sabato, gennaio 07, 2023

Hitler era maschio

 


Solo il fatto di non voler comprendere e accettare situazioni poco soddisfacenti determina un ridimensionamento della percezione che induce ai veri e propri sintomi dissociativi. Tutte le condizioni della nostra mente, labile o meno, possono aprire un libero meccanismo alla possibilità di essere suggestionati, influenzati e condizionati dal potere che, invece, avidamente vorremmo possedere sempre, possedere totalmente.
Il potere assoluto, appunto, dove anche le cose più impensabili diventano proprie. Personalmente non riesco ad esserne coinvolto, non emotivamente, almeno.
Consideriamo, anche e soprattutto, una dissociazione di comodo egoismo, in cui il proprio e vero io non si dissocia affatto, anzi, ricomincia ad innescare un'altra mera condizione...ossia, opera volutamente un "restringimento" della propria coscienza e conoscenza: quella sana e vigile.
"I capelli corti quasi rasati, un paio di occhiali da vista con montatura semplice, il viso pulito e ben sbarbato: è così che appare Marcel Hesse, il diciannovenne che ha ucciso un bambino di 9 anni, vicino di casa, e poi si è dato alla fuga.
Un omicidio che aveva annunciato su internet: ma non su siti pubblici e aperti a tutti. Hesse ne aveva scritto su darknet, parlando con un suo contatto: una rete virtuale privata, nata con l’obiettivo di proteggere privacy e dissidenti politici ma diventata presto una piattaforma del cybercrimine.
Il diciannovenne ha annunciato al suo contatto di voler compiere un crimine, poi - prima di darsi alla fuga - ha anche pubblicato un filmato del delitto".
Voi direte che è un esaltato folle, ma di Hitler cosa ne pensate? Ve lo dico io. In una società di dissociati anche un assassino può emergere e scatenare una guerra mondiale. E dopo anni ci sono persone che inneggiano al nazista.
In effetti la paura è un sentimento che scaturisce da ciò che non si conosce. E credo che sarà sempre così finché non apriremo davvero il cuore all'altro, finché non torneremo alla nostra vera essenza umana.
Il nostro comportamento verso i migranti fa da testimonianza a quello che voglio dire. Spesso li consideriamo un pericolo perché non li conosciamo, li consideriamo diversi per via del colore della pelle ma quando ne abbiamo bisogno (vedi badanti) li accettiamo solo per convenienza. Mentre la nostra vera essenza umana ci deve insegnare che sono esseri umani come noi di pelle bianca.
Noi celebriamo la Festa della Donna ed io mi chiedo quale donna? Che significa essere donna in questa società odierna?
Secondo il maschio l'otto marzo dovrebbe essere l'unico giorno in cui si festeggia la donna. Negli altri deve tornare a essere un oggetto a suo uso e consumo. La mettiamo scosciata nel cofano di un'automobile, accanto a un frigorifero e il lato B deve essere ben fatto se vuol fare la velina, l'attrice, la fotomodella. La modella deve essere magra e quindi anfetamine in grande quantità per togliere al 100% l'appetito. E se non se ne va bisogna mettere due dita in bocca e vomitare. Le ragazze minorenni dell'Est riempiono i marciapiedi e se sgarrano il pappone picchia, picchia forte. Il padrone ti mette le mani addosso e se non gliela dai ti licenzia. Il marito va a puttane e quando incontra una svelta ti licenzia con il divorzio. Del resto, è una storia cominciata male. Nasce da una costola del maschio per fargli compagnia. Deve partorire, lavorare, mantenere le chiappe e i seni sodi per evitare tradimenti. Lo stupro è una normalità, è lei che ci stava. Le donne non hanno bisogno di frasi, ma di maschi in grado di diventare uomini, e difficilmente accade.


55 commenti:

  1. Quante verità Gus.Spero che tu abbia trascorso delle festività serene con i tuoi cari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia famiglia è il mondo. Non l'ho scelta io, ma i media la impongono tra Emeriti, non emeriti, funerali a tutto spiano.
      Perché si parla di Vialli e non della donna delle pulizie del mio condominio che è scivolata mentre puliva le scale fracassandosi il cranio?

      Elimina
  2. Seguiti a scrivere cose strane e arrivano poco credibili illuminazioni di Tolstoj.
    È chiaro che l'argomento del post non riesci nemmeno a sfiorarlo e lo confondi con Gus che non invoca miracoli.
    Io non sono assolutamente un argomento su cui discettare.
    Ascoltami. Leggi il post e discuti su quello che ho scritto, anche se mi sembrerebbe più logico un tuo silenzio. Io non sono un alista e non ho per niente voglia di allungarmi sul lettino per farmi analizzare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati rispondo anche se non sono al massimo perché sto cadendo nel silenzio più naturale possibile:)

      Gus :Solo il fatto di non voler comprendere e accettare situazioni poco soddisfacenti determina un ridimensionamento della percezione che induce ai veri e propri sintomi dissociativi.......Il potere assoluto, appunto, dove anche le cose più impensabili diventano proprie. Personalmente non riesco ad esserne coinvolto, non emotivamente, almeno.

