La società e il sistema giudiziario dovrebbero lavorare coesi per garantire la tutela della vittima, ma non succede ed è profondamente sbagliato perché la piaga della violenza IN TUTTE LE SUE FORME continua a espandersi senza alcun freno.
Se poi c’è chi asserisce che “lo stupro in sé non è una grande piaga sociale” allora questo ci da la misura di quanto marcia e maschilista sia la società. Lo stupro e la violenza in genere sono delle grandi piaghe sociali, le condanne sono o almeno dovrebbero essere il mezzo per punire chi commette questi atti e le pene devono o dovrebbero essere adeguate al reato commesso.
L'immagine dovrebbe parlare da sola?
RispondiEliminaNon lo so.
RispondiEliminaMigliore ipotesi per questa immagine: alice spisa lo stupro di lucrezia
RispondiEliminaEh, Gus, troppi pesi e misure diverse, sintomo di una società malata d'infantilismo, ignoranza, pregiudizio, arroganza, egocentrismo... vuoi che continui? Buon pomeriggio.
RispondiEliminasinforosa
E' uno schifo!
RispondiEliminaGrazie sinforosa.
È una grande piaga sociale. No, non lo stupro di per sé, ma il fatto che illustri nell'articolo.
RispondiEliminaLe condanne-pagliacciata, la vittima lasciata sola e tutto il resto...
Moz-
Il Potere è maschio. Cosa ti aspettavi?
EliminaL'incipit mi ha agghiacciato, io per lavoro tratto anche cronaca giudiziaria ma un'argomentazione difensiva così non me la sarei immaginata, ed è stata addirittura premiata dal giudice, mah...
RispondiEliminaPoi per carità, l'avvocato deve fare il suo lavoro..ma spesso per l'avvocato in certi casi il lavoro non è fare assolvere il suo imputato, quanto fargli ricevere una condanna inferiore.
Detto questo, hai fatto benissimo a ricordare che gli stupri non sono solo fatti da cittadini stranieri.
Non sono gli avvocati scaltri ma i giudici ignoranti... Corrotti
EliminaFino a pochi decenni fa, lo stupro non era un reato contro la persona, ma contro la morale. Di conseguenza, tutti gli uomini e le donne delle classi inferiori potevano essere liberamente stuprati.
RispondiEliminaNon riesco proprio a capire come un Parlamento possa pensare che un tipo che ti azzanna mette tutto a posto sposando la vittima. E la donna corona il suo sogno di un grande amore unendosi con una bestia.
EliminaDa tempo mi rifiuto... di parlare, di esserci di commentare. Di certo sono in disparte... di certo non appartengo più, di certo ogni parola è vacua.
RispondiEliminaDi certo c'è il dolore di un umanesimo perduto.
Umanesimo perduto o mai avuto?
EliminaGrazie per aver commentato.
Un abbraccio Gingi.
Secondo me bisogna invece dare sempre voce a quel dolore.
RispondiEliminaLo stupro è sempre da condannare e bisogna farlo ad alta voce.
E' la mentalità maschilista l'ostacolo che impedisce pene adeguate agli stupratori.
EliminaUn grito que debe ser escuchado y condenado, los violadores no deben salir impunes del delito. Saludos!!
RispondiEliminaGrazie Rosana.
EliminaAbbraccio.
Dovrebbero permettere quelle pistole elettriche una bella scarica... Anche due. Non sono legali ma su internet forse le vendono. O preferisci sperare anche qui?
RispondiEliminaCos’è
RispondiEliminaUn’arma che anziché utilizzare i proiettili ricorre a una scossa elettrica per rendere innocuo un aggressore o un violento. Non lo uccide, non lo ferisce, ma lo immobilizza, lo stordisce. Gli impedisce di continuare a portare avanti qualsiasi azione (illegale o pericolosa, si presume) stia compiendo. Il recupero della mobilità è quasi immediato, il sistema è studiato per dare agli agenti il tempo necessario per bloccare il soggetto o alla vittima di un’aggressione per scappare e chiedere aiuto.
Generalmente questa applicazione una donna la tiene dentro la borsette e prima di tirarla fuori ormai sei nelle mani dell'aggressore.
EliminaLara03/10/18, 13:35
EliminaGus io quando vado nei boschi e incontro qualcuno l'arma la tiro fuori lo stesso la metto bene in vista con persone sospette e avvisando prima senza mirarla a chiunque sia. Ai boschi non rinuncio. Possono anche chiamare la polizia l'arma si chiama guardianangel, prodotto Suisse, :) innocua e non è illegale. Io lascio il passo volentieri, a debita distanza, e ho buona mira da vicino.
Donne coraggio gli uomini di tutte le razze sono impazziti perché hanno capito che "la grande forza" siamo noi ...
Io consiglierei di leggere Artemisia Gentileschi, lettere e atti di un processo per stupro. Le considerazioni e riflessioni le lascio ai probabili lettori. Abbraccio siempre
RispondiEliminaGrazie.
EliminaAbbraccio.
Pensa che giustizia.
RispondiEliminaOre 10.54.ore 10.55 sempre in agguato. Povero gus dove sei finito?
RispondiEliminaE' uno schifo.
RispondiEliminaE mi fa una tristezza tale inesprimibile a parole.
Nemmeno le bestie si comportano in questo modo.
EliminaCiao Sara.
Gus io quando vado nei boschi e incontro qualcuno l'arma la tiro fuori lo stesso la metto bene in vista con persone sospette e avvisando prima senza mirarla a chiunque sia. Ai boschi non rinuncio. Possono anche chiamare la polizia l'arma si chiama guardianangel, prodotto Suisse, :) innocua e non è illegale. Io lascio il passo volentieri, a debita distanza, e ho buona mira da vicino.
RispondiEliminaDonne coraggio gli uomini di tutte le razze sono impazziti perché hanno capito che "la grande forza" siamo noi ...
l'autodifesa
RispondiEliminaNella vita più sei reattivo più probabilità hai di sfuggire al pericolo. MiDifendo GA2 è l'evoluzione della sua specie: una pistola spray al peperoncino migliorata con impugnatura anatomica e mirino di precisione, per andare a colpo sicuro.
Premi il grilletto e raggiungi chi ti minaccia con un colpo potente e veloce che lo blocca per 1 ora, dandoti il tempo di fuggire o chiedere aiuto. Ora che conosci MiDifendo GA2 non puoi più affidare la tua sicurezza ai comuni spray al peperoncino che trovi in commercio. E risaputo. Ma dobbiamo conoscere le modalità dell'uso. :)
Manca sempre più l'educazione. Ed è facile diventare stupratori, assassini, violenti. Non c'è più nessuna etica a frenarti.
RispondiEliminaPenso che il problema sia la mancanza di un'etica.
Elimina