Il tutto sempre e subito sta alla base della scontentezza, della perdita di desiderio, della perdita di senso, dell’incapacità di assumersi responsabilità, dell’incapacità di amare e di donare. Insomma, il tutto sempre e subito è la ricetta per far crescere un individuo immaturo.
Il tutto è subito è la modalità che indica il Potere per aumentare i consumi e far credere alle persone che solo in questo modo è possibile essere felici e invece si arriva al nichilismo descritto da Leopardi nella poesia "Il sabato del villaggio".
"Senza significato la realtà diventa arida, povera, non provoca più alcuna attrattiva". È proprio questo il punto, quando il significato non lo si intravvede più la vita stessa non ha più alcun significato. Oddio! Ciao Gus. sinforosa
Solo questo? Da una mezzoretta ho una strana sensazione di essere seguita. ☺️ Ma il desiderio di farsi i cavoli propri non riempie la propria vita? Prova ad andare in casa di un comasco senza avvisare, ti rimanda indietro. Chissà perché si pensa che tutto sia dovuto. Che disgrazia.
La cognata che abita sul mio stesso pianerottolo mi accusa di essere troppo attiva Troppa fantasia. Ho appeso, sulla parete vicino alla porta, mia, d'entrata alcuni scatti che non passano inosservati. Belle immagini. Lei ha guardato e con severità mi ha detto "mi pare eccessivo"! nn ho fatto una piega.L'amministratore è soddisfatto. Oggi sempre sul pianerottolo ho messo alcuni vasi di piante che soffrono il freddo. Lei aveva già provveduto a mettere i suoi. Ti assicuro che non imbrogliano il passo di chi, come me, usa il bastone per camminare. Gli altri condomini non banfano. E' sempre la bellezza che riceve eloggi. Buona festa dei santi. Bacio Gus.
Migliore ipotesi per questa immagine: dead tree paintings
RispondiEliminaQUI
RispondiEliminaBenissimo L'essere in-certi di essere in grazia di Dio rende il cuore più vivo. Se non altro non si dovrebbe morire d'infarto. 🤗
RispondiEliminaIl tutto sempre e subito sta alla base della scontentezza, della perdita di desiderio, della perdita di senso, dell’incapacità di assumersi responsabilità, dell’incapacità di amare e di donare. Insomma, il tutto sempre e subito è la ricetta per far crescere un individuo immaturo.
EliminaIl tutto è subito è la modalità che indica il Potere per aumentare i consumi e far credere alle persone che solo in questo modo è possibile essere felici e invece si arriva al nichilismo descritto da Leopardi nella poesia "Il sabato del villaggio".
EliminaCiao!👋 Concordo con il tuo pensiero Gus!
RispondiEliminaVanessa
Ciao Vanessa.
EliminaGrazie.
"Senza significato la realtà diventa arida, povera, non provoca più alcuna attrattiva".
RispondiEliminaÈ proprio questo il punto, quando il significato non lo si intravvede più la vita stessa non ha più alcun significato. Oddio! Ciao Gus.
sinforosa
Solo questo? Da una mezzoretta ho una strana sensazione di essere seguita. ☺️ Ma il desiderio di farsi i cavoli propri non riempie la propria vita? Prova ad andare in casa di un comasco senza avvisare, ti rimanda indietro. Chissà perché si pensa che tutto sia dovuto. Che disgrazia.
EliminaConcordo ♡
RispondiEliminaIo c'ho un desiderio di pensione che tu neanche te lo immagini... ahahah
RispondiEliminaLo so. Il desiderio vero, quello del lavoro, era diventato nausea.
EliminaSilvi, niente OT.
EliminaBuona giornata.
La cognata che abita sul mio stesso pianerottolo mi accusa di essere troppo attiva Troppa fantasia. Ho appeso, sulla parete vicino alla porta, mia, d'entrata alcuni scatti che non passano inosservati. Belle immagini.
RispondiEliminaLei ha guardato e con severità mi ha detto "mi pare eccessivo"! nn ho fatto una piega.L'amministratore è soddisfatto. Oggi sempre sul pianerottolo ho messo alcuni vasi di piante che soffrono il freddo. Lei aveva già provveduto a mettere i suoi. Ti assicuro che non imbrogliano il passo di chi, come me, usa il bastone per camminare. Gli altri condomini non banfano. E' sempre la bellezza che riceve eloggi. Buona festa dei santi. Bacio Gus.