      - Caro Gus già qui tu detieni un "potere"di generalizzare su una probabile oggettiva sintomatologia dissociativa,da cui ben ti ri/guardi conoscendoti ...presumo,senza farti analizzare in prima persona allungandoti su un lettino ma allertando una messa a disposizione di lettini per un intera società.(lo si evince nel cuore del post).

      Gus: Consideriamo, anche e soprattutto, una dissociazione di comodo egoismo, in cui il proprio e vero io non si dissocia affatto, anzi, ricomincia ad innescare un'altra mera condizione...ossia, opera volutamente un "restringimento" della propria coscienza e conoscenza: quella sana e vigile.

      - Potrei mai io analizzare te che sei un esperto del settore?

      Gus: "I capelli corti quasi rasati, un paio di occhiali da vista con montatura semplice, il viso pulito e ben sbarbato: è così che appare Marcel Hesse, il diciannovenne che ha ucciso un bambino di 9 anni, vicino di casa, e poi si è dato alla fuga.

      - Conosciamo persone ben curate e umili e conosciamo persone malcurate e maggiormente umili,non dobbiamo fermarci ad una questione di visibilità e di apparenze da vivere nel terrore di trovare ovunque altri Marcel Hesse,questo non può e non deve spaventare l'intero mondo,di certo indagheranno nel suo vissuto persone "autorizzate"a farlo.E chissà quanta mancanza di amore sta dietro ...A me interessa seguire la bellezza, l'amore e tutto ciò che inferno non è!

      Gus: Un omicidio che aveva annunciato su internet: ma non su siti pubblici e aperti a tutti.........

      - Questo è un messaggio di vigilanza in rete, attenzione,grazie!

      Gus:Il diciannovenne ha annunciato al suo contatto di voler compiere un crimine, poi - prima di darsi alla fuga - ha anche pubblicato un filmato del delitto".

      - Credo di aver già risposto

      Voi direte che è un esaltato folle, ma di Hitler cosa ne pensate? Ve lo dico io......

      - Credo di aver gia risposto anche qui.

      Gus: In effetti la paura è un sentimento che scaturisce da ciò che non si conosce. E credo che sarà sempre così finché non apriremo davvero il cuore all'altro, finché non torneremo alla nostra vera essenza umana.

      - E dal momento che lo si conosce lo si riconosce!Parliamo di apertura del cuore all'altro e di vera essenza umana, già... eccoci uno difronte all'altro vero?

      Gus:Il nostro comportamento verso i migranti fa da testimonianza a quello che voglio dire. Spesso li consideriamo un pericolo perché non li conosciamo, li consideriamo diversi per via del colore della pelle ma quando ne abbiamo bisogno (vedi badanti) li accettiamo solo per convenienza.

      - Già come quando non conosciamo o non riconosciamo un anonimo nei nostri spazi se non per una questione di "convenienza" tra blogger ,ma costei(cioè me medesima)ci riconosce proprio grazie a quella essenza e apertura di cuore,guardacaso anche qui!

      Gus: Noi celebriamo la Festa della Donna ed io mi chiedo quale donna? Che significa essere donna in questa società odierna?
      Secondo il maschio l'otto marzo dovrebbe essere l'unico giorno in cui si festeggia la donna. Negli altri deve tornare a essere un oggetto a suo uso .....

      - poi mi farai capire perché scrivi donna e maschio e non donna e uomo oppure non maschio e femmina ...ma si,è chiaro non serve aggiungere nulla ,si va a deduzioni ormai.Mi piacerebbe commentare in modo più dettagliato un giorno in cui l'uomo e la donna non si "sputtanano" a vicenda!

      Notte gus o chi per te e notte a tutti i visitatori lettori /scrittori /in pausa ,grazie a tutti

      Elimina
    2. Donna è una femmina che è cresciuta. Maschio è uno con il pene, ma senza maturità da essere definito Uomo.
      Il maschio è un cretino prepotenze che ammazza sia le femmine che le donne. Questo fenomeno si chiama maschilismo.

      Se vuoi parlare con me devi scoprirti.
      Che ne pensi di Giorgia Meloni.
      È solo l'inizio. Poi arriveranno domande toste.

      Sta a te scegliere. Commentare i miei post, oppure seguitare a scoprirti.

      Di me hai un'immagine distorta. Non sono quello che pensi.

      Elimina
    3. Risposta a Gus 7/1/23 23:32

      Gus: Donna è una femmina che è cresciuta. Maschio è uno con il pene, ma senza maturità da essere definito Uomo.
      Il maschio è un cretino prepotenze che ammazza sia le femmine che le donne. Questo fenomeno si chiama maschilismo.

