sabato 13 dicembre 2014

Lo sciopero dei lavoratori con D'Alema






D’Alema, questo piccolo essere, uno de principali responsabili del tracollo della sinistra proveniente dal PCI, pensava di strumentalizzare la protesta dei lavoratori per la sua battaglia personale contro Renzi. E i lavoratori gli hanno detto a chiare lettere cosa pensano di lui. Essendo un ex comunista, non c'è da sorprendersi se capisce le cose con un certo ritardo. Forse oggi D'Alema s'è reso conto che è tramontata la sudditanza psicologica dei lavoratori verso i leader, il cui "verbo" nessuno osava contestare. E se non l'ha capita neppure oggi, D'Alema è irrecuperabile, almeno per quanto concerne il rapporto con la realtà. D'Alema che s'infila in un corteo della Cgil è un uomo che non si rende conto del mondo in cui vive. S'è fermato agli anni '80, quando i militanti del suo partito lo consideravano un genio. Oggi D'Alema ha capito che per lui è arrivato il tramonto. Si tolga dai piedi, con dignità, e si goda la sua pensione stratosferica. I lavoratori gli hanno dato il benservito. Ne prenda atto.
Ma pensandoci bene in fondo Baffino è un precursore. Lui aveva capito che il marxismo era una bufala (ideologia, quindi utopia) tragicamente presa per vera dal socialismo reale.
Aveva capito che la classe operaia ambiva a diventare borghesia, riuscendoci. Da buon ateo l'unica cosa che gli rimaneva era gestire una fetta di potere e soldi. Un po' alla volta tutti sono diventati come lui. Affaristi e ladri. Qualcuno ha seguitato a fare il matto con la falce e martello e raccattare una manciata di voti nelle elezioni. Quelli di sinistra li trovi in qualche forum a catechizzare senza uno straccio di idea di sinistra che li caratterizzi. Moralisti, moraleggianti, vegetariani, ambientalisti, professori. Insomma, il peggio del peggio.
Il socialismo reale è stato applicato. Ha deluso le aspettative di molti giovani che credevano in una società più giusta. Ha lasciato dietro molti morti. Il marxismo appartiene a un'epoca storica passata e molto diversa da quella attuale. Il capitalismo tecnologico ha vinto e miete vittime e infelicità. La terza via di Enrico Berlinguer è rimasta in un cassetto a marcire tra sogni e utopie. A me rimane il ricordo di un periodo giovanile bello e di lotta. Ci chiamavamo "compagni", una parola piena di promesse non mantenute e caduta in disuso.



71 commenti:

  1. Cul-de-sac è un film del 1966 diretto da Roman Polanski, vincitore dell'Orso d'Oro al Festival di Berlino .L'immagine è presa da questo film.

    RispondiElimina
  2. Complimenti Gus, approvo ogni tua parola scritta. Solo quel "vegetariani" mi lascia un pò perplessa, essendo tale, ma non importa. Il resto del post non fa una grinza.
    A me rimane il ricordo di un periodo giovanile bello e di lotta. Ci chiamavamo "compagni", una parola piena di promesse non mantenute e caduta in disuso.
    Siamo in due a ricordare... Ciao ex compagno di lotta, una buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna Maria.
      Molto gentile.
      Buona giornata.

      Elimina
  3. I sindacati...lo sciopero...
    Un tasto dolente....D' Alema come tutti ha sempre fatto soprattutto i propri interessi....mentre, in teoria, i sindacati dovrebbero difenderci..
    Ti racconterò quello che recentemente è capitato a me...
    Ora vado, mi preparo alle nuove ipocrisie, balle e falsità... e sempre sorridente comunque...piaccio, quando sorrido...
    Essi: siamo nati per soffrire! :-)
    Felice giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho militato nel sindacato ma era un'altra cosa.
      C'è il Sole.

