martedì, febbraio 21, 2017

Nuove Comunità affiancano la Chiesa







Nel nostro mondo, spesso dominato da una cultura secolarizzata che fomenta e reclamizza modelli di vita senza Dio, la fede di tanti viene messa a dura prova e non di rado soffocata e spenta. Si avverte, quindi, con urgenza la necessità di un annuncio forte e di una solida e approfondita formazione cristiana. Ed ecco, allora, i movimenti e le nuove comunità ecclesiali: essi sono la risposta suscitata dallo Spirito Santo a questa drammatica sfida . Essi sono, voi siete, la risposta provvidenziale". Papa Woytjla in un certo senso vedeva queste comunità ecclesiali come una toppa al vestito bucato, che in fondo è proprio la Chiesa, troppa rintanata tra le oscure camere del Vaticano e lontana dalla gente.
Ma nella sua disamina c'è anche la preoccupazione che queste comunità finiscano per deragliare dal cammino cristiano e invoca per loro lo Spirito Santo.
Io non sono entusiasta di queste comunità che sono anche tante In Italia, cica 170. Ho fatto qualche esperienza e ho diverse testimonianze. Queste sette hanno una ferrea gerarchia, non c'è amore nel loro interno e debordano praticando esperienze stravaganti. Per esempio nei movimenti neocatecumenali si vive la confessione di gruppo. Ebbene, durante questo rito qualcuno confessa di aver amoreggiato con una donna sposata, il tutto alla presenza del marito. Celebrano anche le messe nell'abitazione del capo. Non vedo il dono dello Spirito Santo.

50 commenti:

  1. https://s22.postimg.org/vlxyy54gh/Cattura1.png

    RispondiElimina
  2. Questa è la risposta di Google.

    RispondiElimina
  3. https://s32.postimg.org/p8fa2mm51/Cattura2.png

    RispondiElimina
  4. E qui si vede il lucchetto in posizione di riposo.

    RispondiElimina
  5. Per non dire quando devono cedere tutti i loro averi, come fece tanti anni fa una mia amica, proprietaria di un piccolo salumificio. lo donò proprio ad una di queste sette e interruppe i rapporti con tutti noi amici. Ancora oggi ci chiediamo che fine abbia fatto, perchè di lei non abbiamo saputo più nulla. Mah... Buon proseguimento pomeridiano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me questi soggetti esagerati fanno paura. Dicono la messa in casa, con tanto di ostia e acqua santa.
      Il mio proseguimento sta cessando, comunque grazie.

      Elimina
    2. Il mio proseguimento sta cessando??? In che senso???

      Elimina
    3. Ah ho capito! Chiedo scusa, non avevo letto bene.... Ciao

      Elimina
    4. Risponde fino alle 15. Ha timbrato il cartellino 😃😂😁😄😅😀

      Elimina
  6. Informazioni di certificato. Stasera le scrivo tutte.
    Non mi interessano le mie foto. Il trauma è passato. Ma sono certa che, spesso, qualcuno scrive post e commenta al tuo posto. È un peccato non dire la verità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sembra assurdo. Ma nella rete può succedere di tutto. Se c'è qualcosa che non va sei gentile ad avvisarmi.

      Elimina
    2. Sissisiisi ma certoooo ti racconto tutto dai anche quello che non sai ��������
      Ti sto prendendo per i fondelli.

      Elimina
    3. Io controllo il mio account con l'elaborazione di Google e quando scrivo compare il sistema operativo, il gestore del servizio e località. Il riscontro non dà nulla di anomalo. In ogni caso se qualcuno ha violato il mio account io sono la vittima.

      Elimina
    4. 😂😃😄😅😁

      Elimina
    5. Qui le faccine sono venute. Nell'altro commenti no.
      Bacio gus

      Elimina
  7. Neocatecumenali e focolarini, ad esempio, non li sopporto. Ho esperienza o conoscenza di entrambi i gruppi. Integralismo e faziosità. Per non parlare dei manifesti contro Bergoglio ad opera di altri ordini, ordinini e ordinuzzi vari... cancellerei tutto, confischerei tutto... gente consacrata alla Chiesa ma chiusa nei loro eremi e piena di soldi (come quei Francescani minori cui un broker aveva turlupinato cinquanta milioni di euro!!! Cose folli... francescani minori con soldi da paura da affidare ad un broker!!!...)

