venerdì, giugno 02, 2023

Sesso in vendita

 


Il pericolo più grave della nostra società, dal punto di vista della formazione dell'uomo, è il prevalere dell'ideologia sull'osservazione.
Invece di essere abituati a sviluppare l'attenzione alla modalità concreta delle proprie esigenze umane si è abituati ad ovviare al grido che portano tali esigenze ripetendo definizioni e discorsi già fatti.
È come se si staccasse l'uomo da sé stesso.
Questa separazione dal proprio io originale rende operante un clima di menzogna.
La menzogna è la connotazione più diseducativa della nostra società.
Ed è divenuta, proprio perché la nostra società è ideologizzata e determinata quindi da elementi di propaganda, sempre più normale, addirittura normativa.
I giovani sono sempre più disorientati perché tutto intorno a loro è usa e getta, dagli oggetti, ai sentimenti, ai valori, alle finte ideologie, e ci vogliono far credere che questa sia modernità.
La menzogna annulla la coscienza e gli esempi di depravazione sono eclatanti.
Le chiamano «ragazze doccia» e sono adolescenti, in genere di famiglie benestanti, che si prostituiscono nei bagni delle scuole in cambio di oggetti. Il fenomeno è stato scoperto dall’equipe del prof. Luca Bernardo, direttore del reparto di pediatria dell’ospedale Fatebenefratelli di Milano.
Secondo il dossier le ragazzine hanno tra i 14 e i 16 anni, vengono perlopiù da scuole private. «Abbiamo individuato per ora otto ragazze ma ci risulta che il fenomeno sia molto più esteso – spiega – Le chiamano ragazze-doccia perché così come ci si fa la doccia tutti i giorni, loro quotidianamente fanno sesso. I maschietti–clienti vengono scelti in base a ciò che possono dare in cambio alle ragazze. Durante le lezioni delle prime ore sui telefonini gira il menù con prestazioni, richieste e orari per gli appuntamenti nei bagni, dove avvengono i rapporti sessuali. Le ragazze offrono le loro prestazioni anche a più persone. Per loro è una specie di gioco, un gioco molto pericoloso nel quale pensano di dominare e irretire i loro clienti. Finora abbiamo accertato i otto casi, sette di ragazze di “famiglia bene” del centro di Milano e una invece proveniente dalla periferia. Le scuole coinvolte nel “giro” sono prevalentemente istituti privati.
C'è un disegno evidente di distruggere la morale fino a rendere istituzionale il comportamento amorale e ottenere il piacere pagando il tutto con il corpo che non ha più un valore da amare, ma un mezzo per barattarlo con oggetti inutili. Il tutto avviene senza avere neanche un minimo senso di disagio.
La ragazza doccia è solo un esempio di una mentalità vergognosa.
In tutti i settori la bellezza viene usata per ritagliarsi uno spazio di celebrità.

65 commenti:

  1. Immagine:
    modello (body sexy, lingerie di pizzo).

    RispondiElimina
  2. "Invece di essere abituati a sviluppare l'attenzione alla modalità concreta delle proprie esigenze umane si è abituati ad ovviare al grido che portano tali esigenze ripetendo definizioni e discorsi già fatti"
    Perdonami.. ma concetti più fruibili?!

    RispondiElimina
  3. Un discorso su un problema *donna* non è mai vecchio.
    La perdita dei valori indebolisce le ragazze che poi finiscono nelle mani degli assassini.
    È vecchio, invece, l'esibizionismo fine a sé stesso.

    RispondiElimina
  4. Che tristezza...Uno psicoterapeuta che stimo dice che i comportamenti non adeguati spesso sono spesso 'instead of', cioè al posto di qualcos'altro: queste ragazze avrebbero bisogno di sogni, di affetto, di progettualità, di autostima, di orizzonti luminosi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli atteggiamenti dei giovanissimi sono frutto delle circostanze, delle influenze, dei condizionamenti.. domenica scorsa sono stato alla Prima Comunione di mio nipote, dieci anni, folgorato solo dalle nuove Nike indossate per l'occasione. Tutto il tempo lo ha passato aggiustandosi il ciuffo di capelli, e non ti dico il campionario di capigliature sfoggiate dagli altri.. avevano tutti capelli tagliati ingegneristicamente, la folgorazione dell'evento ovviamente non riguardava neanche parenti e amici.. io al posto del prete certe signore (dis)abbigliate le avrei lasciate fuori.. ma ormai.. si soprassiede a tutto..

