lunedì, dicembre 31, 2018

Il luogo comune







Omaggio a Nina


Essere schietti ed essere sinceri son due cose diverse.
non ho capito nulla della vita e delle persone mi limito a viverle e a lasciarle libere di andare e venire nella mia vita, ma so che posso fidarmi degli altri nella misura in cui mi fido di me stessa. Dipende sempre da me.
Posso solo sperare (che dio benedica la speranza) che quando deciderò di aprirmi alla vita di nuovo sia abbastanza forte da infischiarmene del giudizio degli altri, perché al momento mi
pesa tanto il giudizio.

19 commenti:

  1. Migliore ipotesi per questa immagine: 意味 が 深い 絵

    RispondiElimina
  2. La vera forza della speranza è combattere anche senza speranza.
    Grazie Riky.
    Ciao.

    RispondiElimina
  3. Sono una che si e' sempre fidata, forse troppo, ma come sempre dico, nel bene e nel male non rimpiango nulla
    Bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai rimpiangere. E' solo un infantilismo.
      Bacio Fiorella.

      Elimina
  4. Che bel post... Auguro a Gus e a tutti un nuovo Anno, ricco di fiducia e amicizie sincere!

    RispondiElimina
  5. Dobbiamo davvero piangere perché in molti hanno perso la fiducia? Si, ma anche no, suprattutto in Italia si parla troppo, eppure credo che non stiamo vivendo totalmente della sfiducia, anzi, è vero il contrario. La fiducia, quel bel sentimento che tiene insieme la nostra società (non solo), non è scomparsa, si è trasformata... e le conseguenze sono devastanti per chi deve trovare anche una babysitter, per chi ha un’azienda da mandare avanti e i fornitori non pagano, quando soprattutto impiegati e operai sono stessati, spaventati... temono quel che già hanno intuito.
    Siamo realisti, gus, fiducia si, ma senza troppe illusioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fiducia per gli italiani è una sconosciuta.
      Troppi ricchi.

      Elimina
    2. Troppi finti ricchi. A Pescara sono abituati a fare il passo più grande della propria gamba ☺️

      Elimina
    3. Passo più lungo... 🤗

      Elimina
  6. Buon fine anno. Io sono già nel mio angolino, tranquillina... al calduccio. 🤗 Mami è qui con me.🌺
    E Buon inizio ☺️ 🙏

    RispondiElimina
  7. All'angolino va il pugile suonato.
    Non mi piace. Niente finisce e niente inizia.
    Domani è un giorno come oggi.

    RispondiElimina
  8. L'angolino è il mio lettone. A me piace e non sto saltando ...
    Domani è un anno in più

    RispondiElimina
  9. I ragazzi sono al veglione con le trombette.
    Gli auguri sono arrivati.
    Ma auguri di che?!

    RispondiElimina
  10. Di buona salute soprattutto, di un anno migliore per tutti. Il 2018 è stato il più TERRIBILE PER ME.
    Buona giornata ❣️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per tutti va bene.
      Ciao Sissi.
      Abbiamo bisogno di testimoni e non di maestri.

      Elimina
  11. Buona notte gus.
    Un bacio 😘

    RispondiElimina
  12. Mi pesa il giudizio cattivo che quasi sempre è una menzogna.

    RispondiElimina