sabato, febbraio 13, 2021

Omaggio alla bellezza

 


Roma, 12 febbraio 2021 “Io sono fra quelli che una volta espresso il rispetto assoluto per la figura di Mario Draghi rimangono molto prudenti - e perfino un po' diffidenti. Ho visto circolare nomi che noi umani non ci saremmo mai aspettato di sentire, nomi di figure tecniche. È circolato anche il nome di una figura tecnica che io ho avuto la ventura di incontrare in qualche riunione nazionale. Qualche figura tecnica che ai tavoli di riunione io non capivo mai se fosse una figura sveglia o imbalsamata. Stava. Mi auguro sinceramente di non ritrovare in ministeri decisivi figure tecniche di questo tipo”. Così il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in un video in diretta su Facebook. / Facebook Vincenzo De Luca.

Così la leader di FdI in una dichiarazione - Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv

«Le grandi aspettative degli italiani sull'ipotesi di un governo dei migliori in risposta all'appello del capo dello Stato, per fare fronte alla drammatica situazione dell'Italia, si infrangono nella fotografia di un Esecutivo di compromesso che rispolvera buona parte dei ministri di Giuseppe Conte. Mi chiedo se i cittadini, gli imprenditori, i lavoratori e tutte le persone in difficoltà si sentano rassicurate dall'immagine che vedono. Sono convinta più che mai che all'Italia serva un'opposizione libera e responsabile». Così la leader di FdI, Giorgia Meloni.


Così il Presidente della Regione Campania in un video in diretta su Facebook - Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv

Roma, 12 febbraio 2021 “C’è per tutti quanti noi un elemento di grande consolazione. Abbiamo appreso da Beppe Grillo che si realizzerà il Ministero della transizione ecologica, nulla di meno. Ministero della transizione ecologica. Dunque dovremmo aspettarci questa grande novità in Italia avremo il Ministero alle Galassie che credo sarà affidato a una persona di alto profilo - Giordano Bruno, credo, che sta aspettando a Campo dei fiori da qualche tempo di essere convocato.” Così il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in un video in diretta su Facebook. / Facebook Vincenzo De Luca.


“Pensare Speranza alla salute, Lamorgese agli interni o cambiano marcia, cambiano modulo cambiano approccio cambiano sprint oppure se vanno avanti come sono andati avanti nell' ultimo anno e mezzo avranno bisogno di aiuto e sostegno mettiamola così” Queste le dichiarazioni di Matteo Salvini in diretta telefonica su La7. Poi aggiunge: “Noi domani cominciamo a lavorare perché il Paese ha fame di salute lavoro e riapertura il ritorno alla vita. In questo momento Italia chiama, e da italiano devo dare una mano per risolvere i problemi, anche di fianco a persone con cui non vado d' accordo su tanti altri fronti. Se c'è questa necessità io non me la sento di tirarmi indietro ci metto la faccia”.

66 commenti:

  1. Un governo che è un'ultima spiaggia..per noi italiani. Speriamo che avvenga il miracolo e perlomeno lavorino finalmente per il bene comune.. utopiaaaa, come cantava Gaber 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo sia l'ultima spiaggia. Il Governo farà bene. Non ho dubbi.

      Elimina
  2. Immagine

    Mara Carfagna. Nel 1997 vince il titolo di Miss Cinema e nel 2021 nominata Ministro per il Sud.

    RispondiElimina
  3. Sarà rimasta delusa Maria Elena Boschi (I.V.) che era certa che Draghi avrebbe scelto più ministre donne di Renzi, che nel suo ultimo Governo aveva realizzato la parità numerica tra uomini e donne.
    Invece Draghi su 23 ministri ha scelto solo otto donne, e l'amarezza è diventata tanta quando ha visto che lei non era Ministra.

