lunedì 17 marzo 2014

Andare controcorrente è difficile









Ognuno di noi porta nel giudizio sul passato e sul presente le sue idee, i suoi valori, i suoi giudizi e pregiudizi, come impronte.
Tanto più queste impronte spalancano il desiderio di conoscere, tanto più noi siamo disposti a cambiare.

Non accettiamo il livellamento proposto dal Potere che ci vorrebbe tutti uguali e omologati.
Cerchiamo di amare le cose difficili che ci indicano strade tortuose.
Perché andare controcorrente non è facile ,ma chi riesce a farlo prova una gioia immensa.
Andare controcorrente, saper pensare con la propria testa, comporta sacrifici, e non è indolore essere
sempre coerenti con se stessi.
A volte sembra molto più allettante farsi trascinare dalla corrente del pensiero di massa.
Però se si riesce a essere onesti con se stessi e a difendere la propria identità, alla fine ci sente molto meglio e in pace.
















82 commenti:

  1. Gus, vado controcorrente se ti dico, ad esempio, che il nuovo Papa -tanto acclamato dalla massa amorfa- a me non fa né caldo né freddo? :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te. Troppa compiacenza dei media.
      Per un cambiamento vero ci vuole tempo e pazienza. Francesco deve muoversi con molta cautela anche per evitare di essere frainteso.

      Elimina
    2. Hai paura vero? Ritorsioni? Ben tii stanno. Ma c' e' chi ha conosciuto bene in terra e il cielo. Io comincio e lui sistema tutto. Fidati. Non sono incavolata con te detesto solo la tua bastarda ipocrisia

      La ragazza minorenne che è stata violentata da tre stranieri a Como, ora è in una depressione senza uscita, temo. Pochi giorni fa hanno assolto i tre violentatori per insufficienza di prove. Forse lei impazzira', ma spero di no. Tuttavia l' ammiro e ha tutta la mia conprensione. in questi anni non è diventata ne anoressica ne cocainomane, ne...troia. cerca di vivere e dimenticare. Purtroppo, per ora prende ancora psicofarmaci...
      comprendi ora il potere e chi lo alimenta? Siamo noi stessi.

      Elimina
    3. Pensa un PO' che c'è CHI si AMMALA per questi FATTI che AVVENGONO su ALTRI, addossando al MANCANZA e il SILENZIO di DIO ... non sapendo il PERCHE' DIO li ORGANIzza.

      Ho esagerato?
      O dovevo dire ... a.C.conSENTE?

      DEVO FARE un VI-DEO per sVELARE chi si NASCOnde sotto il VI-SCOVO vestito di CIANCO con il PAPA e MERITO in VITA!

      Spero che il nnnnnnnnnnnn se la CAVA con la SUA SEMPLICE VERITA'.

      Elimina
  2. Avevo messo un commento. Era il primo. Bho, sparito. Buona notte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il MIGLIOR COMMENTO E' QUELLO USCITO DALLA PROPRIA BOCCA, per mezzo della PROPRIA MENTE e dal PROPRIO CUORE, DONATO dall'UNICO SPIRITO in CRESCITA nella nostra POLVERE ... SOLO PER far esultare TUTTE le MEMBRA nel RICONOSCERLO NOSTRO SPOSO e SIGNORE.
      InVECE, c'è chi si VANTA di essere l'UNICO artefice.
      SpESSO inTErVIENE chi si inTErPONE tra NOI e gli ALTRI.

      Elimina
    2. Vedi? Nemmeno all angelo di Dio e' sfuggito il commento. Coraggio, gussino.

      Elimina
  3. Il Potere si serve della gente che ha allontanato Cristo per far posto alla violenza verso gli altri.
    Lo stupro è orribile. Non puoi accusarmi di ipocrisia. Non faccio moralismo da strapazzo nei blog, né insinuo su comportamenti sbagliati che alla fine diventano intuizioni.
    Mi hai seccato con i guadagni su Dio. Elenca i blog che fanno queste cose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senti, senti il nostro augusto che mi accusa di moralismo da strapazzo, lui che fino a ieri aveva una fede radicale, non tascabile, lui che non ha mai commesso atti impuri prima e dopo...ma lo sai che fai ridere i polli? Ti guarda da lassù,vedi di prendere coscienza, di tanto in tanto. I nomi? Poveri. Io comincio poi ci pensa Lui. Dovresti saperlo. Vedi angelo che sta zitto stasera? Lui mi conosce bene.
      Ora basta, avete guadagnato abbastanza per stasera. Mi raccomando, a Pasqua pranzo gratis alla carità di oescara: promettilo. Andate a mendicare amore, piuttosto, ma non vi riuscira' meglio. Non avete la stoffa, come diceva il grande Don Zega.
      Ricordati, e' Lui che sistema tutto.
      Non hai nemmeno capito il senso di quello che ho scritto nel commento orecedente.
      Vai a dormire, vai. Notte

      Elimina
    2. Chi è che guadagna soldi sfruttando il nome di Dio?
      Dimmi quali sono questi blog, oppure smettila, anche di scrivere qui se insisti con queste ignobili accuse.

