giovedì, febbraio 11, 2021

La storia di Lisey

 


La fine di una giornata si conclude sulla poltrona e la TV davanti, e un film da vedere.

Generalmente conosco le tematiche che mi verranno proposte.

Sono neutrale. Se io avessi divorziato quattro volte non guarderei con astio un film che parla di un amore immortale.

Generalmente vedo il film fino al the end, ma non è raro che mi addormenti dopo 20 minuti, oppure che spenga la TV per leggermi

il romanzo di Stephen King, *La storia di Lisey*.

40 commenti:

  1. Immagine:


    Paul Gauguin - La perdita della verginità (The Loss of Virginity)

    RispondiElimina
  2. Bel post, la comunicazione è un tema interessante:)
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza dialogo il confrontarsi scade nella litigiosità, che disprezzo e mi innervosisce.
      Ciao Sinforosa.

      Elimina
  3. Il dialogo ed i rispettivi punti di vista vanno alimentati e confortati da tesi. Un film può piacere a me, e non a te. E' una questione di gusti, e non ci piove. Se poi nel film appaiono evidenti castronerie, si possono sempre far notare o meno. E si può far finta di non averle viste, perché la lacrima che scende ottunde l'obiettività.
    Se ti dico che il Paradiso non esiste, senza averne alcuna prova, puoi serenamente sorridere alle mie parole, ed ognuno resta della sua idea.
    Infatti non lo dico.
    Che Avati sia un paraculo, invece. E' molto più sicuro. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strano perché io, che di separazioni sono maestro di cintura nera, di storie d'amore fatte bene ne vado pazzo. Certo poi ovvio che distrugga i Ponti di Madison County.. col suo semaforo rotto.. ihih

      Elimina
    2. Ness ha scritto:

      "...hai ragione il mondo è vario e siamo diversi..aggiungo per fortuna.."

      Elimina
    3. Si ama col tempo e la comprensione. E prima si capisce che la coppia non può sottostare ai principi aridi della partita doppia, meglio è.

      Elimina
  4. Very interested article! Thanks for sharing! 😘😘😘

    RispondiElimina
  5. Grazie Carolina.
    Sei deliziosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Non hai bisogno di complimenti.

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Carolina G. Ticala non è una mia lettrice. Viene da lontano.
      Questo per me è delizioso, anche per certe "sbudinfie" che scrivono solo per il piacere di contraddirmi.

      Elimina
    5. Sbudinfie in italiano non vuol dire niente...
      penso che possa in qualche modo voler dire 'colmo' oppure 'ingordo'... 🙂 Se viene a me sei confuso.

      Elimina
    6. A scuola c'era una compagna di classe dispettosa e arrogante.
      Il suo cognome era Sbudinfia.

      Elimina
  6. Detesto il dogma. Adoro la convinzione. C'è chi ascolta mentre parlo e non pensa a quello che deve rispondere. Certo, a volte uno s'innamora di una propria tesi, ma è sbagliato.

    RispondiElimina
  7. Riguardo a Franco, lui si siede non per guardare un film, ma trovare appunti di critica. Parla di scene che io nemmeno ricordo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Franco piace il cinema, se si apprestasse ogni volta a vedere un film per trovarne i difetti, sarebbe un masochista. Le scene che a te sfuggono sono la chiave dell'intrappolamento emotivo. Un semaforo nei Ponti di Madison County che è rosso mezz'ora per permettere a mezzo mondo di piangere lacrime di commozione, sfugge facilmente. Poi Franco cede Collateral beauty e si piange interi fazzoletti. Sono stati più bravi. Molto più bravi.

      Elimina
    2. Non ho visto Collateral beauty.

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono le storie d'amore.

      Elimina
    2. Quelle dei film sono finzioni, a volte quasi come nella realtà, mentre io ho amato e soffro per questi momenti terribili. Ogni giorno dopo una colazione-pranzo e una camminata, mi dedico a chi sta peggio di me. Quante persone vedo piangere, quanta disperazione.. da stare male..trasudo d'amore, gus

      Elimina
    3. Sapevo che commento sopra ti avrebbe infastidito ma gli arroganti, i presuntuosi non lo comprendono. Non vogliono proprio capire.
      L'hai detto tu stesso che non sai amare.

      Elimina
    4. Io ho detto che il mio amore è sempre filtrato dalla ragione.
      Nella rete si possono avere simpatie o antipatie, ma innamorarsi mi sembra impossibile.

