venerdì 3 febbraio 2017

L'Amore è sempre in movimento





Il matrimonio comporta un cambiamento radicale di vita. I singoli egoismi devono sparire e attraverso la ragione si deve capire che è stata raggiunta la cosa più importante della vita. La spinta propulsiva iniziale deve permanere nel tempo. Il matrimonio non è un esperimento da verificare ma una certezza.

13 commenti:

  1. Migliore ipotesi per questa immagine: Stefano Accorsi Miriam Leone

    RispondiElimina
  2. L'amore è sacrificio si. Va curato e custodito.

    RispondiElimina
  3. Sì.
    Un conto corrente è fatto di depositi e prelievi.
    Quando si effettuano più prelievi che depositi il conto,
    cioè l'amore, va in rosso.

    RispondiElimina
  4. Un amore diviso tra desiderio di emozioni e la paura del legame è
    appunto l'amore liquido.

    RispondiElimina
  5. Il bisogno di amare ed essere amati, in una continua ricerca di appagamento, con il freno a mano tirato perché non si è mai sicuri di essere stati soddisfatti abbastanza.

    RispondiElimina
  6. Quanto è giusto quello che scrivi caro Gus mio, e la lacerazione è quasi incolmabile quando lo perdi questo amore curato, osservato giorno per giorno, essenziale alla crescita della tua vita e poi dileguata improvvisamente così per un nulla , una forza del destino, che ti cambia profondamente, mentre cerchi quella corda dove aggrapparti..ma poi la corda si deve tenere e tu fatichi a non mollare , le mani sanguinano e allora lasci la presa e tutto cade anche la tua speranza.
    Ti stringo forte!

    RispondiElimina
  7. Nella società del "consumismo" tutto ha le ore contate...anche l'amore. Abbiamo detto "Sì, lo voglio" e con queste parole abbracciamo tutto: gioia, dolore, sacrificio, felicità; malattia e morte. Insieme. sarà l'eternità a cui abbiamo giurato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il matrimonio è un sacramento. Quando un uomo e una donna all'altare pronunciano un sì sincero, quell'unione è benedetta da Dio.
      Bacio Lucia.

      Elimina
  8. "Un conto corrente è fatto di depositi e prelievi.
    Quando si effettuano più prelievi che depositi il conto,
    cioè l'amore, va in rosso."
    Quanto mi piace questa tua metafora! Te la rubo , ma ne farò buon uso perchè nella sua prifondità, è anche semplice e comprensibile a tutti.
    Grazie.
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho trovata in rete.
      Grazie Cri.
      Ciao.

      Elimina
  9. Pensa sono cresciuta con un esempio unico di amore e sacramento del matrimonio. Mie Madre rimasta vedova giovanissima pur avendo molto pretendenti, allora era un ottimo"partito" pur avendo tre figli, non volle mai risposarsi, diceva Che i sacramenti si prendono una volta sola ,estrema unzione, cresima, sacerdozio, etc e lei diceva Che venendo a mancare la parte materiale,quella spirituale del matrimonio il sacramento continua à con la parte spirituale, e non si poteva date sur volte. Ma erano tempi in Cui ci si sposava per un progetto di Vita oltre Che per amore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tua madre era una cattolica radicale come me. L'amore è per sempre e va oltre la morte.

      Elimina
  10. Questo cell scrive quello Che dice lui-même pas le droit

    RispondiElimina