sabato, marzo 04, 2017

La Politica delega al Potere






I politici passano il tempo a parlare di cose prevalentemente inutili, fanno i loro interessi e si parano il sedere con le loro leggi...
Non abbiamo più i personaggi che facevano politica perché l'amavano. Vedi Nenni, Togliatti, Moro, Berlinguer...
La virtù principale è la disonestà.
Ma cosa ne sanno i politici che sono distribuiti nei vari ministeri senza sapere quasi nulla della materia di cui si occupano?
Sono superpagati e da lì lo scarso interesse per il bene vero del Paese.

11 commenti:

  1. Immagine:
    Ivanka Trump, all'anagrafe Ivanka Marie Trump (New York, 30 ottobre 1981), è un'imprenditrice, modella e personaggio televisivo statunitense, figlia del 45º Presidente degli Stati Uniti Donald Trump (anche imprenditore e proprietario della Trump Organization) e della ex-modella Ivana Trump.

    Wiki.

    RispondiElimina
  2. Dice la Hannah Arendt: "L'autorità e il Potere sono opposti: dove l'una governa per il bene comune l'altro è assente. La violenza compare dove l'Autorità è scossa e lasciata a se stessa finisce per scomparire. Questo implica che non è corretto pensare all'opposto della violenza in termini di non violenza, parlare di potere non violento è di fatto una ridondanza. Il Potere può distruggere l'Autorità; è assolutamente incapace di ricrearla."
    L'Autorità si esprime attraverso la politica che è stata sconfitta proprio per l'abbandono dei giovani delusi dalla corruzione e dal luogo comune: i partiti sono tutti uguali.
    Anche se così fosse i partiti si possono cambiare solo partecipando alla loro vita. Tutti sono succubi del Potere ed è questo il problema principale, perché se fossero solo i deboli a cedere non ci sarebbe problema.
    Trump rappresenta il Potere, Berlusconi non ha fatto politica e all'Italia è mancato chi amministra in nome della collettività ( Politica). Berlusconi ha rappresentato il Potere, tutto teso a far emanare dal Parlamento leggi che di fatto favorivano la sua proprietà. Per farlo ha corrotto magistrati, si è legato con Dell'Utri ( aggancio con il Potere mafioso).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. “L'aspetto probabilmente più sorprendente e sconcertante della fuga dalla realtà è l'abitudine a trattare i fatti come se fossero mere opinioni. Tutti i fatti possono essere cambiati e tutte le menzogne rese vere... ciò in cui ci si imbatte non è tanto l'indottrinamento, quanto l'incapacità o l'indisponibilità a distinguere tra fatti e opinioni.”


      Hannah Arendt

      Elimina
  3. Ho seguito, ma non è la mia vocazione. Mio nipote è stato sindaco di Novara per ben due legislature. Non mi pronuncio. E' leghista. Ora fa l'avvocato, il suo lavoro daltronde. E' mio nipote e ho visto come si muoveva e mi è bastato per perdere la stima, anche se gli voglio bene.
    Hai ragione abbiamo troppo delegato chi ci diceva che avrebbe fatto, promulgato, ecc. Me ne sono disinteressata, il mio lavoro era ed è di fare la mamma e ora la nonna......Non avrei comunque saputo fare nien'altro....Bacio mio caro. Buona Domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so Lucia. Il discorso è a tutto campo. Vedrai, ora ti tolgono la politica onesta, poi si prenderanno pure Cristo. Bacio Lucia.

      Elimina
  4. Ciao Gus, una persona disse...i popoli hanno i governanti che si meritano...
    Bacio e buona domenica.

    RispondiElimina
  5. Concordo con Fiorella.
    Purtroppo siamo un popolo di pressapochisti.
    Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  6. Per questa sera niente politica. Paolo ieri sera era stanchissimo: caspita: sci, calcio e....qualcos'altro...Oggi tante partite di calcio, riassunto e no...
    I padri dei tempi antichi, quando un figlio s'allontanava lo Benedicevano. No, non mi allontano, ma siamo lontani perciò ti mando una benedizione con l'augurio di una buonanotte e Bacio. Ciao Gus.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domani ti dirò se la notte è stata buona.
      Bacio Lucia.

      Elimina