venerdì, ottobre 14, 2022

Storiella scollacciata



 

La prostata è un organo importante dell'apparato urinario e tutti sconsigliano la sua esportazione.
Il problema non è l'uccello. Dopo la morte di mia moglie ho deciso che per me il capitolo "donna" era chiuso. Da cattolico considero il matrimonio un sacramento da rispettare fino alla morte. Sono contento di questa scelta che mi fa sentire bene perché ho la prova che l'essere cristiano non è una "chiacchiera" ma un'esperienza provata con i fatti.
La vedovanza è più impegnativa del matrimonio.
Il PSA è un semplice esame del sangue, la visita all'urologo ora programmata una volta all'anno e non è un calvario. L'intervento non serve e con le tecniche attuali si fa con il Laser verde che riduce la prostata allo stato gassoso. Si entra la mattina in ospedale e ti dimettono la sera.
Io mi preoccupo di più della Juve ,che nemmeno quest'anno vincerà la Champions ,che della prostata.
E senza gioco potrebbe farsi sfuggire anche il quarto posto che serve per partecipare alla prossima Champions.
Intanto ho fatto fuori la lombo sciatalgia.
E' semplice.
Dipende dai polpacci delle gambe che se non mangi carni rosse, almeno una volta alla settimana, perdono robustezza.
Il dolore è forte e parte dal piede fino ad arrivare alla schiena.
Non servono farmaci, scegliere la fisioterapia a base di Ultrasuoni e elettroterapia (Tens). In una settimana il dolore va via completamente.
Da quando mangio il filetto alla piastra antiaderente la sciatalgia è diventata solo un ricordo.
Per carne rossa si intendono la carne di manzo, l’agnello, il montone e il vitello adulto. Consumando tagli di carne magra almeno una volta la settimana si riducono notevolmente i rischi per la salute e si fa incetta di elementi benefici per l’organismo. Sì perché la carne rossa è una miniera di minerali e vitamine importantissimi per le funzioni del nostro organismo.
Ignoro sia il nutrizionista che il dietologo.
La formula è un'altra. Niente sfiga, ma fortuna. Insomma serve un pizzico di *culo*.
Jean-Paul Sartre l’aveva capito molti anni fa dicendo: “La patria, l’onore e la libertà non sono niente. L’universo intero gira intorno a un paio di chiappe”. Una delle più grandi passioni di artisti, registi, stilisti e scrittori di fama internazionale. Honoré de Balzac nel 1830 nel suo “Traité de la vie élégante” diceva: “Camminando le donne possono mostrare tutto, senza lasciar vedere nulla”. Brigitte Bardot sussurrava in uno dei suoi film più celebri: “Tu les aimes, mes fesses?” (Tu lo ami, il mio sedere?), mentre Rimbaud e Rubens non si lasciavano sfuggire l’occasione di immortalare il loro amore per la parte posteriore del corpo femminile.

50 commenti:

  1. Immagine:
    Liliana Castagnola e Totò.

    RispondiElimina
  2. Un discorso filosofico apprezzabile e anche abbastanza ironico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tizyana.
      Il movente è un malessere dovuto alle elezioni politiche italiane.

      Elimina
  3. Liliana Castagnola era una ballerina bellissima. Amava Totò e quando il comico la lasciò la donna si uccise.

    RispondiElimina
  4. Vedi che hai un refuso a meno che non sia una battuta: nel guazzabuglio potrebbe essermi sfuggita l'ironia... buona serata Gus

    RispondiElimina
  5. “Camminando le donne possono mostrare tutto, senza lasciar vedere nulla”.
    Sarebbe una donna di classe. Mi piace.
    "Notte

    RispondiElimina
  6. Nella vita senza un pizzico di fortuna non si va da nessuna parte. È vero che molto dipende dalle scelte che facciamo, però è anche vero che spesso non si presentano occasioni o opportunità e quelle dipendono pure dalla fortuna.