      Elimina
  4. Oh August io non ho mai fatto lotte politiche, soprattutto nel periodo degli anni 70. La mia lotta giornaliera era far crescere i miei figli in un ambiente sereno, sano, equilibrato, per tre cuccioli d'uomo.Ho comunque sempre ottemperato il mio dovere di cittadina. Ho aiutato chi era nel bisogno secondo le mie possibilità. Niente lotte, ma serenità.
    Ora non riesco più a guardare il tg, troppi inganni, cattiverie, violenze, omicidi. Ma che è?
    Allora il mio dialogo con Dio diventa sempre più importante per far sì che doni forza e speranza in tutti gli uomini.
    Ciao August, un saluto affettuoso!
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il saluto affettuoso.
      C'è che la gente invece di affidarsi alla giustizia di Dio vuol farsela con le proprie mani.
      Sbagliato.
      Ciao Dani.

      Elimina
  5. Anche il mio papà era un "compagno" Segretario della sezione i Milano-Lambrate. Poi ha conosciuto un certo Craxi Bettino(/è venuto anche al mio matrimonio) gli ha organizzato un po' la campagna elettorale e poi, ha capito, ed è ritornato nei suoi vestiti onorevoli.
    Buonanotte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che ha capito, compagna Lucia.
      Buona notte.

      Elimina
  6. Un Dirigente che era anche sindacalista? Wow, sei grande! :-)
    Sono ora arrivata ciao... già dormi?
    Buonanotte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per arrivare a fare il dirigente ho dovuto fare la gavetta. Fare il sindacalista è più facile e si tratta di un'esperienza giovanile. Essì, io lavoro da quando avevo diciotto anni. Perché ogni cosa non ti pare chiara e hai da ridire, sospettare? Così si vive molto male.
      Buona domenica Silvi.

      Elimina
  7. I migliori li fanno fuori gli stessi compagni.
    Solo il suo Parroco, alla fine, gli dette ragione, a seguito di quello sciopero dei CHIE'rRICHETI. Non è un ...lusconi, né ...goglio, ma un ...SANI.

    Però lo sciopero è stato indetto CONTRO questo governo e partecipava anche l'UGL.
    Il baffetto è il compare dei governi a staffetta con il Silvio, ma la sua PRE-SENZA ci stava tutta. Meglio lui che l'ebetino che si è permesso di prendere per il culo anche il ViSCOVO di ROMA. La Chiesa sa quello che fa e questo punto è più pericoloso il MONACO BUdiSTA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. Non si capisce bene cosa voglia il Dalai Lama. Dopo morto si rincarnerà in Italia. Spero non venga vicino casa mia.

      Elimina
    2. C'è una bella differenza tra MARXismo e BUDINIsmo se non si sa chi mettere al CENTRO del MONDO. Il Dio uomo o l'UOMO dio.
      Non è facile capire anche il CHE o chi diceva: se "AVANZO" ... seguitemi, ma se inRETROeggio ... uccidetemi.
      Tutte afFASCINANTI le FILO-SOFIE.
      Ben diversa è la VERITA' di uno SCONTRO avvenuto in CIELO e che NOI SI AMO solo il SUO ECO.

      IO HO FATTO SCIOPERO anche per chi non sa che CI CONTANO!
      Lo sciopero dovrebbe essere quel VOTO ATTIVO del non andare a VOTARE. Ma IO FACCIO la MIA PARTE, come quando differenzio i rifiuti anche se poi rimischiano il tutto. Io so anche che si inizia ad educare la GENTE prima di far entrare in finzione i MARCHIinGEGNI. Ma AMEN mi frega SOLO CHI mi VEDE e che sento SORRIDERE. Di LUI devo TESTIMONIARE e solo per quel SORRISO che mi fa sentire il VERO SENSO della PRE-GHIERA e non quando sento che SOFFRE, quando non ho timore della sua sofferenza.
      IO SONO SOLO una PRO-VOCAZIONE di coLUI che continua a PARLARMI e non mi dice nemmeno di dire a voi quello che lui DICE aMEN.
      Io VOGLIO che vi salvate TUTTI, ma posso saperlo IO se poi ho solo vissuto un SOGNO?
      L'importante che questo SOGNO mi faccia superare LA PROVA. Una PROVA di MORTE.
      Di certo TUTTI MUOIONO. Anche DIO in chi lo abortisce.
      Maria era già stata concepita SENZA PECCATO e non poteva rifiutare CHI doveva METTERE NEL MONDO. COLUI che non è di questo MONDO.
      Maria e Giovanni sono i VERI PILASTRI SPIRITUALI a differenza delle COLONNE della CHIESA: Pietro e Paolo.