      - Mi sa che sei l' incarnazione delle parole del grande Lev Tolstoj altroché e non dirmi che lo detesti perché russo?Succede sai ,siamo all'assurdo ormai..Grazie per la lezioncina che non mi è stata utile se non a confermare questa forma di odio che risponde con l'odio.

      Gus: Se vuoi parlare con me devi scoprirti.
      - Così come fai tu dentro una rete dove nella realtà nipoti e figli non leggano la moralità che non hai?
      Gus: Che ne pensi di Giorgia Meloni.
      -Visto che ci tieni così tanto ,ti rispondo che Giorgia Meloni è una bellissima donna ma siccome non è l'apparenza garanzia di integrità morale ed etica di una persona ,lei dimostra a fatti di detenere un potere (boh quello a cui ti riferisci nel post,spero di no!)di una destra che doveva stare a sinistra dal momento in cui è la realizzazione di una donna ai vertici finalmente presidente ,ma non vi sta bene manco messa così , purtroppo .Se ti può consolare o sconsolare non ho votato nessuno ,ho votato per me e ciò in cui credo!Mi astengo dal sostenere ideologie politiche che vengono rielaborate sotto forma di autorizzazione all'odio , ahimé anche in alcuni blog , dove vi date manforte tra voi scadendo in una forma becera di disumanità in cui si teme anche di farvelo notare.
      Gus: È solo l'inizio. Poi arriveranno domande toste.
      - Questo è nazismo vero è proprio,hai un terribile potere tu, domande toste,ed io credevo che le avessi già fatte e adesso si tornava alla riappacificazione ...

      Gus: Sta a te scegliere. Commentare i miei post, oppure seguitare a scoprirti.
      Di me hai un'immagine distorta. Non sono quello che pensi.

      - Stai facendo tutto da te Gus,ma non te ne accorgi nemmeno,seguita te a pubblicare post costruttivi e a coprirti per favore,un po di dignità ti sarà pure rimasta,dovresti essere un esempio di saggezza qui dentro per una questione di età anagrafica ,ma a quanto pare ami gli slogan come l'apertura del precedente post e poi mi vieni a fare la lezioncina ... Ma poi Gus come si può pensare che qualcuno abbia un idea distorta di te dal momento che "il virtuale è solo un rapporto epistolare fine a sé stesso"?.

      Che ti sia chiara una cosa,sono pronta a subire un processo dalla mia capacità di amare,mi aspetto di tutto anche le sbarre (paradossalmente a chi diffonde odio) che non saranno mai in grado di portarmi via quello che sento perché sono la mia anima al sicuro, di cui sono io e soltanto io proprietaria,non chi dice di proteggermi a livello tecnologico .

      E adesso buona domenica e andiamo in pace

      Elimina
    4. Tranquilla. Almeno in Italia sei protetta dalla legge Basaglia.
      Gus per te è un feticcio costruito per trasferire le tue anomalie alla prima persona che incontri. È follia dire di voler votare sé stesso.

      Elimina
    5. "Gus per te è un feticcio costruito per trasferire le tue anomalie alla prima persona che incontri. È follia dire di voler votare sé stesso".

      Chissà cosa ti induce a sentenziarti da solo ,hai una conoscenza della follia impressionante.Provo tanta compassione per te,ma non ho il potere di aiutarti se non di affidarti alla cura di Dio.Non ci avevo fatto caso a quanto ti stanno a cuore questi argomenti ,dal post ai commenti esiste solo la follia per te...non scorgi più bellezza Gus da quando?

      Come va il tuo raffreddore,ti stai curando?

      Vuoi riprovare ad avere un dialogo con me civile ,educato ,quello che potresti dare dalla parte più umanamente consapevole di te?


      Cosa rappresenta Cristo per te?

      Hai mai commentato da anonimo altrove?

      Dove sono tutti i lettori che ti portano a oltre settanta commenti?

      Perché hai sorvolato sull'invito di Valeria a provare a stare in compagnia?

      Cosa ti manca davvero Gus?

      Cosa hai temuto in tutti questi anni di chiusura ai commenti anonimi?

      Come ritieni queste domande?...spero non toste perché sono prettamente umane,credo che se hai bisogno di aiuto molte persone compresa me potrebbero essere disponibili a cercare di aiutarti.Pensaci per favore.

      Elimina
    6. Il blog è pieno di utenti. Fossi in te andrei ad aiutarli. A me non serve, anzi mi infastidisce.
      Per me il blog è molto semplice. Un post e commenti sull'argomento.
      Io scrivo da tantissimo e ritengo essenziale conoscere l'utente attraverso il suo blog, cosa impossibile con l'Anonimo, e quindi meglio evitarlo. La domanda che fai sui commentatori dovresti chiederla a Blogger.
      Io sono radicalmente cattolico, nel senso che la mia vita si ispira ai vangeli. Niente bigottismi o fondamentalismi. Per me non esistono domande toste, a meno che uno mi chieda la teoria ristretta della relatività. Non capisco cosa vai cercando in gus, che cazzo te ne frega di gus?
      Devi limitarti a commentare l'argomento che propongo, senza divagazioni fastigiose e O.T.
      Io divido nettamente il virtuale dal reale. Ci si sono utenti di Pescara che nemmeno conosco realmente. Su questo sono inflessibile.
      Detto questo voglio farti presente che se non ti atttieni e comporti come gli altri utenti, mi costringi a tagliare gli anonimi.
      E mi domando ancora qual è il motivo che ti spinge a indagare su gus e fare salti di gioia quando, erroneamente, trovi contraddizioni.