    RispondiElimina
  4. Potrebbe sembrare sessista il tuo post, caro Gus. Invece lo è. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo nessuna discriminazione sessuale. Solo chi è in malafede può fare una simile affermazione. Oppure non ha capito niente di quello che ho scritto.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Concordo in pieno con Aldina. Stavolta hai toppato Gus.. magari non necessariamente in malafede..

      Elimina
    4. Io scrivo un post di politica e tu mi parli di sessismo, ma non riesci nemmeno a spiegarlo.

      Elimina
    5. L'ho spiegato io. TRECCANI.

      Elimina
    6. Grazie Franco, lo sai che mi sei simpatico. 🙂

      Elimina
  5. Per quanto seguo trasmissioni, dibattiti e letture mi perdo sempre nei meandri di questa nostra politica..l'idea è sempre che ciò che viene fatto uscire dalla porta rientra dalla finestra..una ricostruzione vera e solida può essere solo dalle "macerie" .. possiamo solo attendere l'evolvere degli eventi..io comunque mai ottimista quando trattasi di politica italiana.
    Buongiorno Gus, buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente avrai capito che per un uomo di sinistra questo governo è una vera beffa. In particolare la presenza di ministri di un partito è un'offesa grande all'Italia onesta, non mafiosa, e che lavora con paghe da fame. Un oltraggio per chi è disoccupato.
      Ti auguro una buona giornata.

      Elimina
    2. La vedo "una beffa a 360°"

      Elimina
    3. Una beffa che non riesco a comprendere.
      E questo mi innervosisce.

      Elimina
  6. Io, per sicurezza, non ho nessun tipo di aspettativa: in alto mare siamo ed in alto mare resteremo (e l'acqua non la vedo limpidissima :-P)
    Sorprendetemi, politici, forzaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verrà il giorno in cui l'Europa ci chiederà di rispettare i parametri di Maastricht per non essere espulsi dall' U.E. e quel giorno sarà terribile, pianto e stridore di denti.

      Elimina
  7. Sgarbi scatenato
    ''Una fotocopia del precedente''. Vittorio Sgarbi boccia il neo Governo Draghi. ''Una terribile delusione. Un Governo malato - attacca -. Avevo riposto la massima fiducia in Draghi, ma le sue virtù non possono compensare la vera e propria metastasi di una malattia ben più grave del Covid: incapacità e incompetenza''. ''La conferma di Di Maio, Speranza e Franceschini, rende questo Governo una malinconica fotocopia del Governo Conte, cercando solo di accontentare, in modo spudorato, tutte le componenti politiche'', sottolinea. ''Novità oscene: come, per esempio, l'ammiccamento a Forza Italia con la Carfagna, il cui principale pregio è l'elaborazione della legge sulla prostituzione minorile che ha portato al processo Ruby (patetica vergogna)'', aggiunge. ''Draghi ha perso una occasione storica. Ha compiaciuto gli appetiti dei partiti e ha deluso gli italiani che confidavano in lui. Dopo lo scandaloso voto dei grillini opportunisti e poltronisti, ha avuto ragione ad andarsene Di Battista. Per quanto mi riguarda non potrò mai votare il Governo Draghi-Di Maio: un Governo senza speranza nonostante Speranza", conclude Sgarbi.

    RispondiElimina
  8. Sgarbi se parla bene non viene ascoltato... E nemmeno pagato. A differenza dei bloggers 😅...quelli ipocriti.

    RispondiElimina
  9. Dovevi scrivere solo quello. Devo andare. Buona giornata.

    RispondiElimina
  10. Tecla, dimmi cosa è sessista.
    Le tue opinioni su Di Maio confermano le mie perplessità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovevi aggiungere che è anche laureata con la lode.
      Ti piace di Maio? Le tue opinioni confermano anche le mie perplessità.
      Ad esempio sei tu a scrivere ora? Ah ah scherzo.

