Riky mi ha confidato che:
"A me piace vedere i blog come dei bar, dei pub, delle biblioteche, dei luoghi di riflessione, anche dei cinema (dove non si guarda il film, ma si legge).
A seconda del posto in cui si entra, si deve assumere l'atteggiamento giusto.
Ci sono dei bar dove si consuma un veloce e gustoso caffè, si scambia qualche parole e qualche battuta con gli altri avventori e con il barista.
Da qualche parte si può togliere la cravatta e arrotolare le maniche di camicia, lasciandosi andare a battute e risate, bevendo un boccale di birra. Altrove si sorseggia una bevanda calda e si parla di cose serie, confrontandosi e arricchendosi sentendo parlare l'altro, anche se ogni tanto una battuta ci può stare anche in questi posti.
Nei blog si legge anche per apprendere.
Talvolta apprendiamo anche cose che ci sono generalmente estranee, ma apprezziamo chi parla e quindi ascoltiamo anche queste cose che generalmente ci sono estranee".
Migliore ipotesi per questa immagine: critica dello spiritismo
RispondiEliminaMa l'analogia qual'è fra il tuo ragionamento e la storia di Eliseo?
RispondiEliminaForse che donatore allegro viene ripagato egli stesso dalla propria opera buona? Questo?
Donatore argo commentatore?
EliminaL'analogia è la fiducia. Se il figlio l'ha fatto Eliseo è un imbroglio.
EliminaArgo chi è? Forse il cane di Ulisse.
EliminaAhaha sì sì 🤣 ho sbagliato a scrivere tanto per cambiare.
EliminaMi hai preso in contropiede.
EliminaCiao Anna.
Mi piace questa visione del blog, è molto simile a quella che ho io stessa. Uno spazio di confronto, di mutuo aiuto anche, di riflessione, di conoscenza. Uno spazio dove esporre il proprio pensiero in modo libero, rispettando poi chi questo pensiero lo commenta con educazione, pur non essendo necessariamente d'accordo.
RispondiEliminaIl mio blog conta molto per me, così come contano quelli che leggo e commento sempre.
Molti hanno questa visione del blog ma tu riesci a essere coerente nei fatti, gli altri, me compreso, si fanno coinvolgere nella rissa.
EliminaScusa gus, non so di quali fatti coerenti parli. Il virtuale è una cosa la realtà è un'altra. Io nella realtà sono reale, coerente e concreta. Nel blog, purtroppo, non so perché ho quasi sempre dovuto difendermi dalle varie ... intrusioni che, probabilmente, hanno un solo volto e tanti link- nick. Intrusioni in tutti sensi, intendo
EliminaIl blog è nato come un diario personale con cui colloquiare con scambi di opinioni sincere e leali. Ma poi sono entrati dei "conflitti di interesse" . E si va avanti così.
Effettivamente hai avuto relazioni tormentate.
EliminaMi hanno seguito ovunque. Ho chiuso, in piattaforme diverse, cinque blog.
EliminaTi sei fatto un'idea tu? del perché?
EliminaUn vero accanimento. Dalle discussioni aspre sono nate reazioni illegittime, cioè approfittare dei tuoi blog non protetti per scorrazzarci dentro.
EliminaIl perché sta scritto nell'onestà delle persone.
EliminaVero. Perché non erano protetti? Però ci sono gli hacker. Non sai quante volte ho fatto controllare i miei p.c e cellulari. Alcuni li ho dovuti buttare. :( c'è qualcuno che vuole essere sempre in competizione con me. A che pro non ho capito. La colpa è solo di un uomo che ne ha approfittato quando io stavo male. E anche se non è stato lui sapeva e non mi ha informato. Io non sono abituata a queste cattiverie e gelosie web... E perché avrei dovuto difendermi ? Da chi poi?
EliminaHo scritto questo post per individuare un comportamento onesto.
EliminaSe tutto fosse buono sarebbe stato inutile fare un post specifico.
Entrando nel dettaglio delle persecuzioni che hai subito come posso conoscere il perché di tali comportamenti?
Ciao.
P.S.
Se ci riesci non parlare più di quello che ti è capitato.
Leggi Riky che spiega cosa fare.
No, non riesco, anzi avviso qualche blogger che non sa cosa succede dietro il template. E non mi fido di nessuno ne di te ne di ricki. Di NESSUNO.
EliminaConcordo col tuo pensiero sulle "modalità blog" e mi piace molto anche la riflessione di Riccardo, che reputo un gran bravo ed educato ragazzo o giovane uomo.
RispondiEliminaQuando "entriamo" in un blog ci accorgiamo immediatamente di che aria tira e, a meno che essere proprio insensibili, interdetti, incapaci o quant'altro, ci sappiamo regolare di conseguenza. Ciao Gus, buon pomeriggio.
sinforosa
Se l'aria è malandrina basta un commento scherzoso e ti becchi un vaffa.
EliminaCiao sinforosa.
Grazie Sinforosa e Gus, mi fanno piacere le vostre parole :)
EliminaDebbo ringraziare la tenacia di Daniela se da tempo ho un blog, anzi due. Solo che ultimamente nn ho tanto tempo da dedicargli. Appena riesco ecco che vado a trovare gli amici. Buonaserata e...bacio Gus.
RispondiEliminaCiao Lucia.
EliminaNon funzionano bene.
Bacio Lucia.
Condivido pienamente il commento di Riccardo,cambio solo la location, io anziché bar,pub...immagino di trovarmi nel salotto degli amici.
RispondiEliminaGrazie August, e serena serata anche se la pioggia è insistente.
Dani
Tutta l'acqua che non era piovuta era in cielo.
EliminaAbbraccio Dani.
Il blog per conto mio è lo specchio di chi lo anima
RispondiEliminaConcordo. Uno può cercare di apparire diverso ma alla fine si dimostra quello che è veramente.
EliminaCia Ferruccio.
Bravo Ferruccio. social e blog sono uno specchio: riflettono. Belli noi, belli loro. Viviamo un tempo arido, cinico e violento e i social ci dicono che dobbiamo correre ai ripari. L’antidoto c’è: si chiama bellezza».
EliminaLo uso come titolo in uno dei miei prossimi post
EliminaCiao a voi