      Elimina
    7. Anonimo, la domanda su cosa mi manca è intelligente, ecco, io sono un uomo d'azione, ma l'età avanza e credo solo nel presente. Non vedo futuro per me. Questo rappresenta la tomba di un uomo.
      Vivo solo da quando è morta mia moglie (28-02-2011).
      La vedovanza è una mia scelta. Mi sentirei male a vivere con un'altra donna.

      Elimina
    8. Gus, cosa vuoi dire? Nemmeno io ho un blog e mi chiamano millenomi. Però io mi interesso a te e ti voglio bene.

      Elimina
  3. STATI UNITI
    Bambino di 6 anni dopo una lite spara alla maestra, la donna rischia la vita. Capo della polizia: "Non è stato un incidente"

    RispondiElimina
  4. Il potere che da sempre avvantaggia gli uomini nella società è essenzialmente lo stesso che pone dei grossi limiti, inibisce la loro crescita e finisce per condurli all’esaurimento nervoso. E' solo l'illusione di una maschilità intransigente e limitata, che rende i ragazzi e gli uomini incapaci di affrontare le proprie emozioni e li trasforma in aggressori e prevaricatori, intenzionali o no", e punta l'attenzione sulle soluzioni, "affinché gli uomini possano cominciare non solo a risolvere il proprio trauma personale e disimparare ciò che è stato insegnato loro come verità assoluta, ma anche a mettere in atto cambiamenti che permettano alla prossima generazione di avere una comprensione piena, chiara e profonda, di ciò che significa essere uomini".

    RispondiElimina
  5. Sono anche più vanitosi delle donne.

    RispondiElimina
  6. Un post vecchio che denuncia roba vecchia ma non fa riferimento alle cause. Cause importanti. Prima fra tutte l'assenza di esempio da parte di chi dovrebbe educare: Chiesa e a cascata la famiglia. La donna è solo un accessorio in questi apparati fondanti di secoli di società. Ora cosa vi aspettate? Di colpo la parità di genere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È finita la “corsa” per Marcel Hesse, 19enne killer di un bambino di 9 anni e purtroppo omicida di almeno altre due persone in queste settimane folle in giro per la Germania a scappare dalla polizia che lo braccava. Il giovane, ricercato in tutta la Germania e segnalato come “estremamente pericoloso”, si è ‘consegnato’ alla polizia con una telefonata da una bancarella di fast food. Raccapricciante l’intera vicenda che riassumiamo qui sotto, raccapricciante l’atteggiamento di Hesse che con candore e tranquillità si è fatto arrestare senza dare spiegazioni alcuna sul movente degli omicidi. Già, gli omicidi: dichiarandosi al telefono come il killer del bambino, ha anche segnalando un incendio in un appartamento, dove gli agenti – ha fatto sapere il portavoce della polizia, Gunnar Wortmann, hanno trovato altri due cadaveri. Ieri sera gli abitanti di Herne sono scesi in strada per manifestare il proprio senso di liberazione quando si è diffusa la notizia dell’arresto; Marcel Hesse faceva davvero paura e gli inquirenti ritengono possibile che potesse colpire ancora. Un caso orribile per delle morti orribili con la mente di Marcel Hesse che ancora sfugge agli inquirenti.

      Elimina
    2. Le motivazioni sono conosciute da tutti, ma nessuno ne parla per evitare di affermare che il capitalismo ha distrutto obiettivi sacri che erano la famiglia, il matrimonio, la morale di Cristo.
      Cosa ci insegna Nietzsche?

      Per il filosofo tedesco, la felicità si ottiene abbracciando la vita in ogni suo aspetto e superando una resistenza. L'uomo, per essere felice, deve divenire oltreuomo, cioè essere in grado di elevarsi al di sopra di sé stesso e di ergersi sul cosmo.
      Avete buttato nel cesso il Dio vero con la scusa di una Chiesa inadeguata e avete elevato a Dio un pazzo, supporto filosofico di Hitler.

      Elimina
  7. L'Anonimo che sentenzia:

    - Stai facendo tutto da te Gus, ma non te ne accorgi nemmeno, seguita te a pubblicare post costruttivi e a coprirti per favore, un po di dignità ti sarà pure rimasta, dovresti essere un esempio di saggezza qui dentro per una questione di età anagrafica ,ma a quanto pare ami gli slogan come l'apertura del precedente post e poi mi vieni a fare la lezioncina ... Ma poi Gus come si può pensare che qualcuno abbia un idea distorta di te dal momento che "il virtuale è solo un rapporto epistolare fine a sé stesso"?.

