lunedì, marzo 20, 2023

La gioia di stare insieme

 


“Tutto il mondo è paese”, recita il proverbio, ed è una verità applicabile a molti fenomeni: in questo caso la riferiamo alle adozioni gay. Vediamo in che senso. L’Alta Corte di Singapore ha riconosciuto a un omosessuale il “diritto” di adottare un bambino ottenuto da una procedura di utero in affitto negli Usa, pagata profumatamente dall’uomo, un medico di 46 anni. «Un caso senza precedenti nella città-Stato ultraconservatrice in termini di diritti della comunità gay»; così commenta AskaNewsper sottolineare che forse anche lì la giurisprudenza sta facendo il suo corso verso un’apertura ai “nuovi diritti”

52 commenti:

  1. Immagine:

    Primavera d'amore.

    RispondiElimina
  2. Praticamente in Italia vogliono sposarsi solo le coppie omosessuali, ma la
    Meloni non lo permetterà.
    Ascoltiamo la Littizzetto:


    (LaPresse) "Non puoi fermare l'amore, al massimo puoi fargli lo sgambetto. Ma lui si alza in piedi e va avanti": il toccante monologo di Luciana Littizzetto a 'Che tempo che fa' sulle famiglie arcobaleno dopo il divieto di trascrizione all'anagrafe dei figli di coppie omogenitoriali.

    Littizzetto racconta la storia di Luca e Marta, l'uno cresciuto in una famiglia 'tradizionale' e l'altra con due mamme, poi fa un appello. "Non discriminate i bambini per il modo in cui sono stati concepiti o per l'identità dei genitori. Pensate ad aiutare le famiglie e non a rendergli la vita ancora più difficile. O sembrerete come chi vuole asciugare il mare con il mocio"

    RispondiElimina
  3. Su questo punto gli utenti hanno la forza di pronunciarsi, oppure hanno già scelto, ma non se la sentono di dirlo in un blog.

    RispondiElimina
  4. Io avevo già previsto che il ciclone Schlein avrebbe mosso le acque.
    Le coppie omosessuali si stanno muovendo in modo intelligente e in modo molto diverso dai ridicoli Gay Pride.

    RispondiElimina
  5. A cosa serve evolutivamente l’omosessualità, se chi la pratica non trasmette i propri geni? Sono state avanzate diverse ipotesi. Zii e zie gay aiuterebbero l’allevamento dei cuccioli migliorando la loro sopravvivenza e quindi avvantaggiando una famiglia dove nascono i gay. Ovvero l’omosessualità sarebbe un “compromesso”, nel senso che alcuni geni nelle donne aumenterebbero la fertilità, ma quando espressi in un maschio lo predisporrebbero all’omosessualità. Una ipotesi recente chiama in causa l’attrazione sessuale per lo stesso sesso nell’evoluzione e mantenimento della pro-socialità, per cui l’omosessualità reca benefici alle società animali e ai gruppi promuovendo lo scambio sessuale non finalizzato alla riproduzione e che rafforza la coesione sociale.

    RispondiElimina
  6. Quindi nessun vizio, nessun difetto, ma qualcosa che trasforma l'indirizzo sessuale ordinario.

    RispondiElimina
  7. Ottima descrizione dell'oggi e di ieri ...... Stupendo il paragano del film, che si passa dalla conoscenza a subito dopo a l'atto sessuale. Aggiungo io (almeno nel film c'è un filino di rimanticismo, nella realtà dei fatti supera la fanntasia di un film classificato romantico. Dunque la sensazione di piacevolezza di stare insieme è solo basata sull'istante, subito dopo subentra il doppio frigo più altro, compresi i due avvocati..
    Abbiamo voluto la civilizzazione? oggi c'è .........non possiamo lamentarci ...... un vecchio detto dice: l'hai voluta la minestra ora o la mangi o ti butti dalla finestra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il piacere di stare insieme deve essere sperimentato prima di tutto a livello caratteriale, visone onesta della vita. Ci vuole tempo. Per questo esiste il fidanzamento. L'amplesso non prova niente, solo che funzionano gli organi genitale, ma non è amore.

      Elimina
    2. Gus
      Quel piacere a cui tu giustamente fai riferimento non esiste più, possiamo dare la colpa a chi vogliamo, ma se ci pensi bene tra i colpevoli ci siamo anche noi due ....... perchè all'ora non ci siamo ribellati, o meglio non abbiamo capito cosa perdevamo, avevamo negli occhi la civilizzazione della società ...... e non conservare le buone tradizioni. Io concordo con i tuoi scritti, ma mi sento in colpa, anche se ho cetcato di conservare cose buone, che oggi ti fanno sentire un'arretrato E ti doco con certezza ........ che si va a peggiorare.