      Elimina
    5. Il sentimento dell'amore può avvenire anche prima di essere filtrato dalla mente e poi finire, ma avviene solo alle persone che sanno davvero amare.
      Certo, la mente può fare cose eccezionali ma chi sente il cuore che batte comprende che il sentimento è ben altro, per altri domina il potere della mente e se la "raccontano"
      Nemmeno io credo credo nell'amore virtuale, però io ti voglio bene disinteressatamente e sono certa che tu ne voglia a me.

      Elimina
    6. Certo. Per me sei sempre un punto di riferimento.

      Elimina
    7. Uh... In effetti, per dirla tutta sono più di 10 anni che ti sopporto. 😘

      Elimina
    8. Ricordo che appena ho presentato il mio blog mi hai fatto rivelazioni sugli utenti.

      Elimina
    9. Perché non lo sapevi già?

      Elimina
  9. Spesso trovo difficile capirti, Gus. Forse Google non traduce bene.

    RispondiElimina
  10. Da russa capisci moltissimo.

    RispondiElimina
  11. Диалог - когда говорят двое, а тогда, когда говорит один, а остальные молчат или кивают головой, соглашаясь. Вопрос: они слушатели или соглашатели?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Диалог - это тот, кто говорит, другой, кто слушает, размышляет, а затем выражает свои мысли.
      Здравствуй.

      Elimina
    2. Dialog - eto tot, kto govorit, drugoy, kto slushayet, razmyshlyayet, a zatem vyrazhayet svoi mysli. Zdravstvuy.

      Elimina
  12. Governo, Draghi scioglie la riserva e annuncia i ministri: Franco all'Economia, Cingolani alla Transizione ecologica , Cartabia alla Giustizia
    Roberto Speranza resta alla guida della Salute e Franceschini alla Cultura. In tutto 23 ministri, di cui 15 politici e 8 tecnici. Otto le donne. Tre su quattro vengono dal nord. Sottosegretario alla presidenza del Consiglio Roberto Garofoli. Domani a mezzogiorno il giuramento

    Siamo i e le migliori. Forse cambierà un po' la mentalità, sempre se non verranno le se pulite minacce. Ottimo il ritorno di Brunetta 😊 conte silurato.
    Notte.
    Ps ti avevo detto che ci sarebbe stato supermario. ☺️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unico super Mario è Balotelli.
      Questo qui è un esecutore e non fa gol.

      Elimina
  13. Caro Signore / Signora,
    Sono particolare, vengo da questo messaggio per informarvi delle mie offerte di prestito finanziari. Sono certificato prestatore e lavoro in questo campo per molti anni. Ho iniziato nel settore come consulenza quadri finanziari. Questa industria mi permette in qualsiasi momento di aiutare le persone bisognose e la corretta gestione del mio capitale. Ammetto prestiti a chiunque voglia aiuti finanziari.

    Mail: servizio.finanza@outlook.fr
    Whatsapp +593986599194

    Caro Signore / Signora,
    Sono particolare, vengo da questo messaggio per informarvi delle mie offerte di prestito finanziari. Sono certificato prestatore e lavoro in questo campo per molti anni. Ho iniziato nel settore come consulenza quadri finanziari. Questa industria mi permette in qualsiasi momento di aiutare le persone bisognose e la corretta gestione del mio capitale. Ammetto prestiti a chiunque voglia aiuti finanziari.

    Mail: servizio.finanza@outlook.fr
    Whatsapp +593986599194

    Caro Signore / Signora,
    Sono particolare, vengo da questo messaggio per informarvi delle mie offerte di prestito finanziari. Sono certificato prestatore e lavoro in questo campo per molti anni. Ho iniziato nel settore come consulenza quadri finanziari. Questa industria mi permette in qualsiasi momento di aiutare le persone bisognose e la corretta gestione del mio capitale. Ammetto prestiti a chiunque voglia aiuti finanziari.

    Mail: servizio.finanza@outlook.fr
    Whatsapp +593986599194

    RispondiElimina
  14. Il fatto è che con certe persone NON SI PUO' avere un dialogo. Io l'ho imparato col tempo... ma devo dire che adesso vivo meglio.

    RispondiElimina
  15. E' impossibile qualsiasi approccio al dialogo onesto.

    RispondiElimina