    RispondiElimina
  8. A me non piace Tolstoj. Leggi Dostoevskij.
    Ogni opera di Dostoevskij scava nell'animo umano, ci permette di immergerci nelle nostre profondità e di costruire un mondo interiore forte, fornendoci le chiavi di lettura per capire e affrontare la realtà che ci circonda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo Dostoevskij,un po di anni fa lessi Delitto e castigo e guarda-caso,caso in cui non credo ce l'ho qui tra le mani e ti leggo un passo ,il primo che ho trovato aprendo il libro.

      .
      - Sembra che il tuo stato di salute peggiori- osservò Nastasia che continuava a guardare il giovane.
      A queste parole il portinaio voltò la testa.
      - E da ieri che ha la febbre, - aggiunse la serva.
      Raskollnikof non diceva più nulla;teneva sempre la carta senza aprirla.
      - Rimani pure coricato - continuò la donna presa da un sentimento di compassione nel vedere che egli faceva fatica per alzarsi. - Sei ammalato;ebbene non andarci!Non è cosa di premura.Cosa hai tra le mani?
      Il giovane guardò;nella mano destra stringeva la fodera della tasca che aveva strappato.Aveva dormito tenendo tutta quella roba.
      - Ha raccolto due stracci e dorme con queste porcherie,come se fosse un tesoro ....

      Elimina
    2. Delitto e castigo è il romanzo pubblicato nel 1866 da Fëdor Dostoevskij e ambientato a San Pietroburgo. Fa parte dei romanzi più influenti di tutti i tempi.

      Elimina
    3. Dostoevskij: "Se Cristo fosse da una parte e la Verità dall'altra, io sceglierei Cristo".
      La Bellezza è Dio.

      Elimina
    4. Anonimo, Dostoevskij è finito in questo post quando hai parlato di Tolstoj e io ho espresso la mia preferenza per D.
      I media non pubblicano il bello che accade, ma solo il brutto, perché l'essere umano è attratto dal negativo.
      Perché l'horror è idolatrato nei film?

      Elimina
    5. Anonimo, non sono io a mettere un muro per bloccare te ed altri.
      Lo vedi che quelli che leggono questo post non cercano il dialogo con te?

      Elimina
    6. La Bellezza è Dio e tutto il bello che da Lui proviene ,concordo, perché mi devo ispirare a Satana?
      Non si cammina comodi con due piedi in una scarpa.

      Vedi che ci capiamo?
      Dostoevskij e Tolstoj hanno il senso della bellezza ,non a caso sono finiti qui,vogliono spazio...

      Elimina
    7. Sai perché non lo cercano forse, perché non vogliono contaminarsi,loro amano gli elogi io no.

      Elimina
    8. Se posso dire un paio di cose...la prima è che il "votare per sè" non è una follia, è semplicemente un'immagine: votiamo per noi quando scegliamo di vivere secondo determinati principi e valori, provando - perché l'uomo purtroppo non è perfetto e quindi è imperfetta, spesso, la sua azione - a rendere un pezzettino del mondo "migliore". E' il contrario di chi (non è il tuo caso, preciso) si fa sedurre da un'ideologia e la porta avanti senza mai farsi domande e senza mai porsi in discussione. Così queste persone vanno a votare sedotti dai pifferi magici che suonano...

      Per ciò che concerne i media che trasmettono l'orrore...l'uomo ha paura, tutti abbiamo paura, con dei gradi diversi. Allora leggiamo le notizie che riportano cose brutte talvolta per rassicurarci ("A me non può capitare") oppure per capire come evitarle. Se i media trasmettessero cose belle, non avrebbero lo stesso pubblico. Anche perché in fondo le cose belle preferiamo viverle direttamente. Ma in generale, io sono dell'idea che servirebbero meno tg e piu' documentari.

      Elimina
    9. Partecipare alla vita politica è un dovere. Si possono scegliere attraverso le votazioni chi si occuperà delle nostre esigenze.
      Liquidare con la solita espressione: " I politici sono tutti uguali e imbroglioni". Da questo atteggiamenti di disimpegno sono spuntati fascismo e nazismo. L'indifferenza è una follia e dobbiamo essere partigiani come affermava Gramsci.

