mercoledì, aprile 12, 2017

Un'occasione per cambiare



E' iniziata l'ultima settimana di quaresima. Ci è stato proposto  nel Vangelo l'episodio della peccatrice.
Con una frase terribile Gesù la isola, la libera. Si abbassa a terra e scrive: i nomi dei peccatori sono scritti nella polvere (cf Gr 17,13). Tutti se ne vanno. Sono ormai soli, finalmente, lui e la donna. La donna lo guarda in modo interrogativo. "Relicti sunt duo, misera et misericordia" (Agostino)
Si rende conto di essere stata salvata da lui: ma perché? Si rasserena. Una domanda: Nessuno ti ha condannata? una domanda evasiva, scontata. Un ponte gettato tra Lui e lei.
Finalmente vi può essere l’incontro che riconsegna la donna a se stessa rimettendola in cammino nella sua dignità.
Una sola parola: le dice di cercare ancora ma oltre ciò che aveva cercato fino a quel momento. Un invito a non continuare a sbagliare il bersaglio nella sua ricerca di vita e di amore.
Ecco, noi tutti abbiamo bisogno dello sguardo rivelatore di Gesù per riconsegnarci alla dignità che abbiamo ricevuto con il Battesimo.
Il culmine dell’intelligenza umana consiste nello sfondare, proiettandosi verso l’infinito mistero, anche gli spazi ristretti nei quali spesso l’uomo è costretto a vivere. Solo così la ragione “culmina nel sospiro e nel presentimento che l’infinito si riveli”.
Nel sospiro e nel presentimento che il mistero si riveli, l’intelligenza umana valica il proprio limite. Il sospiro è un modo di sentire le cose piene di attesa, di desiderio e di commozione.
Ma il sospiro non può che essere un desiderio velato di malinconia. Il sospiro è trafitto da “gemiti inesprimibili”.
Il presentimento è la facoltà positiva e liberamente impegnata di percepire che la realtà è un insieme di segni che rimandano ad altro; talvolta siamo in grado di scioglierli, ma spesso non ci è dato di farlo. Non per questo la ragione viene a soffrirne, purché si adatti a riconoscere che oltre la realtà “c’è altro”, di cui la realtà è il segno visibile. 



64 commenti:

  1. Cristo con la corona di spine, dipinto di anonimo, seconda metà del XV secolo, Germania settentrionale.

    RispondiElimina
  2. Dove avresti visto la mia immagine? Nel mio blog? Dimmi quando quando quando...🙄 sto cantando non hai risposto?
    Ihihihi
    Ps chissà il mio micio come se la ride. A lui piacciono le donne complicate ...coraggiose ...che non si nascondono mai ❤
    Qui chiudo ho da fare ora. Per questo mese sei a posto. Buona Pasqua di resurrezione ➕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Pasqua è una grande occasione per meditare, ma la Pasqua deve durare 365 giorni.
      Grazie per l'augurio che è ampiamente condiviso.

      Elimina
  3. Immaginavo il tuo blog non moderato. Sono sensitiva. 🌷

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi vedi buono? io non faccio niente si speciale per esserlo.
      Bacio Lucia.

      Elimina
    2. La moderazione è collegata alla mia presenza.

      Elimina
    3. No, non essere felice per me. Sii felice per lui, piuttosto, se qualcosa di me gli è rimasto negli occhi...e non solo
      Io ho sofferto terribilmente, quello che hanno fatto mi ha irrimediabilmente segnato. Non avrò mai più fiducia in nessuno. Io non sapevo...non capivo...eppure sono rinata, ho cominciato a stare meglio affrontando la mia sofferenza quotidiana mentre provavo un dolore assai peggiore. C'è chi non ce l' ha fatta, purtroppo. C'è chi non ce la farà mai.
      Io oggi mi sento tanto più fiera di me

      Elimina
    4. Ancora non dormi? ☺

      Elimina
    5. Larissa per me è normale non far caso a certe cattiveria. Tutte le cose che hai scritto di me non sono vere. I lucchetti, utenti che scrivono nel mio blog, invio virus. Sono tue immaginazioni e io ci passo sopra.