    RispondiElimina
  7. Caterina, in verità io credo alla casualità che può essere positiva o negativa, quindi nego l'esistenza sia della fortuna che della sfortuna,
    bugie inventate da chi ha sbagliato scelte importanti.
    La prima parte del post chiarisco immediatamente quello che volevo essere e che coincide perfettamente con quello che sono. Tutto esporto con chiarezza. Una realtà e non una speranza. Nessun compromesso o debolezze.
    La seconda parte del post, quella scollacciata, riguarda il comportamento di molte persone che si muovono senza idee precise, senza valori e idealità. I falliti che pensano che non hanno ottenuto per sfiga e mancanza di fortuna.
    È gente che ha mollato consolandosi con falsi valori come il sesso. E viene fuori la giustificazione speculando su stupidi aforismi formulati da personaggi importanti come Sartre, Honoré de Balzac, Brigitte Bardot, Rimbaud e Rubens.
    In effetti il post è una trappola per chi commenta.
    Tizyana ha capito, altri no.
    Ho scritto con rabbia e disperazione delle scelte delle persone che hanno mandato al Parlamento fascisti, omofobi, razzisti e neonazisti con il rosario nel taschino.

    RispondiElimina
  8. Totò e i suoi amori è solo una pennellata per giustificare il lemma scollacciato che porta l'uomo verso eventi tragici come il suicidio di Liliana Castagnola, la ballerina innamorata e scacciata dal comico napoletano.

    RispondiElimina
  9. Ho sempre ammirato la tua coerenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei la persona che meglio comprende i fatti della vita.
      La desta fascista, neonazista e omofoba si sta scoprendo da sola.
      Quell'*Io non sono ricattabile* della Meloni è un'accusa sui metodi politici che Berlusconi ha usato in politica e che la Giorgia ha accettato. Per questo vuole un'Italia presidenziale che potrebbe liberarla dal suo squallido passato di sudditanza.

      Elimina
    2. Cristiana ti conosce bene. Condivido il suo pensiero.

      Berlusconi sembra ringiovanito sostiene che la meloni sia supponente, prepotente, arrogante e offensiva". Un'escalation di aggettivi a cui la premier in pectore replica con durezza: “Mi pare che tra quegli appunti mancasse un punto e cioè non ricattabile”. Parole che la dicono lunga sullo stato dei rapporti.

      Prima ancora di Meloni era stato il presidente del Senato, Ignazio La Russa, a chiedere spiegazioni a Berlusconi: "Dichiari quello di cui io sono quasi certo, che è un fake, però deve dichiararlo lui, non posso dirlo io".

      I nervi restano tesi. L'ex premier chiuso oggi a villa Grande con lo stato maggiore del partito tiene il punto, anzi rilancia: “Ora sta alla Meloni dare un segnale”, è il messaggio che consegna ai suoi. Il centrodestra ha davanti ancora una settimana per provare a sciogliere i nodi e completare tutte le caselle dell'esecutivo e Forza Italia cercherà in tutti i modi di tenere alta la tensione per provare ad ottenere qualcosa tra le richieste messe sul tavolo della Meloni. E dall'esito delle trattative, Berlusconi deciderà se dare seguito o meno alla possibilità di recarsi solo con la delegazione azzurra al Colle per le consultazioni.

      Il nervosismo però non distoglie la leader FdI dal suo obiettivo e cioè chiudere in fretta il capitolo governo lasciando cadere nel vuoto le polemiche. Nessuna intenzione di modificare lo schema deciso e di conseguenza anch el'assegnazione dei ministeri. Il Cavaliere però si trova a dover fare i conti non solo con la tensione sul governo, ma anche con il caos dentro il partito.
      Lasciatela lavorare.

      Elimina
  10. Tu comprendi facilmente. Erano altri tempi e le persone erano coerenti con le soluzioni da adottare quando gli errori risultavano evidenti. Se in politica si applicasse questa logica potremmo assistere a suicidi di massa.

