giovedì, ottobre 04, 2018

Si muore anche per mancanza d'amore






Madre Teresa aveva una grande capacità di amare: cosa vuol dire esattamente? Credo che sia il saper dare tutto, ma ancor di più accogliere in sé l’altro.

Trova il tempo di pensare
Trova il tempo di ridere
È la fonte del potere
È il più grande potere sulla Terra
È la musica dell'anima.
Trova il tempo per giocare
Trova il tempo per amare ed essere amato
Trova il tempo di dare
È il segreto dell'eterna giovinezza
Trova il tempo di leggere
Trova il tempo di essere amico
Trova il tempo di lavorare
E' la fonte della saggezza
E' la strada della felicità

(Iscrizione trovata sul muro
della Casa dei Bambini di Calcutta.)








45 commenti:

  1. Non c'è testo sotto questo titolo, forse perché si commenta da sé.
    A mio avviso si muore anche - e soprattutto - per mancanza d'amore.
    Un saluto Gus.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora c'è il testo.
      Sei stata velocissima a commentare.
      Grazie.

      Elimina
  2. E' vero, si può morire anche per mancanza di amore. Io mi ritengo fortunato, perché comunque non ho mai sofferto di mancanza d'amore. Mi ritengo un privilegiato e spero di continuare ad esserlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riky, si tratta di una morte particolare: la mancanza del desiderio di vivere.

      Elimina
    2. Si, hai ragione. Si muore mentalmente anche se il cuore batte sempre forte. Si "muore" anche perché comprendi che il nostro popolo non si ama. Si muore per debolezza, per rassegnazione.

      Elimina
    3. Hai compreso perfettamente.

      Elimina
  3. Migliore ipotesi per questa immagine: human

    RispondiElimina
  4. Questa "malattia" si chiama: Amoressia

    RispondiElimina
  5. L’amore è un “alimento” indispensabile da quando siamo nella pancia della mamma fino all’ultimo nostro respiro. Buona giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo viviamo tempi in cui l'amore sembra scomparso.

      Elimina
  6. Ma sai che a volte sogno di soffrire la fame ...di essere senza niente da mangiare per me e per i miei cari.
    Sai ...causa guerre ,catastrofi...un vero incubo.
    Credo sia molto peggio morire di fame che per mancanza d’amore.

    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho fatto una graduatoria.
      La mia è solo una riflessione. Si può avere la pancia piena e morire per mancanza d'amore.
      Amico puoi dirmi come trovare il tuo blog in Blogger.

      Elimina
    2. Amico mio non ho un blog sono solo un lettore.
      Quasi una mosca bianca mi sembra ...vedendo che chi commenta qua o da qualsiasi altra parte ha un blog sulle spalle.
      Ci sono tante maniere di morire effettivamente personalmente se posso scegliere preferirei morire sazio ;)

      Elimina
    3. MAX non ha un blog, è solo un lettore attento, puntuale e sagace. Senza blog non so se dispiacermi o invidiarlo. Sono scelte. Anche se è un po' come sedersi al ristorante e non ordinare nulla, ma limitarsi a vedere gli altri che mangiano chiedendo ogni tanto che sapore hanno le pietanze.. ;)

      Elimina
    4. Un utente si conosce solo da quello che scrive nel suo blog. Non bastano i commenti. MAX ha bloccato anche Google plus.

      Elimina
    5. Caro franco ...basta magnare alla fine :)
      E io mi "mangio" i vostri post.
      Te mi "conosci" da più tempo di Gus e il fatto di non avere un blog per me non costituisce un problema.
      Penso che se uno vuole conoscerti/capirti lo può fare lo stesso al di la che tu abbia o meno un blog.
      Basta volerlo
      Ho cominciato con commentare un blog di cinema ,due anni fa e poi è stato un pò come mangiare le ciliegie..non ho più smesso.
      Da quel blog che mi ha per così dire "iniziato" e al quale continuo a restare legato da profondo affetto ho cominciato a curiosare in giro e ho conosciuto anche i vostri di blog.

      Quando commento a chi me lo chiede glielo dico senza problemi di non avere un blog.
      Se sta cosa non piace o crea diffidenza , basta dirlo e tolgo il disturbo.
      L'ho gia detto a Ferruccio Gianola sul suo di Blog
      per me leggere i vostri blog è come sfogliare dei periodici , dei settimanali o addirittura dei quotidiani ... solo che voi dei blog siete in più interrativi!
      Comunque ho scritto qualcosa per due Blog perchè son stati i loro gestori a chiedermelo.
      Del primo ne vado particolarmente fiero (è una recensione molto personale di un film misconosciuto ai più)...soprattutto per la presentazione che mi ha fatto il gestore del blog ,se Gus permette ti linkerò l'indirizzo :)
      -sono educato , chiedo sempre il permesso-
      Mentre per la seconda cosa ne vado altrettanto fiero ..basta seguire dalla settimana prossima il Blog di Ivano landi.
      O leggere l'anteprima dello speciale che è già in rete e che mi vede tra i protagonisti di questo suo speciale -la cosa mi riempie d'orgoglio ma non esclude la possibilità che che chi mi leggerà possa dire che ho scritto un mare di cazzate..-

      Elimina
    6. Mi sembra strano che uno per scrivere debba andare nel blog di un altro.
      Almeno lascia aperto il google plus.

