martedì, settembre 20, 2022

Scrivi che ti passa

 


                                               È una prova

39 commenti:

  1. Immagine:

    Serena Neri, psicoterapeuta.

    RispondiElimina
  2. Considero il mio blog un diario. Quando scrivo sono sincera e i miei post trattano sempre arogomenti e pensieri reali. Non mi piace ingannare le persone per cui cerco di essere sempre me stessa con tutte le mie imperfezioni. Evito di non offendere nessuno anche quando non condivido certe posizioni. Da quando sono in pensione il blog è diventato anche una finestra sul mondo che mi fa sentire viva. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei un'attenta osservatrice della realtà. Onesta dal punto di vista comportamentale. E' piacevole leggerti.

      Elimina
  3. Tu dai molto ai blog e tutti lo apprezzano.

    RispondiElimina
  4. Esistono tanti concreti e soprattutto dinamici volontariati per chi può.
    Buongiorno

    RispondiElimina
  5. il mio blog rispecchia, e spero che anche chi. mi legge lo avverta, ciò che sono e che penso. Evito di solito di andare sulla mia vita privata, anche perchè il blog tratta di altro. Peraltro con qualche poesia quest'anno in questi ultimi mesi forse un po' ho sconfinato :-))) Non ho timore di essere scomodo se quello che scrivo è ciò che penso ed è sempre così. Per il resto non amo fare fumo e dare fumo negli occhi. Altro non saprei aggiungere.

    RispondiElimina
  6. Ci sono tanti trasparenti e un sacco di soggetti che chissà cosa vorrebbero comunicare, innanzitutto a se stessi.. tu sei un punto fermo, e ti voglio bene così. Anche quando discutiamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci vogliamo bene. Non scrivevi da diversi giorni e io mi preoccupo subito.

      Elimina
  7. Io vado anche sulla vita privata per far capire come un incontro possa cambiarti radicalmente. Sei un punto di riferimento, mai scomodo.
    Un po' anarchico con simpatia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Un po' anarchico con simpatia." mi piace questa tua definizione anche se mi sento più uno spirito libero. È vero però anche che le leggi ingiuste per es. sono una delle tante cose che letteralmente mi infastidiscono per usare un dolce eufemismo...

      Elimina
  8. E' brava *sinforosa*.
    Su *io sono io* ho scritto un post. Questo nel rapportarti con gli altri non è in contrasto con *uno, nessuno e centomila*, nel senso che il linguaggio va adattato alla sensibilità dell'interlocutore, ma si tratta sempre di un'onesta coerenza.

    RispondiElimina
  9. Dipende molto dagli argomenti che tratta il blog.

    RispondiElimina
  10. Dipende dal rapporto che si instaura. Dipende dalla sincerità di chi si esprime. Con te da quando ho aperto il blog su Splinder, cioè da sempre. Non mi hai mai deluso. Sai penso di non essere invecchiata con te anche se gli anni sono volati.... Ciao Car Augusto. Buona notte e a Domani. Bacio Lucia

    RispondiElimina
  11. Si, gus ha molto bisogno di gratificazioni.

    RispondiElimina
  12. La più sincera in questi luoghi sono proprio io. Se qualche volta ho sbagliato mira ...sfido chiunque al mio posto. Non so imbrogliorare e nemmeno difendermi...ancora per poco.
    Dolce notte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sincera verso i tuoi pensieri, specialmente quelli sbagliati.

      Elimina
    2. Tu non sei Dio , sei un bipolare. Non poi dire altro che cosi...il "potere" ti ha annientato. E lo sai.

      Elimina
    3. Scimunita, parli di potere ma non fai nomi. La tua perfida fantasia è deleteria.

      Elimina
    4. E tu di quali poteri parli?disgraziato, ossia caduto in disgrazia.
      Curati la prostata ti rende cattivo.

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    6. Anche scimunita lo dici a tua figlia, ammesso che tu ne abbia una.

      Elimina
  13. Inevitabilmente il blog ci rappresenta, soprattutto quando uno lo fa con passione, non può non metterci la sua anima, la sua personalità. Nei rapporti è vero che a volte si vede un po’ di affettazione, ma credo sia anche dovuta al fatto il virtuale dà spesso origine ad equivoci, anche perché non è possibile inserire il tono della voce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il virtuale ha pregi e difetti, come del resto il reale.

      Elimina
  14. Il mio blog è nato per gioco e pian pianino è diventato il mio "migliore amico".
    Ha raccolto intorno a sé tanti amici e mi ha permesso di conoscere anche se solo virtualmente tanta gente con la possibilità di scambiarci opinioni.

    RispondiElimina
  15. Valentina si è fatta viva solo da me.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisce sempre in negativo. Ha manie di persecuzione.

      Elimina
    2. Pensate alle vostre paranoie. Franco non ridere sulle disgrazie altrui. Pensa a quello che hai combinato tu.

      Elimina
  16. Il mio blog è nato per gioco e pian pianino è diventato il mio "migliore amico".
    Ha raccolto intorno a sé tanti amici e mi ha permesso di conoscere anche se solo virtualmente tanta gente con la possibilità di scambiarci opinioni.

    RispondiElimina

  17. Si, ottima amicizia nella comunità bloggers: appaiono e scompaiono sulla scena , molti cambiano nomi e VOLTI. Le amicizie per quanto false, ipocrite e infinitamente distanti dalle vere vicende umane, è legata dalle noie e solitudini degli stati d’animo dei personaggi che si avvicinano, alcuni si incontrano, e quasi subito si allontanano, si amano e si salutano, e se l' approccio funziona giurano di incontrarsi di nuovo ( famiglia a parte). Insomma solo il collasso affettivo (e economico) di una esistenza sopra al normale a spingere i vostri personaggi verso una vita senza senza una vera vita.
    Il nulla, nello spazio vuoto ora, che nei primi blog di tanti anni fa, sembravano sorprenderci, ci hanno preso il corpo dell' illusione ...che sembrava autentica e davvero senza scopi di lucro, di un progetto e di comunità affettiva ma solo per chi non lo è diventa irrinunciabile.

    RispondiElimina
  18. E qui? Faccia d' angelo? Non avevi gli occhi verdi? E invece sei tutto nero.

    RispondiElimina