giovedì, settembre 21, 2017

Impegnarsi per diventare soggetti






La mia esperienza con Meetic: quali donne si incontrano, come funziona, quanto costa e come approcciarsi. Detta in modo romantico: si scopa.
L'altra sera ho visto un film americano che parla di una ragazza annoiata che tramite pc scorre l'elenco dei ragazzi disposti a passare una notte di sesso.
Trovato, fatto sesso. I protagonisti hanno volti belli e innocenti. Si innamorano e creano con la menzogna di un film la favola di Giulietta e Romeo dei nostri giorni.
Cara Lucia, Kim Jong-un è soltanto una favola.

25 commenti:

  1. Migliore ipotesi per questa immagine: giornata contro la violenza sulle donne.

    RispondiElimina
  2. Io non so in che mondo vivete voi, ma certamente non nella normalità. Certo che ci sono queste donne, ma non sono la normalità. Io vivo in un mondo "normale" sono una mamma "normale", le persone che mi circondano sono "normali". Quelle persone di cui voi, tu August parlate sono delle eccezioni, per fortuna! , Sono quelle che appaiono nei media: Tv,riviste, giornali e trasmissioni sportive, e altre "leggerezze". Ma la vita vera non è quella! La vita vera è che persone della porta accanto, sono così vili di uccidere, la moglie, la compagna, la fidanzatina, perchè respinti per la loro violenza, e possessività. Questa purtroppo è la vita oggi.Questa deve essere motivo di biasimo.
    Poi si può dire qualunque cosa, ma non sbagliamo binario, per arrivare a mistificare comportamenti da "bestie".
    Buona giornata.
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Media presentano le donne da imitare e le trasmissioni sportive non sono eccezioni.
      Per le ragazze il traguardo da raggiungere sono le veline, le 10 wags più famose (Montolivo-Matri-DF'Amico-Blasi-Satta-Carbonero-Shakira-Adams e Wanda Nara. Il femminicidio è in aumento perché la donna è vista come un oggetto e non come persona da rispettare.
      Il corpo della donna un oggetto di marketing



      Accendo la tele: guardo la televendita e c'è la ragazza mezza nuda che pubblicizza le pentole in offerta a 500 euro, che se le compri ti regalano una bici, una macchinetta per il caffè espresso e ti mandano pure in vacanza per quindici giorni alle Seychelles....cambio canale...ancora, una ragazza tutta **** e tette, che pubblicizza una nota marca di reggiseni...cambio canale...
      ancora, Giorgio Mastrota, con al fianco una bella donna, splendido esemplare femmineo dalle grandi tette che straripano dalla maglietta sembrando voler chiedere giustizia per l'innaturale ma necessario occultamento che pubblicizza la nuova vasca-doccia, che se la compri entro il mese hai la detrazione del 50% come opera di ristrutturazione.Ma è normale? Cosa devo pensare?Più la donna è nuda e più si vende? E gli uomini sono tutti dei mdf che si fanno abbindolare da tutto cio? Purtroppo il corpo della donna è usato come oggetto di marketing. Una volta l'uomo pretendeva che la donna doveva coprirsi con gli abiti fino alle orecchie, oggi invece l'uomo pretende che la donna sia sempre col **** e le tette di fuori.Insomma, in poche parole nella condizione della donna non è cambiato un bel niente. Non si è modernizzata, ma purtroppo, si è modernizzato il maschilismo. Che bella fregatura per la donna.

      http://forum.amando.it/corpo-donna-oggetto-marketing-122395/


      Ciao Dani.

      Elimina
  3. Penso che la ragione principe sia quella del post...poi segue la tua,Dani.mi spiego meglio. Dal medico attendo il mio turno leggendo ; porto sempre con me il libro che ho in corso di lettura. La dr.ssa lo guarda legge il titolo e mi dice:"Certo che lei viaggia in profondità! !!da due settimane sto leggendo "La Divina Commedia commentata da Nembrini" un bellissimo testo.guardo la lettura degli altri pazienti.i maschi e tutte le donne : "gossip" ma sono così importanti i comportamenti dei vips? Spesso anche i dialoghi sono su quel tema.....lo so che anche tu leggi molto ma le donne in genere preferiscono argomentare di cronaca rosa o nera se è ad essere coinvolto un bambino. QUANTE donne sanno che l'individuo coreano che ha recentemente fatto scoppiare una nuova bomba tre volte più potente di quella americana? Grazie Gus. Bacio

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Scusami Gus e scusa Daniela se non ho rispettato i ruoli....questo è un territorio di Gus ho sbagliato a dare in fretta una risposta che non mi apparteneva.....Buonaserata ho fatto inutilmente la sapientona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il blog è di chi ci scrive.
      Bacio Lucia.

