lunedì, settembre 12, 2016

La certezza di un avvenimento


 

Per me L’amore è tutto! Mai rinuncerei ad amare . Per me è indispensabile per vivere, l’amore, amo Dio e so che Lui mi ama. Amo la mia famiglia, gli amici, i bambini, le persone che soffrono, gli animali, gli alberi, i fiori, l’acqua, il sole, amo tutto ciò che mi circonda.
Più fatica, ma ci metto tutta la mia buona volontà ad amare chi è invidioso, chi mi fa lo sgambetto, chi è in malafede, chi mi giudica senza conoscermi, in questi casi affido a Dio la mia difficoltà.
Quando parlo d’amore mi riecheggia nella mente L’inno alla Carità di S. Paolo – Prima lettera ai Corinzi 13,1

12 commenti:

  1. L'amore è qualcosa di misterioso. E' il più profondo dei desideri umani.
    E' ciò che ci caratterizza in quanto uomini.
    Si può fare a meno dell'amore?
    Rinunciare a porsi la domanda "qualcuno mi ama?"
    Rinunciare soprattutto alla possibilità di una risposta positiva, vuol dire rinunciare all'umano in sé.

    RispondiElimina
  2. Siamo stati creati ad immagine e somiglianza del Padre che è Amore. La persona che non ha subito violenze spersonalizzanti è come te.
    Ciao Dani.

    RispondiElimina
  3. Verissimo August, proprio così!
    Serena notte!
    Dani

    RispondiElimina
  4. hai proprio detto bene: la vita matrimoniale è una vocazione. Ma continuerò domani riscrivendo una frase molto bella di Mons. Biffi.Promesso.Buonanotte e bacio Gus. a domani.

    RispondiElimina
  5. Giacomo Biffi in "IO CREDO": "La grazia propria del Sacramento del matrimonio è quella di fare dei coniugi, entro il corpo mistico del Signore, gli strumenti per l'elevazione reciproca e la trasmissione della vita secondo il disegno di Dio, cioè per la propagazione e lo sviluppo della vita cristiana."
    Importante è camminare in questo sentiero. Bacio Gus caro amico mio.

    RispondiElimina
  6. Ciao Gus, grazie del commento da me.
    Ho letto con attenzione questo tuo post e mi trovo d'accordo: l'amore ha bisogno di essere coltivato ogni giorno con tante piccole certezze che sommate danno luogo alla più grande magia esistente. Così un "gioco" diventa vita e fa la differenza.

    RispondiElimina
  7. Non credo

    Secondo me è tutto piu banale e casuale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Generalmente si parla per esperienze vissute e storie raccontate. Per questo ogni considerazione ha una credibilità soggettiva.

      Elimina