      Elimina
    6. Perché avresti scritto tu l' ultimo commento nel blog di Antonio? No ci credo minimamente . Confermo tutto quello che penso di te. Forse qualche volta non ho preso la mira giusta. Ma confermo tutto. Non ti offendi perché sei senza cuore. Tu non hai cuore Gus. Tu usi solo il cervello...qualche volta.

      Elimina
    7. Provo un grande dolore non per quello che dici, ma perché sei stupida e testarda.
      Ora ho messo il "Modulo di contatto" e puoi scrivere.

      Elimina
    8. Grazie. Dici che a lei interessano anche le mie relazioni mediche? Come faccio a fidarmi di te? Di voi? Devo mandare gli allegati. Sono molto spaventata.

      Elimina
    9. Hai acceso il cervellino?
      Anche se mandi in una mail privata io posso informare i mafiosi.
      Non so nemmeno se funziona il modulo di contatto.

      Elimina
    10. Ma è reato. Mentre con una mai comunitaria in accordo no. Scemo

      Elimina
    11. Chiedilo all'amica tua cosa si riferiva per mail privata e mail del blog...quella del blog, in tempo reale la vedono tutti gli amici della community ? 😁😆😅

      Elimina
    12. Hai idea di cosa sia un reato? Penso di no.
      A chi chiedo? A lucia, Dani, Fiorella o Pippa?

      Elimina
    13. Sei uno sciocco illuso gus.
      Io sono del nord. La vostra curiosità è nata da noi. Andate anche a rovistare nelle poste altrui... qualcuno mi ha detto che lo fanno anche gli impiegati delle poste se la persona e' conosciuta. Rideva lei..ovviamente vengono richiuse perfettamente...figuriamoci nelle mail quando il proprietario lo permette

      Leggere le e-mail altrui può
      comportare seri problemi: ciò perché tanto la Costituzione [1] quanto il codice penale [2] tutelano la segretezza della corrispondenza e, quindi, con adeguamento alle nuove tecnologie, anche la posta elettronica.

      In particolare viene punito (a titolo di “violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza”) con la reclusione fino a un anno o con la multa da 30 euro a 516 euro chi legge la corrispondenza chiusa di un’altra persona. L’email è certo “chiusa” perché per accedervi bisogna innanzitutto autenticarsi e, in secondo luogo, aprire il messaggio di posta elettronica, anche se con un semplice clic del mouse.

      Alla stessa pena soggiace chi distrugge o sopprime la corrispondenza altrui: dunque ciò vale anche per chi cancella le e-mail di un’altra persona senza essere autorizzato a farlo.

      Elimina
    14. E' un reato contro la persona, cioe' agibile su denuncia di parte. Ma dipende dall'entita', infatti esiste la figura del garante per i casi che riguardano molte persone. E' penale ma dubito che nessuno sia mai andato in galera per violazione della privacy. Eh fosse stato vero...un po' di galera di vorrebbe..ma sono fiduciosa 🙄

      Elimina
    15. Larissa, sei sciocca e presuntuosa. Qualsiasi cosa tu mi dica in segreto io posso benissimo raccontarla a chi voglio. Io non leggo le mail degli altri, anzi non leggo manco quelle indirizzate a me.
      E sei l'ultima persona che può parlare di privacy. Racconti e sputtani tutto. Cerchi di intimorire la p.p, avvocati, carabinieri a stronzate varie. Cerchi di creare gelosie tra le persone, non perdoni, non dimentichi. Pensi con cattiveria di mandare in galera gli altri. Sei una rompicoglioni che nessuno ascolta. Non rompermi il cazzo continuamente.