    RispondiElimina
  11. La fortuna è tutto caro Gus, ma a volte bisogna anche darle "una mano".

    RispondiElimina
  12. La fortuna è tutto caro Gus, ma bisogna anche darle "una mano".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fortuna è solo una casualità positiva.

      Elimina
    2. Film "Match Point", diretto da Woody Allen: la pallina che danza sul nastro e ricade nel proprio campo è una volée sbagliata, la sfiga è solo un atteggiamento.

      Elimina
    3. Lo studio dello psicologo Carl Gustav Jung, determina che, tutti i fenomeni riconosciuti come casuali in realtà non hanno a che fare con il caso, ma con la sincronicità. È stato proprio Jung a coniare questo termine, che si riferisce prettamente alla “simultaneità di due avvenimenti vincolati dal senso, ma in maniera casuale”, un po’ come se fosse l’unione di due avvenimenti interni ed esterni elaborati in un modo inspiegabile e che un senso ce l’hanno per chi li osserva.

      Stando a quanto racconta il portale “La mente è meravigliosa”, Jung è arrivato alla conclusione che c’è un’intima connessione tra l’individuo e l’ambiente circostante e che, in determinati episodi, esercita un’attrazione particolare atta a generare circostanze coincidenti, tenendo un significato simbolico per le persone che la vivono. generalmente questi eventi vengono attribuiti al caso, alla sorte o addirittura alla magia, a seconda delle prospettive di ognuno. Ricordi il mio post " rosabianca"? Avevo scritto: l'esistenza sorride a molti e ride di altri...come la fortuna.
      Per me non fa alcuna differenza dire sfortuna o casualità, non mi cambia nulla. Semmai la differenza sta a chi sa bene come reagire e affrontare determinati "casi"...tanti, troppi casi casuali. Conosco persone che hanno detto: ma perché molta gente si piange addosso? E poi li ho visti crollare, anche psicologicamente, per un incidente in moto la prognosi era meno di un mese. Cosa dovrebbero fare le persone che hanno malattie croniche? Davvero una bella casualità.
      Molto dipende dall' interpretazione...forse nascere cerebrolesi non è una casualità e forse è una fortuna che molti di noi non possono comprendere.

      Elimina
    4. È uno studio corretto.

      Elimina
  13. Sai che il tuo post, fra le altre, mi ha fatto tornare in mente l'intervista in TV di un esponente della destra (ex AN oggi FdI) di qualche anno fa dove il diretto interessato diceva di avere ottima salute, si vantava di non aver mai fatto un esame della prostata e l'esame PSA era per lui qualcosa di totalmente sconosciuto.

    Aveva un'aria, come dire, "Ma che volete da me? Io mica faccio cose del genere!".

    Un salutone e buon fine settimana

    RispondiElimina
  14. Purtroppo chi ha lavorato in fabbrica ed ha respirato per anni l''amianto, sa perfettamente cosa vuol dire ammalarsi ed essere operati alla prostata e alla vescica. Sono operazioni che toccano l'intimo di una persona, che se va tutto bene deve sottoporsi comunque a continui controlli. Tanti colleghi di mio marito purtroppo non ci sono più. E' triste morire ed ammalarsi per aver lavorato con ditte che sapevano del pericolo e non hanno fatto niente. Il mio grande amore è fuori pericolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che si vede in un reparto di urologia fa rabbrividire.
      Nella vescica nascono papillomi cancerogeni che non danno metastasi, ma devono essere tolti per evitare che distruggano la vescica. Hanno la caratteristica di riprodursi, e quindi nuovo intervento. Uno strazio.

      Elimina
    2. Davvero è terribile. Avevo un carcinoma al seno 12 anni fa. Mi hanno operato, tutto tace per ora. Ci sono malattie peggio dei tumori che la scienza nemmeno ci prova (non c'è guadagno per le ditte farmaceutiche) almeno per alleviare il dolore: sono le malattie rare.