      Elimina
    3. Ogni cosa ha una buona partenza solo se esiste un'adeguata spinta propulsiva.
      Questa spinta era l'inesistenza del divorzio. Le legge sul divorzio è necessaria, ma in molti l'hanno considerata un'opzione.
      Questo è successo perché i Consultori famigliari non sono nemmeno partiti.

      Elimina
    4. È la stessa storia dell'aborto. Le donne abbandonate nel dolore

      Elimina
    5. La donna si liberà delle paure e accetta tranquillamente la sessualità nella forma più convincente.

      Elimina
  8. «Il mondo femminile mi ha incuriosita in un periodo della mia vita, sono stata con una donna. Ho avuto una fidanzata, mi sono innamorata di questa donna che è stata un faro per me. Avevo parecchie inquietudini in quel periodo e quindi non mi sono posta problemi» ha raccontato Claudia Pandolfi a Francesca Fagnani, nel corso dell’ultima puntata di ‘Belve’ in onda martedì 21 marzo. «Ho vissuto questa storia bellissima, che è durata un mesetto» ha raccontato in tv.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Pandolfi ha rifiutato anche di fare un film con Tinto Bras.
      Brava.

      Elimina
  9. Ad oggi accade che si parli sempre di più di maternità surrogata. Con tale espressione si intende il caso in cui una donna porta a termine una gravidanza per conto di altre persone, mediante inseminazione artificiale o in vitro.

    In parole più semplici, si tratta di una persona di sesso femminile che dà in prestito il suo corpo fino al momento del parto, quando il bambino o la bambina sono affidati alla coppia che ha fatto la richiesta di maternità surrogata.

    Nel nostro Paese, in Italia, la maternità surrogata è vietata dall'articolo 12 (comma 6) della legge 40/2004.

    RispondiElimina
  10. Le leggi vanno rispettate, ma quello che dice Mollicone è insensato e stupido.

    «È un reato grave, più grave della pedofilia»: lo ha affermato Federico Mollicone, presidente della commissione Cultura della Camera ed esponente di FdI, questa mattina a Omnibus su La7 parlando della maternità surrogata e commentando un’intervista dell’ex senatore Pillon. «Siamo di fronte a persone che vogliono scegliere un figlio come la tinta di casa», aggiunge.

    RispondiElimina
  11. Hai detto bene, l'amare è un grande impegno e oggigiorno si fatica a impegnarsi in qualcosa di duraturo e che richiede attenzione, cura, dialogo, condivisione, perdono; oltretutto i social contribuiscono non poco a far percepire una realtà che di fatto è fasulla ma a cui molti aspirano e così persino i rapporti fra le persone, la famiglia, l'educazione dei figli, la quotidianità, tutto, tutto viene condizionato dai modelli che si ricercano e oggigiorno si ricercano in RETE.
    Ciao Gus, grazie e buon pomeriggio.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facile. L'amore è a tempo. Viene fuori anche il divorzio breve.
      La famiglia e i figli non rappresentano più un valore.
      Stranamente il valore è passato dalle coppie etero a quelle omo.

      Elimina
  12. ti ho inviato un commento che non visualizzo, presumo sia finito in spam.

    RispondiElimina
  13. Risposte
    1. Forse inavvertitamente ho cancellato.
      Scusa.
      Ciao.

      Elimina
  14. L'amore si costruisce e vive giorno per giorno. È come una navigazione in cui attraversi fasi di mare calmo e fasi di tempesta. C'è chi ,a causa della tempesta cola a picco e chi, dall'esperienza del naufragio riesce a costruire un'unione più forte. L'amore non è solo passione ma impegno reciproco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna crederci dall'inizio. Sapere che può arrivare la tempesta e tu devi essere attrezzato all'evento. Solo così puoi evitare di affondare.
      Salutone Fabio.

      Elimina
  15. Però eviterei di parlare solo di Impegno, dovere, fatica, valore, costanza.. sembra un lavoro alla fine.. l'amore è così tanta bellezza, quando è vero, che rende fantastiche anche le contrarietà, le malattie, i disordini, le debolezze.

    RispondiElimina
  16. La malattia non è nostra colpa. Si deve capire subito che in noi è un farmaco miracoloso. Si chiama amore e anche amicizia.
    Non pretenderti colpe, accetta e evita di lamentarti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se potessi controllare non esisterebbe nemmeno la malattia.
      Ciao.

