venerdì 4 aprile 2014

L'Amicizia del cuore









Mi è capitato di parlare di Dio con due mie amiche una delle quali mi ha riportato le parole che Etty Hillesum scrive sul suo Diario: "quando non avrò più niente mi rimarranno sempre, due mani da congiungere e le ginocchia da piegare davanti a Lui."
I miei rapporti con Dio sono estremamente semplici basta guardare all'assoluta bellezza dei doni che Egli mi ha distribuito spontaneamente e gratuitamente.
Non so bene perchè, ma penso che la felicità, parola da pronunciare ad occhi chiusi, consista nel praticare l'amore: sentirsi e sapersi amati.
Il mio Dio è sempre lo stesso,  lo riscopro ogni giorno. Quando il primo raggio di sole colpisce i miei occhi ancora chiusi, lo ringrazio per questo nuovo giorno, con un semplice segno di croce. Le preghiere arriveranno dopo.
Il Signore tra i tanti doni mi ha regalato quello di riuscire ad entrare facilmente nel cuore delle persone che a loro volta mi rispondono semplicemente senza "recitare". Senza accorgermi sento che a volte divento il ponte tra loro e Dio e quando questo accade sono felicissima.
Ma ricorda Lucia che sei un ben misero mezzo che a volte può fare tanto e a volte, puoi anche distruggere tutto in un batter d'occhio.
Lui mi segue passo passo, perchè è questo che il mio cuore Gli chiede e perchè continuo a chiederglielo sia che sia felice che nei momenti in cui le nuvole grigie oscurano il mio cielo. In quei giorni sarà abbastanza difficile cercarTi nelle aiuole, lungo il marciapiede, nel vento che mi arruffa i capelli e se, mi sentirò sola, Ti prego, mandami qualcuno che abbia bisogno di me e mentre gli preparerò il tè, Ti sorriderò con una strizzatina d'occhi. E non mi sentirò più sola.

2 commenti:

  1. E' il post che aspettavo da tempo. Il post della "spiritualità"
    Ti ringrazio, Lucia.

    RispondiElimina
  2. Ti ritrovo Lucy in queste parole, ti ritrovo cuore a cuore, ti ritrovo nella gioia, ti ritrovo nella preoccupazione,ti ritrovo quando parliamo del Signore, e nelle nostre risate che ci portano la leggerezza e ci scambiamo la buonanotte!
    Buonanotte amici!
    Dani

    RispondiElimina

la paranoia è un disturbo della personalità