giovedì, luglio 21, 2022

L'amore pasticciato

 



La passione ( non solo sessuale) che c’è all’inizio del rapporto va a scemare col tempo, si spera poi che si vada verso qualcosa di più stabile, ovvero che l’innamoramento si sia trasformato in amore. Ma come diceva la grande Alda Merini, oggi l’amore viene consumato in fretta e molti non sono nemmeno interessati a costruire qualcosa. Oggi ci si annoia facilmente perché alla fine si torna sempre sullo stesso discorso, mancano i valori. Oggi è tutta apparenza, finta perfezione di cui si riempiono i social.

24 commenti:

  1. Valeria, hai grandi qualità e tuo marito è una persona equilibrata. Il tempo passa ma il vostro amore sarà per sempre.

    RispondiElimina
  2. Perché hai messo l' immagine di un medico? Vero che pasticciano anche loro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ricerca ho chiesto *amore pasticciato*. Fra le varie immaini ho scelto quella che vedi.

      Elimina
    2. Strano, io non l' ho trovata questa immagine

      Elimina
    3. Io non mi sono mai sposata per
      egoismo e altruismo.
      Però ho amato la mia famiglia fino all' ultimo senza risparmiarmi mai. Non sono mai stata mamma ma Dio mi ha donato tanti bimbi... Gli ho adorati e loro mi hanno ricambiato.
      Con loro ho vissuto gli anni più belli della mia vita.

      Elimina
    4. Ricapitoliamo. Ti arrivano risposte alle tue mail, ma non sono io che le scrivo. Mistero.
      Altro mistero, fitto. L'immagine che anche un neonato , se vuole, la cerca e la trova a Google.
      Non sei sposata, ami la famiglia e dio ti ha donato tanti figli.

      Elimina
    5. Bene bene, gus non è gus o soffre di demenza senile. Lui non ha mai risposto alle mail durante il pranzo perché ha altro da fare. Tu no. L'
      immagine con la dicitura che tu hai cercato su google mostra solo cibi ...pasticciati e so quanto ti piace mangiare. L'immagine non ha nulla a che vedere con il tuo post.
      Non sono sposata e , ovviamente, la mia famiglia erano i miei genitori e mio fratello. Li amo ancora anche se non ci sono più.
      I bimbi? Gus sapeva che ho lavorato per 20anni in una scuola materna...quindi.
      Ripigliati.
      Ah , cominci a fare errori ortografici anche tu franca. Gus preferisce il copia.
      Stai rosicando ?
      Buon appetito.

      Elimina
    6. Appena mi alzo da questa sedia in un attimo il fantasma viene al pc e risponde ai tuoi commenti.

      Elimina
    7. In effetti gus non ha mai risposto alle 7.33.

      Elimina
  3. Controlla le tue mail. Qualcuno sta scrivendo con il tuo nome. E scrive cazzate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuno può scrivere mail nel mio box.
      Se pensi che dica cazzate me ne assumo la responsabilità.

      Elimina
  4. Milioni di uomini sposati vanno con altre donne. Donne maritate fanno lo stesso. E' qualcosa causata dagli ormoni.
    L'amore parte da dentro e il sesso diventa un abbraccio quasi svincolato dagli ormoni. Ci sono momenti gioiosi e anche la noia qualche volta si presenta. Cosa c'è di strano? E' la vita. Il problema dei valori è che non si trasmettono, ma uno che li ha difficilmente li dimentica.

    RispondiElimina
  5. https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEieu_oFkUIvREj6U6qEQlA1BJAI82nBnytYNJXeciDaLXsI_bzhwRZ5vi2HOet_KR-Cp2Kw3KGBzCGoZx1xqW-onuqto-TveBnDyEFzFI2SDHfXe3-fsIrQULn6mdae0vvWTDeaMENfpWZxW6Y6MnSPT9AtfC74ViZJiR1vgIFean4q7GD-Bkhj5PWN/s300/malattia_coniuge-770x330.jpg

    RispondiElimina
  6. Che è? Ho cercato l' immagine su google immagini.
    Notte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'amore barcolla e cercano aiuto al medico.

      Elimina
    2. Mouse sulla foto. Clicca con il tasto destro: cerca l'immagine nel web e ne trovi tantissime.

      Elimina
    3. Già il medico giusto per le crisi di coppia è quello che con l' affarino al collo controlla i battiti del cuore. Ah ah. Chissà i pasticci che ne sono usciti.

      Elimina
    4. Pensa se non ci fosse l' affarino quanti cuori scoppierebbero d' amore .

      Elimina
  7. "Le coppie innamorate si riconoscono subito, si guardano, si cercano, non riescono a stare l'uno senza l'altro. Perché senza, niente avrebbe più senso" ecco la definizione perfetta di cosa sia l'amore .

    RispondiElimina
  8. Non mi meraviglio più di niente. Ci sono madri che si stufano dei figli e li lasciano morire senza neanche pentirsene.

    RispondiElimina