venerdì, settembre 30, 2016

In difesa della propria libertà









L'Autorità si esprime attraverso la politica che è stata sconfitta proprio per l'abbandono dei giovani delusi dalla corruzione e dal luogo comune: i partiti sono tutti uguali.
Anche se così fosse i partiti si possono cambiare solo partecipando alla loro vita. Dici che tutti sono succubi del Potere ed è questo il problema principale, perché se fossero solo i deboli a cedere non ci sarebbe problema.

35 commenti:

  1. Immagine: Barbanera

    I dati sulla sua vita sono molto incerti e influenzati dalle leggende che furono in seguito elaborate attorno al suo nome. Nacque probabilmente nel 1680, a Bristol secondo alcune fonti, a Port Royal secondo altre. Si è discusso anche del suo cognome; sarebbe Teach secondo la maggior parte degli storici, ma vi è chi sostiene si chiamasse in altri modi, tra cui Drummond, Thatch, Tirsh o Dirmmon. Si sarebbe sposato 14 volte; l'ultima moglie sarebbe stata appena sedicenne e di origine hawaiana.

    RispondiElimina
  2. Tutti sono succubi del potere, volenti o nolenti.

    RispondiElimina
  3. "Tutti ne hanno. Il ministro, l'industriale, l'impiegato della posta, il ladro, il giudice e il banchiere. "
    Hai dimenticato il prete dal basso e il Vaticano dall'alto.
    Perchè non hai fatto accenno anche a loro? Eh eh eh bisogna essere obbiettivi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto cmq di non aver inserito (volutamente o meno, questo sarà da stabilire) la Chiesa nell'elenco sopra da te indicato, può dare adito a insinuare di un tuo schieramento a favore di essa, e fa venire meno la tua credibilità nel discorso sul potere che tu hai intrapreso nel post pubblicato. Sempre che tu creda realmente in quel "tutti ne hanno"

      Elimina
  4. Se vogliamo approfondire l’ambito della virtù della giustizia, secondo gli insegnamenti di Gesù Cristo, dobbiamo leggere e meditare i tre capitoli del “Discorso della montagna” nel Vangelo di San Matteo ai capitoli 5, 6 e 7. È un dovere preciso rispettare i diritti di ciascuno e stabilire nelle relazioni umane l’armonia che promuove l’equità nei confronti delle persone e del bene comune. Presento qui soltanto alcuni passi.
    “Non pensate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non son venuto per abolire, ma per dare compimento”. La legge di Dio non va osservata alla maniera degli scribi e dei farisei, cioè in modo legalista. Dio guarda il cuore, la volontà segreta, le intenzioni.
    Non basta dire: Non ho mai ucciso nessuno. Gesù soggiunge: “Ma io vi dico: chiunque si adira con il proprio fratello, sarà giudicato”. Impegnati sempre a fare la pace con coloro che hai offeso, diversamente a che giovano le tue preghiere e offerte?
    Non basta dire: “Non ho mai commesso adulterio. Ascolta Gesù: “Ma io vi dico: chiunque guarda una donna per desiderarla, ha già commesso adulterio con lei nel suo cuore”. Egli vuole purificare anche le nostre intenzioni e custodire i nostri sensi: gli occhi, le mani, perché non siano occasioni di scandalo.
    Non si deve spergiurare e neppure giurare. “Sia invece il vostro parlare sì, sì; no, no; il di più viene dal maligno”, dice il Signore.
    E ancora, l’antica legge del “Occhio per occhio e dente per dente” con la venuta del Signore Gesù non vale più; d’ora in avanti vale solo la legge dell’amore: “Amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori, perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti. Siate voi dunque perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste”.

    RispondiElimina
  5. Quanta verità purtroppo in queste tue righe mio caro Gus...
    L'avidità del potere ad ogni classe sociale, ad ogni età purtroppo, questo male comune che ci ammorba e ci annulla, che ci spinge a tutto per averlo...
    Riflettiamoci bene..quanta pochezza ci immerge senza che ne abbiamo coscienza a volte!
    Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gesù ci spiega che dove sta il nostro tesoro, lì è il nostro cuore. Le cose terrene anche se importanti non devono farci scordare dove sta il nostro vero tesoro.
      Ciao.

