giovedì, settembre 15, 2022

Io sono Io

 



Esempio di ipocrisia:


"Io non voglio abolire la legge 194 sull'aborto, non voglio modificarla, io voglio applicarla, che significa anche" dare spazio alla "prevenzione". Così Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, risponde alle domande del Tg di La7. "Per esempio vorrei dare un'alternativa a una donna che abortisce per motivi economici: questo non significa diminuire i diritti, ma allargarli".

Chi è veramente comprende la libertà della donna e allargarla dovrebbe battersi per eliminare dalla legge 194 l'assurdità degli obiettori di coscienza.

La percentuale di obiettori tende costantemente ad aumentare, perché è «una scelta facile e indolore» che rende ormai carta straccia «la libera scelta iniziale (diventare ginecologi e lavorare nel pubblico), che vincola l’individuo a doveri e non solo a diritti professionali e privilegi».

Tutto questo in nome dell’obiezione di coscienza e della libertà di religione.

46 commenti:

  1. Mia moglie mi ha fatto capire cos'è l'aborto.
    A un certo punto la donna deve scegliere tra una persona che potrebbe nascere e la sua salute psichica.
    Dal ginecologo venne confermata la gravidanza di Bruna, ma c'era un grosso problema. Il suo utero fibromatoso si sarebbe dilatato durante la gravidanza enormemente, per poi restringersi immediatamente dopo il parto, con il rischio di una emorragia inarrestabile, fatale.
    Inizialmente mi ha guardato e io ho detto che quello che lei avrebbe scelto sarebbe stato giusto.
    Mi rispose con poche parole: "La scelta è tra il bambino e la mia salute mentale. Con l'aborto mi porterei un dolore enorme fino alla mia morte.
    Il bambino nascerà, e io sarò felice in ogni caso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi, rovistando tra carte e documenti ho trovato una lettera che Bruna scrisse, probabilmente, negli ultimi anni della sua vita.
      Ai medici dell'emodialisi un rimprovero: "Basta a togliere tutta l'acqua dal mio corpo. Mio marito con tutti i sacrifici che sta facendo non deve avere per moglie uno scheletro". Per me, poche e intense parole: "Augusto, ti ho scelto e ti amo!
      Ti prego, non rimanere solo nel caso dovessi andare via".
      Forse è il suo unico desiderio che ho rifiutato. Il pensiero di avere accanto un'altra donna mi faceva salire una nausea intollerabile.

      Elimina
    2. Sei molto gentile nei miei riguardi.
      Grazie.

      Elimina
  2. Ho la certezza assoluta che le foto sono state prelevate. Non è stato un mio sbaglio perché le avrei tranquillamente recuperate. Chi, se non "voi", possono interessare le mie foto?
    Ho parlato con la moglie, so dove abita, una delle abitazioni, se capita ancora gli arrivo in casa. Tu invece sei ben nascosto, non ti hanno ancora trovato. Male non fare paura non avere

    RispondiElimina
  3. Il *Voi* è inesistente. Il resto è follia.
    Sto a casa mia. Perché dovrei nascondermi ?
    *Non mi hanno ancora trovato*
    Chi dovrebbe trovarmi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  4. Mi hai fatto venire in mente una mia vecchia poesia "Io non sono" dove in versi esprimo proprio il tuo concetto quello di non voler essere etichettato e di non accettare di non essere libero nelle scelte che mi connotano e che quindi voglio essere libero di essere quello che sono e che voglio o vorrò essere in futuro..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi permetto di postartela spero di non fare cosa sgradita

      "IO NON SONO"

      Io non sono comunista
      Io non sono fascista
      Io non sono di destra o di sinistra
      Io non sono di nessuno

      Io non sono un numero
      Io non sono merce di scambio
      Io non sono oggetto di studi di agenzie di marketing
      Io non mi lascio assorbire dalla massa

      Non sono felice
      Non sono rassegnato
      Non sono disposto a cedere
      Non sono intenzionato a non realizzare i miei sogni!

      Io non mi voglio sentire schiavo
      Anche se tutti noi lo siamo
      Ma importante è non accettarlo.

      Io non sono stanco
      Io non sono debole
      Ma dopo tante battaglie perse
      Le mie forze, lo ammetto, si stanno affievolendo.

      Io appartengo a me stesso
      Alle mie idee ed al libero pensiero
      Ed a tutti coloro che non accettano condizionamento alcuno.

