In quel tempo, mentre Gesù andava per la strada, un tale gli corse incontro e, gettandosi in ginocchio davanti a lui, gli domandò: «Maestro buono, che cosa devo fare per avere in eredità la vita eterna?». Gesù gli disse: «Perché mi chiami buono? Nessuno è buono, se non Dio solo. Tu conosci i comandamenti: “Non uccidere, non commettere adulterio, non rubare, non testimoniare il falso, non frodare, onora tuo padre e tua madre”».
Egli allora gli disse: «Maestro, tutte queste cose le ho osservate fin dalla mia giovinezza». Allora Gesù fissò lo sguardo su di lui, lo amò e gli disse: «Una cosa sola ti manca: va’, vendi quello che hai e dallo ai poveri, e avrai un tesoro in cielo; e vieni! Seguimi!». Ma a queste parole egli si fece scuro in volto e se ne andò rattristato; possedeva infatti molti beni.
Gesù, volgendo lo sguardo attorno, disse ai suoi discepoli: «Quanto è difficile, per quelli che possiedono ricchezze, entrare nel regno di Dio!». I discepoli erano sconcertati dalle sue parole; ma Gesù riprese e disse loro: «Figli, quanto è difficile entrare nel regno di Dio! È più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno di Dio». Essi, ancora più stupiti, dicevano tra loro: «E chi può essere salvato?». Ma Gesù, guardandoli in faccia, disse: «Impossibile agli uomini, ma non a Dio! Perché tutto è possibile a Dio».
Possible ricerca correlata: walter crane pandora.
RispondiEliminaArtista :
RispondiEliminaWalter Crane (1845 - 1915)
Stile artistico :
Simbolismo
Opera :
Pandora (1885)
Tecnica :
Watercolour on paper
Ubicazione :
Privatsammlung
Numero articolo :
FAL_040466
Numero-EAN :
4053262416917
immagine
Fine Art Images
Classificazione:
Altre riproduzioni
Collezione:
Ho fiducia che il momento di volgere lo sguardo verso la direzione giusta arrivi per tutti.
RispondiEliminaCiao.
E' una battaglia all'ultimo sangue. La speranza deve essere supportata dal coraggio.
EliminaCiao Void.
Gus, perchè mi stai vicino?
EliminaBuona serata
la simpatia nasce e molte volte non sai spiegarla.
EliminaIl tuo modo di proporti, i pensieri che hai, le domande, le risposte. Sei l'archetipo delle problematiche giovanili. Tu dici tutto, anche le sensazioni che gli altri si tengono dentro. Ma c'è qualcosa di misterioso sia nell'amicizia che nell'amore che colpisce la tua affettività.
Ciao Void.
Troviamo il coraggio per un atto di umanità e generosità per volgere lo sguardo verso la direzione giusta
RispondiEliminabuona domenica
E' il nostro impegno.
RispondiEliminaBuona domenica del Signore.
Individualismo e materialismo sono i mali della nostra attuale società, che portano a divisione e particolarismo.
RispondiEliminaPerò penso che "riprendere la direzione giusta" sia molto più semplice di quello che si possa pensare.
Oggi mi sento fiducioso :)
Bisogna raddrizzare tante teste girate verso l'egoismo.
RispondiEliminaCominciamo da Allegri.
Giochi senza la coppia centrale e già sei in difficolta, e il fesso cosa fa?
Toglie i terzini titolari, Alex Sandro e De Sciglio e anche il portiere. Non ha capito che Cancelo è un esterno offensivo.
Paradossalmente però il gol del 3-3 è arrivato con tre mediani in campo...Ci può stare, dai, un piccolo stop per la vostra corazzata.
EliminaIntanto è una papera del portiere e una sciocchezza di Mario.
EliminaLa Juve non ha un regista e nemmeno un mediano incontrista.
Uno come Pirlo per la regia e uno come Gattuso come mediano incontrista.
Prima o poi ciascuno, se è onesto con sé stesso, deve fare i conti "con la direzione presa" e magari fare ammenda. Ciao Gus e buona continuazione di domenica.
RispondiEliminasinforosa
Da come vanno le cose sembra che nessuno abbia interesse a controllare la strada che ha imboccato.
RispondiEliminaCiao Sinforosa.
Nei vangeli sinottici Gesù dice ai suoi discepoli che «ad essi è stato dato di conoscere i misteri del Regno dei cieli» ( Mt 13,11), «del regno di Dio» (Lc 8,10) o, anche, che è stato loro «confidato il mistero del Regno di Dio» (Mc 4,11). Il mistero è ora oggetto di rivelazione ai piccoli, ai semplici, ai quali non è richiesto un linguaggio da iniziati ma un cuore puro (cfr. Mt 11,25). Ciò che Dio conosce viene comunicato agli uomini, perché lo conoscano anche loro: «Non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il suo padrone; ma vi ho chiamati amici, perché tutto ciò che ho udito dal Padre l'ho fatto conoscere a voi» (Gv 15,15). Non si tratta però di una conoscenza riservata, ma, al contrario, di un messaggio destinato ad essere divulgato con una predicazione universale e gratuita: «quello che ascoltate all'orecchio - dirà ancora Gesù ai suoi discepoli - predicatelo sui tetti» (Mt 10,27). La rivelazione del «mistero» della salvezza cristiana e l'invito al «sacramento» del battesimo sono diretti a tutte le genti, senza eccezione (cfr. Ef 3,5-6; Mt 28,19-20). Il contenuto di quest'offerta non è una «gnosi», un sistema di pensiero per interpretare il cosmo e le sue leggi, né semplicemente una regola di vita, bensì l'offerta della vita personale di Dio stesso e l'invito ad entrare in comunione con lui (cfr. 1Gv 1,3-4).
RispondiEliminaMa per come la vedo io, la destinazione dell'essere umano è quello di finire sotto terra con il corpo e in cielo con l'anima. È il viaggio per giungere a questa destinazione che si deve decidere come compierlo. Seguendo il Vangelo affrontando le difficoltà che impone oppure il proprio chiamiamolo istinto umano fatto di egoismo e indifferenza? È una scelta da fare prima che sia troppo tardi. Abbraccio siempre
RispondiEliminaLa destinazione di diritto è il ritorno al Padre che in teologia viene definito "Il Destino", la destinazione di fatto dipende dall'uomo che dirà un sì o un no.
EliminaHai capito che la scelta è una sola.
Abbraccio Farfalla.
P.S.
Ho 16 post bloccati dal file robots. Sai come si risolve il problema?
Appena a casa nel pomeriggio, mi interesso. Cono smartphone non ne sono capace. Quindi a più tardi. 😄
EliminaGrazie Farfalla.
EliminaGus ti ho mandato un'email perchè qui non si possono caricare le immagini. Spero di esserti stata utile. Abbraccio siempre
EliminaHo fatto la modica nell'impostazione.
EliminaOra devo aspettare che il Webmaster corregga o serve altro?
Ciao.
Solo aspettare, se qualcosa non va ti mandano un'email avvisandoti e spiegandoti. Ciao
EliminaGrazie.
EliminaCiao.
Fuori tema.
RispondiEliminaQuel link mi è stato consigliato dalla mia Diocesi.
Un abbraccio
Dani
Grazie Dani.
RispondiEliminaAbbraccio.