sabato, ottobre 29, 2022

Premio all'evasore fiscale

 


In Russia con l'URSS è stato sperimentato il socialismo reale. Una sciagura. Attualmente comanda Putin, dittatore feroce e lontanissimo dalla dottrina di Marx.

I cinesi si fanno chiamare comunisti.

Nella realtà I cinesi hanno le loro abitudini, mangiano con le bacchette, bevono acqua calda, appendono i vestiti per strada perché vivono in case piccole. Camminando per strada puoi notare grandi pezzi di pesce o di carne appesi a scopo scaramantico e altre antiche tradizioni che vengono sempre onorate. C'è un partito comunista che non ha nulla di Marx e Lenin.

Gli immigrati sono la risorsa economica della Germania dove certi lavori i tedeschi non fanno più. In parte succede anche in Italia. Colf e badanti sono donne ucraine.

I pazzi e i criminali sono anche italiani. I terroristi islamici entrano buggerando i controlli italiani.

25 commenti:

  1. Sante parole caro Gus.
    Purtroppo l'Italia è diventata il paese del non-sense.
    Un peccato perché c'è tanta gente onesta che purtroppo viene "schiacciata" da tutte queste cose, senza potersi difendere in alcun modo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 40% degli italiani non vota nelle elezioni politiche. Se non si partecipa vincono sempre i peggiori.

      Elimina
  2. Una Paese dove spesso viene premiato il più furbo.

    RispondiElimina
  3. Caro Gus, parole che condivido una per una. Avevo notato che in questa ultima campagna elettorale nessuno parlava del recupero dell'evasione fiscale, che in Italia supera di gran lunga i 100 miliardi di euro all'anno...no, dico: 100 miliardi di euro e più! Con tutti quei soldi si potrebbero fare tante cose utili e positive.

    Dalle mie parti, a Genova, esiste un detto che traduco in italiano per tutti: "Se qualcuno fa qualcosa è perché ci trova una convenienza. In caso contrario, se fosse sconveniente, allora stai tranquillo che il problema si risolverebbe in poco tempo".

    Perché è chiaro che c'è una buona quota di italiani a cui conviene votare un certo tipo di politico piuttosto che un altro che, di buzzo buono, vuole risolvere il problema evasione. Intendiamoci bene, l'evasione fiscale esiste un po' ovunque, ma certo l'Italia da questo punto di vista è l'esempio peggiore. Francia e Germania possono contare su un gettito fiscale decisamente migliore del nostro, potendo così mantenere uno stato sociale di buon livello in tutti i settori della vita pubblica.

    Un salutone e buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cultura dell'evasione fiscale è tipica dell'Italia perché negli altri Paesi dell'Unione Europea la gente è abituata a rispettare le leggi.
      Un salutone.

      Elimina
  4. Un amico anarco-comunista la proposito del TAV in Val Susa) :- "Lo stato usa i tuoi denari contro di te!".
    Io gli rispondevo "Hai ragione. E pure per farcirci la vita di balordi, islamici, molesti, pazzi e criminali stranieri!"
    Si incazzava parecchio.

    RispondiElimina
  5. C'è molta incoerenza tra quelli che si definiscono cristiani e poi fanno il contrario di quello in cui dicono di credere. Purtroppo siamo un paese con tanti problemi anche a causa dell'evasione fiscale. Le tasse servono al bene della collettività, ma questo concetto fa fatica a essere compreso. C'è una cultura sbagliata delle tasse in Italia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto tragico dei meloniani è che premino gli evasori con l'aliquota d'imposta piatta.

      Elimina
  6. Ma gus questa "tassa piatta" avrà un limite. Con la legge 160/2019, è stata imposta una soglia dei ricavi, pari a 65mila euro. Se si ha un ricavo superiore, si dovrà passare alla tassazione ordinaria, con le varie aliquote IRPEF. Gli evasori ci saranno sempre. Chi mi indispone di più sono gli imprenditori sfruttatori con i loro tesoretti nascosti al fisco sparsi nelle isolette dove le banche "intesa" le trovi anche in spiaggia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ci sarà la legge tutto sarà più chiaro.
      Hai ragione. Gli evasori sanno come scappare.

      Elimina
  7. oppure intestano gli appartamenti ad anonime società.....

    RispondiElimina
  8. Siamo un paese senza controlli. Bastarebbe davvero poco. Io ho fatto la crociera su una nave italiana con bandiera maltese. Siamo tutti colpevoli.

    RispondiElimina
  9. È il caso di un professionista sfigato😐

    RispondiElimina
  10. Chiaramente è un reato. Basterebbero pochi controlli per essere scovati.
    Un discorso sulla fede è complicato e io cerco di evitarli.
    Capita spesso che il cristiano non abbia capito niente su come si deve comportare, mentre un non credente sa qual è la vita giusta.
    È tutto scritto nella sua coscienza.
    Basta leggere la parabola del samaritano.

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. No al'levasione tout court ma mi piacerebbe anche vedere che il fisco colpisse anche le multinazionali ed ancora che quando si trova ad aver acchiappato un evasore noto invece che patteggiare il fisco gli chiedesse tutto indietro interessi compresi .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei tenero. Si tratta di furto, quindi un reato punibile con il carcere.

      Elimina