      Elimina
  6. L’immagine è bruttissima ma rende l’idea.
    Sofocle disse: Non si può conoscere veramente la natura e il carattere di un uomo fino a che non lo si vede gestire il potere.
    Il potere e il desiderio di grandezza, assorbono il cuore dell’uomo avido, lo ubriacano e gli causano una specie di delirio di onnipotenza, calpestando tutti i valori. Quanto più grande è il potere, tanto più cresce l’abuso degli altri uomini dimenticando che esso è il nulla, se non riconosce di essere creatura.
    Non dimentichiamoci che ci sono altri abusi di potere anche nel nostro piccolo mondo domestico, causando danni irreparabili, togliendo la vita a chi si ribella alle vessazioni, e stravolgendo la vita alle piccole vittime, che vengono private dei loro diritti primari: Amore e serenità.
    Ciao August. Grazie.
    Dani

    RispondiElimina
  7. Brava Daniela!
    Perfetto per Gus è solo chi lo paga o ripaga ( in un modo o nell' altro). A luilei, esempio, è concesso anche di commentare qui, con i suoi molteplici link. Vero gus? Posso chiamarti cardinale di Boston ?...in quanto a omertà non siete tanto diversi.
    Anche il piccolo (pure indebitato) delinquente da quattro soldi che vive di espedienti dovra'rendere conto, lo sai vero?. L' indifferenza è totale e senza ritorno per chi e' costretto (ma amche no) a relazionarsi solo con gente che "vive" la loro stessa vita. Si dovrebbero isolare questi soggetti...ma esite una misericordia, anche se non più infinita. Tutto finirà !!
    ps so che non pubblicherai. ..scrivero' altrove dove mi pubblicheranno :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece ti pubblico nella speranza che tu possa spiegare cosa scrivi, se la mente ti funziona, oppure è in tilt.

      Elimina
  8. Prova a spiegarti e poi potrai vedere altri commenti pubblicati.

    - Brava Daniela!
    Perfetto per Gus è solo chi lo paga o ripaga ( in un modo o nell' altro).


    Specifica la tipologia del "modo".


    A luilei,esempio, è concesso anche di commentare qui, con i suoi molteplici link. Vero gus? Posso chiamarti cardinale di Boston ?...in quanto a omertà non siete tanto diversi.

    -Specifica il lui lei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ripaga solo chi ti dà ragione, ma non solo. sei un Blogger professionista. ne sono convinta. nulla di male ma almeno ammettilo. inutile nasconderlo. luilei? è quel soggetto che oggi si sente uomo e domani donna. ti meravigli? ne girano nel web persone così. si cardinale di boston. sei come lui. ricorda che i pedofili sono malati e vanno curati in ambienti protetti, (per gli altri) ospedalieri dove,possibilmente, non si sono bambini. l' occasione fa l' uomo ladro. dovresti saperlo. ora pubblica i miei commenti è spiega tu che malattia hai.

      Elimina
    2. "luilei? è quel soggetto che oggi si sente uomo e domani donna. ti meravigli? ne girano nel web persone così".

      A chi ti riferisci. Fai nomi invece di scrivere idiozie.

      Elimina
  9. Sei solo un buffone un ciarlatano. Vai a quel paese. non intendo mantenere anche te.

    RispondiElimina
  10. Risposte
    1. Il dissociato...

      Con dissociazione in psicopatologia e inpsichiatria si intende un meccanismo di difesa con cui alcuni elementi dei processi psichici rimangono "disconnessi" o separati dal restante sistema psicologico dell'individuo: tale condizione si può ritrovare in molte reazioni psicologiche (ad esempio, davanti a situazioni traumatiche).

      Nel caso si cristallizzino, i processi dissociativi possono determinare specifiche sindromi psicopatologiche.