      Elimina
    2. Termine coniato nell’ambito dei movimenti femministi degli anni Sessanta del Novecento per indicare l’atteggiamento di chi (uomo o donna) tende a giustificare, promuovere o difendere l’idea dell’inferiorità del sesso femminile rispetto a quello maschile e la conseguente discriminazione operata nei confronti delle donne in campo sociopolitico, culturale, professionale, o semplicemente interpersonale; anche, con sign. più generale, tendenza a discriminare qualcuno in base al sesso di appartenenza.
      TRECCANI.
      buon giorno Gus 💚

      Elimina
    3. Io ho scritto che le donne Ministro sono poche e alcune di quelle che ci sono non mi piacciono.

      Elimina
    4. Per fortuna sono poche. ☺️

      Elimina
  11. Nel mio blog non c'è spazio per gli ipocriti.

    RispondiElimina

  12. Governo Draghi, Di Battista: “Immorale nominare ministri i berlusconiani delle leggi ad personam”.
    Il post dell'ex deputato M5s nel giorno del giuramento del nuovo esecutivo: "I giornaloni, che fino a 24 ore fa esultavano per il Governo dei Migliori, oggi hanno cambiato linea. Ora provano a spingere il concetto del 'Povero Draghi', costretto a piegarsi alle richieste dei partiti e delle loro correnti. Non funziona così! Il Presidente del Consiglio è responsabile della scelta dei suoi ministri"

    di F. Q. | 13 FEBBRAIO 2021
    La sua contrarietà all’ingresso del Movimento 5 Stelle nella nuova compagine, lo ha portato a “farsi da parte” subito dopo l’esito del voto sulla piattaforma Rousseau. “Non parlerò più a nome del Movimento”, aveva annunciato Alessandro Di Battista, il giorno in cui la base aveva dato il suo via libera al governo di Mario Draghi. Nel giorno in cui il nuovo esecutivo giura al Quirinale, con la presenza di quattro ministri del M5s, Di Battista torna a farsi sentire con un post sulla sua pagina facebook. Un intervento in cui mette nel mirino gli esponenti di Forza Italia: Renato Brunetta, Mara Carfagna e Mariastella Gelmini. E ricorda i rispettivi curriculum politici. “I tre erano ministri nell’ultimo governo Berlusconi, un governo che ricordiamo soprattutto per le leggi ad-personam, ovvero il tentativo (in parte riuscito) di “deviare” le Istituzioni per metterle al servizio di un leader politico”, scrive l’ex deputato M5s.

    “Nel 2008 – continua – i tre approvarono in Consiglio dei ministri il Lodo Alfano, un disegno di legge che poi venne votato dal Parlamento. Il Lodo Alfano serviva a creare un vero e proprio scudo penale per le quattro più alte cariche dello Stato. Un provvedimento che, in sostanza, violava il principio d’uguaglianza dei cittadini davanti alla legge. Chiaramente venne licenziato per salvare Berlusconi dai processi.
    Ebbene io trovo immorale che politici che hanno speso tempo (e dunque denaro pubblico) non per occuparsi del Paese ma per risolvere le grane giudiziarie del loro leader, possano avere ancora ruoli così apicali. Sia chiaro, tutti possono sbagliare. Tuttavia i tre non hanno mai chiesto scusa per quelle ignobili leggi (tra l’altro il Lodo Alfano venne bocciato dalla Corte Costituzionale) ne preso mai le distanze dal loro partito e dai fondatori, e questo nonostante indagini gravissime (molte delle quali legate alla mafia) e sentenze definitive”.

