a scorrimento provinciale.

      Elimina
    2. E le galere sono piene di piccoli spacciatori di eroina mentre i clan mafiosi si arricchiscono a dismisura.

      Elimina
    3. L'unica guerra praticabile è la denuncia, ma il nostro è un Paese omertoso.
      Ciao Sissi.

      Elimina
    4. Ciao un cazzo, un conto subire un conto denunciare. E rispondi per cortesia

      Elimina
  4. Io l'ho fatto. Siete omertosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu non sai le minacce che ho subito quando lavoravo nella Camera del lavoro. Non mi parlare di omertà.

      Elimina
    2. Subito? sei uno stupido.

      Elimina
  5. Gus, leggi... Dall'altro cosa ho subito io
    Quello che dici tu è nulla. Controllano i diplomi al provveditorato? Ma soprattutto chi deve controllare i diplomi delle graduatorie d'istituto? Una mia amica non riusciva, da 6 anni, ad avere anche solo una supplenza di almeno 5 o 6 mesi. La graduatoria di istuto è leggibile a tutti, ho consigliato alla ragazza di telefonare ad un ragazzo che conoscevo di vista che sarebbe risultato dal punteggio molto prima di chi hanno assunto provvisoriamente. La segretaria (scema credo, ma non la conosco) dovrebbe, per legge mandare a tutte le persone in graduatoria una mail per coprire le supplenze. A quel ragazzo non è mai arrivata, ma fortunatamente l'avevano chiamato già in un altro posto... Ci abbiamo preso gusto e abbiamo cominciato a telefonare (a chi aveva un tel fisso) e 4 persone primi in graduatuatoria non hanno ricevuto mail. Qualcuno era anche andato a reclamare ma la scema disse che aveva sbagliato i calcoli,e che su 300 e oltre (in graduatoria d'istituto) potrebbe essersi dimenticata di qualcuno, dimenticarsi non è reato. Sono arrivati da giù, ovviamente, dopo i 350 in graduatoria. Lei era oltre non avrebbe potuto sperare. Ma abbiamo scoperto che non a tutti mandano le mail. Poi ci sono gli hacker, lo sai bene. Possibile che tutti i 350 abbiano rifiutato?
    Qualcuno mi ha pure detto che c'è chi arriva con la 104 della madre gravemente malata (ma perché non è rimasta giù a curarla?) che ha lavorato 10 giorni e non si è più vista. Da un conoscente paesano ha saputo che la madre era morta da anni. Quando a mia madre è scaduta la carta d'identità è venuta in casa l'impiegata del comune per vedere se era ancora viva.
    Ho detto tutto
    Poi sono razzista, vero gus?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sai che non dobbiamo giudicare.

      Elimina
    2. Questo è un giudizio al non valore. Allora basta santi. Ma davvero.

      Elimina
    3. Mi viene difficile dare un giudizio di valore ai razzisti.

      Elimina
    4. Il mio grande amore era pugliese. Gran lavoratore, onesto e rispettoso. Ha preso qualche schiaffo senza mai dire nulla. Ora è un imprenditore. Una delle miei migliori amiche è calabrese e poi amo, poco però, gus, che è un bel terroncello tutto nero, io volevo gli occhi di delon 😍

      Elimina


  6. Questo è recentissimo

    Sono almeno un centinaio i bidelli sotto la lente d’ingrandimento. Tutti lavoratori provenienti dal Sud Italia che hanno assunto incarichi a tempo determinato nelle scuole venete e le cui posizioni sono al vaglio per accertare la veridicità dei titoli presentati. Da quanto trapela da fonti dell’amministrazione scolastica veneta non si ottiene riscontro dagli enti erogatori dei titoli e potrebbe quindi prospettarsi una denuncia alla Procura. Una vicenda, quella dei bidelli “furbetti”, che si sta allargando, mentre è già scattato in un istituto comprensivo del Portogruarese, in provincia di Venezia, il licenziamento di un bidello campano che ha assunto servizio presentando false dichiarazioni sui titoli.

    Leggi l'articolo e l'edizione digitale del Il Mattino, se sei già abbonato clicca qui.





    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggo solo l'edizione analogica e anche quella quantistica.

      Elimina
  7. Penso che il potere sia come un diavolo tentatore.
    Prima ti ammalia e ti seduce, poi ti divora e ti corrompe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con me è sarebbe difficile. Mi sono allontanata il più possibile. Bisogna davvero stare male per.... Dare retta al... diavolo. 🙏

      Elimina
    2. Forse il diavolo è dentro di noi e il potere è la scusa per dare la colpa ad altri.

      Elimina
    3. In questo caso l'hanno data a me. 😅 Io non ho diavoli. Piuttosto che stare vicino ai diavoletto ho preferito licenziarmi.

      Elimina
    4. Perché si, pretendevano che io campiassi il... luogo e avrei dovuto avvicinarmi troppo a .. Loro.

      Elimina
    5. I diavoli sono fuori e l'altro commento. Fanculo "Loro".

      Elimina
    6. Ma allora sono fuori o dentro?