      « [...] il termine dissociazione acquista il suo significato in base ai criteri prescelti per la sua delimitazione. In generale esso designa la distorsione, la limitazione o la perdita dei normali nessi associativi con conseguente incongruenza tra idea e idea, tra idee e risonanza emotiva, tra contenuto dipensiero e comportamento, dove è leggibile una separazione e nel contempo un allacciamento arbitrario tra i diversi elementi della vita psichica.[1] »

      Ad esempio, nella prospettiva dell'antipsichiatria fenomenologica, Ronald Laing definisce la dissociazione come una

      « accentuazione dell'insicurezza ontologica comune a tutti gli uomini, per cui anche in circostanze di vita ordinarie, un individuo può sentirsi più irreale che reale, letteralmente più morto che vivo, differenziato in modo incerto e precario dal resto del mondo, così la sua identità e la sua autonomia sono sempre in questione. Può mancargli la sensazione della continuità temporale; può fargli difetto il senso della propria coerenza o coesione personale. Si può sentire come impalpabile, e incapace di ritenere genuina, buona e di valore la stoffa di cui è fatto. Può sentire il suo io parzialmente disgiunto dal suo corpo.[2] »

      Elimina
  11. come mai August non hai pubblicato un mio commento? Non era offensivo era solo una constatazione che poi si è verificata .
    Per intenderci riguardo il Mezzuccio Usato da Miss leggerezza!
    Ciao
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perche dici la verira Daniela. Tutto qui. Non a coso ho avuto reazioni terribili. Io so chi c'è dietro di lui e lo sa benissimo. Pareva in remissione in tempo ma ora è peggio di prima. È un bastardo della peggior specie e va annientato. Pazienza. Lasciamolo a Lui.

      Elimina
  12. E' importante che tu prenda delle decisioni coerenti al tuo modo di porti nel confronto di tutti. Non a piacimento, capisci?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il blog è moderato. Significa che deve esserci una valutazione sul commento da pubblicare.

      Elimina
    2. Ma io non lo pago Daniela

      Elimina
    3. Salutami tuo fratello..
      .ahahah ma esiste? Su su valuta che conviene pubblicare scemo.

      Elimina
  13. A volte i commenti vanno direttamente al mio box di posta. Uso windows 10, l'ultimo prodotto della microsoft e a volte crea problemi.
    Io non parlo di miss leggerezza.
    Ciao Dani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come vuoi, ognuno sceglie ciò che per lui è importante!
      Per me è importante dialogare su e con chi è chi è verità!
      Ciao
      Dani

      Elimina
    2. Tu non pubblichi il mio commento ma hai pubblicato chi ha deriso il mio essere.
      Non ci siamo!

      Elimina
    3. Secondo te chi sbaglia tra chi deride e il deriso?
      In quel commento si parlava anche di me. Solo pubblicando il commento emerge la menzogna.
      Ciao Dani.

      Elimina
    4. Bisogna stanare la menzogna.

      Elimina
    5. E quindi ti convinci di essere portatore di verità? Tu? Non si può stanare nulla perché le persone migliori muoiono prima. Chi ha visto e sentito troppo muore presto. Muore giovane e con atroci malattie. Chi ha contribuito paghera'anche gli interessi.Ipocrita, sei in discesa all' inferno.

      Elimina
    6. Non parli di miss leggerezza? Ahahah ihihihi. Ti paga bene?

      Elimina
    7. Problemi? Quelli che non vuoi affrontare. Peggio per te

      Elimina
  14. Spera che nessuno venga a leggere quello che hai scritto.
    Non ti rendi che è una dichiarazione d'amore oltre Giulietta, senza Romeo.

    RispondiElimina
  15. Oltre dove? Dichiarazione a chi? A te?
    Che leggano tutti. Io non ho paura di nulla. Meno ancora di te.

    RispondiElimina
  16. Romeo sei tu? Ma non eri alain Delon con gli occhi azzurri? Non ti aveva violentato una pedofili? Questi fatti segnano. Per tutta la vita. E si vede.

    RispondiElimina
  17. Dalle un po' di TRATTEniMENTO alla SILVerANA. Un po' per ciascUNO non fa MALE a nessuno.
    RIMAndiMELA quando si CALMA.

    RispondiElimina