martedì, giugno 12, 2018

Una storia bizzarra







Caro Gus ...per una volta mi cogli di sorpresa! Al di là del tuo racconto, non sapevo, o forse non ho colto ... che sei Abruzzese come me ... bello sapere quanto le persone di cui ho stima (anche se questa stima è intuibile solo dal web) siano più vicine di quanto si immagini ... la solita storia de "il mondo è piccolo" ... riguardo il contenuto, è difficile a chi vive in luoghi diversi o nelle città, immaginare di trovarsi un orso, un cervo o anche un semplice scoiattolino dentro casa ... accadde (per me) anni fa ... e nessuno mi credette; Pazienza. Molto eleganti le parole del tuo commento sotto al post ... chiare concise e dirette al punto.


18 commenti:

  1. S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo;
    s'i fosse vento, lo tempestarei;
    s'i fosse acqua, i' l'annegherei;
    s'i fosse Dio, mandereil' en profondo;
    s'i fosse papa, allor serei giocondo,
    ché tutti cristiani imbrigarei;
    s'i fosse 'mperator, ben lo farei;
    a tutti tagliarei lo capo a tondo.
    S'i fosse morte, andarei a mi' padre;
    s'i fosse vita, non starei con lui;
    similemente faria da mi' madre.
    Si fosse Cecco com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le zoppe e vecchie lasserei altrui.



    Cecchino Angiolieri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una 'me'fumantina di qualche anno fa..
      il mio terapeuta mi associò a questa poesia..
      e da allora mi 'chiamo'così..

      Elimina
    2. Piacere di conoscerti.
      Forse il terapeuta scherzava.
      Sei molto dolce.

      Elimina
    3. Ma grazie!!
      no ero davvero una belva!!
      arrabbiata col mondo.
      uno dei miei primi blog si chiamava'ho detto vaff...a mia madre'per dire..
      e comunque la 'bestia'c'è.ancora.
      da qualche parte.
      e a volte riaffiora.
      è figlia del dolore.
      e per questo la 'accetto'.

      Elimina
  2. Ahaha ma come ti è venuta in mente? XD
    Non dirmi che è reale!

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Sembra una scena di un vecchio cartone di Paperino, quello con il golosissimo orso Onofrio XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'orso si chiamava Onofrio e di cognome XD.

      Elimina
  4. Ma povero orso! Abbattere la villa, immediatamente, e lasciare libero spazio ai padroni del parco, altroché! 😃
    sinforosa

    RispondiElimina
  5. Beh, almeno non si è fatta prendere dal panico. Io avrei urlato come una pazza.
    Ci vuole sangue freddo, per tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata bravissima e si è interessata della salute dell'orso svenuto a causa dei sonniferi.
      Ciao Sara.

      Elimina
  6. Annamaria, di orsi ce ne sono pochi e lo scorso aprile è morto, perché malato, un bellissimo esemplare.


    http://guidominciotti.blog.ilsole24ore.com/2018/04/19/orso-bruno-marsicano-muore-durante-la-cattura-nel-parco-dabruzzo/?refresh_ce=1

    RispondiElimina
  7. Non potrei vivere in campagna, perché detesto gli insetti, ma effettivamente ci sono cose persino peggiori.. 🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Parco Nazionale degli Abruzzi è in montagna.
      Pochissimi insetti.
      Ciao Claudia.

      Elimina
  8. Bhe di questi tempi avrebbe pure corso il tempo di essere denunciata per maltramenti all'orso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. poi, a mangiare gli arrosticini è Franco e non la maestra.
      Buona giornata Anna.

      Elimina
  9. Un post ha sempre un cuore e non è nemmeno difficile scoprirlo. Basta leggere tutto, dal post ai commenti.
    Non riuscite a farlo, scrivete un commento stereotipato e andate via. Mi incazzo. Io prendo sul serio questo lavoro.

    RispondiElimina