      Elimina
    16. Io sto parlando di leggi non di te. Potenzialmente tu potresti aver compiuto un reato. Io no. Leggi bene quando scrivo. Sei così banale, gus.
      Io non vado a sbirciare illegamente le mail di altri. Non mi frega un cazzo, hai capito? E nel mio blog venivano anche di notte le tue amiche. Perché poi? Io dormo sogni tranquilli, gussino.
      Se certe persone pubblicano foto di famiglia e raccontano cazzi e mazzi freschi di giornata non possono offendersi o denunciare per violazione di privacy. Le foto e i post sono visti da tutti sia nei blog e su fb. Privatizzate se non volete. Certo che sono la prima a parlare di reato sulla mia privacy, ma nelle mie mail, gussss. Svegliaaa!! Io non ho mai nascosto nulla, tanto meno nome e cognome eh.. chiaro il concetto? Sono su fb e come vedrai ho persone molto valide che mi vogliono bene, non ho nulla da nascondere.
      Gelosie? Chi io? Vaffanculoooo Gus, stai commentando davvero tu?
      Da anni sopporto invidie, gelosie, ironie sulle malattie, pettegolezzi e cattiverie gratuite, che godevano delle mie sofferenze, persone che hanno cercato di entrare nella mia vita solo per curiosare, per raccontare e io che volevo solo aiutarle perché piangevano miseria. Aiutarle anche economicamente ... tu lo fai alle tue amiche?
      Eppure me le sono portate sempre e tutte sulle spalle da anni, da tiscali a qui e da solaaaa. Non ho bisogno di avvocati delle cause perse, deficiente.
      Non perdono no, e sono esclusivamente cazzi miei ok? Forse dimenticherò ...chissà, forse si, forse no.
      E chi commette reati deve pagare come giusto che sia. Si chiama giustizia, gussss.
      Ci sono regole da rispettare in questo mondo, e non sono solo Divine, lo sai vero Augusto?
      Io sono una rompicoglioni che nessuno ascolta? Ahaha, ma se sai benissimo che ti aumento le visite, eccome se le aumento . Metti il contavisite fuori, coraggio fanciullo che vediamo tutti chi ha ragione. FUORI IL CONTAVISITE. FUORI!!!
      La vera verità è che non sei capace di tenermi testa e questo ti fa incazzare troppo. Da ometto del Sud sei abituato a comandare, povero lui.
      Ma vacci tu a quel paese e chiudimi questo blog. Ti garantisco che non ti verrò mai a cercare. Staremo meglio entrambi. Fidati. Non capisco perché tu non l' abbia già fatto.
      Non rompermi il cazzo lo dici a tua sorella se è ancora viva ..

      Elimina
    17. E per concludere. Nonnetto fai leggere quello che scrivi di me nei blog di altri ai tuoi nipotini? Anche a Giuseppe? Niente di male tranquillo, lo fatto pure io ma....
      Hai scritto tu quel commento?

      Gus O.12/4/17 12:15
      Io venivo nel tuo blog per guardare le tue splendide foto.
      Una ,in particolare, con i seni scoperti era molto bella. Oppure l'ho sognato?
      Tu sei suonato. Ti pare che io metta nel blog o su fb i miei topless??
      A me non risulta. Dimostralo subito!!! Sono certa che da buon cristiano che sei questo commento un po' osé era esclusivamente per farmi un complimento vero?
      Bastardo che non sei altro...coraggio andiamo avanti, parliamone ..dai...fammi vedere quando merda devi guadagnare ancora...attendo...

      Elimina
    18. Sulle foto che hai pubblicato sul tuo blog rileggiti come ho scritto: ho visto, oppure ho sognato. Nel senso che ho visto in altri blog. C'è anche la possibilità che le ho avute con mail, ma non ne sono sicuro.
      Le mie amiche sono:

      Lucia
      Pippa
      Dani
      Fiorella


      Ora dimmi chi veniva di notte a leggere le tue mail.
      Tu vivi in un mondo dove accadono cose strane, qualcuna vera e altre frutto della tua fantasia.

      Elimina
  4. Tema: "Un'occasione per cambiare"
    Il mercoledì delle ceneri, quando il sacerdote ce le impone dicendo:"Covertiti e credi al Vangelo" Un momento per cambiare.
    In ogni preghiera sottolineo il desiderio di essere migliore, di essere sacrificio per far tacere il mio "io" .
    Cambiamento del cuore. "Donami un cuore di carne...."
    Quanti tentativi, ogni giorno. Tra poco nel Rosario ci sarà quel pensiero nuovo all'elevazione durante la Messa di questa sera. "Signore che quel Tuo Corpo sia l'immagine fissa del mio oggi e del mio domani" finchè arriverò da Te.
    Una promessa di cambiamento. (che riuscirò a mantenere? Non credo, ma ci proverò!)
    Bacio ai tuoi pensieri. Buonanotte.Gus. Grazie per queste bellissime riflessioni. Ciao uomo dal cuore buono.

