sabato, maggio 16, 2020

Post del sabato


L'uso del corpo della donna è inflazionato e per la legge del mercato costa e vale di meno.
Anche nei film il nudo è diventato una banalità e finisce per annoiare lo spettatore. Anche le scene di sesso sono identiche con il maschio stallone tosto e duro e la donna pecorella che ansima continuamente per il piacere. E' un falso colossale. Il principio è sempre lo stesso, come voleva spiegarmi un amico bolognese: "La gnocca la dà zirer".

45 commenti:

  1. Immagine:

    Possible ricerca correlata: shadow

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisognerebbe iniziare da capo, perché questi valori si sono persi a causa dei media che sono liberi di pubblicare qualsiasi cosa e di istigare i più giovani a comportamenti primordiali, magari in nome della libertà o del divieto di censura.

      Elimina

  2. Io parlo del modo dissennato. Cioè un ragazzo e una ragazza si innamorano. A un certo punto faranno sesso, ma se questi amori avvengono ogni 6 mesi la faccenda diventa esagerata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarò bacchettone e retrogrado,
      ma credo che oggi ragazzini e ragazzine abbiano la smania di crescere troppo in fretta e, tra le cose, di gettarsi troppo presto nelle gioie (ma anche dolori) del sesso.

      Elimina
    2. Negli ultimi decenni si è diffuso il convincimento erroneo che il mondo dell’amore, dei sentimenti delicati, delle buone maniere, della lealtà e della legalità sia qualcosa di naturale, di spontaneo. No: è il prodotto di millenni di civilizzazione e si conserva solo grazie alla continua vigilanza della comunità, alla sua costante azione educativa, alla sua continua crescita culturale.

      Elimina
  3. Il tuo problema è che tu voi sempre conferme, l'approvazione tuoi lettori che molto spesso hai, peraltro. Il non capisco solo perché non la penso come te? Siamo, per fortuna, diversi.
    Se vuoi non scrivo più. Ma davvero. Quando ho aperto un blog io non avevo regole, topic o quant'altro. Mai messa la moderazion. Il blog è libero. Si può dire tutto quello che si vuole commentando anche più volte. (vedi Antonypoe) Non siamo professionisti gus. Non abbiamo regole imposte e stai cominciando ad annoiarmi.
    Sei tu a volte non capisci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo blog resta moderato. Inoltre non pubblico più post che non riguardano l'argomento, come questo tuo non commento.
      Entri nel privato di una persona:

      -siamo per fortuna diversi
      -vuoi sempre conferme
      -non siamo professionisti
      -stai cominciando a annoiarmi
      -tu a volte non capisci.

      Elimina
  4. Ciao Gus.
    Con me sfondi una porta aperta, anche io ho insegnato ai miei figli che il sesso non è la colonna portante delle loro vite e che esistono valori importantissimi a cui non devono mai venire meno per se stessi e per gli altri.
    Non approvo questa società sessocentrica, che però non dà spazio ai sentimenti e al vero amore.
    Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Difficilmente quando scrivo mi riferisco agli utenti della rete. Parlo del reale, della nostra società.
      C'è una tendenza in tutto il mondo a eliminare l'amore e sostituirlo con il sesso. E' sbagliatissimo perché il sesso è un componente importante dell'amore, ma l'amore non è un componente del sesso perché investe tutta la sfera affettiva dell'essere umano, l'interiorità completa e non le zone erogene del corpo. Il sesso senza amore è solo una violenza verso se stessi.
      Buon sabato Joanna.

      Elimina
  5. Le prime esperienze sessuali rappresentano un "imprinting" per quella che sarà la sessualità futura di ognuno.
    Non è vero che aiutano a crescere, anzi possono dare origine a disagi e problematiche disfunzionali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti secondo me (sarò retrogrado) il sesso va scoperto in modo lento e graduale, da parte dei ragazzini. Come avveniva ai miei tempi, ad esempio.

      Elimina
    2. Se una donna comincia a farti innamorare il sesso può aspettare.
      Si tratta di un'intimità da trattare con molta dolcezza.

