"Non può piovere per sempre": è un aforisma di Jim Morrison o di Brandon Lee? Probabilmente del secondo. Probabilmente non l'ha mai detto nessuno e voi, per anni, ve lo siete segnato sulla Smemoranda cambiando l'autore a piacimento.
Innanzitutto la frase è di Brandon Lee e il Corvo non lo ha fatto certo felice visto che ci è morto. Passo solo per un salutino e per augurarti un pò in anticipo buon Natale. Il 27 ricupero tutti i post che pubblichi. Abbraccio
Ogni tanto passo e guardo l'immagine di Stanley Kubrick e mi convinco dell'estrema eccezionalità di quell'uomo. La sera come tisana guardo per 9/10 minuti 2.001: Odissea nello spazio.
Ciao Gus, amo Stanley Kubrick, ho tutti i suoi film, hai visto Barry Lyndom? Trovo eccezzionale, come film, come scenografia, immagini, fotografia e la trama. Buona tisana Gus e abbracci/bacio.
Ma è proprio il Padre che ha concesso all'uomo il libero arbitrio, ben sapendo cosa sarebbe successo. Come lo spieghi? Si chiama evoluzione,fin da quando l'uomo ha scoperto il fuoco, o la ruota.
Concordo sul fatto che l'unanità sia sulla strada dell'autodistruzione : la tecnologia sta esplodendo fra le mani dell'uomo e nessuno può fermarla. Cristiana
Dio avrà un on/off. Lui dà il libero arbitrio a Eva e Adamo. Sceglie off e aspetta. Lui non sa volutamente cosa faranno i due. Mi sembra logico perché se lo sapesse sarebbe una farsa. L'evoluzione ha imboccato la strada dell'autodistruzione. Concordo. Ciao Cri.
Alle vostre parole e affermazione sull'autodistruzione ,io non mi adeguo, io posseggo la speranza. e nessuno potrà togliermela.! Dio non si è incarnato invano! Chi siete voi per togliere la speranza? Tu August? Dani
Anche io ho grande speranza sulla Misericordia di Dio e che perdonerà chi si pente. Il Male è molto attivo. Tante guerre, tanti morti per fame, i bambini africani, la grande miseria e il fanatismo religioso. Berlino, Francia, i cristiani che vengono ammazzati. Ciao.
Tu non conosci la mia vita, se non per quello che scrivo qui. Non sono teologa, non sono studiosa di testi sacri, ciò che io sono è per aver vissuto sulla mia pelle, la sofferenza grande, la solitudine, mai quella interiore, che mi ha sostenuta,e mi ha lasciato la gioia che per "natura" io avevo. Non mi sono mai commiserata, ne ho imprecato, ho sempre ringraziato il Signore perché mi lasciava la speranza per iniziare il nuovo giorno! Per accudire i miei figli.
Lo so, Dani. Il fatto è che tu sei così, ma io parlo in generale, anche guardando gli altri e quello che succede in questo mondo. I Vangeli li conosci e sai della porta stretta e di quella larga, del giudizio finale quando finirà il mondo.
Immagine:
RispondiEliminaStanley Kubrick, fotógrafo.
"Non può piovere per sempre": è un aforisma di Jim Morrison o di Brandon Lee? Probabilmente del secondo. Probabilmente non l'ha mai detto nessuno e voi, per anni, ve lo siete segnato sulla Smemoranda cambiando l'autore a piacimento.
RispondiEliminaIl Corvo?
Innanzitutto la frase è di Brandon Lee e il Corvo non lo ha fatto certo felice visto che ci è morto.
RispondiEliminaPasso solo per un salutino e per augurarti un pò in anticipo buon Natale. Il 27 ricupero tutti i post che pubblichi. Abbraccio
Bene.
RispondiEliminaAbbraccio.Buon Natale.
Ogni tanto passo e guardo l'immagine di Stanley Kubrick e mi convinco dell'estrema eccezionalità di quell'uomo.
RispondiEliminaLa sera come tisana guardo per 9/10 minuti 2.001: Odissea nello spazio.
Ciao Gus, amo Stanley Kubrick, ho tutti i suoi film, hai visto Barry Lyndom? Trovo eccezzionale, come film, come scenografia, immagini, fotografia e la trama.
RispondiEliminaBuona tisana Gus e abbracci/bacio.
Riesce a fare tutto in modo diverso e creativo.
RispondiEliminaStanley Kubrick è un amore condiviso tra te e me.
Bacio Fiorella.
Ma è proprio il Padre che ha concesso all'uomo il libero arbitrio, ben sapendo cosa sarebbe successo. Come lo spieghi?
RispondiEliminaSi chiama evoluzione,fin da quando l'uomo ha scoperto il fuoco, o la ruota.
Concordo sul fatto che l'unanità sia sulla strada dell'autodistruzione : la tecnologia sta esplodendo fra le mani dell'uomo e nessuno può fermarla.
Cristiana
Dio avrà un on/off. Lui dà il libero arbitrio a Eva e Adamo. Sceglie off e aspetta. Lui non sa volutamente cosa faranno i due. Mi sembra logico perché se lo sapesse sarebbe una farsa. L'evoluzione ha imboccato la strada dell'autodistruzione. Concordo.
RispondiEliminaCiao Cri.
Alle vostre parole e affermazione sull'autodistruzione ,io non mi adeguo, io posseggo la speranza. e nessuno potrà togliermela.!
RispondiEliminaDio non si è incarnato invano!
Chi siete voi per togliere la speranza? Tu August?
Dani
Dani, le mie parole hanno più speranza di quelle del Papa.
EliminaSembri una canna al vento!
RispondiEliminaLa mia certezza nessuno, dico nessuno me la toglierà.
Saluti.
Dani
Nessuno può avere certezza. Nessuno sa cosa accadrà dopo la sua morte. Quelli di Sodoma e Gomorra avevano certezze?
EliminaIo ho la certezza che il Signore è misericordioso, e il male non prevarrà! E' stato forse inchiodato alla croce invano?
RispondiEliminaAnche io ho grande speranza sulla Misericordia di Dio e che perdonerà chi si pente. Il Male è molto attivo. Tante guerre, tanti morti per fame, i bambini africani, la grande miseria e il fanatismo religioso. Berlino, Francia, i cristiani che vengono ammazzati.
EliminaCiao.
Non è presunzione la mia, ma fede.
RispondiEliminaTu non conosci la mia vita, se non per quello che scrivo qui. Non sono teologa, non sono studiosa di testi sacri, ciò che io sono è per aver vissuto sulla mia pelle, la sofferenza grande, la solitudine, mai quella interiore, che mi ha sostenuta,e mi ha lasciato la gioia che per "natura" io avevo. Non mi sono mai commiserata, ne ho imprecato, ho sempre ringraziato il Signore perché mi lasciava la speranza per iniziare il nuovo giorno! Per accudire i miei figli.
RispondiEliminaLo so, Dani. Il fatto è che tu sei così, ma io parlo in generale, anche guardando gli altri e quello che succede in questo mondo. I Vangeli li conosci e sai della porta stretta e di quella larga, del giudizio finale quando finirà il mondo.
RispondiElimina