    RispondiElimina
  5. Effettivamente te ne ha perdonate tante....ah bricconcella ☺ povero paolino paperino

    RispondiElimina
  6. Il merito è di chi riesce a vedere un altro un uomo dal cuore buono.
    Bacio Lucia.

    RispondiElimina
  7. Sei una piccola borghese prepotente.
    P.P.P è mezzo santo e mezzo vizioso. Io guardo la parte buona.

    RispondiElimina
  8. Sono borghese ma nemmeno tanto piccola. Meglio dei capitalisti che sfruttano e distruggono le persone più fragili e sfortunate. Ma tu li preferisci vero gus? Sei un mafioso dentro, gus. Nulla da fare. È un peccato volerti bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal punto di vista dell'assetto economico sono marxista.
      Una società di persone di pari dignità e reddito.

      Elimina
    2. Ecco ti sei autoproclamato ...da solo ☺

      Elimina
    3. Mettici anche di cultura...ma non d' intelligenza che è un' alta cosa.
      Sai ...una amica che non ha fatto tanto mi ha detto che mentre si fa le canne scrive poesie bellissime che mai avrebbe pensato di scrivere ..pensa se resto... dovrei provare anch' io.

      Elimina
    4. Il marxismo ha poi subìto, nel corso del tempo, notevoli e svariati contributi ideologici, evolvendo in forme che a volte differiscono dalle formulazioni originarie. Eh...un po' come Don Giussani. Lui aveva iniziato e conbribuito bene...

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    6. La via al comunismo doveva seguire un percorso culturale di convinzione. La via dell'imposizione ha snaturato tutto e l'esperienza del socialismo reale altro non è che una feroce dittatura.
      Luigi Giussani è un teologo e ha sbagliato l'idea della creazione di una religione parallela a quella cattolica.Infatti le lotte all'interno del Vaticano si sono replicate nelle sedi di Comunione e Liberazione, hanno invaso la politica dando vita al cancro del craxismo e alla metastasi berlusconiana. La politica è morta e i Grilli hanno cominciato a cantare.

      Elimina
    7. Teologo e Don. Religione parallela non a quella cattolica ma a quella politica....la chiamerei cattopolitica. Essi... esattamente come quella di oggi se non peggio. Solo Francesco ha fatto un passo in avanti denunciando i soprusi e gli abusi della Chiesa....mi spiace gus, so bene quando fastidio ti crea. In effetti le tue ultime frasi riguardanti il papa erano ben poco lusinghiere.
      Dovresti vergognarti. Francesco è davvero un vero Papa.
      Ora vai a confessarti e da bravo nonno prendi la...comunione a Pasqua e pure a Pasquetta ... mi raccomando.
      Dio perdona (quasi) tutto.

      Elimina
    8. Teologo e Don. Religione parallela non a quella cattolica ma a quella politica....la chiamerei cattopolitica. Essi... esattamente come quella di oggi se non peggio. Solo Francesco ha fatto un passo in avanti denunciando i soprusi e gli abusi della Chiesa....mi spiace gus, so bene quando fastidio ti crea. In effetti le tue ultime frasi riguardanti il papa erano ben poco lusinghiere.
      Dovresti vergognarti. Francesco è davvero un vero Papa.
      Ora vai a confessarti e da bravo nonno prendi la...comunione a Pasqua e pure a Pasquetta ... mi raccomando.
      Dio perdona (quasi) tutto.

      Elimina
    9. Teologo e Don. Religione parallela non a quella cattolica ma a quella politica....la chiamerei cattopolitica. Essi... esattamente come quella di oggi se non peggio. Solo Francesco ha fatto un passo in avanti denunciando i soprusi e gli abusi della Chiesa....mi spiace gus, so bene quando fastidio ti crea. In effetti le tue ultime frasi riguardanti il papa erano ben poco lusinghiere.
      Dovresti vergognarti. Francesco è davvero un vero Papa.
      Ora vai a confessarti e da bravo nonno prendi la...comunione a Pasqua e pure a Pasquetta ... mi raccomando.
      Dio perdona (quasi) tutto.

      Elimina
    10. Norme per i contenuti di Blogger
      Blogger è un servizio gratuito per la comunicazione, l'espressione della propria personalità e la libertà di parola. Crediamo che Blogger aumenti la disponibilità di informazioni, incoraggi un sano dibattito e possa mettere in contatto le persone. Siamo convinti che censurare questi contenuti sia in contrasto con un servizio che si basa sulla libertà di espressione.

      Tuttavia, al fine di sostenere questi valori, dobbiamo essere in grado di arginare le violazioni che mettono a rischio la nostra capacità di fornire questo servizio e la libertà di espressione che lo stesso servizio incoraggia. Per questo motivo esistono alcuni limiti per i tipi di contenuti che possono essere ospitati con Blogger. Tali limiti garantiscono la conformità con i requisiti legali e allo stesso tempo mirano a ottimizzare il servizio nel suo insieme.

      Se ritieni che un blog possa violare le nostre norme, segnalalo utilizzando il link "Segnala una violazione" situato nella parte superiore di ogni blog nel menu a discesa "Altro". Se il proprietario del blog ha nascosto questo link, è comunque possibile segnalare la violazione nel Centro assistenza Blogger.

      Limiti contenuto

      Le norme relative ai contenuti di Blogger sono fondamentali per garantire che l'esperienza di tutti gli utenti sia sempre positiva: pertanto, gli utenti sono tenuti a rispettare le presenti linee guida. Occasionalmente le norme potrebbero subire delle modifiche e gli utenti sono dunque invitati a tornare regolarmente a controllare queste pagine. Inoltre, è necessario tenere presente che, nell'applicare le norme qui riportate, potremmo fare alcune eccezioni basate su considerazioni di natura artistica, educativa, documentaristica o scientifica o su altri vantaggi sostanziali per il pubblico derivati dal non intraprendere alcuna azione relativamente ai contenuti...... 😆😁🙄☺di natura artistica. Notte
      Ps sto guardando il mio vecchio Milan degli invincibili. 😢 grazie Berlusconi.
      Grazie al Milan-Berlusconi. La rubentus non sarà mai alla sua altezza.

      Elimina
    11. Le norme di Blogger sono chiacchiere. Le mie segnalazioni sono state sempre ignorate.

      Elimina
    12. Su Giussani sono stato chiaro. Un teologo non può fare politica e nemmeno farla fare a chi frequenta Comunione e Liberazione.

      Elimina
    13. IPOCRITA e sul nostro Papa?
      TU VUOI VOLUTAMENTE PROVOCARE. Sei di parte l' abbiamo capito da un po'. Sei pure disattento e sciocco. Le tue amiche se sono responsabili sanno a chi ho rivolto certe frasi. Poi io sono fantasiosa? Tu sei sciocco e fantasioso.
      Leggi lentamente :
      ATTENTO GUS Sei così banale, gus.
      Io non vado a sbirciare illegamente le mail di altri. Non mi frega un cazzo, hai capito? E NEL MIO BLOG venivano anche DI NOTTE le tue amiche. HO PARLATO DI MAIL? Perché tu ne sai qualcosa più di me? Dimmi, forse mi è sfuggito qualcosa. Ti stai arrampicando sugli specchi povero uomo. Ti ho mandato foto mie il topless. Dimostralo!! Dimmi anno, mese e giorno. Questa è calunnia, il mio avvocato ha un documento certo nelle entrate mail...ossessive peraltro e venivano dall' Inghilterra ahaha pensa un po. ATTENTO GUS NON STO BENE E SOPRATTUTTO NON STA BENE MIA MADRE. Divento È un attimo

      Elimina
    14. Sei un cane che si morde la coda. Non hai argomenti e dici sempre le stesse cose, mille volte, il topless, il Papa, le mail. Se non stai bene ti consiglio di non venire a scrivere qui perché ti fa male. Il fatto è che non ne puoi fare a meno. Non ti accoglie nessuno, nessuno ha la mia pazienza, nessuna sa perdonare e dimenticare come me. Potevi avere una grande amicizia ma l'hai distrutta per le gelosie. Non dire che mi vuoi bene. Lo posso dire solo io.

      Elimina
    15. Vuoi la vera verita? Per me sei solo uno sfogo. Mi e' terapeutico a volte. A volte sei divertente, mi fai ridere, a volte no. Mi incazzo perche mi chiedo come un commercialista marxista sia finito qui a raccontare i copia e infinite balle ...a dire oscenità contro il Papa, poi E ci passi più ore di me al p.c ..oltre al blog ci sarà dell' altro. Sicuro.
      COME SAPRAI SONO IO COMMENTO IN POCHISSIMI BLOG ...ma chi vi vuole? C'e SOLO un solo UOMO che mi interessa veramente: nel virtuale e nel reale. Lui mi pubblica e risponde sempre. Ok? Convinto? Mbe? Sei geloso gus? Mi risponde anche privatamente dal suo vero nome e cognome E sempre mi ha difeso. Gli devo la vita.
      Io gelosie? Per te? Ma tu sei tutto scemo. Al massimo le hanno avute le tue amiche per lui...non certo per te.
      Si.ti voglio bene. Non so il perché....forse mi fai ..tenerezza.
      Infondo anche lui mi è stato totalmente indifferente per più di 10 anni. Nemmeno lo mai considerato..forse lui no, mi apprezzava in silenzio. Ha stima e rispetto. So bene quello che ha fatto per me e come vigliaccamente lo hanno coinvolto.
      Sai Gussino io sono una persona abbastanza normale...na purtroppo nel campo Uomini prendendo. Devono avere le palle. Tu le hai nascoste sotto la tua falsa identità, con foto (tue?) di 50 anni fa. Potremmo mai diventare amici io e te? Nemmeno a parlarne.
      Tu mi vuole bene solo perché ti faccio guadagnare. Solo il Dio denaro conta per te.
      FUORI IL CONTAVISITE dimostrami per una volta che uomo sei. SPIEGAMI del Papa. Cosa ti ha fatto?
      Non sono un cane e nemmeno mi mordo la coda.
      Buona pasqua e fan culo

      Elimina
    16. Vuoi la vera verita? Per me sei solo uno sfogo. Mi e' terapeutico a volte. A volte sei divertente, mi fai ridere, a volte no. Mi incazzo perche mi chiedo come un commercialista marxista sia finito qui a raccontare i copia e infinite balle ...a dire oscenità contro il Papa, poi E ci passi più ore di me al p.c ..oltre al blog ci sarà dell' altro. Sicuro.
      COME SAPRAI SONO IO COMMENTO IN POCHISSIMI BLOG ...ma chi vi vuole? C'e SOLO un solo UOMO che mi interessa veramente: nel virtuale e nel reale. Lui mi pubblica e risponde sempre. Ok? Convinto? Mbe? Sei geloso gus? Mi risponde anche privatamente dal suo vero nome e cognome E sempre mi ha difeso. Gli devo la vita.
      Io gelosie? Per te? Ma tu sei tutto scemo. Al massimo le hanno avute le tue amiche per lui...non certo per te.
      Si.ti voglio bene. Non so il perché....forse mi fai ..tenerezza.
      Infondo anche lui mi è stato totalmente indifferente per più di 10 anni. Nemmeno lo mai considerato..forse lui no, mi apprezzava in silenzio. Ha stima e rispetto. So bene quello che ha fatto per me e come vigliaccamente lo hanno coinvolto.
      Sai Gussino io sono una persona abbastanza normale...na purtroppo nel campo Uomini prendendo. Devono avere le palle. Tu le hai nascoste sotto la tua falsa identità, con foto (tue?) di 50 anni fa. Potremmo mai diventare amici io e te? Nemmeno a parlarne.
      Tu mi vuole bene solo perché ti faccio guadagnare. Solo il Dio denaro conta per te.
      FUORI IL CONTAVISITE dimostrami per una volta che uomo sei. SPIEGAMI del Papa. Cosa ti ha fatto?
      Non sono un cane e nemmeno mi mordo la coda.
      Buona pasqua e fan culo

      Elimina
    17. Mi fai guadagnare. Insegnami come si fa.
      Augurare buona Pasqua a te non ha senso.

      Elimina
  9. Santo? Chi? ha fatto miracoli? L' uomo intellettuale, poeta, regista al massimo prende un Nobel. A lui nemmeno l' ombra. Non parliamo di santi. Lui poteva salvarsi ma i suoi demoni li ha voluti tutti. Non ha rinunciato a nulla. Lo dico con tranquillità. Io ho visto in giro per il mondo bambini e uomini usati, torturati e uccisi da questi geni folli. Da vomito. Lui ha avuto quello che voleva, quello che si meritava. Forse non avrebbe voluto una morte migliore...quel povero uomo.