      Elimina
  6. Ciao Gus, ti lascio un pensiero che credo si addica bene a questo post.
    Qualche settimana fa la mia amica mi ha fatto leggere una fan-fiction molto trash, una cosa per ridere. Non so se hai presente di cosa si tratti, in poche parole sono delle mini storie che in genere vengono scritte dalle ragazzine/adolescenti che sono protagoniste di una storia d'amore con il proprio idolo. Una cosa innocente, chi è che non ha mai fantasticato, da ragazzino, di fidanzarsi con il cantante dei propri sogni?
    Ebbene, la cosa che ci ha fatto riflettere è stata che questa storia era pregna di violenza, come se fosse normale una cosa del genere: lo sconosciuto che la toccava come se nulla fosse per la strada, il compagno di classe che ci provava spudoratamente irrompendo in bagno e mettendo la mano di lei, contro la sua volontà, dentro i pantaloni.
    Cioè io a 14 anni ste cose nemmeno le avevo mai immaginate e mi ripugnavano...
    Purtroppo si è perso, non per tutti ovviamente, il fatto che il sesso è, ovviamente, una cosa normale, ma dovrebbe essere un momento di complicità, non solo un atto fine a sé stesso. Ci sta anche che o si viva per una notte sola con il primo che capita (io non riuscirei, però non giudico chi lo vuol fare, non sono affari miei) ma il vero problema è che il 99% delle volte sembra che non si abbia piena consapevolezza di cosa si sta facendo...

    RispondiElimina
  7. "il vero problema è che il 99% delle volte sembra che non si abbia piena consapevolezza di cosa si sta facendo".

    Questa frase è il cuore di quello che ho scritto, la cosa che mi rende triste perché questa mancanza di consapevolezza finirà con l'invadere tutte le persone e purtroppo il futuro della società sarà affidato a uomini senza consapevolezza.
    Falsi adulti che il capitalismo ha forgiato sapientemente, incapaci di avere qualsiasi desiderio che non sia un bene da consumare. Un vestito, una macchina, un super cellulare. L'idiozia cattiva che tutti abbiamo visto con le offese subite dalla ragazza milanese tornata in Italia dopo tante sofferenze subite nella giungla africana.

    RispondiElimina
  8. Purtroppo, oggi si è perso il controllo di ogni cosa. I ragazzi non vengono seguiti e crescono in maniera anomala. Oggi sono dominatori, facendo ciò che più gli conviene. Ai nostri tempi, era impensabile trovare un nostro compagno di scuola desideroso di violentare una ragazza. I bulli c'erano, le cattiverie anche ma credo che oggi si sia persa la cognizione di ogni cosa. Mancano controlli, manca educazione e mancano punizioni esemplari, oltre a chi dovrebbe aver il polso di applicarle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppi esempi negativi. I ragazzi imitano comportamenti negativi.
      Gli adulti non hanno più freni inibitori.
      Dovresti saperlo. Il pesce puzza dalla testa.

      Elimina
  9. Non perchè sia facile aderire alla tua idea Gus, ma la vedo perfettamente uguale a te. Sembra facile fare un semplice commento appoggiandomi sulle tue affermazioni, ma non ho alta strada . Se avessi fatto io il post avrei avuto le tue stesse parole, sicuramente scritte in maniera diversa e molto meno chiare.
    Ti appoggio e approvo!
    Abbraccio serale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapendo che avresti letto il mio post, sicuramente avrei scritto meglio.
      Ti abbraccio Nella.

      Elimina
  10. La malattia del sesso è la sua mercificazione, la complicanza più grave è la sua assimilazione a ruoli e giochi di potere o viceversa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì. Succede che il sesso da gioco inappropriato possa diventare strumento di politica e di ricatto nei posti di lavoro.

      Elimina
  11. Mi sa che hai scritto i punti più rilevanti. Collegandomi all'ultimo pezzo, non si possono colpevolizzare soltanto i genitori, i comportamenti sono guidati anche dalla società, e un punto centrale proviene dalla scuola sempre più povera con sforbiciate gravi nei programmi con progetti assenti per mancanzadi denaro deliberatamente sottratti dallo Stato.

    RispondiElimina
  12. I genitori rappresentano un esempio comportamentale. La società e le compagnie sono determinanti.
    Ciao Innassia.

    RispondiElimina
  13. Concordo non bisogna fare di tutta l'erba un fascio....chi semina raccoglie e se la famiglia ha radici sane le avranno anche i figli

    RispondiElimina
  14. La famiglia semina e prima o poi ci sarà il raccolto.
    Ci sono tantissime brave ragazze e ragazzi intelligenti.
    Ciao Simona.