      Elimina
    10. Gus per me partecipare alla vita politica è un dovere se figlio di altri doveri,dal momento in cui voto tizio da anni e compare caio mi dici dove è andato il mio dovere, dietro a chi non lo ha messo in atto?Perde senso e fiducia un voto che verrà strumentalizzato e di cui ho solo compio il dovere di deludere me stessa.Poi queste prese di posizioni ,tra chi vota a destra ,chi a sinistra e chi non vota non sono anche queste negatività che ci attirano e ci dividono contemporaneamente?
      Mi trovo in perfetta sintonia con Riky che ringrazio.
      Non è una questione di liquidare , dicendo i politici sono tutti uguali e imbroglioni,è una questione di strumentalizzare una democrazia che diventa un gioco di compravendita,tra chi vende e chi acquista.
      "La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione" è un articolo della Costituzione che fa del popolo purtroppo a fatti e non a parole, oggetto da governare e non soggetto che governa.Ho notato come ogni volta gli italiani vengono tirati in causa in tutti i comizi che fanno di quell'articolo solo uno slogan di facciata.La mia è stata una scelta ponderata e non folle .

      Elimina
    11. Quindi per te se un partito filofascista va al potere ti è indifferente,
      oppure qualcosa che possa somigliare all'Iran non ti interessa?
      Questa per me una follia, anche se Giannini condivide questa idea.

      Elimina
    12. Gus non è questione di indifferenza non per me, perché potrei dire anche io di chi non vuole vedere questa realtà che ribadisco:La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione" è un articolo della Costituzione che fa del popolo purtroppo a fatti e non a parole, oggetto da governare e non soggetto che governa.

      Elimina
    13. Vorresti un Parlamento con 55milioni di deputati e senatori?

      Elimina
    14. Art. 1. L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

      Buongiorno Gus
      Metto in apertura il primo articolo "completo"della nostra Costituzione, soprattutto come invito a mettere attenzione ad un incompiutezza senza notare un articolo tagliato di "democrazia", assente ,che non scorgiamo nemmeno verbalmente presi da una forma di "rivincita" ideologica e di penna(o meglio di tasti).
      Cosa intendo dire? Intendo dire che forse il problema sta qui. Anzitutto cos’è la democrazia?
      Rispondendo al tuo "provocatorio(?) e ultimo quesito,scendiamo in profondità o meglio andiamo un po nel "passato" per cercare l'origine della parola democrazia.
      "Democrazia -
      La democrazia (dal greco antico: δῆμος, démos, «popolo» e κράτος, krátos, «potere») etimologicamente significa "governo del popolo", ovvero sistema di governo in cui la sovranità è esercitata, direttamente o indirettamente, dal popolo, generalmente identificato come l'insieme dei cittadini che ricorrono in generale a strumenti di consultazione popolare (es. votazione, deliberazioni ecc.)

      In Grecia significava quindi “governo del popolo.
      Per noi occidentali la democrazia è il “governo della maggioranza”.

      Adesso è più chiaro Gus?No dici?
      Che cos'è la maggioranza parlamentare?
      È la formazione dei partiti, da soli o in coalizione, che - conseguendo la maggioranza nelle assemblee, i cui seggi sono posti in palio mediante il voto popolare - vincono le elezioni e quindi assumono il diritto di formare il Governo

      Da notare la formazione dei partiti e la "coalizione" che avviene da anni tenendoti a malincuore una politica che in nome di quel "dovere" ti è stata annullata!
      Ti è chiaro il senso adesso?
      Riepilogando:In Italia abbiamo un sistema elettorale proporzionale "mercanteggiante" in Parlamento,fatto di partiti numerosi ed "etereogenei" a elezioni avvenute.Praticamente il quadro agli elettori non è di alternative di governo chiare,sulla base delle quali "possono decidere".A questo punto caro Gus chi sono gli Indifferenti?
      Con questo penso di aver esaurito argomentazioni in pieno anche sul post e credo di non tornare più sull'argomento "politica", ci sono vostri spazi specifici dove vi lodate a vicenda,boh forse traete più benefici così,senza"contaminarsi"è sempre più semplice ,non stupiamoci dei risultati però e smettiamo di additare chi vigila attraverso la Non indifferenza!