      Elimina
  5. Avevo letto delle "ragazze doccia" e la cosa mi aveva colpito molto soprattutto per la giovane età delle protagoniste.
    Credo che sia proprio per la loro giovinezza che non si rendono conto di cosa stanno facendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certe cose la donna deve conoscerle all'età del menarca.

      Elimina
  6. Ne avevi già in parte parlato tempo fa ricordo di averci scritto una poesia ms il tema purtroppo è sempre drammaticamente attuale ed anzi in netto aumento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'argomento contiene un esempio, tanto per essere chiari, ma lo sviluppo nell'ultima parte riguarda la tua osservazione.
      *il tema purtroppo è sempre drammaticamente attuale ed anzi in netto aumento*

      Elimina
    2. C'è un disegno evidente di distruggere la morale fino a rendere istituzionale il comportamento amorale e ottenere il piacere pagando il tutto con il corpo che non ha più un valore da amare, ma un mezzo per barattarlo con oggetti inutili. Il tutto avviene senza avere neanche un minimo senso di disagio.
      La ragazza doccia è solo un esempio di una mentalità vergognosa.
      In tutti i settori la bellezza viene usata per ritagliarsi uno spazio di celebrità.

      Elimina
  7. Nel leggerti mi viene in mente un certo tipo di ragazzina .... che si prestava per una ricarica telefonica, per fortuna oggi c'è ben altro nel leggerti.
    Queste ragazze di oggi sanno di essere delle donne, ma non sanno che la Donna vera aveva una marcia in più la Femminilità ...... oggi solo donne con atteggiamenti più maschili che da femmina .... è così dura che si considere lei stessa un oggetto da consumarsi a piacer suo in base il contraccambio che ottiene.
    Ma solo le ragazzine?
    No
    Vi sono anche le giovani donne.
    Credo di aver scritto in più post che che molte donne hanno confuso la libertà col libertinaggio ....... che non ha nulla a che vedere col sesso, ma con quel titolo in oggetto del tuo post..
    Sei stato molto soft in questo argomento.
    No

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi riesce difficile essere duro con le donne. So benissimo che il trattamento dei maschi è riprovevole.

      Elimina
    2. Gus
      Io sono il primo ad additare contro qualche maschio. Ma il resto sono maschi è Uomini

      Elimina
    3. Uomini, ma non tanto, mentre il maschio crescendo è diventato una bestia.

      Elimina
    4. Gus
      Rispetto il tuo modi di pensare. Io personalmente dell' erba non faccio tutto un fascio.

      Elimina
    5. Certo. Stiamo parlando di chi si fa del male.

      Elimina
  8. Che queste ragazze lo fanno per sfida è palese ( sfida de che?). Soprattutto sono di buona famiglia, non si concedono solo per soldi, ( che taccagne), ma per dimostrare che possono avere quello che vogliono con il loro corpo"...si nei cessi di una scuola e chissà dove, siamo nell' ignoranza pura.
    Spiacevole a dirsi ma le più "furbe", in questo caso, sono le più povere, le più sfortunate che lo fanno per necessità.