      Elimina
    7. Io non capisco.
      Veramente.
      Riguardo al primo dubbio sono stato invitato .
      Dopo uno scambio di commenti il blogger in questione mi ha chiesto se volevo scrivere qualcosa per lui.
      Io ho accettato.

      La recensione del film ...sempre dopo uno scambio di commenti ( come sto facendo ora con te) dove gli scrivevo se conosceva tale film ..mi ha proposto lui di scriverne la recensione .
      Non era nuovo a ste cose ci ha una rubrica del blog dedicata a rece di film scritti da suoi lettori si chiama “ Scritti da voi”.

      Google plus
      Non so a che ti riferisci.
      Ho creato l’account solo per velocizzare il tempo di pubblicazione dei commenti .
      Per evitare i vari test per dimostrare che non sei un robot se non sei iscritto a Google.
      Poi come con te dopo il primo commento su uno dei vostri blog mi è arrivata una mail dicendomi che te Gus mi seguivi su Google plus.
      Prima di te ho chiesto a un altro blogger che serviva sta cosa ?
      Mi ha risposto che è una forma di cortesia.
      Io ho quindi contraccambiato.
      Seguo 11 persone che a loro volta mi han inviato una mail dicendomi che mi seguivano su Google plus.
      Se entro sulla mia pagina (home)di Google trovo tutti o quasi i post di questi 11 Blogger compresi i tuoi oltre a quelli di Sinforosa , Moz , Franco ecc..
      Una volta Claudia del blog “Chii scrive ..” mi chiese ( sempre x mail) se volevo entrare nelle sue cerchie Google plus , ancora prima che effettivamente la conoscessi ( avrà visto i miei commenti da Moz ..credo)...rifiutai perché non capivo che servisse
      Visto che se ho voglia leggo e commento comunque...
      Una altra volta ( la più bella) qualcuna mi chiese l’amicizia sempre leggendo un mio commento su un altro blog ...deduco Che le piacesse ll gatto nella mia foto sul nickname!
      Quindi non so veramente qual’e Il problema...che devo tener aperto?

      Elimina
    8. MAX, manca il tuo profilo e mi sembra inspiegabile che tu tenga chiuso anche il google plus.

      Elimina
    9. Ma gus, scusa a te che ti frega se Max (si chiama così anche il gatto della mia vicina che è anche un'ottima cuoca e adora la musica... Dipinge pure benissimo, ma non ha un blog.
      E tu gus? Ok, MAX sostiene di non avere un blog,(forse intende più di uno). Io ne ho chiusi 5 in piattaforme diverse... Eh.. chissà perché ..mentre Gus possiede un blog, più di uno,due o tre, poi mi commenta che qui, nel suo blog, (già e non ancora) non scrive più (lui) i post (mai avuto dubbi), poi mi dice che commenta per rispondere (solo?) ai miei di commenti. Provi .. tenerezza per me Gus? A me sembri un po' ..confuso.

      Io leggo senza scopo di lucro, sia chiaro... Voglio bene a Gus. Non so quale gus ci sia oggi, ma in qualche commento lo ri-conosco.
      Lo "conosco" da anni. Purtroppo mi attirano solo i folli. Disinteressata mente.

      Elimina

    10. Gus O.30/09/18, 19:12
      Io ho smesso di scrivere se lo faccio è per rispondere a te.

      Rispondi

      Lara30/09/18, 19:33
      Cosa hai smesso di scrivere?

      RispondiElimina


      Lara30/09/18, 20:38

      Non scrivi più tu nel blog tuo blog? Rispondi solo ai commenti? Ma dai post, si capisce che non li hai mai scritti tu. Forse anche qualche commento. Come stai gus? Quello vero.. 🙂🤗
      Come volevasi dimostrare.
      Notte

      Elimina
    11. Grazie ❤️🙏❤️🙏

      Elimina
    12. Lara, ho smesso di scrivere nel senso che sull'argomento non ho più niente da dire, ma tu seguiti con le inquisizioni metafisiche.

      Elimina
    13. ...gus: Ho smesso di scrivere nel senso che sull'argomento non ho più niente da dire.
      🙂...ma scrive per rispondere solo a me ❤️

      Elimina
    14. No poi hai commentato ancora non hai finito di rispondere solo a me.

