lunedì, aprile 23, 2018

Cominciamo a pensare alle vacanze






Il tempo del divertimento e del riposo.

17 commenti:

  1. Quando ho letto il titolo l'ho associato al mio Milan, ahahah!

    Beh ormai ci siamo, l'estate è a un passo.

    Le vacanze per me sono soprattutto distacco dal telefono cellulare e dal lavoro (le due cose sono strettamente connesse). Sono tre settimane fondamentali per ricaricare le batterie, visto che per Pasqua e Natale non mi fermo mai.

    RispondiElimina
  2. Già a non vedere i condomini del palazzo è un godimento bestiale.

    RispondiElimina
  3. 😂😂😂 hai ragione, Gus, anche solo pochi giorni per cambiare luce, paesaggio... Bisogna rompere la routine e ci si rinnova. Buona continuazione di giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evvai 😊😊😊🤗🤗🤗🤗🤗🤗👋👋👋
      Ciao Annamaria.

      Elimina
  4. Giå solo il caldo per me é vacanza, leberarsi dai vestiti, stare più tempo fuori. Purtroppo di mezzo c'é il cambio di stagione e ora sono invasa da vestiti invernali ed estivi sparsi per la casa 😯😯 Chi viene a stirare al posto mioooo?? 😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mezza stagione: maledetta primavera!
      Ciao Giulia.

      Elimina
  5. Per me, mi sa che quest'anno niente vacanze... vedremo poi...

    Comunque, in merito a un tuo commento lasciato sul mio blog un pò di tempo fa...
    Non preoccuparti se non vedi tuoi commenti dopo un bel pò di tempo... io passo in rassegna tutti i commenti prima di moderarli e, visto che è stato un periodo moooolto intenso, ci ho messo un pò a moderare tutti i commenti (motivo per cui ti rispondo solo ora).
    Poi... il post sulla torta mandorle e avena in realtà non lo avevo fatto sparire, semplicemente la mia intenzione era quella di programmarlo per qualche giorno dopo, ma ho sbagliato e l'ho pubblicato anziché programmarlo... tutto qui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'hai sbagliato, pubblicato e mangiato il giorno dopo?
      Fantastica.
      Ciao.

      Elimina
  6. Niente è meglio di un clima influenzato dal lago. La sera come d'incanto cessa il caldo afoso e devi indossare la giacca. Sì, i luoghi sono pieni di un fascino misterioso.

    RispondiElimina
  7. La poesia mette in evidenza i riti dell'uomo d'oggi. La burocratizzazióne del desiderio.
    Allora che fare? Risponde che servirebbe un imprevisto, ma non in senso negativo ma come Speranza di un cambiamento.

    RispondiElimina
  8. « L'argomento della mia poesia è la condizione umana in sé considerata: non questo o quello avvenimento storico. Ciò non significa estraniarsi da quanto avviene nel mondo; significa solo coscienza, e volontà, di non scambiare l'essenziale col transitorio. Avendo sentito fin dalla nascita una totale disarmonia con la realtà che mi circondava, la materia della mia ispirazione non poteva essere che quella disarmonia »
    (E. Montale in "Confessioni di scrittori (Intervista con se stessi)", Milano 1976)

    RispondiElimina
  9. Montale tenta di recepire di decifrare il Mistero che è insito in ogni vicenda umana, in ogni individuo e nella sua storia: "Qualche uccello di mare se ne va; | né sosta mai: perché tutte le immagini | portano scritto: più in là".

    Questa sorta di – più in là – montaliano non è altro che l'altrove.

    Montale si muove ora verso una direzione che dall'interpretazione nichilista si connota come affermazione di una ricerca del senso della vita, ossia del Mistero che la orienta e la macera, tentando di dare un significato al tutto.

    RispondiElimina
  10. Perché questa mia divagazione verso Montale.
    Semplice. Le sue poesie ti inducono a riflettere.
    Unico. Diverso da Pascoli e D'Annunzio. Forse superficialmente critico di Pirandello, come Croce.

    RispondiElimina
  11. Tantissimo che non ci concediamo vacanze ....un trentennio ...a parte un weekend lo scorso novembre in Lussemburgo dove abita il figliolo ...e un altro in Spagna nel 2013 per la sua laurea master ....chissà se quest'annosi riesce ... ma ti dirò sono esigenze diverse le mie ...voglia di conoscenza e visitare luoghi... vecchi, nuovi ...voglia di emozionarsi a paesaggi diversi ....non spaparanzati a tavole e stesi a poltrire tutto il giorno come piacerebbe al marito .... fosse per me partirei anche su due ruote ....allora meglio stare a casa ....goditi le tue anmate vacanze ... buona giornata

    RispondiElimina
  12. "Voglia di emozionarsi" significa che sei "viva".
    Ciao Giusi.

    RispondiElimina
  13. In questi giorni non farò vacanze, andrò a fare un giro a Verona a maggio!😊 Io fortunatamente ho il lago dietro casa e faccio delle belle passeggiate in mezzo alla natura!😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vanessa, sei una bella persona. Un esempio di quello che io chiamo "bellezza interiore".
      Ciao.

      Elimina