      Bel TEO-LOGO ... che dici?
      Quale FUCILE hai in mano mentre ti piace guardare alla finestra?
      Troppo facile convertirsi da VECCHIO, ma hai perso la PASSIONE di chi si CONVERTE da GIOVANE.

      Elimina
    3. Lo so caro Angelo.
      Io non voto.

      Elimina
    4. L'OSO' che è qualcosa LI'...MITATA ai SOLI S'ANTI.
      Quando a governare saranno gli uomini GIUSTI con LEGGI sbagliate allora potrei cominciare a FENDERE la SPADA a doppio taglio anche nel REALE.
      Per adesso ritengo che le LEGGI sono ESATTE, anche se gli uomini che le maneggiano SONO SBAGLIATI.

      Elimina
    5. Non tutte le leggi. La tassazione è altissima.

      Elimina
    6. Non vai a MESSA?
      Non vuoi sentire le scritture che potrebbero farti capire che Giovanni/Gesù stava solo S.O.S.tenendo ISAYA?
      Quando ti ALZERAI e farai lo stesso?
      Temi che ti prendano per pazzo?
      Non sai che i deMONI ti riconosceranno?
      Ma questa GRAZIA viene data solo a chi comprende la VERA e LIETA notizia.

      Elimina
    7. Ma stai zitto!
      E copriti di CENERE il CAPO.
      Hai mai lavorato a NERO con il rischio di rimetterci la PELLE?
      Molti sindacalisti lo SONO per PARARSI il CULO e soprattutto chi è dirigente.
      VAI RETRO, cioè vai a FARE nel MAZZO e dedicati ai POVERI. Aiutali a scrivere domande per poter PAGARE TASSE come le PAGA il BERLUSCA.
      Non ti basta la META'?
      Lo sai perché Gesù non giudicava MALE i ROMANI che pretendevano la META' a differenza del TEMPIO che chiedeva la DECIMA?

      Che fai prima di FARE l'elemosina? ... chiedi la dichiarazione dei redditi?

      Non sai che c'è CHI ti paga la PENSIONE d'ORO che hai BEN organizzato con la RETRIbutiva e non CONTRIbutiva?

      Ricordati che DIO VEDE soprattutto dove ci sono ancora PELI. O li hai persi anche lì?
      Giobbe 40,8

      Elimina
    8. Mi hanno sempre detto e rimproverato che la MESSA DOMENICALE è di MATTINA e non di sera (dopo il tramonto), ma POCHI SANNO in quale POSIZIONE si collocano per POTER riconoscere il RIS...ORTO.
      Stessa questione della "COMUNIONE" che dovrebbe essere RISERVATA solo agli APOSTOLI. Ma sanno giudicare MALE il ViScovo vestito di BIANCO che è un GRANDE PROVOCATORE fino a S.O.S.tenere che SI AMO delle piccole VIE, VERITA' e VITE come GIOVANNI con GESU'.

      Non era LUI la LUCE VERA ma doveva TESTIMONIARLA!

      ERE...SIE APOCRIFE per confondere i Comunioni Liberazionisti a discapito di chi è SESSOantonTINO solo quando vede lontana la MORTE e mangia a sbafo nella CASA del PADRE.

      Dovresti trattare un po' i PORCI per capire cOME si pensa che la gioia di riuscire a MANGIARE senza lavorare ... è solo un ing.ANNO!
      Il NATALE DEiMONI si avvicina e sarai MESSO a centro TAVOLA con il POMO d'ADAMO in BELLA VISTA.

      Elimina
    9. Gesù disse di dare a Cesare quello che era di Cesare, e io lo faccio, ma le tasse restano alte.