    RispondiElimina
  15. Ciao Gus,
    mi trovo d'accordo con le parole che hai scritto.
    Il sesso oggigiorno viene prima di tutto. Non ci sono più relazione (forse poche) dove c'è prima una conoscenza e poi piano piano si arriva al sesso.
    No, prima il sesso e magari dopo la conoscenza.
    Da quando mi sono lasciata (due anni e mezzo fa, dopo una relazione di anni) ho conosciuto diverse persone ma quasi tutte avevano un obiettivo iniziale. Il sesso. Spesso mi sono chiesta se fossi io diversa a voler conoscere una persona prima di andarci a letto. Sembra che ora la prassi sia cambiata.
    E' forse vero che tutto dipenda da come un cresce, da quali valori abbia in famiglia. Io sono cresciuta senza una madre e con un padre assente ma ho comunque dei valori. Quindi secondo me dipende anche se la famiglia ha un ruolo importante.
    Spero che la mia non sia un'illusione di voler trovare una persona con ancora del valori. Tutta la società è cambiata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che siamo è il risultato degli incontri che abbiamo fatto, e soprattutto gli incontri che non siamo riusciti a fare.
      Il sesso è un componente importante dell'amore che dovrebbe diventare realtà dopo una conoscenza interiore dell'altro.
      Non devi incontrare una persona con valori, ma una persona matura capace di dare e ricevere amore.
      Così giovane hai già una buona esperienza della vita. La famiglia può aiutare ma il saper scegliere le cose da fare dipende da te.
      Ciao.

      Elimina
    2. Si, hai ragione. A volte sembra però una cosa irraggiungibile.

      Elimina
  16. Siamo passati da generazioni in cui il sesso era visto come uno dei massimi peccati a generazioni dove il sesso è alla portata di ragazzini/e ancora in fase di crescita.
    La sessualità è uno dei tanti doni di cui Dio ci ha dotato e per far sì che questo dono sia accolto e vissuto appieno dovrebbe crescere in modo armonioso con tutti gli altri aspetti umani.
    Purtroppo oggigiorno si tende a voler bruciare le tappe e l'individuo si ritrova disorientato. Buona domenica Gus.
    sinforosa

    RispondiElimina
  17. Tutto questo crea problemi grossi anche alla Chiesa tenuta a lodare la verginità.
    Leggi cosa scrive il teologo Luigi Giussani. Per amare veramente una persona occorre un distacco: adora di più la sua donna un uomo che la guarda a un metro di distanza, meravigliato dell'essere che ha davanti, quasi inginocchiato, anche se in piedi davanti ad essa o quando la prende? No! No, quando la prende, finisce.

    RispondiElimina
  18. XX SECOLO
    I
    False ideologie:
    sesso, denaro
    e televisione.
    La triade
    esiste:
    campana di vetro
    e tre piccoli
    Fori.

    II
    Strana la
    Forma
    Tutto per essa.
    Si é persino
    Schiavi
    Consumando
    una vita
    (ME 5.5. '80) Francesco M. - Magalini Editrice
    ------------------------------------------------
    Ciao Gus. troppi problemi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una società che un po' alla volta si allontana da Dio.
      Ti abbraccio Francesco.

      Elimina
  19. very nice post dear :)
    Kisses, Buba

    https://bubasworld.blogspot.com/

    RispondiElimina
  20. Il problema è che molti genitori giovani oggi sono dei bambinoni loro stessi e quindi l'esempio che i loro figli hanno e ricevono è negativo. Posso assicurarti che i tuoi figli sono una bellissima eccezione alla regola ed appartengono ad una minoranza pensante ma pur sempre, per ora, minoranza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manca la figura paterna. Il genitore imita i comportamenti della moglie.
      Grazie Daniele.

      Elimina
  21. ci sono famiglie e famiglie. ma indubbiamente la famiglia è complessivamente una base assai fragile del sistema di pensiero. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'uomo è un essere strutturalmente aperto, definito dal compito inesauribile di "divenire ciò che è", come diceva Nietzsche.
      Rispetto a tutti gli altri essere viventi ha una caratteristica del tutto particolare: ha bisogno per la propria formazione di una "educazione" eccezionalmente lunga. Mentre gli animali, in tempo breve, sono in grado di attuare automamente tutti i comportamenti di cui geneticamente dispongono, per l'uomo vi è la necessità di una lunga traiettoria educativa.
      La stabilità rella relazione generativo-educativa è richiesta dalle caratteristiche stesse dell'itinerario di sviluppo della vita umana personale.
      Tale processo non implica solo la diade madre-bambino, bensì anche la figura maschile-paterna.
      L'emergenza dell'identità del soggetto umano ha un essenziale bisogno di avvalersi di differenza, complementarietà e chiarezza delle figure e dei ruoli rappresentati dall'uomo e dalla donna.

      Elimina
    2. sì, tutte cose su cui ho riflettuto a lungo. perché occorre pure e soprattutto questo, oltre alla lunga educazione

      Elimina
    3. C'è confusione dei ruoli.

      Elimina
    4. anche. ma soprattutto s'impongono dei "valori" e automatismi

      Elimina
    5. E' un problema difficilmente risolvibile.

      Elimina
    6. un problema ormai storicizzato

      Elimina
  22. Guarda, per concludere questo tuo post già perfetto mi viene da citarti il grande Pierangelo Bertoli che in un suo brano diceva "il sesso è scoperto però han coperto l'amore".
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina