sabato, gennaio 28, 2023

Italiani brava gente


Ore 13:26 - Medvedev a Crosetto: «Invio di armi per prevenire terza guerra mondiale? Uno sciocco raro a certi livelli»
Il vice presidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitri Medvedev ha attaccato il ministro della Difesa italiano Guido Crosetto, per le sue dichiarazioni sulla necessità di inviare armi a Kiev. «Non ci sono molti sciocchi nelle strutture di potere in Europa», ha scritto l’ex presidente russo su Telegram, ma «un certo ministro della Difesa, di una certa Italia ha definito la fornitura di veicoli corazzati e altre armi all’Ucraina una prevenzione della terza guerra mondiale. Un raro eccentrico».
Un'altra storia bellissima.
Giorgia Meloni va in Libia a comprare gas. Brava, così si fa.
Ma non doveva fare la conferenza stampa sul TG di sky per dimostrare ancora una volta che gli italiani hanno la testa  e nella testa a posto del cervello si trova molta crusca.
Cosa dice Giorgia nella conferenza stampa?
Semplicemente che è arrivata l'ora di aiutare i paesi africani.


 

37 commenti:

  1. Immagine:
    Meloni e Crosetto.

    RispondiElimina
  2. UCRAINA - RUSSIA
    Diretta Accordo Roma-Parigi per l'acquisto di 700 missili Aster-30 destinati all'Ucraina. Medvedev attacca Crosetto: "Sciocco raro". La replica: "Aiuto un Paese aggredito"

    RispondiElimina
  3. Su Medvedev non mi stupisco, di uscite e paroloni (o insulti) contro l'Italia ne abbiamo letti e sentiti parecchi. Addirittura definì il nostro continente come "L'Europa Satanista" e tutto il resto che ha detto con un odio verso l'Europa che non riesco a spiegarmi del tutto. Su Crosetto mi astengo, è lì da poco tempo ma penso che si sia difeso (ben inteso non ho votato per l'attuale governo).

    La Meloni compra gas in Libia e fa una conferenza su Sky? Avevo letto qualcosa ma non mi sono soffermato. Per quel che ho sentito concordo con te, ci sono italiani che hanno crusca al posto del cervello.

    Un salutone e alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me nel Governo ci sono nullità. Meloni non è stupida, ma non sa che con Algeria Libia sia Russia che Stati Uniti America fanno affari e in casi di necessità siamo all'ultimo posto.
      Medvedev è un *cafone*, ma ha ragione.
      Salutone.

      Elimina
    2. Si, non lo sa la Meloni e lo sai tu. Ti pregherei di informarla. 😉

      Elimina
  4. La Meloni fa semplicemente tutto quello che faceva Draghi. Pensa se lo avesse detto prima delle elezioni.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, i Fratelli d'Italia sono in calo.

      Elimina
    2. Sono in calo perché i sinistroidi vorrebbero aiutare gli immigrati in Italia per fruttarli ancora.
      L’arrivo di Giorgia Meloni in Libia propone sul tavolo, oltre all’accordo sul gas, anche un’intesa sui migranti.
      «L’Italia può e vuole giocare un ruolo importante anche nella capacità di aiutare i Paesi africani a crescere e a diventare più ricchi: ( nel loro paese ovviamente) una cooperazione che non vuole essere predatoria, che vuole lasciare qualcosa nelle nazioni», sono state le prime parole pronunciate dalla presidente del Consiglio che era arrivata in mattinata a Tripoli.
      Non vedo il male.
      Quel' è il problema? Che il potere vuole la guerra a tutti i costi.

      Elimina
    3. L'Eni è andato in Libia a comprare metano. Gli affari della Meloni sono una favola.

      Elimina
    4. FRANCO, sull'Ucraina la Meloni ha sempre dichiarato anche in campagna elettorale che avrebbe seguito la linea atlantista e fedele agli USA pari pari come già d'altronde faceva con Draghi nonostante fosse l'unico, sulla carta, partito d'opposizione.

      GUS la lira è in parte rimasta in Italia poiché il cambio Italia -UE è stato raddoppiato, perchè tutto quello che costava 1000 lire ora costa un euro , se va bene, ma il rapporto non è alla pari, 1 euro non è 1000 lire ma 1936,27. Quindi almeno sotto il profilo economico, essere rimasti con l'UE non ci ha migliorato il tenore di vita e con quelle decisioni assurde rischia spesso di rovinare anche la vita di molti Italiani. Quali decisioni? Per esempio quella sulla casa green entro il 2030 cosa che metterebbe in crisi nera, che ora è già in subbuglio, tutto o quasi il mercato immobiliare italiano.

      Elimina
    5. Daniele, se esci dall'UE tutti gli acquisti vengono gravati di un costo aggiuntivo(dazio)

      Elimina
    6. Vero, infatti il vero peccato "originale" è stato entrare nell'euro alle condizioni imposte da Prodi. Certo che, allo stato attuale delle cose non so quanto lo sentiremmo, perchè anche senza quel dazio, oggi ne abbiamo uno più duro e che colpisce luce,, gas, mangiare, tutto e tutto per una guerra alla quale noi non dovremmo ex art 11 Cost nemmeno pensare non dico di aderirvi ma anche solo di sostenerla.