      Elimina
    10. Buongiorno Gus, tranquillo quel...signore vuole provocare me!
      Non mi sento di raccontare ora quello che mi hanno fatto....sono stata troppo male, ma non mi fermo: mi candiderò comunque!
      Si Gus, hai ragione e chiedo scusa! Sono molto prevenuta e malfidente anche se molto meno nel reale! Io....sono troppo sensibile, spesso sento che diverse persone non sono sincere...vuoi per abitudine, per opportunismo, per vanità ma è cosi....la verità prima o poi mi appare davanti per riconoscere che poche volte mi sbaglio....a volte sento ...qualcosa che, forse, non sanno di essere....ci sarebbe da raccontare...
      Io sono sempre stata, anche, spietatamente sincera...
      Qualche difetto dovrò pur averlo anch'io? O no? :-)
      Non bevo, non fumo, ne sniffo, niente sesso....ne amore. Sono buona generosa, altruista e disponibile...ma non fatemi incazzare...
      Ah, mi piacciono i selfie, altro difetto.
      Ciao a stasera

      Elimina
    11. Carissimo FRATELLO, non ti SEI agGIORNAto su quella PRO-VOCAZIONE che i mandati dai FARISEI cercarono di farlo cadere in FALLO su quel modo di A.T.TACCA-RE loro e non i ... ROMANI. Ti ricordano che per convincere Pilato i SACERDOTI e SOPRAtTUTTO CAIFA S.O.S.t'TENNE che avevano un solo RE: CESARE.

      Date a Cesare quello che è di Cesare è un MEsSAGGIO molto più REAZIONARIO e A.D.dirittura TERRORISTA! E' simile a quello che i Brigatisti rossi S.O.S.TENEVANO nei TRIBUNALI. Cioè quello che non avevano nulla a che fare con quella GIUSTIZIA, visto che anche PERTINI era stato un ANTIFASCISTA e anche PARTIGIANO. La VERITA' E' SEMPRE UNA! O con il MONDO o contro la TERRA. O con gli UOMINI o contro gli UMANI.
      EDIO vedo sempre le VOSTRE ANIMA...LI' ad A.S.pettaRE che lo SPIRITO le RENDA SPOSE. di CHI ha CREATO l'UNI-VERSO ... compreso queste GALERE con GHIERE e preGHIERE.

      Elimina
    12. Certo che è rivoluzionario. Inserisce una netta separazione tra le cose della terra e quelle del Regno dei Cieli.

      Elimina
    13. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
      E' un proverbio stupido, contrario a quanto
      c'è di più evidente.
      La capacità di fidarsi è propria dell'uomo
      grande e adulto,
      dell'uomo che ha conosciuto molte cose,
      che ha riflettuto su tutto: egli sa immediatamente
      quando l'altro gli parla se deve dubitare
      o se l'altro parla schiettamente.
      Quanto uno è più ricco di umanità,
      quanto più uno è critico di se stesso,
      è cosciente dei limiti del suo andare umano,
      è cosciente della sua realtà, tanto più
      che sa quando e come fidarsi.
      Sapersi fidare: questa è genialità.
      Non sapersi fidare: questo è un errore
      che commettono tutti, anche il marito
      verso la moglie, anche la madre verso il figlio,
      il figlio verso i genitori.
      E questo è all'origine di tanti dissesti.
      Istintivamente e naturalmente sono
      uno che si fida. Ma perché questo
      avvenga anche razionalmente l'altro
      mi deve assomigliare, cioè devo
      riconoscere in lui le mie stesse modalità,
      non necessariamente negli
      atteggiamenti comportamentali.
      E' chiaro che le brutte esperienze
      sono un deterrente che creano
      una sovrastruttura diffidente.
      Ma se volessi solo interrogare il mio
      istinto direi che mi fido, fin troppo.
      Credo nel potenziale buono di tutti.
      Spesso capita di fidarsi di chi
      non si dovrebbe e non fidarsi di
      chi invece lo meriterebbe.
      La fiducia dipende da cosa ti aspetti
      dagli altri, dipende da cosa desideri,
      dipende da cosa stai vivendo in
      un particolare momento,
      da cosa "ti serve" dentro.
      Certo non fidarsi è più facile.
      E' come se ci mettesse
      al sicuro da possibili delusioni



      E' in generale, Silvi, non inquietarti.

      Elimina
    14. Angelo, a me nessuno ha detto che la Messa domenicale è solo di mattino.

