L'altro ci completa, ci arricchisce, ci stimola, ci migliora. Siamo fatti per la condivisione e l'accettazione, chi non risponde a tali condizioni è una persona senza futuro.
Io non vivrei senza gli altri. Io non sarei felice senza gli altri Io non potrei essere quella che sono senza gli altri Io mi sentirei immensamente sola senza gli altri, gli altri sono indispensabili per me. Grazie, se tu non ci fossi, non potrei riflettere su questa frase. Buona giornata! Dani
Allargando il discorso oltre il personale, credo che il tuo post dovrebbe essere letto dai nostri politicanti europei. Chissà che non arrivi loro? Un sogno il mio? Forse, diciamo una speranza. Abbraccio Gus
Attraverso gli altri impariamo molto su di noi e sulla vita. Sono però anche favorevole alla solitudine, al cercare i propri spazi, a trovare il proprio silenzio.
Dovrei copiare la Dani.....braccio a parte!! Con la frase "dare alloggio" mi fa pensare a Maria.e il discorso sarebbe immenso come Lei. Ma è tardi verrò e finirò domani.ora vola il pensiero e la buonanotte a te. Grazie e bacio
L'Altro è una dolce, preziosa presenza....scritto maiuscolo ma se anche fosse scritto minuscolo sarebbe impossibile non amarlo. Aribacio. Grazie per il post.
Io non vivrei senza gli altri.
RispondiEliminaIo non sarei felice senza gli altri
Io non potrei essere quella che sono senza gli altri
Io mi sentirei immensamente sola senza gli altri,
gli altri sono indispensabili per me.
Grazie, se tu non ci fossi, non potrei riflettere su questa frase.
Buona giornata!
Dani
Lo so Daniela. Chi insegna catechismo ha sempre la massima apertura verso gli altri.
RispondiEliminaAbbraccio, tenero per non farti male al braccio.
Grazie! ♥
RispondiEliminaDani
Ciao Dani -:)
EliminaAllargando il discorso oltre il personale, credo che il tuo post dovrebbe essere letto dai nostri politicanti europei. Chissà che non arrivi loro? Un sogno il mio? Forse, diciamo una speranza.
RispondiEliminaAbbraccio Gus
"Non so se ognuno di noi possa pensarsi persona compiuta"
EliminaImpossibile che ne esista una.
L'Europa non è dei popoli ma delle banche
EliminaLa compiutezza è un punto d'arrivo.
EliminaAbbraccio Farfalla.
Attraverso gli altri impariamo molto su di noi e sulla vita. Sono però anche favorevole alla solitudine, al cercare i propri spazi, a trovare il proprio silenzio.
RispondiEliminaIl silenzio è quasi sempre accompagnato dalla meditazione.L'altro è una testimonianza.
EliminaSolamente se uno sa stare anche nella solitudine riesce ad andare verso gli altri in modo costruttivo, consapevole, altruista.
RispondiEliminaCiao Gus.
sinforosa
Vero Sinforosa.
EliminaCiao.
Dovrei copiare la Dani.....braccio a parte!!
RispondiEliminaCon la frase "dare alloggio" mi fa pensare a Maria.e il discorso sarebbe immenso come Lei. Ma è tardi verrò e finirò domani.ora vola il pensiero e la buonanotte a te. Grazie e bacio
Bacio Lucia.
EliminaSenza gli altri siamo soli. Come un blog in Word. ;)
RispondiEliminaCiao Franco.
EliminaScrivi raramente.
Abbiamo bisogno degli altri.
Grazie...
RispondiEliminaBacio.
Fiorella, sei un amore.
EliminaBacio.
La cosa più bella è che l'altro ti dice senza che tu hai chiesto.
RispondiEliminaL'Altro è una dolce, preziosa presenza....scritto maiuscolo ma se anche fosse scritto minuscolo sarebbe impossibile non amarlo. Aribacio. Grazie per il post.
RispondiEliminaL'altro che diventa il nostro prossimo.
EliminaBacio Lucia.
Bisognerebbe sempre dare ascolto all'altro. Inevitabilmente ci arricchisce...nel bene e nel male. Ti abbraccio e notte serena.
RispondiEliminaLa conoscenza è completa quando il - è bilanciato dal +
EliminaAbbraccio Pia.
la bellezza di avere a che fare con l'altro è un preziosissimo dono del quale non bisognerebbe privarsi mai... ma davvero davvero mai...
RispondiEliminaDipende solo da noi.
EliminaCiao.
https://postimg.org/image/7j86r6dofv/
RispondiElimina