      Elimina
  6. Scientiam meam, liberationem mulieres inciderunt in settantesette sed veteres multo ante provisum, quod occurrit, sed quod suus 'alius fabulam.
    Deinde non video quid sit, si mulieres amant eam .... object libera facti sunt non est liberum arbitrium?
    Femicide et aliud est satis. In mulieribus autem non habet nihil facere posse nisi ad oppressi aut occidit, sed nobiles pueri Salve ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Normalis populus, ut vivere normalis populus. Quaeritur: Quid est mulier de normalis?
      Lego uanitas! Heu!
      Bonum volutpat vestibulum

      Elimina
    3. La normalità è vivere sa soggetti e non da oggetti.
      Grazie per gli auguri di fine settimana.
      Ciao Farfalla.

      Elimina
    4. Il Potere cerca di castrare il libero arbitrio. La grande omologazione prevista dal P.P.P.

      Elimina
  7. Il rapporto tra maschile e femminile è duale, nonostante gli sforzi (piuttosto patetici) del cretinamente corretto per addossarne ad una sola parte il bene e all'altra il male.

    I maschi cercano la bellezza fisica delle femmine, le femmine cercano i maschi col potere.

    Se non si parte da questa realtà e la si demonizza, potranno solo conseguire disastri. Le vie per l'inferno sono lastricate di buone intenzioni.
    Preso atto della realtà, si può intervenire con la cultura, cercando di smussarne gli spigoli e di ridurne un poco il dominio, di addolcirlo, non di bandirlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra maschio e femmina c'è una grossa differenza. L'eros vive fin dalla nascita nella domma ed è fatto di profumi, carezze e sguardi che diventano forse più importanti del mero atto sessuale. La donna si deve sentire coccolata e desiderata. L'uomo è praticamente un animale. Mira solo a placare il picco ormonico e per lui è importante entrare anche se non è amato. Per questo il maschio si accontenta della puttana, dal tipo rudimentale a quello evoluto.

      Elimina
    2. Potrebbe anche essere per alcuni maschi, come per alcune femmine che si riducono a gatte (animali sì, siamo proprio animali!) moine e sentimentalismi.
      Però questa è la natura e la via maestra definita dall'evoluzione.

      Elimina
    3. Il problema non è che sono solo alcuni maschi.
      In Francia nel 2016 ci sono stati 16mila casi di stupro.
      In Italia sono in continuo aumento anche se molte donne non lo denunciano per non sputtanarsi.

      Elimina
    4. In Francia avevano tentato di introdurre una legge folle per criminalizzare la prostituzione e il sesso a pagamento.
      Non prenderei ad esempio un paese da un lato vuole violentare la natura umana e dall'altra si farcisce di barbarie islamica ugualizzandola agli autoctoni.

      Stupri e violenze fanno parte dell'essere umano. Sono casi minoritari, una delle due estremità della gaussiana.
      Non si può formare un modello di pensiero e un sistema normativo sulle eccezioni patologiche.
      Le eccezioni patologiche si devono trattare come tali ovvero con norme penali relative, già esistenti.

      Non ho numeri, ma gli stupri in Italia e le violenze contro le donne sono MOLTO diminuiti rispetto al passato.
      Forse nessuno vi ha raccontato quale era la normalità in ambienti miseri, spesso rurali, in zone depresse economicamente e spiritualmente, fino a qualche decennio fa.

      Il pericolo e la violenza più grande è nella hybris del voler rettificare, distorcere la natura umana. Tutti i peggiori sistemi totalitari disumanizzanti si sono ammantati di queste ottime intenzioni.

      Elimina
    5. Che l'assassinio sia nella natura umana è una tua valutazione personale. In ogni caso la legge punisce queste violenze con pene severissime. Vendere il proprio corpo per il piacere di chi paga è umiliante. I femminicidi sono in continuo aumento. A me non è venuto mai in mente di ammazzare o stuprare e penso nemmeno a te. Sono violenze acquisite con il crescere e bisogna essere severi con i delinquenti.