      Elimina
    15. Si lavora per troppe ore e mi sembra deleterio e le pensioni le danno un anno prima di morire.
      È uno scandalo. Il desiderio è in stretta relazione con i valori, tutti stracciati da quel fenomeno che chiamano progresso. Lo Stato fa di tutto per distruggere la famiglia. Il Sovranismo di destra, l'Europa dei popoli un'utopia. L'unico desiderio che resiste è il sesso che ha invaso l'Universo in sostituzione dell'amore.
      La gente non si sposa, convive e non fa figli per timore di perdere il posto. Ma la verità nascosta è che con l'amore a tempo nessuno vuol assumersi la responsabilità di fare figli.
      L'apparenza è il risultato del berlusconismo e chiaramente è un dis-valore. I quotidiani sportivi si interessano maggiormente delle sorelle, compagne e mogli degli atleti.
      Le atlete si fanno fotografare nude per quattrini. A che servono i quattrini in eccesso? Per seguire la moda, consumare disordinatamente, rifarsi il seno, il culo e altro. La comunicazione verbale, ormai soppiantata dai mezzi tecnologici e dai social, si fa sempre più problematica.
      Vai in un qualsiasi ristorante e osserva quello che c'è intorno: la gente non si guarda più negli occhi, non ride più fino ad avere male sulla pancia, si stufa subito di chi gli sta davanti. In compenso, hanno sempre le dita sui tasti del telefono, ormai diventati un prolungamento delle loro stesse braccia. Dobbiamo stare tutti attenti a non farci fagocitare e prediligere ancora il rapporto umano a quello puramente virtuale.
      Secondo me oramai è superata la dicotomia tra rapporto umano e rapporto virtuale. Piuttosto, ora c'è la dicotomia tra vita virtuale e vita reale. Perché i ragazzini di 16 anni, in una tavolata, armeggiano con i loro cellulari? Semplice. Se il sabato sera non postano sulla loro pagina Facebook che si trovano in pizzeria, danno l'idea di essere "sfigati" che non stanno facendo niente. La vita virtuale è quella che appare. La vita reale in fondo è quella che tutti noi viviamo. L'economia dopo circa due secoli è peggiorata, è diventata immorale, perché ha come suo dogma il pensare a sé stessi e schiacciare gli altri, il bere, mangiare e consumare a dismisura. Intanto ogni anno milioni di bambini muoiono per una banale diarrea per aver bevuto l'acqua delle pozzanghere.
      Oggi siamo avvolti da superficialità, ignavia, egoismo ed arroganza, tutti elementi che osteggiano profondamente la comunicazione nel senso più alto e profondo, comunicazione che il sistema sembra voler proprio estinguere, anche per esempio con quella che potremmo definire "una forte spinta promozionale" dell'uso degli emoticon in qualunque circostanza.
      Insomma, siamo proprio in una situazione molto delicata e complessa.
      La politica è morta da quel momento che la gioventù con la scusa che i partiti sono tutti uguali ha abbandonato i circoli politici e il sindacato.
      Ora l'abitazione del Presidente del Senato è un mausoleo dedicato a Mussolini.
      Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha affermato che Mussolini è stato uno statista di valore, ha detto che Il MSI ha salvato la democrazia in Italia. Vanno a Piangere a Predappio in onore al dittatore Mussolini.
      Carissimi, siete i grandi assenti, pronti solo a parlare di figate.

      Elimina


    16. Risposta a Gus10/1/23 9:16
      "Di me hai un'immagine distorta. Non sono quello che pensi"

      Se non avessi compreso che abbiamo in questa esistenza un ruolo di "coscienza" che annullerebbe in pochi istanti tutto ciò che la parola "progresso" ha inghiottito in valori ,dubito che sarei resistita così a lungo attaccata ai fili di una rete, metafora di un eutanasia forzata come quella effettuata su dementi.Abbiamo una parte spirituale ancora lucida e vigile ,che ci supplica in ginocchio di prestarle ascolto, è l'unica e vera salvezza, ma manca la "consapevolezza" e confondiamo l'immediatezza come riflesso primario e autentico di tale coscienza in velocizzazione tale da frantumarla e rimpiazzarla con tutto ciò che dal potere del dio denaro possiamo avere,comprare e consumare.

      **Coscienza:La facoltà immediata di avvertire, comprendere, valutare i fatti che si verificano nella sfera dell'esperienza individuale o si prospettano in un futuro più o meno vicino.
      Consapevolezza del valore morale del proprio operato, sentimento del bene e del male che si fa

      Come possiamo avere una coscienza universale ,in riferimento anche a tutto ciò che ci gravita attorno se non riconosciamo la nostra individuale?

      Conosci te stesso» era scritto a caratteri cubitali sul frontone del tempio di Apollo a Delfi (insieme con l'invito alla moderazione, espresso nel motto: μηδὲν ἄγαν, «nulla di eccessivo»): in questo modo l'oracolo di Apollo – con l'efficacia mediatica che avevano a quel tempo i santuari – rivolgeva all'uomo di allora.
      Dobbiamo fare riferimento ad un passato, credo sia un dovere se ci sentiamo persi e smarriti,dobbiamo ripartire dalle nostre origini da chi non aveva impiantato ancora nella propria autenticità nessuno stravolgimento di Coscienza,ma si limitava ad ascoltarla altrimenti non mi spiego il perché di una letteratura Eterna,ma ahimè anche la lettura della cronaca nera e dei vip sfama lo a velocizzazione.

      Ho del lavoro da sbrigare,saluto e ringrazio.


      Elimina
  9. Io ho una pessima opinione dei cretini che utilizzano la "Reductio ad Hitlerum". In effetti non si riesce ad essere originali ne nell'accostare la maschile al babaubruttocattivocaccadiavolo ne' ad usare, come Belzebu', uno dei molteplici peggio_del_baffetto, ad esempio Polpot.

    La banalita' del politicamente corretto.