      Elimina
    15. Sicuramente una persona umile vive di rendita, ma soprattutto di una gratitudine senza condizioni, e non è poco.
      Solo con una profonda introspezione è possibile fidarsi dell’ istinto quando è il momento di capire o ...comprendere. Questa è la vera “ricchezza” dell’essere.
      L' altro ben-essere non sempre accetta la ..semplicità , o finge di averla, perchè vuole ottenere, confrontare, competere , e non sempre è un bene.
      A volte basta poco per avere, o per comprendere abbastanza...e non sono inquieta. Smettila di trattarmi come una bambina!

      Elimina
    16. I bambini non hanno un blog. Io cerco di chiarire quali atteggiamenti comportamentali sono nocivi.

      Elimina
    17. Gus, chi si atteggia a comportamenti nocivi, ma non solo, non chiariscono mai il perché si raccontano tante balle (menzogne) ...fanno male agli altri e a se stessi! Mi esprimo con serenità...

      Elimina
    18. Nocivi nel senso che ti fanno vivere male. Io la sera quando vado a dormire sto in pace con il mondo anche verso le persone che si sono comportate male verso di me. Tutti facciamo del male e lo riceviamo ma guardiamo solo quello subito.

      Elimina
    19. Non è un buon segno di buona salute mentale essere tranquilli in questa società "malata".
      Augusto, il problema è caratteriale...sono sensibilissima. Difficilmente farei del male volontariamente.
      Ho provato a commentare più volte...in questo blog il mio p.c spesso si blocca. E' sensibile pure lui.

      Elimina
    20. Siamo un po' tutti malati e sensibili. P.C, strani. Io per esempio entro nel blog di Moz solo con Chrome. Nisba con I.E.

      Elimina
    21. Più curiosi.. che malati. Io non mi invito mai in casa di altri senza preavviso! Anzi, non mi invito propRio e spero di non essere invitata....

      Elimina
    22. No, non vogliono farmi commentare!
      "Notte!

      Elimina
    23. GUS Mentre siamo in fase di chiarimenti, informa la tua amica che in data 14/12/2014 alle ore 23.15.58 e alle ore 23.15.58 è venuta sui miei blog
      http://farfalla--leggera.blogspot.it/
      http://farfalla-leggera.blogspot.it/
      SENZA ESSERE INVITATA!
      PS conosco il suo IP oramai è famoso sul web!

      Elimina
    24. Io ho solo amici e amiche e non sono portato a fare il portavoce.

      Elimina
    25. Classica TUA risposta! Me la aspettavo, sei diventato così famoso nello scansare le tue responsabilità di proprietario di un blog che sei così prevedibile nelle tue risposte ai commenti.
      E più si va avanti, più capisco il perchè questa persona abbia così tanta influenza su di te; e lo svantaggio che tu ne ricavi è che nulla centra con il PERDONO ma va ben oltre.

      Elimina
    26. Anna Maria, Google ha responsabilità per quello che si scrive nei blog? Io non mi scanso e non posso impedire le liti su fatti virtuali. Ognuno di voi ha influenza su di me perché rappresentate il mio prossimo. Il mio rispondere ha sempre fini didascalici.

      Elimina
    27. Dovresti scegliere meglio il TUO PROSSIMO, credimi sulla parola.
      Una persona che NON dimostra alcun interesse per i post che tu pubblichi, una persona il cui unico scopo è quello di maltrattare i tuoi commentatori, sarebbe il tuo prossimo?
      Ohi ohi ohi comincio a pensare male su queste tue giustificazioni Sono maligna ma sono sempre più convinta alla luce di certe tue risposte nei commenti, che il Natale e il perdono e il cristianesimo con i relativi insegnamenti di Cristo centrino ben poco in questo tuo prossimo.

      Elimina
    28. E aspetto di vedere fino a quando durerà questa tregua natalizia che tanto decanti con il tuo prossimo.
      Facciamo una scommessa?