      Elimina
  15. Gus se può consolarti io ho subito 11 interventi in narcosi e lo posso dimostrare. Se vuoi li elenco tutti. Altri tre in anestesia locale. Gli interventi non mi hanno mai spaventato. Il dolore cronico permanente è devastante.
    Notte

    RispondiElimina
  16. Ricordi il post "rosabianca"? Era la storia di due rose, una bella e una brutta fiorite dallo stesso gambo, sotto alla foto che avevo scattato avevo scritto: "l'esistenza sorride a molti e ride di altri...come la fortuna".
    Per me non fa alcuna differenza dire sfortuna o casualità, non mi cambia nulla. Semmai la differenza sta a chi sa bene come reagire e affrontare determinati "casi"...tanti, troppi casi casuali. Conosco persone che hanno detto più volte: "ma perché molta gente si piange addosso"? E poi uno l' ho visto crollare, anche psicologicamente, per un solo incidente in moto e la prognosi era meno di un mese. Ho visto le ridicole tragedie in quella casa, povera moglie, peccato che non mi veniva da ridere...sono troppo buona a volte. Vedere quell' uomo cosi determinato, così "vicente" (detto da lui) mi faceva tenerezza. Ma cosa dovrebbero fare le persone che hanno malattie croniche? Davvero una bella casualità.
    Molto dipende dall' interpretazione, ma non sol,...forse nascere cerebrolesi non è una casualità e forse è una fortuna che molti di noi non possono comprendere.
    Ps la magia non esiste. Non esiste proprio.

    RispondiElimina
  17. Lola la terribile influenza chiamata "Spagnola" ha causato 50 milioni di vittime. È successo e non ci sono aggettivi per definire quello che è accaduto.
    Nella guerra contro i nazisti sono morti 20milioni di soldati russi.

    RispondiElimina
  18. bene, non mangio mai o quasi carne rossa.
    però mi piacciono molto i legumi e li mangio spesso.
    lieto giorno e grazie delle informazioni e citazioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non come la carne rossa, ma anche i legumi sono importanti per i polpacci.
      buon giorno.

      Elimina
    2. importanti per averli sottili :)
      buon giorno

      Elimina
    3. Forti, perché sostengono il peso del corpo.
      buon giorno.

      Elimina
  19. Mentre le recenti stime sulle vittime dell'Inquisizione cristiana si attestano su un numero di circa 12.000 vittime documentate, per un totale accreditato stimato variabile fra 40.000 e 60.000, un numero inferiore a quanto si è creduto in precedenza.
    Di questo nessuno ne parla. Nemmeno a scuola ne hanno mai parlato.

    RispondiElimina
  20. Mentre oggi nella chiesa fanno solo promesse ...nessun voto...non conviene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essere contro la Chiesa significa essere contro il Figlio dell'uomo.

      Elimina
    2. Non è più la chiesa di allora con chiese di pietra e croci di legno come Lui avrebbe voluto. Dio si trova ovunque. A volte mi chiedo chi è davvero il parroco che mi confessa?
      Buon pomeriggio, vado a camminare

      Elimina
  21. ....mentre Giorgia i voti li ha presi. Credo che potrebbe governare bene e dare una svolta al paese, non solo promesse. La certezza è che oggi Giorgia riempie le piazze mentre le chiese sono sempre più vuote.
    Lasciatela lavorare

    RispondiElimina
  22. Anche Mussolini era amato da molti italiani. Meloni ha preso i voti dei fascisti e il personaggio che ha caldeggiato pe la presidenza del Senato ha come abitazione un Museo dedicato a Mussolini. Non so da dove vedi che Giorgia potrebbe governare bene. Intanto un Premier dovrebbe avere almeno una laurea. Ha studiato a Oxford o Cambridge?
    I nomi che leggo per un governo di alto profilo sono scarsi e uno è impresentabile.
    Quando il Parlamento doveva eleggere il nuovo Presidente della Repubblica, il candidato della Meloni era Nordio, il giudice amico.
    Chi è Nordio, che vuol piazzare al Ministero della Giustizia?