    RispondiElimina
  9. Come ho sempre pensato dove si sono più soldi e cultura ( mi verrebbe da dire ad ampio raggio) c' è una perversa "prostituzione" che fa la differenza tra l’ approccio più o meno consensuale e l’aggressione sessuale ( della porca troia o troioni per intenderci) Gli uomini , le donne di buona famiglia sono perverse canaglie di una specie diversa rispetto a quelli che stuprano. Eppure questa differenza è
    sottovalutata dal banale stereotipo secondo cui il concedersi o lo sfruttamento dei poveretti
    sono una componente inevitabile della routine del potere e soprattutto nella politica moderna....altro che ragazze doccia. Questa non è l’età dell’innocenza. Non possiamo più fingere di essere sconvolti soprattutto dai leader politici e dell' alta società che potrebbero benissimo essere padri e madri sceme di qualche ragazza doccia. Le persone semplici...umili si indignano ma la passione dei maiali per il fango ci rende incapaci di affrontare la gravità di queste nuove generazioni figlie di questi abusi di potere.
    Fuori c' è il circo e oggi accessibile quasi a tutti, tra cani, porci e maiali, questa è la vomitevole differenza.

    Donne ricordatevi sempre che dietro un grande uomo c' è una donna scema.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una donna forse non scema, ma una ragazza abbandonata. In pratica non ha un genitore. Può capitare che in famiglia al posto del padre ci sia un compagno nuovo della mamma.

      Elimina
  10. Mi riferivo alle mogli dei poteri "forti" ai troiani.
    Scusate la scurrilita'
    Mi aspettavo un commento più sensato. Spero di essermi spiegata bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non comprendo il tuo commento.

      Elimina
    2. Quale? L' ultimo o il penultimo? Come potresti capire? So che ti piace trasgredire. Pure tu eri un ragazzo doccia oltretutto sfruttato da una pedofila benestante.
      Complimenti

      Elimina
    3. La prima adolescenza, cioè quella che arriva a quindici anni, l'ho vissuta in un paesino della costa Adriatica. L'estate era una grande festa per noi maschietti. Arrivavano famiglie dalle città per passare le vacanze al mare. I più grandi rincorrevano le signore e i ragazzini le governanti. La spiaggia era molto bella. Un solo stabilimento balneare e una ventina di cabine. L'ultima della serie presentava un piccolo forellino fatto con il trapano da mani abili. E da quel buco la nostra immaginazione diventava realtà. Ormai avevo 15 anni, alto, ben messo, e non curiosavo più nei forellini per spiare le donne nella loro intimità. L'ennesima estate si apprestava a lasciarci. Monotona e identica alle altre. Invece accadde qualcosa di eccitante e diverso. Un pomeriggio dopo il cambio d'abito una signora uscì e invece di tornare a casa venne verso il nostro piccolo gruppo. Dal suo sguardo di ghiaccio caldo non impiegai molto a comprendere che cercava me. Mi prese per mano e mi portò nella sua villa. Mi disse:" Ora puoi vedermi con tutta tranquillità". La storia durò una quindicina di giorni. Poi partì per tornare a Milano. Si chiamava Francesca, sposata. Aveva trent'anni.

      Elimina
    4. Se non incontravo Bruna la mia vita sarebbe trascorsa tra una troiana e l'altra.

      Elimina
    5. Non credo assolutamente che un uomo non tradisca la moglie. C' è una differenza di chi se le va a cercare e a chi capita per caso. Nessun uomo direbbe di no, a parte un tonto. Sarebbe un disonore per loro. Soprattutto al sud che ci tengono alla virilità
      Poi ci sono uomini che ammazzano donne in gravidanza, pedofili della chiesa e non solo, e chi organizza anche in tempi di lockdown ( con il benestare della milano bene, quella colta, bocconiana) orge, frastuono, sesso sadomaso (senza codice) e spaccio di cocaina che, oggi, al posto di essere in prigione è stato accolto amorevolmente in una comunità presunibilmente dorata e si è pure sposato. Poi il processo dove finalmente hanno santificato Johnny Depp, ecc ecc ecc...

      Buona serata

      Elimina
    6. Tranquilla. Io nessun tradimento. Il segreto? Non ficcarsi in situazioni a rischio.
      Ciao.

      Elimina
    7. Io invece già a 16 anni ero stata in Spagna, poi India, Messico e Africa per poter fare qualcosa nelle zone più impervie del mondo. Che bei tempi, pensavamo di cambiare il mondo.

