martedì, settembre 11, 2018

Un giorno particolare








"Realizzati attraverso il dirottamento di quattro aerei da un gruppo di terroristi aderenti ad Al Qaeda, contro obiettivi civili e militari nel territorio degli Stati Uniti, a venire colpiti furono le Torri Gemelle e il Pentagono"

Purtroppo invece...
Realizzati dall'America contro l'America.
Con tanto di costosissimo e tristissimo museo beffa che commemora le innocenti morti per i giochi di potere americani.

Io ricordo questo e che la Fallaci stava morendo e non si è curata per poter finire il suo libro.

Però una nascita è una cosa bella in mondo brutto.

26 commenti:

  1. E dopo 17 anni, col World Trade Center rinato, mancano ancora i nomi di molti dei quasi tremila morti.

    RispondiElimina
  2. Intanto auguri a tua figlia, Gus. Io l'11 settembre del 2001 avevo 18 anni e devo ammettere di non ricordare nulla di quella giornata, se non l'orrore per quella orribile strage.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Lisa sarà commossa.
      Sarà grave ma io sono rimasto impassabile.

      Elimina
  3. Io anche ricordo quel giorno; ero al pc e corro in tv.
    Dopo due o tre giorni sarei partito per l'università.
    Il mondo era cambiato.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo. La reazione USA è stata devastante. Il mondo è cambiato in peggio.

      Elimina
  4. Auguri a tua figlia.
    Io il giorno dopo dovevo tornare a scuola, ero a casa della mia vicina che aveva la febbre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara.
      Vedo che ricordi quel giorno.
      Ciao.

      Elimina
  5. Avevo otto anni ero a casa perché avevo contratto la varicella, così per rompere la noia mi misi a guardare un cartone animato che davano in televisione. Improvvisamente la trasmissione si interruppe e vennero mandate in onda le immagini della tragedia che si stava compiendo. Accanto a me c'era mia mamma e ricordo che le chiesi terrorizzata se quello che stavamo vedendo era l'inizio della fine del mondo.
    Tanti auguri a tua figlia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per Lisa.
      Anche qualche mio collega parlava di fine del mondo.

      Elimina
  6. Io ero a casa, intenta a studiare, quando tutti i canali televisivi iniziarono a dare la notizia.
    Era come se tutto il mondo si fosse paralizzato, tutto insieme.
    E la cosa assurda è che, forse, si sarebbe potuta impedire questa immane tragedia globale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo l'amore può impedire le tragedie.
      Ciao Francesca.

      Elimina
  7. Mi spiace che ci sia gente sempre così sicura di alcune tesi, quando sicurezza non c'è, di niente ciò che accadde quel giorno, tranne che ci fu una strage. Anch'io quel giorno avevo motivi per essere felice e altri per non esserlo.
    Auguri a Elisa!
    Un abbraccio.
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, manca la sicurezza di quello che accadde l'11 settembre 2001.
      Abbraccio Dani.

      Elimina
  8. Non si possono scordare certe date e quella per me segnava anche il conto alla rovescia per la mia mamma, morta dopo qualche settimana da quel 11 settembre 2001.
    Auguri belli a tua figlia, Gus.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per gli auguri a Lisa.
      Tua madre ora riposa.

      Elimina
  9. Prima di commentare faccio gli auguri di Buon Compleanno a tua figlia.

    Per me l’undici settembre è sempre stato il Colpo di Stato in Cile, anno 1973, e inaspettatamente ci troviamo un altro evento tragico datato sempre 11 settembre, anno 2001. Sì, questo è un giorno particolare, troppe troppe vittime.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per gli auguri a Lisa.
      Colpo di Stato in Cile e Torri gemelle.
      Abbiamo fatto il pieno.
      Ciao.

      Elimina
  10. L'urlo delle sirene che distrugge un silenzio surreale, e poi le grida e il tossire di uomini e donne che spuntano da una nube di polvere imbiancati come fantasmi, poi chi si di butta dalla torre e nemmeno una rete sotto per salvare il possibile ... Impotenza, rabbia perdita del valore della vita....anche cinica indifferenza, crudeltà umana..
    Notte

    RispondiElimina
  11. Auguri a Lisa.

    RispondiElimina
  12. Mi farai scrivere un post? Lo scriverò a ottobre in ospedale.

    RispondiElimina
  13. Grazie per gli auguri per Lisa.
    Ciao.

    RispondiElimina
  14. Ma non è una risposta. Sei controllato a vista? Ecco cosa vuol dire non essere padroni del proprio blog. Si deve sempre rendere conto. Ah questo Dio denaro.
    Buon giorno

    RispondiElimina
  15. Giorno di ordinaria follia. Immagini che rimarranno impresse nella nostra memoria. Quando Paolo mi chiamò per dirmi "guarda la televisione" ricordo che lasciai la cucina e mi piantai, proprio così, davanti al televisore...pensai fosse un film ma era una spaventosa realtà.
    In Italia ci pensiamo da soli a creare ciò che chiamiamo "fatalità" ma i 43 che lasciarono la terra per un nuovo viaggio oggi conoscono le verità. Noi che restiamo sappiamo perdonare? Bacio Gus e Bacio a Lisa bella.

    RispondiElimina
  16. @gus: scusa l'ot, ho provato a commentare da me e mi sembra tutto ok. In effetti ieri sera mangiò un commento anche a me e un'altra blogger ha avuto il tuo stesso problema. Provvedo poi a incollare il tuo commento nel post. Grazie mille e scusa l'intrusione .

    RispondiElimina