    Di Battista mette le mani avanti. “Lo so, parlare di Lodo Alfano, di Legittimo impedimento, di Mozione Ruby negli ultimi tempi sembrava anacronistico. Negli ultimi tempi però. Ieri è cambiato tutto. Giorni fa parlai di ‘restaurazione’. Oggi mi sembra di esser tornati indietro di 12 anni. I ‘giornaloni’, che fino a 24 ore fa esultavano per il Governo dei Migliori, oggi hanno cambiato linea. Ora provano a spingere il concetto del ‘Povero Draghi’, costretto a piegarsi alle richieste dei partiti e delle loro correnti. Non funziona così! Il Presidente del Consiglio è responsabile della scelta dei suoi ministri. Con questi nomi perde la santità e torna ad essere un semplice beato”. L’ex deputato del M5s insiste su questo punto: “Quando la pubblica opinione conoscerà più nel dettaglio le scelte politiche prese da Draghi da Direttore del Tesoro, da Governatore di Bankitalia e da Presidente della BCE, magari, verrà trattato da comune mortale. Con i suoi pregi e con i suoi difetti. Un uomo che ha preso delle decisioni. A volte sensate ma molto spesso scellerate e soprattutto nefaste per il pubblico interesse. Tempo al tempo”, conclude.




    RispondiElimina
  13. Un governo tecnico, nato a forza non è mai bello.
    Come di Sgarbi, di fatto c'è stato una sorta di "commissariamento" del parlamento.

    Speriamo bene Gus.

    RispondiElimina
  14. Chi vivrà vedrà...buona serata.

    RispondiElimina
  15. Ma diamogli un po' di tempo a 'sto governo! Sembrate tante 'cassandre' .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' immorale che politici che hanno speso tempo (e dunque denaro pubblico) non per occuparsi del Paese ma per risolvere le grane giudiziarie del loro leader, possano avere ancora ruoli così apicali.

      Elimina
  16. Ti ringrazio di essere intervenuta in questo post.
    Difendendo Draghi e il suo schifoso governo hai dimostrato che sei favorevole a questa coalizione solo perché è di destra.
    E' immorale questa tua partigianeria, è scandaloso difendere Berlusconi, un martire che si è sacrificato per il bene dell'Italia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte che 'immorale' è una grave offesa se ci pensi bene perchè significa "amorale, disonesto, corrotto, depravato, vizioso, pervertito, dissoluto, indecente, scostumato, impuro, cattivo, ingiusto, illecito, iniquo, scandaloso,licenzioso, lascivo, sconcio, osceno, turpe,
      impudico, peccaminoso" Ogni idea è legittima in un Paese democratico e tu non sei nessuno per contraddirla con tanta cattiveria; sono sempre stata di sinistra e me ne vanto. Tu piuttosto che sei un seguace di Cristo, dovresti vergognarti di usare un'appellativo del genere senza cognizione di causa.
      verso una persona,
      Qualsiasi governo abbiamo o avessimo, anche nel futuro , non ti troverà mai d'accordo perchè il tuo hobby è quello di pontificare dall'alto della tua pochezza.

      Elimina
    2. Cri, nessun problema. E' una tua opinione.

      Elimina
    3. Nessun problema, da parte tua non dubitavo, non sei neanche capace di dire mi dispiace , tanto sei maleducato e strafottente

      Elimina
    4. Rispondi a cani e gatti e a me no? Ho capito, sei un salviniano o un fratello d'Italia , il partito più fascista in Italia

      Elimina
    5. A te voglio bene. Sei spontanea e scrivi quello che pensi. Sei istintiva e hai pensato che in cuor mio desiderassi il fallimento di Draghi. Non è così, io non posso accettare che certi partiti siano entrati nel Governo. Io non mi offendo, mi colpisce la cattiveria e tu sei una donna buona e generosa. Per questo ho aspettato che sbollisse la tua rabbia.
      Un abbraccio.

      Elimina
  17. Votare un massacro. Nessuno difende questo governo. per ora c'è solo la dimostrazione che con una poltrona riesci a far coesistere il diavolo e l'acquasanta. Gente che si è odiata fino al giorno prima ora viaggia serenamente a braccetto. Il fallimento della politica così come è intesa da questi "signori".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è da dividersi la torta dei fondi europei e il Potere industriale
      ha obbligato Salvini a entrare nel governo. I partiti seguitano a offendersi. Nel Movimento 5Stelle vedo una forte opposizione al voto di fiducia verso Draghi.
      Ho espresso perplessità all'ingresso nel Governo di Ministri di un partito che si è macchiato di gravi colpe.