      Elimina
    6. > Che l'assassinio sia nella natura umana è una tua valutazione personale.

      Eh!?
      Guarda che se guggli due secondi in giro potrai trovare innumerevoli dovumenti secondo i quali gli homo sono al secondo posto come specie con capacità di uccidere degli homo dopo la zanzara.
      Sono fatti, semplici, null'affatto mie valutazioni.
      Tant'è che tutte le culture, da quelle dei raccoglitori cacciatori in poi hanno affrontato la questione dell'omicidio e la dimensione penale relativa.

      Elimina
    7. di Norman L. Geisler – La Bibbia condanna chiaramente chi uccide intenzionalmente un essere umano innocente. Tuttavia, non tutte le uccisioni sono omicidi. Non tutte le uccisioni sono intenzionali. Ci sono delle occasioni in cui vi sono delle giustificazioni relative all’uccidere un altro essere umano. A questo proposito, la Bibbia permette la protezione della propria vita, anche se ciò significa privare della vita qualcun’altro che la sta minacciando. In Esodo 22:2, è scritto: “Se il ladro colto nell’atto di fare uno scasso, è percosso e muore, non vi è delitto di omicidio”.
      L’uccisione accidentale non è un crimine capitale. Mosè scrisse: “Quando avrete passato il Giordano e sarete entrati nel paese di Canaan, designerete delle città che siano per voi delle città di rifugio, dove possa ricoverarsi l’omicida che avrà ucciso qualcuno involontaria mente. Queste città vi serviranno di rifugio contro il vindice del sangue, affinché l’omicida non sia messo a morte prima di essere comparso in giudizio dinanzi alla radunanza “ (Numeri 35:11-12).
      Ma l’uccidere intenzionalmente un essere umano innocente è omicidio. Nelle nostre Bibbie, il sesto comandamento è “Non uccidere” (Esodo 29:13). Ma la parola ebraica, usata in questo divieto, non è “shachat” che semplicemente significa uccidere (Esodo 12:6). La parola usata è “ratsach”, che vuol dire ammazzare volontariamente. Quindi, quando la Bibbia non condanna tutte le forme di omicidio, essa però condanna l’uccisione intenzionale di un essere umano innocente, giovane o vecchio che sia. Il capitolo uno di Esodo è un eccellente esempio. Il re dell’Egitto comandò di uccidere tutti i bambini maschi. Ma le levatrici rifiutarono, di obbedire all’editto del re e Dio le benedisse per la loro compassione e per il loro coraggio (versetto 21).
      Uccidere un essere umano, fatto a immagine di Dio, è un crimine serio. Poiché l’uomo è creato a immagine di Dio, l’omicidio è un attacco contro Dio. Questa è una questione molto seria. Dio non la tratta con leggerezza (Apocalisse 21:8) e neppure noi dovremmo.

      Elimina
  8. Se vuoi diventare un provetto vigile del fuoco, devi conoscere i roghi, devi entrare nel fuoco. Non sarai mai un valente pompiere stando lontano il più possibile dalle fiamme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io parlo in generale. Io sono entrato nel fuoco, ho imparato. Il rischio della scottatura perenne è alto e bisogna dirlo perché non tutti possono avere la bravura o la fortuna che io ho avuto.

      Elimina
    2. Se vuoi diventare valente il costo dell'apprendimento, dell'esperienza, della conoscenza c'è.
      Altrimenti uno faccia il macchinista oppure il tecnico di laboratorio, no!?

      Elimina
    3. Qualcuno deve pur farlo il macchinista.

      Elimina
    4. Infatti.
      Un problema filosofico massimo è quello di aver farcito la testa della gente con il dirittismo.
      Persone che vogliono fare il mugnaio perché credono sia loro diritto ma che non vogliono infarinarsi.
      Ci saranno pure degli squinternati che credono di avere il diritto di fare il vigile del fuoco e il diritto di non avere a che fare con le fiamme.
      Insomma, se uno non vuole le fiamme, faccia altro ma non il vigile del fuoco.
      E' piuttosto semplice, anche se politicamente scorretto.
      ;)

      Elimina