      Elimina
    29. Oh...bella!! ma non hai ancora capito che ci vogliamo tantissimo bene? E allora ? Anche se fosse innamorato di me ti frega qualcosa o ti rosiga?
      E se vuoi proprio saperlo siamo già d'accordo che ci vedremo a Roma. Qualcosa da ridire? Mbè ? E magari, dopo Natale, faremo pure sesso ...prima virtuale per conoscerci meglio..poi si vedrà!
      Ovviamente Gus negherà. E fa bene . troppe invidie e gelosie non ci piacciono!
      E tu stai a casa tua con tuo marito !! Non sei una sposina?
      Ps Gus meglio guerra a natale e pace tutto l'anno! (natale dura poco)

      Elimina
    30. Anna Maria, il blog moderato elimina gli attriti tra le persone? Solo la buona volontà dei contendenti può risolvere il problema. Arriva un punto in cui uno dovrebbe dire: "Basta con quello che è accaduto, costruiamo un futuro diverso". Quali meriti ho per fare il giudice?
      L'immagine che hai scelto è veramente molto fine, geniale direi. Vorrei essere un operatore di pace e non un seminatore di zizzania.
      Tu dovresti desiderare di perderla la scommessa.
      Ciao.

      Elimina
    31. E tu dovresti desiderare me! :-) va bene dopo natale....sarebbe ora!
      Scherzo...:-(

      Elimina
    32. Ehilà, sei già arrivata al sesso? A Roma viene Franco che è un gran signore. La mattina entri da Villa Borghese mentre le lavoratrici di notte vanno a dormire. Vedi tanti studenti e studentesse che cantano e ridono. Ti soffermi ad ammirare la Casina Valadier e poi arrivi al Pincio. Il punto più alto. Scendendo incontri la prigione dove gli Inquisitori rinchiusero Galileo Galilei. Dalla Scalinata di Trinità dei Monti arrivi a Piazza di Spagna. Ecco, a questo punto Roma è ai tuoi piedi e Franco di farà un regalo. Via Condotti, la Fontana di Trevi. Se c'è il sole la tua giornata sarà splendida.
      Ciao.

      Elimina
    33. :-) vanno bene anche le tenerezze! :-)

      Elimina
    34. La guerra è iniziata mio caro gus, te lo avevo detto che ero pronta solo che non mi riferirò all'allucinata ma a te. Comincio?

      Elimina
    35. Allora mi chiedo come un uomo di una certa età come te, vedovo oltrettutto quindi dovrebbe portare rispetto alla moglie defunta, e di una cultura elevata, si faccia abbindolare da una " donna" con cui non ha nulla in comune? Questo è il tuo essere cristiano? Non ti vergogni? Questa donna approfitta della tua persona, mancando di rispetto anche a te. Ricordo che in tempi passati ti diede del coglione, ti manacciò in modo più che eloquente e tu che fai? Ti lasci abbindolare? Chissà cosa ne penserebbe Bruna di questo tuo comportamento? Credi che ne sarebbe felice? Io no, leggendo quel che TU scrivi di lei.

      Elimina
    36. 'spetta, fammi indossà l'elmetto e l'armatura.

      Elimina
    37. La ZITELLA ACIDA scrive: "Ps Gus meglio guerra a natale e pace tutto l'anno! (natale dura poco)"
      Lo scorso anno successe la stessa cosa e durò fino a Santo Stefano. Quest'anno fino a quando durerà? Vergognati!
      Vedo che alcune persone sono già sparite nuovamente. Una commenta e se ne va, l'altra non scrive i suoi bei post sul tuo blog, dovresti chiederti il perchè, invece di stare a crogiolarti in queste scemenze che sanno di ultimi colpi.

      Elimina
    38. Anna Maria, l'attacco è così deludente che non serve l'elmetto. Non so se in Paradiso le anime ridono. Se così fosse la risata di Bruna dovrei sentirla anche io. Ti stai mettendo all'angolino senza che nessuno ti spinga. Sei anche tu una bambina credulona.

      Elimina
    39. eee, è perchè abbiamo un rapporto di amore e odio.... eccerto, niente calma piatta. non la sopporto, niente alberi... solo uno: il melo!
      Tu, con tuo marito sei sul pero ora? Capperi si vede!
      A me pare che sono aumentati i commenti e le visite da gus...osserva bene!
      ma stavolta niente regali per natale, eh! Guadagnatelo
      Gus da te lo voglio!

      Elimina
    40. Un consiglio che ti dò GUS, da amica, fai attenzione a NON darle il tuo numero di Cellulare perchè potresti trovarti invischiato in qualche guaio.
      Chi lo ha fatto se n' è pentito amaramente, ricordati che sei nonno e quindi con delle responsabilità sulle spalle.