      Io sono schiavo in questa società
      Ma libero nella mia mente
      Libero da lobotomie e condizionamenti televisivi
      Ed archetipi mediatici di comodo.

      Io non sono nulla
      Io sono lotta
      Io sono!

      DANIELE VERZETTI ROCKPOETA®

      Elimina
    2. Mi rubano le risposte?
      Non trovo più il mio commento.
      Grazie Daniele.

      Elimina
  5. La libertà è una bella parola, ma non si può vivere pienamente, sono tante le prigionie, soprattutto nell'anima e molte gabbie sono di matrice culturale. L'uomo si è ingabbiato da solo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' impossibile che non possa esistere nemmeno uno straccio di cosa buona.

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Smettila con queste accuse nei miei confronti.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Poiché sono come sono vengo descritta:
    polemica. Più le persone si comportano male, più cerco di essere migliore. Dico sempre quello che penso e quindi non ho fatto carriera. Combatto le ingiustizie anche se ne devo pagare le conseguenze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente carriera, ma prima nella maratona della vita.

      Elimina
    2. In effetti l'atletica mi ha insegnato grazie anche al mio allenatore: vincere non è sempre possibile, l'importante è migliorarsi.

      Elimina
  10. semplice: la vita vera! Tanta gioia Gus.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vita potrebbe essere anche semplice, ma noi la complichiamo in ogni istante.
      Ciao.

      Elimina
  11. Possiamo essere davvero liberi? Uno degli interrogativi maggiori - forse irrisolvibili - della vita umana...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Generalmente siamo noi a incatenarci a causa della paura che incute il Potere quando alza la voce.

      Elimina
  12. Io sono io ... E proprio per questo non sono simpatica a tutti.
    Pazienza, me ne faccio una ragione 🤷

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me sei simpatica. Chi non lo percepisce è in malafede.

      Elimina
  13. Che commento di cattivo gusto che hai scritto sul mio blog, non sei un gentiluomo, sei un italiano rozzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tano bruto? Il farmaco fa anche abbronzare.
      Tranquilla.

      Elimina
  14. Risposte
    1. *Blogger Gus O. Detto...
      Il mio problema è una carenza di ferro.
      Devo assumere compresse che fanno diventare neri i denti.
      Un abbraccio*.

      Non mi sembra di aver scritto qualcosa di offensivo.

      Elimina
  15. io mi sento protagonista. ma senza superbia.
    buon giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche quetzalcoatl dice "io sono io"

      Elimina
    2. *Perché io sono Quetzalcoatl, il serpente piumato*
      Hai letto D.H.Lawrence?
      buon giorno.
      Sul protagonismo hai letto i pensatori Herbert Marcuse, David Cooper e Michel Foucault?

      Elimina
    3. lo sto leggendo: ho cominciato l'anno scorso. interrotto con l'avvento della stagione fredda e proseguito quest'anno.
      adesso nuova interruzione :)
      forse il prossimo anno riesco a concludere la lettura. non ho fretta e nulla ho programmato.
      per la montagna incantata ho impiegato 4-5 anni :))
      alcuni libri sono in corso di lettura più o meno da una vita.
      no, non li conosco per niente. d.cooper neppure mai sentito nominare. non leggo filosofia. mi sono sempre limitato a qualche brano e a resoconti didattici.
      e diciamo pure che prediligo fare io la parte del pensatore :)
      buon giorno

      Elimina
    4. Tu PenZi troppo.
      buon giorno.

      Elimina
    5. solo il giusto, ovvero quel che fa esattamente per me.
      ciao

      Elimina
  16. Gran bella cosa la semplicità. Ci aiuta a vedere l'essenziale senza tutti gli orpelli che hai elencato. Ma aggiungerei il fatto di non perdere se stessi ed esser pronti a capire quando il cambiamento è in arrivo.

    Un salutone e alla prossima
    e grazie per le visite che ricambio sempre volentieri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho problemi con il blog e anche con il modem.
      Un ciao con salutone.

      Elimina
    2. Mi dispiace. Spero che risolverai al più presto
      Un salutone

      Elimina
    3. Nel mio elenco blog ci sono molti amici, ma qualcuno non è accettato dal sistema e ho dovuto eliminarlo.

      Elimina
  17. Molto bello leggere questo post !
    Un saluto

    RispondiElimina