      Elimina
    7. La cosa più dolorosa è che l'Europa Unita è fallita senza mai cominciare per le rive mentali iniziali.
      Daniele, non si può tornare indietro, ma serve senso di responsabilità.

      Elimina
    8. Riserve mentali e non rive mentali.

      Elimina
    9. Che soluzione è possibile allora? Siamo in stallo. Se andiamo indietro sembra che sia peggio, ma se si va avantisu questa china pericolosa, si troverà presto il precipizio.

      Elimina
    10. L'impegno dell'UE per l'Ucraina cessa il 31.12.1923.
      Daniele, vuoi far diventare l'Italia come la Bielorussia?
      L'Italia non è l'Inghilterra che fa Brexit. Sarebbe un suicidio economico.
      Io parlo di impegno per fare un'Unione Europea seria. Rivedere la situazione NATO che è vecchia e pericolosa.

      Elimina
    11. Condivido il tuo pensiero e soprattutto la soluzione, il punto è che quel gruppuscolo di lestofanti che erano anche a Davos, gli USA e anche la Von Der Liyen non sembrano interessai a questa visione, una visione che darebbe davvero nuova linfa ai popoli del mondo, ma i soggetti di cui parlo non hanno questo piano ma quello diametralmente opposto. Quindi, e ti chiedo scusa se prima non mi sono spiegato correttamente, come si può fare a mettere in atto il tuo "programma" che avrebbe il mio appoggio il mio voto il mio sostegno tenendo conto che non esiste possibilità alcuna di attuarlo se questa banda di lestofanti resta dove si trova e non si sa come allontanarli?

      Elimina
    12. Solo le elezioni europee possono cambiare i vertici (pessimi e asserviti agli USA) dell'UE.

      Elimina
  5. La situazione è difficile caro Gus.
    Aiutare un popolo che si difende da un attacco credo che sia più che dovuto, sul fatto di continuare ad inviare armi e avere chiuso la possibilità di risolvere il problema dal punto di vista politico questo si che è discutibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefania, quello che mi innervosisce è che Biden ha causato questa guerra per indebolire la Russia. Per ora ha colpito su metano e petrolio, poi serviranno sanzioni sui diamanti, altra entrata di Putin. E serve la guerra lunga e a pagarla in tutti i termini è l'U.E. cagnolino che scodinzola di fronte al padrone USA.

      Elimina
    2. Io avrei preferito non entrare nell' unione europea e continuare con la lira. Peggio di così non possiamo stare.

      Elimina
    3. Saremmo già morti di fame. Noi importiamo tutto da tutti.

      Elimina
    4. Non ne sono convinta. L' italiano lavoratore è in grado di reinventarsi.

      Elimina
    5. Tu non lo sai che l'UE da contributi e prestiti. Il sovranismo dell'Italia fa ridere.

      Elimina
  6. L'Italia è l'ultima ruota del carro. O diamo le armi, oppure ci cacciano dall'Unione Europeo, e poi andremo nelle piazze con il piattino in mano e le vecchie lire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si.. cancelliamo pure quel "ripudia la guerra" dalla Costituzione..

      Elimina
  7. Silvi, fammi una cortesia. Tu stai utilizzando il mio blog e la mia casella di posta elettronica per comunicare con quella Franca. Io non ho rapporti con quella utente. Smettila. Mi costringerai a passare alla moderazione.
    Grazie.

    RispondiElimina
  8. Non abbiamo politici degni di questo nome. Spesso parlano a sproposito e non si rendono conto delle conseguenze. La politica vera dovrebbe interessarsi al bene comune.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bene comune? Queste marionette non sanno nemmeno cosa sia.

      Elimina
  9. le ore arrivano continuamente :)
    quel che occorre è prendere decisioni.
    possibilmente sagge. cosa però non facile.
    anche perché serve il contributo di tutti.
    ciao

    RispondiElimina
  10. In un Paese dovrebbero esserci solo due formazioni politiche, *Conservatori e Progressisti*. In Italia la politica è intesa come narcisismo. Uno si sveglia la mattina, chiama parenti e amici e fa nascere un partito, generalmente tutti impreparati per capire il *bene comune*, ma bravissimi a *sgamare* il bene proprio.
    In questa situazione il problema non è la mancanza del contributo di tutti, ma l'assenza di tutti.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli della Padania sono tutti contenti. Finalmente hanno messo in moto il meccanismo che sposta il finanziamento dalle Regioni del Mezzogiorno al Nord. Vabbè, è fatta, ma non devono prendermi per i fondelli con la storia che la ricchezza prodotta grazie agli investimenti padani renderà più ricco l'Abruzzo e il Molise.
      Buon giorno.

      Elimina
    2. Questo è proprio da vomito:

      *Si compiace con il governo anche il presidente della Lombardia Attilio Fontana: «Un risultato importante che, finalmente, riconosce e premia la volontà espressa dai lombardi e dai veneti attraverso un referendum per troppo tempo ignorato. Ottenere maggiore Autonomia significa consentire alla Lombardia, locomotiva economico-produttiva del Paese, di correre ancora più forte garantendo benefici non solo alla nostra regione ma a tutti gli italiani. Chi sostiene il contrario, diffondendo fake news che vanno nella direzione opposta alla verità, o è in malafede o ha paura di assumersi responsabilità dirette. L’esatto contrario del modo di lavorare cui siamo abituati noi lombardi. *

      Elimina