Penso ad esempio quando si è davanti a certi parenti (non stretti) a cui vorresti dire: "Di voi non me ne frega un cazzo", ma poi metteresti delle persone in difficoltà. E' proprio così: sorta di adattamento.
Venendo alla questione del blog, a volte dimentichiamo che è cazzeggio, che è anche parlare di massimi sistemi ma come lo si potrebbe fare davanti a un caffè al bar, e poi oh, è anche dare informazioni su determinati argomenti
Nel blog tutti gli utenti portano una maschera.
RispondiEliminaConnivenza, paura di inimicarsi qualcuno, terrore di mostrarsi con un volto vero.
Questo post mi ha fatto pensare a Pirandello e al suo "uno, nessuno e centomila".
RispondiEliminaIo credo che questo avvenga in ciascuno, nella vita come nel virtuale. Siamo una cosa ma siamo anche altre mille. Non è finzione, secondo me, ma proprio una sorta di adattamento a quello che ci si trova di fronte.
Sara, in parte è vero. E' adattamento ma ci sono quelli che vogliono indossare il jeans troppo stretto per sembrare più attraenti.
EliminaRiky, Ci sono mutamenti comportamentali per aiutare gli altri ma a volte noi siamo diversi per nostro tornaconto.
RispondiEliminaQuesto si chiama esere falsi o opportunisti ed è a prescindere dal proprio blog.
EliminaSì, falsi.In molti scrivono solo le mezze verità per non giocarsi un follower o un utente che commenta i post.
EliminaUn tema a me molto caro, questo, Da anni studio il comportamento degli utenti sul blog, o almeno provo. E non è semplice trovare delle risposte o almeno per ora non ci sono arrivato.
RispondiEliminaStudiando i comportamenti qualcosa si trova. Non facendolo di certo non si conosce nessuno.
RispondiEliminaprova
RispondiElimina