      Elimina
  17. Credo che se un amore è vero le reali difficoltà possono alla lunga provenire solo dall'esterno, ossia la salute, soldi, lavoro, tutte variabili che non portano un vero amore a scontrarsi ma possono logorare gli animi di una coppia che si ama ma che vorrebbe anche un break dalle sfighe che magari gli capitano. Se un amore è vero viene automatico avere tutte quelle gentilezze che tu spesso per sottolinearne l'impegno che ci va messo, definisci sacrifici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il modo di vivere, i difetti, le avversità. I nemici dell'amore sono tanti.
      Ho accennato alle problematiche omosessuali, ma vedo che nessun utente riesce a elaborare un piccolo commento.
      Ciao Daniele.

      Elimina
    2. Forse perché le dinamiche di un amore omosessuale possono tutto sommato coincidere con quelle etero. Se alludi invece a matrimonio e figli ti rispondo così: matrimonio civile sì ma non unione civile proprio il matrimonio civile quello che un uomo ed una donna fanno in Comune o in location particolari ma sempre con il messo comunale, matrimonio in Chiesa non so, credo che sia un problema irrisolvibile quindi già potersi sposare civilmente dovrebbe essere ok. Figli: Se uno dei due partner è già genitore verrebbe normale dire estendiamo la patria potestà ma non lo trovo giusto mi spiego: prendiamo come esempio una famiglia etero: Tizio e Caia coniugi separati e Asdrubale figlio di nove anni Entrambi si rifanno una vita Tizio con Sempronia e Caia con Renzo. Asdrubale sta con la madre ma l'affidamento è congiunto. Sempronio mica ha la patria potestà sul figlio di. Caia. Quindi ok permessi come andarlo a prendere a scuola a trovarlo in ospedale, ma la potestà genitoriale è già presente. Diverso se si tratta di unico genitore allora in quel caso potrebbe estendersi sia che si tratti di coppia etero o no.

      Elimina
    3. Grazie Daniele.
      Concordo.
      Direi che possono fare tutto quando è possibile.
      Bisogna ricordare che durante il fascismo l'omosessuale perdeva il posto in ufficio e veniva confinato in Sicilia.
      Basta con la pretesa del coming out.

      Elimina
  18. Risposte
    1. L'enigma dipende dai nostri egoismi, ma senza l'amore il mondo si ferma.

      Elimina
  19. L'omosessualità non è una malattia, non è un vizio e nemmeno una degenerazione del sesso. Omosessuale si nasce e tutti i desideri fortissimi dell'eterosessuale sono identici.
    Cambia solo la scelta. L' uomo si innamora di un altro uomo e la donna di un'altra donna.
    Il desiderio è forte e negarlo è una cattiveria.
    Vivere insieme e avere figli non cambia. Perché se a loro piace noi dobbiamo scandalizzarci?
    La nostra cattiveria ha reso la vita impossibile fino a esplodere con gli eccessi.
    Basta.
    Ragioniamo sui nostri limiti.

    RispondiElimina
  20. Valeria, ho compreso. Hai molto rispetto verso l'amore che corre su un altro binario.

    RispondiElimina
  21. Valeria, ho tre tuoi commenti.

    RispondiElimina
  22. Bellissima la frase che hai scelto di Dostoevskij. Purtroppo la penso anche io come Sinforosa. Sempre più spesso nella nostra società, quello che richiede, impegno, serietà, tempo e cura e studio viene inteso come troppo faticoso o inutile. Molti giovani, ma non solo, credono che tutto gli sia dovuto e non pensano di doversi nemmeno impegnare un pochettino per raggingere un risultato. Questa situazione si ha grazie ad un certo tipo di genitori che non tentano nemmeno di educare i figli, neanche per quello che riguarda le cose più importanti, ma anche grazie alla società ed gli stessi social che gli mettono davanti agli occhi realtà farlocche e fasulle. Un Sistema falso per coloro che non vogliono impegnarsi in nulla. Per fortuna non per tutti è così. Molto triste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi governa pensa alle poltrone, oppure si divere con la guerra.
      È desolante la irresponsabilità di certa gente.
      Meglio non frequentare i social. Tutto fumo e pettegolezzi.

      Elimina
  23. Amor, ch'al cor gentil ratto s'apprende prese costui de la bella persona che mi fu tolta; e 'l modo ancor m'offende. Amor, ch'a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer sì forte, che, come vedi, ancor non m'abbandona. Amor condusse noi ad una morte: Caina attende chi a vita ci spense

    RispondiElimina
  24. Amor, ch'al cor gentil ratto s'apprende prese costui de la bella persona che mi fu tolta; e 'l modo ancor m'offende. Amor, ch'a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer sì forte, che, come vedi, ancor non m'abbandona. Amor condusse noi ad una morte: Caina attende chi a vita ci spense

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando leggemmo il disiato riso
      esser basciato da cotanto amante,
      questi, che mai da me non fia diviso,
      la bocca mi basciò tutto tremante.
      Galeotto fu il libro e chi lo scrisse.
      Quel giorno più non vi leggemmo avante.