    RispondiElimina
  8. Altri che luchetto o lucchetto....sarebbe il meno

    RispondiElimina
  9. Ciao Gus, di ste sette piu' o meno cristiane, sono fonti, come dice Franco, sono tutte un ciapa ciapa soldi e basta.
    Bella la frase "la toppa nel vestito bucato"
    Nel veneto si dice, quando un vestito viene rattoppato, "se vede de piu el façon del buso" . Vecchi proverbi, ma veritieri.
    Bacio Gus.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono problemi del Papa. Io sono contrario.
      Bacio Fiorella.

      Elimina
    2. Sei sicuro che nessuno ha mai scritto con il tuo link?

      Ammiri il nostro Papa, gus

      Elimina
    3. Hai inserito l'odiatissimo codice ?

      Elimina
  10. Altri che luchetto o lucchetto....sarebbe il meno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando scrivo Google mi informa con il sistema operativo Windows e le località che generalmente sono Lanciano e Chieti. Non si trova mai Pescara perché il Gestore non ha centrali qui. Mi dà i browser utilizzati.
      Google avvisa anche che:

      Località sconosciuta


      Alcuni ISP e servizi di web hosting non specificano informazioni sulla località. In questo caso l'attività risulterà proveniente da una "località sconosciuta". Per verificare se hai svolto effettivamente tu l'attività o meno, puoi controllare altre informazioni, ad esempio data e ora dell'attività e il browser utilizzato.

      L'unica certezza è cambiare spesso la password e i due passaggi.

      Elimina
    2. Io, logicamente, non ho installato nessun programma per individuare gli IP, non soffro di paranoie, né ho altri aggeggi strani. Il mio browser Edge, il più innovativo, non permette l'uso di programmi che non siano della Microsoft.
      Io non faccio il poliziotto e non sono curioso di sapere notizie su chi scrive. Mai preso un virus da moltissimo tempo. Edge, quando il pc è spento può fare anche una scansione ogni ora e lo notifica quando accendo il pc. Noi viviamo, e non solo per questo, in mondi diversi.

      Elimina
    3. Io ho controllato pochi minuti fa e gli elementi sono rassicuranti. Il mio account non è andato in trasferta a Cuneo.
      Tanto per chiarire e chiudere questa storia bizzarra. Mi dai fastidio con quelle cose che scrivi. Se hai prove di qualcosa di illegale che gus ha fatto dillo a Google o vai alla Polizia.
      Il blog è pubblico, molti non conoscono bene i meccanismi, e le tue storie diventano ipotesi di comportamenti strani.

      Elimina
    4. Attento gus a non farmi INCAZZARE

      Elimina
  11. Mi permetto di intervenire.
    Se uso firefox esce nella barra degli indirizzi una i cerchiata, un lucchetto nero chiuso, la scritta Sicuro e https://guspensiero.blogspot.it/
    Se uso chrome esce nella barra degli indirizzi un lucchetto nero chiuso, la scritta Sicuro e https://guspensiero.blogspot.it/
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se uso internet explorer mi esce la figura del tuo commento
      Gus O.21/02/17, 12:19
      https://s32.postimg.org/p8fa2mm51/Cattura2.png
      Riciao

      Elimina
    2. Se uso Avast SafeZone esce nella barra degli indirizzi un lucchetto nero chiuso e https://guspensiero.blogspot.it/
      Ciao

      Elimina
    3. Il lucchetto è subordinato al browser, al sistema operativo e all'antivirus. Solo i dementi lo controllano e fanno studi complessi per scoprire complotti. Demente perché non comprende un'amicizia, non comprende chi la prende per i fondelli, e si scaglia contro chi la accoglie.

      Elimina
    4. Spiegamelo tu ..sai io sono demente no?