    La pedofilia è un orientamento sessuale. Non una devianza, non una parafilia patologica, dunque. Questa incredibile definizione, almeno, dava qualche mese fa Carlo Nordio, parlando delle criticità che secondo lui presentava il ddl Zan allora ancora in discussione. Il giurista, ex procuratore aggiunto di Venezia, ora candidato al Colle da Fratelli d’Italia, segnalava, nel corso di un’audizione della Commissione Giustizia del Senato, quelli che erano i suoi dubbi sul disegno di legge.

    RispondiElimina
  23. Da dove arrivano i voti di Giorgia Meloni
    I dati complessivi dicono che Fratelli d'Italia ha conquistato il 26 per cento dei voti, moltiplicando più di sei volte il risultato delle politiche del 2018. Da dove arrivano questi voti? L'Osservatorio politico nazionale di Ixè ha fornito un'analisi sul comportamento degli elettori: alle elezioni del 25 settembre oltre il 30 per cento dei voti per Fratelli d'Italia è arrivato da chi alle elezioni del 2018 aveva votato Lega. In misura minore, Fratelli d'Italia e Giorgia Meloni sono riusciti a drenare voti anche da Forza Italia, Movimento 5 Stelle e dai partiti di centrosinistra.

    La maggior parte degli elettori del Partito Democratico avevano già votato Pd alle elezioni del 2018, mentre la restante parte arriva da altri partiti di centrosinistra e dal Movimento 5 Stelle. Stesso discorso proprio per il movimento di Giuseppe Conte: la maggior parte degli elettori aveva già votato M5S alle politiche del 2018, mentre gli altri provengono da partiti dell'area di centrosinistra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma se proprio vuoi, in questo voler scoprire fantasioso i fascisti d’oggi, che, attenzione, non sono come i fascisti dell’epoca mussoliniana e non sono neppure quelli che oggi si definiscono fascisti, ma sono persone e movimenti che negano di essere tali, consiste l’ambiguità e la vaghezza dell’allarme per il rischio incombente sulla democrazia, di un ritorno del fascismo sotto altre spoglie, che ritengo non esista realmente. Esiste invece effettivamente il rischio che, a furia di vedere fascisti dappertutto, si distolga l’attenzione da altre minacce, queste veramente reali, che incombono sulla democrazia e che nulla hanno a che fare con il fascismo, sotto qualsiasi veste lo si voglia immaginare.

      Elimina
    2. Esiste invece effettivamente il rischio che, a furia di vedere fascisti dappertutto, si distolga l’attenzione da altre minacce, queste veramente reali, che incombono sulla democrazia e che nulla hanno a che fare con il fascismo, sotto qualsiasi veste lo si voglia immaginare.
      Chiaro gus? Sono in ritardo. Buon appetito. Io non pranzo mai. Solo colazione e cena

      Elimina
    3. Esattamente come la sinistra dei grandi ideali di Gramsci e Berlinguer a quella ipocrita e opportunista di ora.

      Elimina
  24. Voti anche dai sinistroidi delusi. Gus tu hai scritto che giorgia stava iniziando bene. Ti mando il copia? Mi ricordo benissimo
    Questo blog non è coerente, lo sappiamo. Capisco benissimo quando scrivi tu e quando no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. * Capisco benissimo quando scrivi tu e quando no. *

      A te serve lo psichiatra.

      Elimina
  25. A me pare che serva a te. Anzi un neuropsichiatra Non ricordare di avere un fratello è gravissimo. 😃😄

    RispondiElimina
  26. Il commento era tra gli spam.
    È una storia triste e commovente.
    Anche a me da ragazzo è capitato di lasciare ragazze.
    Quando ho compreso la sofferenza che causavo ho smesso
    di applicare il cattivo metodo che suggeriva una canzone. *Con tutte le ragazze sono tremendo, una ne lascio e un'altra ne prendo.
    Ciao Valeria.

    RispondiElimina