      Sunflower30/09/18, 20:44
      Sei mattiniero stamattina. Io mi sento uno straccio.
      Buon giorno
      Ps perche gus e non ancora?
      Perché gus non sono gus?
      Abbraccio sempre. 🤗

      Elimina
    15. Appunto. Rispondo per cortesia. Ho già detto tutto.

      Elimina
  7. Non so ma il tuo post mi fa venire in mente questo: Mi sono accorto che nulla c'è di meglio per l'uomo che godere delle sue opere, perché questa è la sua sorte... Abbraccio siempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le opere buone verso gli altri sono atti d'amore.
      Abbraccio.

      Elimina
  8. Addirittura si potrebbe dire che si muore solo
    - e non anche - per mancanza d'amore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La povertà nel modo è la violenza peggiore e deriva dalla mancanza di amore.

      Elimina
  9. Amore è anche saper rinunciare all'amore perchè vero amore.
    Amore è amare intensamente l'altro e lasciarlo libero di andare....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se uno ama e non è corrisposto l'altro/a è già andato/a via.
      L'esigenza primaria dell'essere umano è amare e essere amato.
      Pensa al rapporto tra un neonato e la madre che lo allatta.

      Elimina
  10. @Lara
    Ciao , per esteso mi chiamo Massimiliano.
    Max alla fine l'ho scelto perche' in risposta ai miei commenti i vari blogger mi abbreviavano sempre il nome con Max , massi e massimilià.
    Piu' che scatolette per cibo dei gatti mi ricorda di più quelle per cani Max -Rex- Rin tin tin ...:)
    Comunque a blog sto a zero e sinceramente non ho neanche la voglia di crearne uno.
    Per dire che poi?
    Se cè chi mi da dello spazio nei suoi di blog a me può fare solo piacere.
    Sarei ipocrita se affermassi il contrario.
    Ma ripeto non ho mai cercato ne chiesto intenzionalmente di esserci.
    Poi se mi credete o meno ..non è un mio problema.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da devi accentarlo.
      Praticamente hai un account google e apri il plus.

      Elimina
    2. Da devi accentarlo?..
      hai bevuto?

      Elimina
  11. Gus , ho cliccato sul mio nickname nel commento precedente che ho scritto a Lara.
    Entro nel mio profilo Google plus , cè la mia foto e basta.
    Che vuoi ?
    Scorro le sezioni persone che seguo e ci sei anche tu fra gli 11 followers a cui ho dato l'amicizia (?)
    Vado nella sezione community e vedo che cè ancora la proposta di C. T di entrare nella community (che non ho accettato).
    Torno su Home e mi trovo tutti i vostri post che pubblicate nei vostri blog.
    Che vuoi da me?
    Io Google plus lo utilizzo solo per velocizzare la pubblicazione dei miei commenti tramite l'account.
    Non so più come dirtelo .. sei de coccio!
    Te lo chiedo in buona fede se riuscissi a tenere aperto Google plus te che ce ne guadagni?
    Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci guadagno in chiarezza.
      Blogger esiste perché ci sono persone che scrivono e commentano. Tu commenti perché ci sono persone che scrivono.
      Sei un'anomalia.

      Elimina
    2. Oh, cribbio. .. Pure io sono un'anomalia? 😳 Col bene che ti voglio?
      No non c'è più religione, ne fede... speriamo e basta.
      Bacio gus. 😍

      Elimina
  12. Appunto. Che ci guadagni gus?
    Io non ho piu blog be googleplus... spero.
    Max, cane e gatto non fa differenza. A volte gli animali sono meglio dell'uomo .. E della donna.
    Pure io non ho piu nulla e gus non mi chiede nulla...ma ci "guadagna" comunque. Fidati.

    RispondiElimina
  13. MAX Io non capisco.
    Veramente.
    Riguardo al primo dubbio sono stato invitato .
    Dopo uno scambio di commenti il blogger in questione mi ha chiesto se volevo scrivere qualcosa per lui.
    Io ho accettato.
    Ritieniti furtunato che non ti abbiano chiesto mi mettere un "mi piace" come fanno su fb.... Sappi che vengono, più o meno, pagati, ci mancherebbe. Prendilo un po' come un. . contributo di cittadinanza, ecco.

    RispondiElimina
  14. Ok .
    Sono un anomalia.
    Ciao e a presto

    RispondiElimina
  15. Lara ..non ho nemmeno Fb..son proprio sfigato ;)
    Non mi hanno chiesto niente...probabilmente dovresti frequentare altri blog ...se ora sei solo lettrice dovresti sentirti come si dice libera da vincoli .
    Ci sentiamo.
    Massimiliano

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina