sabato 18 ottobre 2014

Così non va bene


Gli uomini non vengono giudicati per il loro comportamento, educazione o altro, ma dal colore della pelle. Da sempre. "I have a dream" . E pensare che i famosi latin-lovers erano richiestissimi dalle straniere! Ora da latin-lovers sono degli ammalati di sesso. Da quelli "famosi della "mano-morta" sul tram all'uomo esibizionista con l'impermeabile. E qui va ancora bene, ti sposti e scendi, oppure se ti lamenti, passi per visionaria! E i vari commenda negli uffici?
In parole povere se sei appena appena carina ti ritrovi alle prese con un polipo da cento mani! Non voglio parlare di stupro. E' tremendo. E' peggio del ladro che entra nella tua casa. E non sei più tua. Puoi lavarti quanto vuoi, l'orrore rimane. L'anima che ti apparteneva ora è stata usata, strappata, lacerata da qualcuno che non ti è intimo, di cui non conosci l'amicizia dolce della mano. Giustizia o non giustizia chi ti toglierà dalla memoria la paura di un velo strappato? Chi ti ridarà l'amore puro? E' bene ricorrere allo psicologo che ti dirà "lei ha troppo dolore!" 

9 commenti:

  1. Un occhio di riguardo, forse.
    Ingiusto.
    Ma il conto, prima o poi, arriva. Mi piace pensarla così.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Geniale. In modo distorto, ma geniale.

      Moz-

      Elimina
  2. Proprio ieri passavo dinanzi a una nota discoteca romana dell'Eur dove attorno alle 23,30 si riuniscono ragazzi e ragazze in attesa di entrare; che solo dal vestiario, dai tatuaggi e dal linguaggio, non esito a definire efficaci rappresentanti del sottosviluppo culturale. Non voglio affermare che lì in mezzo potremmo trovare una bella percentuale di stuprate e stupratori, ma non mi stupirei affatto se i dati mi dessero ragione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente i tatuati e le ragazze fanno sesso senza aggressione.

      Elimina
  3. Vivere in una città come Milano dove la cultura ha molti stimoli....ma non solo la cultura! Dani, che ne pensi di una ragazzina di 7 anni che prima di incamminarsi verso l'edificio della scuola, si riempiva le tasche di sassi e, parlava in continuazione per distrarre la sorellina....Unghie e denti? Quando vieni aggredita, guarda che non riesci neppure a pensare....la paura è qualcosa che quasi paralizza! Verbalmente siamo tutte capaci di difenderci, forse, ma quando hai a che fare con i "polipi" e magari ti tocca anche schernirti.....per non creare dispiaceri in famiglia...... Ho 74 anni e c'è ancora chi ci prova!....Certo anche le donne uccidono, ma si parlava di strupatori! Scusa e buona giornata!

    RispondiElimina
  4. Ah, non mi fermo qui. Franco: il rispetto per la persona è una forma di educazione e di civiltà. Ma è possibile poter andare in giro vestite come si desidera? "Guardare e non toccare è una cosa da imparare!!!!" Ci vorresti vestite con il Burka?

    RispondiElimina
  5. A me non piace certa deriva adolescenzial/giovanilista. Da qui al burka ce ne corre ;)

    RispondiElimina
  6. Gus, quest'argomento è difficile.
    Penso che nessuno può sapere ciò che si prova ad esser violentate se non la vittima stessa.
    Non dipende da come ci vestiamo e da come ci atteggiano.
    Quando si violenta c'è l'intenzione di farlo è questa la cosa marcia, può succedere a chiunque.
    Sono persone senza moralità, che vivono la vita come animali o giù di lì. Apparentemente persone per bene o figli di...ma senza educazione, arrabbiati col mondo. Possono essere stranieri, con un vissuto diverso dal nostro, dove il rispetto è solo per gli uomini e non per le donne, arrabbiati anche loro col mondo.
    Ma li accomuna una cosa, si comportano come animali e nessuno se ne accorge e nessuno li ferma. Ed io mi domando, perché?
    Le vittime sono indifese, nonostante lo spray irritante, quindi speriamo che ciò non accada più. Bisogna parlarne, eccome se bisogna farlo!
    Grazie e scusa per il mio piccolo e forse inutile sfogo.
    Ciao Gus.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono dichiarazioni delle vittime di stupro.
      E' giusto, certi uomini si comportano come animali.
      Ciao Pia.

      Elimina

la paranoia è un disturbo della personalità