      Elimina
    41. Già, già mi devo documentare. preparare,.... lui faceva sesso estremo e continuo a 16 anni e mo a 70 che farà?
      Poi a Roma devo stare attenta.... se nel... giro tirano dentro anche me?

      Elimina
    42. Anna Maria, ho già scritto che sono un personaggio virtuale. Pensa che quando scrivevo su Splinder ho conosciuto una cara amica, Brunella, che è di Pescara. Ebbene non la conosco nel reale e nemmeno ho il suo numero di telefono. Anna Maria, esci fuori dal mondo delle piccolezze se vuoi parlare con me.

      Elimina
    43. Beh, io non ci credo! Tu conosci Brunella poche palle!

      Elimina
    44. Non puoi conservare un'amicizia con me con la diffidenza.
      Ora vado a cenare. Questa sera anitra all'arancia.

      Elimina
    45. Io uscirò fuori dal mondo delle piccolezze quando la ZITELLA ACIDA la smetterà di provocare e ci lascerà in pace.
      E comunque paragonare Brunella (una persona squisita a cui io dare volentieri il cellulare) con questa Silvi, mi sembra molto AZZARDATO e di PESSIMO gusto.

      Elimina
    46. Anche a me piace Brunella, è molto sensibile, ha classe... mi spiace solo che, inizialmente l' avevo scambiata per te cara francuzza! Grave errore!
      Nel frattempo dovrei confrontarmi con te? Dai va, non scherziamo...devi nascere un paio di volte prima di raggiungermi. Lo capirebbero tutti dalle CAZZATE che hai scritto ora!
      Gus è troppo intelligente per non capire! E infatti preferisce me!
      E' EVIDENTE!
      Ma tuo marito andòsta?
      BLOGGER: non fate più ragali di nozze! PRIMA FATEVI INVITARE molte blogger hanno il matrimonio facile!

      Elimina
    47. Posso dimostrarti con il copia incolla che TU hai detto che la signora, ossia Lulù,l'hai fatta sparire tu! TU l'hai scritto!
      Vuoi il copia?
      se TU con il TUO ANONIMATO che davi fastidio a lei....ancora prima che io la conoscessi!
      abbiamo anche noi il tuo IP. cara....

      Elimina
    48. Fatti ricoverare perchè tu soffri di allucinazioni e di malattie mentali non indifferenti. Fatti vedere prima che sia troppo tardi perchè sei malata nel cevello. Te l'ho già detto altre volte, non aspettare oltre perchè stai andando fuori di ogni logica mentale. Dammi retta vai da un psichiatra...e anche urgentemente.

      Elimina
  8. Non mi riconosco in questi opportunismi/cinismi/ calcoli pseudo politici. Ho votato un Renzi che aveva promesso sfracelli in cinque mesi. Se avesse mollato come detto, avrebbe preso una montagna di voti ad elezioni anticipate. Ha preferito prorogare in "tremila giorni", come il berlusca quando parlava in lire per "gonfiare" le cifre. Ora basta. Basta tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra giusto non mischiarsi nel ladrocinio.

      Elimina
  9. Siamo svegli e pimpanti...! Pronti per la S. Messa? Io vado a quella delle 18 perchè debbo leggere 2° lettura. BuonaDomenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io andrò a quella delle 18. Buona domenica!

      Elimina
    2. Anche io 18.
      Anna Maria hai cambiato avatar?

      Elimina
    3. Sì, rappresenta una donna di un secolo fa quando l'eleganza era bellezza e viceversa. A me piace molto, spero anche a te. Dolce notte.

      Elimina
  10. Macchè cellulare, nemmeno mail...mi controllano. solo missive con ricevuta di ritorno. :-)
    InZomma, erano gelose di Antony, poi di Tads, poi Fgem, Antonio, e di te!
    Ma sarà gelosa di me?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gelosa di Te? Di una che FINGE di essere malata? Ma quando sarà che la finirai di scrivere scemenze. Te lo ripeto un'altra volta. Se tu fossi DAVVERO malata con tutte le malattie che hai te ne staresti buona buonina per fatti tuoi, e non insulteresti continuamente i commentatori blogger con le tue allucinazioni

      Elimina