domenica, ottobre 07, 2018

Così funziona la vita







Le tracce parallele riguardano da una parte l'importanza della definizione della "storia della scienza" e dall'altra l'ambiguità inerente alla definizione di "anormalità" stessa. Il conflitto tra fatti e valori è fondamentale non solo in termini di definizione scientifica ma anche per quanto riguarda la posizione dei "stigmatizzati" in relazione all'istituzione, al corpo sociale, al sé e all'interazione che è sempre determinata come asimmetrica.


24 commenti:

  1. Il potere, come la ricchezza, il successo, lo smisurato ego... sono tutte facce della stessa medaglia, quella, cioè, del credersi superiore agli altri, migliori degli altri. Oggi si ricorda la festa della Madonna del Rosario. Maria è l’esatto opposto di tutto ciò che ho detto prima, lei è umile, piccola e per questo è stata elevata sopra tutte le creature. Buona domenica.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maria sa chi è conoscendo cosa gli ha chiesto Dio.
      Nella cena di cana Gesù non doveva entrare nella vita pubblica attraverso il miracolo, invece Maria chiede, lo guarda e negli occhi vede il suo sì, anche se con le parole ascolta un no.
      "Fate quello che vi dice".
      Buona domenica.

      Elimina
    2. A proposito: i saputelli che cito nel mio post affermano che la Madonna non può neanche benedire nessuno... troppo forte!

      Elimina
    3. Sulla Chiesa ho risposto nel tuo blog.

      Elimina
  2. Italia d'oro o di stagno?
    Siempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attualmente direi di stagno... Abbraccio siempre (mi sento tanto Che) uahuah uah

      Elimina
    2. Farfalla sei riuscita a leggere quel messaggio giallo di Blogger sui commenti.Appare un attimo per poi scomparire.

      Elimina
    3. Ma sul tuo blog? Io non vedo assolutamente nulla. E' tutto regolare. Io ti leggo e ti commento benissimo.

      Elimina
    4. Dopo un commento mi appare la striscia gialla.
      Dipenderà dal browse.
      Siempre.

      Elimina
    5. Io uso Chrome e commento dal pc...

      Elimina
    6. Windows 10 è più veloce con Edge.

      Elimina
    7. Ho provato i browser Firefox e Explorer ma non ho visto assolutamente nulla. Tutto perfetto.
      Adesso per esempio ti sto commentando con Explorer. Tutto ok

      Elimina
    8. Confermo che anche su altri blog di questa piattaforma dove sono andata a commentare, è tutto ok.

      Elimina
  3. Risposte
    1. L'ho chiesto a te. Guarda e leggi a ritroso.

      Elimina
    2. Sarà un feeling giallo, gus. Solo nostro.

      Elimina
  4. Il potere piace, alletta, tenta.
    E quando ce l'hai ti importa sempre meno di tutto il resto, forse ti senti una sorta di dio che può disporre degli altri come meglio crede.

    RispondiElimina
  5. Il potere è solo un sogno, un miraggio nel deserto che si attraversa nel suo piacere immaginario...è il volere che rende l'illusione potente. L'ambizione eccessiva non concede possibilità a nessuno di sottrarsi al condizionamento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Potere annulla proprio il volere.

      Elimina
    2. No. Il volere è potere. Vero, solo la coca da il potere
      Notte gus 🙏

      Elimina
  6. Sara, hai compreso. Il Potere è una droga, la più potente.

    RispondiElimina