      Elimina
    8. È difficile cambiare il mondo. È più frequente che il mondo riesca a schiacciarci.

      Elimina
    9. Intanto abbiamo costruito un piccolo villaggio. In tre settimane. Non è stato difficile, come ci sentivamo forti

      Elimina
  11. C'è chi passa la vita tra un calciatore e l'altro. Un mestiere nuovo consiste nel trovare chi guadagna 10milioni l'anno.

    RispondiElimina
  12. Non sono fenomeni così lontani come si può pensare. Una mia ex alunna purtroppo è caduta in questa cosa e non è stata più la stessa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste ragazze non capiscono che si fanno del male.

      Elimina
  13. Molti giovani non trovano riferimenti morali all'interno della famiglia e neanche nella scuola. La cosa peggiore è che dinnanzi a queste problematiche si riscontra indifferenza sia sociale che istituzionale. Sinché apparenza e materialismo esasperato prevarranno non sarà facile uscire da questi modi di vivere che , di fatto, annullano l'entusiasmo e la speranza che dovrebbero accompagnare la gioventù.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per questo ho parlato di giovani abbandonati a un tragico destino.
      Il problema del capitalismo è solo il consumo e senza un'etica non si interessano alla crescita equilibrata dei ragazzi. La famiglia e la Scuola sono asserviti al Potere.

      Elimina
  14. il gioco non è pericoloso.
    le cose fatte seriamente possono esserlo.
    come tutte le dipendenze.
    lieto giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonypoe, un politico molto famoso, per gioco, si è divertito a defecare e non solo, sopra il corpo nudo della povera trans che per fortuna non è morta di stenti.
      Poco male, dopo un anno ( circa) è morta ammazzata nella vasca da bagno di casa sua
      Hanno parlato di suicidio.
      Si inizia con i giochetti poi pero' diventano pericolosi.
      Come al solito tu sdrammatizzi quasi sempre. Meglio non aggiungere altro. Ci sono persone davvero da circo, ma non se ne rendono conto.
      Ps andare in Africa ad aiutare i bimbi no vero? Non ti farebbe sentire un vero uomo...o donna
      Lieta serata.

      Elimina
    2. lol@ non ho bisogno di sentirmi "un vero uomo" :)
      ciao

      Elimina
    3. "Vuolsi così colà dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare"

      Elimina
    4. Gli alieni non fanno la cacca?

      Elimina
    5. Certo Valeria, infatti il soggetto è finito proprio bene. Una bella smerdata derisa da tutti.
      Ecco perché certe persone a 60 anni ne dimostrano 75 e sono mezze sfasciate e strampalate...perché a modo loro hanno vissuto bene:)

      Elimina
    6. Mai incontrato un alieno.

      Elimina
    7. Il mio primo e fallito amore si chiamava Valeria.

      Elimina
    8. lol@ ne fanno poca :)
      lieto giorno

      Elimina
    9. però ora ne conosci uno, gus :)
      lieto giorno

      Elimina
  15. I ragazzi non pensano a un futuro che possa portarli al matrimonio, mentre le ragazze credono di essere amate e passano da un fidanzato all'altro fino ad arrivare a 40 anni con la sicurezza dell'inesistenza dell'amore.
    Generalmente convivono e non hanno il desiderio di fare figli.
    Ciao.

    RispondiElimina
  16. Che tristezza. E poi intervengono gli psicologi con le loro teorie: colpa dei genitori che lavorano e poco le capiscono o le seguono e poveracci anche loro. A mio parere è questo maledetto consumismo, la 'necessità' di avere sempre di più, e anche l'incoscienza spropositata di queste bambine che invece di giocare con le bambole giocano con il proprio corpo.