      Elimina
  18. Oi Gus, desejo muita sorte nesse próximo governo, aqui no Brasil, estamos de mau a pior.

    RispondiElimina
  19. Il buon governo è fatto da uomini preparati e onesti.
    Attualmente la politica è tutta marcia, nauseabonda.

    RispondiElimina
  20. Perché no a Salvini. E' arrogante e stupido.
    Leggete:

    Ricciardi: «Chiederò un nuovo lockdown»
    Per uscire dalla pandemia Walter Ricciardi, consigliere scientifico del ministro della Salute, propone un immediato lockdown «intenso e limitato nel tempo». Una richiesta che l’esperto rivolgerà ufficialmente al ministro della Salute Roberto Speranza. «Ma il lockdown totale - sottolinea Ricciardi - può funzionare solo se accompagnato da una ripresa dei test e del tracciamento quando i casi saranno meno di 50 per 100mila, e da una vaccinazione a tutto spiano. Funziona - ha concluso - solo se si perseguono queste tre cose insieme». Sdegnata la reazione di Matteo Salvini: «Prima di terrorizzare gli italiani, fai il favore di parlarne con il presidente del Consiglio- ha detto il leader della Lega a «Mezz’ora in più» su Rai 3-Non ci sta che un consigliere una domenica mattina si alzi e senza dire nulla al suo ministro o al presidente del Consiglio - ha aggiunto - parli di una chiusura totale. Io credo che la gente più lavora e meno parla e meglio è».

    RispondiElimina
  21. Mara, non riesco a parlare di politica con te. Non scrivere, tanto cancello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai sbagliato è difficile ammetterlo. Non ti permetto di trattarmi così. O cancelli il commento sopra o non scriverò mai più. Hanno ragione:sei cattivo,maleducato e strafottente. Ha ragione Franco hai toppato.

      Elimina
    2. Ha sbagliato Franco. Viene a scrivere su un post politico e tira fuori la storia del sessismo, del tutto ininfluente.
      Tu non parli di politica ma difendi una tua idea sballata.

      Elimina
  22. Un gran bel minestrone. Almeno così sono tutti (più o meno) contenti. Almeno loro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma anche tutti scontenti.
      All'interno del Governo la lotta sarà fino all'ultimo respito.
      Troppe divergenze di idee.

      Elimina
  23. il blocco Speranza confermato in toto. mi preoccupa a meno che visto la forza data al ministero sul turismo non sia un segnale che ha confermato il ministro della salute uscente per una mera ragione tecnica di continuità ma non politica. Speriamo... Certo che Gelmini e Brunetta riesumati.... Interessante la scelta di Cingolani..

    RispondiElimina
  24. Speranza si muove su indicazioni del virologo Ricciardi. Il ministro ha una metodologia sperimentata e conosce bene il valore dei Governatori delle regioni. Draghi ha una visione economica tesa all'aumento del PIL e al risanamento dell'apparato industriale. Questa linea di pensiero contempla anche il rischio di un aumento dei contagi e dei morti per Covid.
    Quello che ha detto Ricciardi è diretto a Draghi, più che a Speranza.
    La presenza di ministri di Forza Italia è uno scandalo insopportabile.
    Nessuno può ignorare quello che ha fatto Berlusconi. Dallo stalliere di Arcore, ai fatti riguardanti Falcone e Borsellino, Ruby, le Olgettine pagate per testimoniare il falso, l'accaparramento delle televisioni, la corruzione dei giudici attuata dall'avv. Previti, le gravi condanne subite dall'ex Cavaliere, i processi in atto. Informatevi prima di chiudere non un occhio, ma due sulle vicende di dell'Utri, il fondatore di Forza Italia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io mi auguro che Draghi sappia contemperare le sparate di Ricciardi con la necessità di ripartire. Tra l'altro riflettevo su come paradossalmente siamo più prigionieri ora rispetto al primo famoso e vero lockdown totale dell'anno scorso. Dico questo perchè è vero che nel primo lockdown si era veramente agli arresti domiciliari o quasi ma è anche vero che non si sapeva nulla di questo virus, non si avevano i vaccini (questo prescindendo dall'opinione che uno può avere su di essi e sulla loro validità) non si parlava certo di terapie con gli anticorpi monoclonali, non si trovavano le mascherine... Oggi arrivano i vaccini, ci sono anche se appena in arrivo le terapie con anticorpi monoclonali, le mascherine si trovano tranquillamente senza dover impazzire a cercarle, insomma si hanno molti più elementi di difesa dal virus eppure abbiamo situazioni di lockdown perfino illogiche ( leggasi possibilità di raggiungere come si vuole la seconda abitazione mentre chi ha i genitori fuori regione anche al confine, non può vederli). Ecco perchè dicevo che facendo un parallelo con il primo lockdown, dovremmo , oggi , essere più liberi e sicuri già da adesso.