    RispondiElimina
  10. Hitler era illogico.
    In occasione della sua intervista al leader cambogiano Pol Pot, nato Saloth Sar, alla fine del 1978, la giornalista nordamericana del New York Times Elizabeth Becker si trovò di fronte un uomo che descrisse come «elegante, con un viso piacevole, non allegro, ma attraente», con «un sorriso che ispirava simpatia» e «un carisma innegabile». Nonostante mancassero pochi giorni alla sua caduta dal trono di ferro, questi si mostrava ancora «capace, sereno e con una voce dolce e sicura».

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Polpot sveva pure un profumo gradevole.
      Vero!?

      Elimina
    2. È un aneddoto. Polpot era un sanguinario.

      Elimina
  11. Molto nascono machi ma pochi diventano uomini. E non è poi così diverso per le donne, molte sono solo femmine. Credo che il problema sia nell’educazione, ancora oggi troppo maschilista. Anzi io vedo che certe vecchie idee stanno ritornando in auge.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nelle ragazze c'è la tentazione di puntare tutto sulla propria immagine fisica e questo è sbagliato. I maschietti sono*stronzi* e forse irrecuperabili. È difficile per la famiglia e la Scuola contrastare la mentalità che la Società impone per lo sviluppo del capitalismo. Nessuna etica, di morale nemmeno a parlarne, e spazio grande ai consumi e l'apparenza.

      Elimina
  12. "Di Hitler cosa ne pensate? Ve lo dico io. In una società di dissociati anche un assassino può emergere e scatenare una guerra mondiale. E dopo anni ci sono persone che inneggiano al nazista."

    Perfetto. Il dramma è che se è riuscito ad emergere un folle come lui, non dovremmo stupirci per quello che succede adesso, ma sorvegliare e denunciare invece sì per evitare non solo il ripetersi del nazismo ma anche il verificarsi di altre gravi forme di violenza e soprusi.

    RispondiElimina
  13. I movimenti nazisti sono in tutto il mondo.
    Da Hitler a Mussolini, da Stalin a Churchill, da de Gaulle alla Thatcher, 'l'uomo forte' ha dominato la scena politica del Novecento in Europa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stalin messo dopo una frase su a "i movimenti nazisti", accanto a De Gaulle, Thatcher, ...
      Beh, non male questo fritto misto.

      Elimina
    2. Per crimini Stalin sta bene insieme a Hitler e Polpot.
      Ucraina, Stalin fece 7 milioni di morti. Più di Hitler.

      Elimina
  14. Scusami anzitutto l'ot: Gus, scusa anche per il ritardo, ma ho letto solo ora la tua (bellissima) risposta al mio commento nel post dell'auto e di tuo padre.
    La scelta di Pescasseroli...una scelta dettata da un fattore (l'altitudine) per tuo padre e una scelta..dettata dall'impossibilità di scegliere per tua madre. Molto affascinante questo gioco del fato o del destino...
    Ti ringrazio per aver scritto a cuore aperto quella risposta, così sincera...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una mia caratteristica parlare anche delle intimità. Si tratta di qualcosa di naturale. Una volta su un treno per Brescia ho raccontato a una ragazza la mia prima notte di nozze. E lei ha riso.
      Il fatto è che durante il fidanzamento solo baci.
      Sul blog non lo faccio. Preferisco relazionarmi nel reale, dove un rossore a una guancia, uno sguardo ti permettono di comprendere la reazione della persona accanto a te.

      Elimina
  15. L'uomo (inteso come essere) è purtroppo portatore di bene e male. E quando si fa corrompere, ad esempio dal denaro e dal potere, il male prende possesso di lui. Ed è facile percorrere la strada della violenza...
    Nella nostra società l'uomo ha ancora una posizione apicale ed è quindi piu' facile che "Hitler sia maschio".
    Non ci sono rimedi.
    Certamente per ciò che concerne i rapporti tra uomo e donne, è fondamentale da parte delle famiglie trasmettere ai figli il valore del rispetto della persona e del prossimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti capita leggi il post di Daniele e il mio commento.

      Elimina
  16. Purtroppo le giovani donne non hanno capito a fondo le lotte che hanno fatto, da chi le ha precedute. Spesso non capisco i loro comportamenti, il modo di pensare e vivere. Vogliono tutto in fretta e senza sacrifici. L'uso che l'uomo fa di loro in tanti casi è accettato per vari motivi, anche se ne escono sconfitte. Il denaro, il potere e la notorietà non deve mai togliere ad una donna la sua dignità. Hitler era un fanatico che ha scritto le pagine più nere del 900. Sono sempre le donne che educano i loro figli maschi e leggendo tutti i giorni le notizie riguardanti i maltrattamenti e le uccisioni, credo che dovrebbero impegnarsi di più. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La degenerazione etica e morale dell'Occidente colpisce tutti e fa vittime nelle persone più deboli. La donna paga le colpe della crisi economica e culturale. Vanno aiutate per toglierle dalla situazione che hai descritto in questo commento.

      Elimina