    RispondiElimina
  17. Non esistono solo le ragazze doccia ma le casalinghe che al mattino invece di andare a fare la spesa, si recano in luoghi prestabiliti nei quali i clienti le scelgono in base a delle foto. Queste ragazze e donne si prostituiscono per acquistare beni di lusso non prioritari per vivere. Vendono non solo il loro corpo ma anche la dignità per denaro. Si buttano via e non capiscono il valore del vero amore perché lo scambiano per puro sesso. E' una situazione molto triste e mi rammarico per loro,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Logicamente lavorano in piena libertà.
      È triste.

      Elimina
  18. Ne ho sentito parlare purtroppo, e pare non essere un caso isolato. Questo comportamento è figlio del consumismo. Ottenere tutto e subito. Purtroppo non credo si possa più tornare indietro. Siamo alla frutta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il consumismo comprende anche l'amore, oggetto in ventita.

      Elimina

  19. Il termine di "ragazza doccia" mi era sconosciuto , per loro provo solo tanta tristezza, Sono il prodotto della nostra società, dove mancano valori profondi, dove regnano l'egoismo e l'indifferenza. Sono ragazze che non si rendono neanche ben conto di ciò che fanno, che utilizzano il loro corpo come merce di scambio e che , credo, continueranno anche in futuro a comportarsi così, pensando che sia il modo migliore di vivere. I genitori, in genere, sono assenti e la scuola impotente. Mi viene spontaneo il confronto con la mia esperienza di ragazza che ha fatto le magistrali in un istituto di suore; la mia mamma mi aveva fatto fare le magistrali dalle Canossiane, anche se c'era una retta mensile da pagare, perchè si sentiva più sicura sotto tutti i punti di vista !!
    Lì i ragazzi neanche c'erano, ma erano altri tempi !! Buona domenica.

    RispondiElimina
  20. Gli effetti della morte di dio sono evidenti. La famiglia e la scuola assistono alla distruzione dei valori da parte della dottrina del nichilismo.
    Ciao Mirtillo.

    RispondiElimina
  21. Hai detto bene: la perdita dei valori. E la mercificazione del corpo della donna è diventato ormai un problema integrato all'interno della perdita dei valori. Non conoscevo la storia delle "Ragazze Doccia" un problema e una questione vergognosa, che umilia l'animo di una persona.

    Anch'io ho notato la questione sui giovani, certo non tutti, ma molti sono come li hai descritti: "I giovani sono sempre più disorientati perché tutto intorno a loro è usa e getta, dagli oggetti, ai sentimenti, ai valori, alle finte ideologie, e ci vogliono far credere che questa sia modernità". Gli unici riferimenti sono i soldi, l'apparire sempre belli, ben vestiti, sorridenti e tutto si fa per arrivare a quei risultati.

    Penso a Noam Chomsky quando in una delle sue conferenze diceva: "Stimolare il pubblico ad essere favorevole alla mediocrità. Spingere il pubblico a ritenere che sia di moda essere stupidi, volgari e ignoranti".
    Per quanto mi riguarda vedo molta stupidità, volgarità e ignoranza nella società di oggi. Un fatto molto preoccupante.

    Un salutone amico Gus
    buon fine settimana e alla prossima

    RispondiElimina
  22. La vita di tutti noi era ancorata ai principi del cristianesimo. Con la morte di dio l'umanità ha cominciato a pensare che il senso della vita è il piacere da ottenere con tutti i mezzi. L'altro è visto come un nemico, e il pesce grosso mangia il più piccolo. Imperversano guerre e non esistono punti di riferimento.
    Un Salutone.

    RispondiElimina
  23. Gus, è così dalla notte dei tempi.
    Le giovani e belle femmine cercano di capitalizzare la fascinazione che esercitano su maschi, a maggior ragione se abbienti, potenti.
    Diciamo che sono soddisfazioni alquanto estemporanee,, di scarso spessore, che inducono a iterare.
    Wild diceva, giustamente, che è necessario avere TANTI vizi affinché nessuno prevalga.
    Solo che avere tanti vizi è un'arte in sé, è per pochi.

    RispondiElimina
  24. Anche il vizio è da tenere sotto controllo per restare arte di equilibrio.

    RispondiElimina