      Elimina
  8. Stanno esagerando davvero
    Pubblicato il: 07/01/2019 12:02

    Come da tradizione, anche quest'anno il 6 gennaio sono stati estratti i biglietti vincenti della Lotteria Italia. Il primo premio, da 5 milioni di euro, è andato al tagliando G 154304 venduto a Sala Consilina (Salerno). La Campania si è accaparrata anche il secondo e terzo premio: 2,5 milioni sono andati a Napoli (piazza Umberto Principe) al tagliando E 449246 e 1,5 milioni a Pompei (Napoli) al biglietto E 265607. Il quarto, da 1 milione, è stato vinto a Torino (P 386971) e il quinto da 500mila euro a Fabro (Terni) con il biglietto F 075026
    😁🤣😅😂

    RispondiElimina
  9. Brava Sissi.
    Insegnami a rispondere ai commenti cancellati.
    Sono più di dieci anni che scrivo nella rete. mai cancellato un commento.

    RispondiElimina
  10. Non dire balle, ne hai cancellati tanti dei miei commenti soprattutto, ho solo riscritto meglio e lo sai bene. Vai a controllare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scritto che non ho mai cancellato un mio commento.
      Leggi bene.

      Elimina
    2. Non è vero hai cancellato quello che avevi scritto contro di me in un altro blog che io avevo incollato qui. Era sempre scritto da te.

      Elimina
    3. Non hai scritto un mio commento. E ne hai cancellati. Tanti.

      Elimina
  11. Non fingere, lo so che mi vuoi bene così... per come sono.
    E sono incazzata neraaaa.
    Buona notte 🥀😍😘

    RispondiElimina
  12. Il Papa: potere senza cuore. Un pupazzo tenuto da fili ben nascosti.
    Si dimettesse, tanto da Ratzinger c'è posto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che in questo periodo nessun papa abbia poteri.
      Un gruppo di potere legato alle banche, ai pedofili, alla malavita e alle logge massoniche abbia in mano il Vaticano.

      Elimina
  13. Che schifo.
    Buon giorno 🍒

    RispondiElimina
  14. Concordo con il tuo scritto. Però mi pongo una domanda:"quando ci ribelleremo, senza dare deleghe ad altri?" tipo sindacati, papi, ecc ecc ecc... Abbraccio siempre😀😀😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I rivoltosi fanno sempre una brutta fine. La strada è la rivoluzione culturale che migliora il linguaggio, arma che attualmente è nelle mani dei media. Non lo dico io ma Antonio Gramsci.
      La cultura. Per esempio la supercoppa di calcio si giocherà in Arabia saudita. Sarà la prima volta che lo donne potranno assistere a un incontro di calcio.
      Il processo dell'emancipazione femminile in Italia è appena all'inizio, pulizia nei partiti, nella scuola e approccio alla civiltà, cioè pagare le tasse, pretendere la fattura. La questione morale (ne parlava Berlinguer) al primo posto. Questo è il modo nuovo di fare la rivoluzione.
      Siempre.

      Elimina
    2. Concordo anche qui. Ieri guardavo una trasmissione Quante storie. L'ospite era Ivano Dionigi, latinista, che affermava che la nostra cultura deriva dai classici .. Seneca, Terenzio, e che il linguaggio è la migliore arma. È stato un piacere ascoltarlo soprattutto perché impediva ad Augias di interromperlo. Riabbraccio siempre.

      Elimina
    3. Sì, la rivoluzione di Gramsci.

      Elimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Non comprendo cosa intendi dire e quindi non ti rispondo.

    RispondiElimina
  17. Allora, Gramsci sostiene: "La strada è la rivoluzione culturale che migliora il linguaggio, arma che attualmente è nelle mani dei media. Io dico che non è il mano dei media ma da chi con la propria furbizia, intelligenza e pure cultura ci ruba, e tanto, da sempre.
    A me pare che chi difficilmente ruba, in tutti i sensi, sono proprio i contadini o gli operai ecc ecc che, spesso, non hanno il linguaggio forbito di Gramsci, ma ignorante e a volte scurrile.... comunque onesto. In Italia va di moda più il dire, di come si parla, o scrive più che il fare.
    Io preferisco la lealtà di un indigente che la.... miseria dei ricchi. Oggi non si diventa ricchi per nulla, nemmeno lavorando troppo. Da noi c'è gente che possiede la BMW e non paga le cambiali, ma vive delle case popolari con sussidi ogni tre mesi.

    Mi sono espressa meglio?

    RispondiElimina
  18. E qui non Hai risposto?

    RispondiElimina
  19. Per problematiche di civiltà l'Italia è all'ultimo posto in Europa.
    Ci sono 3.500.000 persone che lavorano in nero. Non sono i contadini, ma idraulici, falegnami e altri.
    Non pagano le imposte e risultano allo Stato come poveri. Prenderanno il reddito di cittadinanza.

    RispondiElimina
  20. Si, anche avvocati, ignegneri ecc ecc. Attori,calciatori ecc ecc evasori fiscali e non di poco. Poi prendono la residenza a Montecarlo Altro che reddito di cittadinanza. A differenza che nel reddito di cittadinanza i soldi li prendono da noi. Vergogna.

    RispondiElimina
  21. I professionisti evadono alla grande e i controlli non vengono fatti.

    RispondiElimina