      Elimina
    2. Il governo Draghi ha già un problema e si chiama prescrizione
      Lega, Italia Viva, Azione e Forza Italia hanno presentato emendamenti al decreto Milleproroghe che puntano ad eliminare la riforma voluta dall’ex ministro Alfonso Bonafede.
      Cosa farà Marta Cartabia?

      Elimina
    3. Beh dipende, se è stata messa lì per smantellare tutto e Draghi ha la casacca Ue proprio nulla, in caso contrario se fosse contraria ad un esecutivo che vuole spazzare via la riforma voluta da Bonafede si dovrebbe dimettere e basta. Questo governo se vuole davvero farci uscire da questo pantano deve rilanciare turismo, economia, libertà individuali, e presto. Vero ci sono tanti "anime" in questo esecutivo ma per un po' tutte saranno molto succubi della volontà di Draghi, è tra un tre o quattro mesi che si inizieranno forse a vedere degli scossoni

      Elimina
    4. Riesci a capire immediatamente. La nostra unica speranza è Draghi.
      Si è dovuto sporcare le mani per liberarci dal putridume.
      Se ha altri obiettivi siamo fottuti.

      Elimina
  25. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  26. Ciao Gus...tutto il cambiamento promesso non lo vedo ma spero davvero che cambi qualcosa anche se gli esordi con Speranza non sono stati dei migliori. Speriamo bene ! Ciao e buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vedo ministri che si lamentano del Governo, pur facendone parte.
      Ciao Vivì.

      Elimina
  27. Non mi piace questo governo, ci fa capire chi ci ha governato negli ultimi 30 anni. Come al solito, i benefici andranno alle varie caste e ai ricchi, mentre la povera gente, non è rappresentata in Parlamento.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vincenzo, in tutta la storia della destra italiana solo Cavour è stato un democratico e grande statista.
      Per il resto, partendo da Mussolini si assiste a una destra fascista, reazionaria, razzista, omofoba, sovranista e stragista:

      12 dicembre 1969: strage di piazza Fontana a Milano (17 morti e 88 feriti; il più cruento di quegli anni, e il secondo più sanguinoso di sempre in Italia dopo la strage di Bologna del 1980);
      22 luglio 1970: strage di Gioia Tauro (6 morti e 66 feriti);
      31 maggio 1972: strage di Peteano a Gorizia (3 morti e 2 feriti);
      17 maggio 1973: strage della Questura di Milano (4 morti e 52 feriti);
      28 maggio 1974: strage di piazza della Loggia a Brescia (8 morti e 102 feriti);
      4 agosto 1974: strage dell'Italicus (strage sull'espresso Roma-Brennero, 12 morti e 105 feriti);
      2 agosto 1980: strage della stazione di Bologna (85 morti e 200 feriti).

      Elimina
  28. Thanks for telling your opinion.
    I hope you'll visit my blog soon. Have a good week!

    RispondiElimina