      Elimina
  12. Allora Gussino considerato che tu mi stai diffamando insinuando che io dico il falso...soprattutto he ho comportamenti strani...quindi diffamazione e calunnia con l'aggravante che si ripercuote sulla mia precaria salute (che nessun professionista ha mai detto ne scritto che soffro di una qualsiasi malattia psichiatrica )
    sai cosa faccio? Preparo il video su quello che vedo dall'inizio alla fine e lo pubblico su fb. Magari qualcuno mi saprà spiegare il perché. La trovo Un'ottima idea. Io mi sento a posto con la coscenza. Io non voglio diffamare ma scrivere quello che leggo. Ok? Non ti ho detto che sei un pazzo.
    E per iscriversi a fb ci vogliono 5 minuti. Anche se so bene che sei iscritto.. ovviamente sotto false
    identità. Molto probabilmente qualcuno ci sta manovrando a proprio piacimento a nostra insaputa. Potremmo scoprirlo. Ti pare?
    Lo pubblico? E già pronto. ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sciocchina, di quello che dici e fai non mi interessa niente.
      Io non sono iscritto a fb, non mi interessa.
      Tu in pratica hai accusato farfalla di essere entrata nel mio account e che scrive a nome mio. Deve essere una donna "strana" ma per quello che hai detto bastava andare a un avvocato e metterti nei guai.
      Io non sono manovrato e non ho niente da scoprire. Fai quello che vuoi ma qa nome tuo. Non sporcare il mio.

      Elimina
    2. Tu hai parlato di Cuneo e a te non confermo un cazzo. Sparisci, stupida.

      Elimina
    3. Lo confermo.

      Elimina
  13. Oh ti si apre si chiude. Che succede? Il video l'ho fatto stamattina

    RispondiElimina
  14. Non posso passare la sera a cancellare le idiozie. Tutto il mio affetto per lei. Non voglio che si senta male.
    La moderazione ha solo questo significato.

    RispondiElimina
  15. Tra poco vai a leggerti su fb

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se fossi iscritto non ci andrei. Piuttosto perché non comunichi agli utenti la fonte delle tue informazioni? Hai una palla di vetro?

      Elimina
  16. Se leggi capisci quello che leggo. Ma probabilmente non è colpa tua. Ma se davvero non sai cosa succede al tuo blog forse da quello che pubblico potrai capire. Oppure dammi una mail

    RispondiElimina
  17. Io non sono così brava a fare "inciuci" al p.c . Non posso inventare quello che leggo dal certificato del tuo blog. E lo leggo anche in cell di altri ..
    non solo miei. Non sto mai bene, ma non sono scema

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sistema operativo, antivirus e browser danno interpretazioni contrastanti.
      Probabilmente leggi con Chrome qualcosa nato da Edge e Internet. Ma Cuneo è molto improbabile.

      Elimina
    2. https://s14.postimg.org/ahzvthvf5/Cattura10.png

      https://s13.postimg.org/sggb86i93/Cattura11.png

      Elimina
    3. Questa è la mia documentazione. Ineccepibile e incontrovertibile.

      Elimina
  18. Msc-sni.blogspot.com è di cuneo. Come mai risulta dal certificato del tuo blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Blog non trovato


      Spiacenti. Il blog che cercavi non esiste. Il nome msc-sni è disponibile per la registrazione.
      Registra msc-sni

      Elimina
    2. Ma li hai letti i miei certificati? Dove sta Msc-sni.blogspo.com?

      Elimina
  19. Frequento due comunità. Una da anni, annorum e l'altra che perfeziona la prima.
    La prima come sai è C.L. è stato l'Incontro decisivo per il mio cammino, l'incontro vero con Cristo. (Giussani mi ha fatto capire che Cristo è il punto di vista risolutivo perchè è riuscito a far emergere in me, con chiarezza, ciò che era confuso
    Il secondo è la comunità Carmelitana. Spiritualità e contemplazione.
    In tutte e due le comunità, che non si contraddicono tra loro ma mi arricchiscono essendo complementari tra di loro.
    Mi scuso per una risposta che forse, anzi sicuramente non sarà gradita, ma ho conosciuto personalmente Enzo Bianchi, priore della Comunità di Bose. Bianchi è un monaco. Abbraccia tutte le religioni come fece l'Abbè Pierre in Francia o Frère Roger a Taizè.
    A Bose, si lavora e si prega.E' un angolo di mondo dove l'amore è tangibile. Ah, non fabbricano lucchetti!!!!! Buonpomeriggio. Bacio Gus.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che CL per me è stato determinante un teologo mandato da don Giussani.
      Bacio Lucia.

      Elimina