    RispondiElimina
  10. Un esempio? Gus hai capito il fatto del certificato di garanzia? È passato un mese e ancora no l' ho visto. Grave gravissimo. Uno dei tanti fatti. Devo andare oltre...meglio di no. Probabilmente finiranno suoi giornali per fatti molto più gravi. Le telecamere..eh. Dall' altra parte volti segnati e testa bassa.
    Dio mi ama, Gus.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il certificato di garanzia è una bufala. La crittografia vera è quella che ti mostra prima dell'URL un lucchetto verde.

      Elimina
  11. Un invito a non sbagliare bersaglio.. ma spesso continuiamo imperterriti... di buono c'è che anche il Signore continua imperterrito...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francona, Dio mi vuole bene.❤

      Elimina
  12. Uh..sembra una minaccia.
    Francone caro viene a me? 😎
    Ps come stai? Su fb però ti vedo informissima...sempre se sei tu.
    Ho un amico che ha il tuo stesso nome e cognome 🙄

    RispondiElimina
  13. Il grande uomo ci deve penZare prima di rispondere. E deve stare monolito attento perché sono incazzata nera. Attento gus a non farmi perdere la pazienza. Perché poi io li vedo passare tutti. Ma davvero!!!
    Che la notte ti porti consiglio

    RispondiElimina
  14. Ricapitoliamo. Sui certificati di garanzia che tardano da un mese non so di cosa stai parlando. Sulle mail del blog penso che tu intenda che un gruppo di persone si scambia una mail con password in dodo che tutti leggano quello che si scrive. A me sembra un'azione banditesca. Io ho usato la mail per scrivere a qualche persona che nel profilo aveva la sua. Per questo conoscono anche la mia. Ma con l'email di gus, senza password, non si possono creare pasticci. Tu non hai fiducia e io non posso farci niente. Il mio blogging è cristallino e inattaccabile. Non frequento FB e quello che accade lì non ne so niente, ma istintivamente penso sia un luogo di pettegolezzi.

    RispondiElimina
  15. Mi pare che da te non commenta più nessuno...
    Hanno capito chi sei. Se dipende da me toglimi l' invito. Sei un uomo da poco gus.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. August, non è vera questa affermazione, sopra.
      E' importante ciò che scrivi, è speranza, è fare conoscere il Signore, Non ti lasciare abbattere, il diavolo si insinua dove abbiamo debolezze.
      Oggi venerdì Santo.
      Lasciamoci interpellare dal Vangelo.
      Grazie.
      Dani

      Elimina
    2. Oggi è la vera Pasqua perché la parte umana di Cristo accetta di morire. L'altra parte è Dio, eterno sempre esistito e non può morire. Ha fatto compagnia a Gesù uomo, comprendi l'Amore immenso.
      Un abbraccio Dani.

      Elimina
  16. Altro fantastico post dove la nostra vita è presentata nel suo vero aspetto , senza veli e senza mezzi termini, addolcita dall'episodio di Gesù e la peccatrice.
    Si vogliamo la realtà senza andare oltre, senza capire che è quell'oltre che ha importanza...ma l'attesa e il non " toccare" pesa e spesso navighiamo nel nostro niente.
    Buona Pasqua mio caro adorabile amico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'episodio della peccatrice dovrebbe farci capire che un giudizio preciso può darlo solo Cristo perché lui entra nella nostra vita è capisce cosa ci ha indotto a peccare.
      Buona Pasqua cara amica.

      Elimina
  17. Non era possibile trascorrere giornate così intense senza venire a trovarti. La Dani ha tradotto il mio pensiero sul tuo blog. Io vorrei aggiungere un abbraccio grande per il tuo cuore grande! Trascorri giornate serene spero in compagnia dei tuoi cari figli, nipoti e quanti vorranno arrivare....La porta stretta la lasciamo a Cristo, la tua di casa deve essere larga per accogliere noi che ti amiamo.
    Buon giorno di Pasqua e perchè no, anche di pasquetta. Bacio e strofinatina sulla tua preziosa Tshirt.

    RispondiElimina
  18. Bello. Grazie.
    Bacio Lucia.

    RispondiElimina
  19. Buonissima pasqua, Gus, di cuore.
    sinforosa

    RispondiElimina