      Elimina
    2. Invece oggi va in paradiso Maurizio Costanzo, grazie ai quattro matrimoni.
      Grazie Stefania.

      Elimina
  25. Fra i diritti civili questo è senz'altro il più dibattuto. Non ho mai capito come non si possa accettare che una coppia omosessuale possa avere dei figli. Leggo anche di chi pensa che i bambini, crescendo in una famiglia omogenitoriale possano "diventare come loro". Un Medioevo, senza se e senza ma. Da insegnante, posso dire che la famiglia è un organismo allo sfascio. Genitori "conformi" che non sono in grado di essere tali, figli allo sbando. È quella la vera piaga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'omosessualità non è una malattia, non è un vizio e nemmeno una degenerazione del sesso. Omosessuale si nasce e tutti i desideri fortissimi dell'eterosessuale sono identici.
      Cambia solo la scelta. L' uomo si innamora di un altro uomo e la donna di un'altra donna.
      Vivere insieme e avere figli non cambia tra etero e omo.
      Il problema è capire se un figlio sta bene con due donne, una che fa da madre e l'altra da padre.

      Elimina
    2. Del resto il programma del PD, secondo partito in Italia dopo FDI, è questo:

      Diritti

      Grande spazio nel programma di Schlein è riservato ai diritti civili. «Dobbiamo batterci per una legge contro l’omobilesbotransfobia, l’abilismo e il sessismo. Vogliamo che il matrimonio sia un istituto aperto a tutte e tutti, con il pieno riconoscimento dei diritti delle famiglie omogenitoriali e la fine della discriminazione subita dalle loro figlie e figli», ha scritto Schlein nel programma. A questo si aggiunge anche la battaglia per lo Ius soli, «perché la cittadinanza non sia riconosciuta per sangue».

      Elimina
  26. Nel mio condominio ci sono 16 appartamenti. Tre sono occupati da famiglie, gli altri sono tutti single o vivono con "amici o amiche". Usano le case solo per "fare l'amore" e per disturbare il sonno nelle ore notturne. L'amore ha bisogno di cure, di attenzioni e le coppie moderne purtroppo non sanno cosa sia. Non mi piace questo modo di vivere. La gioia di stare insieme è per me la forza necessaria per affrontare questo mondo. Le donne hanno perso la femminilità, sono diventate dure e gli uomini spesso si trovano in difficoltà ad allacciare un rapporto. Sono sincera non avrei mai immaginato di assistere a questo sfacelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La donna tende ad allinearsi al comportamento sessuale del maschio. Questo non significa perdere la femminilità, ma aumentarla.
      La storia del maschietto, gioia di papà, specialista nel trovare ragazze che fanno sesso, e della femminuccia riservata sta per finire.
      La ragazza ha scoperto pienamente il sesso, anche se rischia di essere chiamata *puttana* si comporta come il fratello.

      Elimina
    2. I risultati confermano che c’è un netto cambiamento nelle differenze di genere, sia nei comportamenti che nelle opinioni riguardanti la sessualità. Oltre all’età mediana al primo rapporto sessuale completo che nel 2017 è di 17,9 anni per i ragazzi e 18 per le ragazze, si avvicina anche l’età al primo rapporto sessuale non completo (15,5 anni per gli uomini e 16,5 per le donne), così come l’età di inizio della prima relazione di coppia (16,2 e 15,8 anni). Questa 'mascolinizzazione' dei percorsi di vita sessuale delle ragazze appare con chiarezza anche in altri aspetti, in termini di opinioni generali e di comportamenti al di fuori della relazione di coppia.

      https://www.ingenere.it/articoli/vicini-ma-non-troppo

      Elimina
  27. Questo succede quando il cuore riesce a far ragionare una persona.
    Quello che proviamo vedendo due donne che si baciano deve restare dentro di noi perché l'orientamento sessuale viene gestito dai geni che a volte pasticciano nel dosaggio degli ormoni. Quelle persone vanno aiutate e non hanno colpa per quello che fanno.
    In diversi paesi del mondo per l'omosessualità è prevista la pena di morte. Vogliamo imitarli?

    RispondiElimina
  28. Penso alla forza dei genitori dei ragazzi down.

    RispondiElimina