      Elimina
    3. IO GUADAGNO MOLTO in questi AFFARI dove si comprano e vendono ANIME.
      Sei GELOSA che ho comprato la CARTA di GUS con pochi spiccioli?
      Tu inVECE, le HAI PAGATE a CARO prezzo e sono uscite TUTTE.
      Devi ancora imPARARE a giocare a MERCANTE in FIERA?
      Se vuoi ci sono ancora delle CARTELLE del BINGO per la BENEficienza nella MIA PARROCCHIA.
      Devi GUADAGNARTI l'AMORE di GUS o pretendi di COMPRAR-MELO?
      NON HA PREZZO!
      E' FUORI mercato!
      Ritenta a SETTE e 1/2 o a PIATTINO, ma anche l'ha non SAI bleffare o CONTARE le CARTE.
      ArRENDIti e pensa a TRATTENERE i bambini che vogliono aspettare l'ANNO NUOVO con i GRANDI.
      Io devo RIPRENDERMI il COSTO della ... CENA con gli inTEressi con CHI pensava di essere stati invitati per AMICIZIA e AMORE DIsinTE...ressato.

      SEI una RESSA continua!
      Ma sai giocare almeno a SCOPA?
      E al gioco dell'OCA?

      Elimina
    4. A.T.TENTA che c'è sempre la TRApPOLA vERBAle che tu CONOSCI e COME sempre mi stuzzichi per PARTECIPARE al PIATTO .. ricchissimo.

      Ed IO ti rispondo ... PAROLA.
      RiLANCIA TU!

      Elimina
  4. Andare controcorrente e difendere la propria identità vuol dire essere profondamente liberi.
    Ciao August, buonanotte!
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Dani. Non bisogna aver paura nell'esprimere il proprio disgusto verso la menzogna.
      Buona nottata.

      Elimina
    2. disGUSto?
      Ma non mi va di riMETTERE la CENA!
      Andare CONTROcorrente non è difficile se si è alleNATI.
      La FATICA no è DIFFICILE per CHI conosce il PESO e le proprie FORZE.
      Contro la CORRENTE non si può BLEFFARE di saperci ANDARE.
      SOTTORIVA ... le acque SCORRONO meno VELOCI e si può anche appoggiarsi al FONDO.
      A.T.TENTI a non farsi dirigere nel centro del FIUME.

      Elimina
    3. Tu sai, Angelo, che gli allenamenti sono prove difficili.

      Elimina
    4. MOLTO PIU' difficili delle GARE.
      In GARA non si può improvvisare e se capita bisogna avere alle spalle molte situazioni già SUPERATE. Poi alla FINE come andrà lo sa SOLO il SIGNORE, mio ALLENATORE.

      Elimina
  5. Riprovo, se non ti piace toglilo:
    Andare controcorrente. La prima persona che per me ha vissuto pienamente come le suggeriva il cuore è stata Maria, la Madre di Gesù. Ha rischiato di essere lapidata. Di essere trascinata fuori le mura di Nazareth. La legge di allora non accettava una donna che, non sposata, rimanesse incinta. Altre donne, tipo Tamar la cananea si ribellò alle leggi e agì come la bibbia ricorda. La libertà di essere persona! Di ragionare contro ogni imposizione. Se sbaglio cancella pure! Buonanotte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maria era senza peccato e in Lei era la forza della purezza.
      Felice notte, Lucia.

      Elimina
    2. Ma che dici?
      Cerca di essere SUPERIORE allo "SBAGLIO" teologico, come ERA il GIUSTO falegname che conosceva come si formano i NODI nel LEGNO.
      Certi PECCATI ci salvano, ma l'importante è che veniamo messi alla prova nel prenderci TUTTE le GIUSTE RESPONSABILITA'.
      Anche Gesù si schierò tra i PECCATORI non GETTANDO la PIETRA. Anzi non la prese nemmeno in MANO, come inVECE fecero chi pensava di essere MIGLIORE.
      Senza il MUTO Giuseppe non si salvava il BAMBINO innocente.
      Maria fu PUNITA sotto la CROCE.
      PUNITA è troppo FORTE?
      Ma quale MARIA piange nei VANGELI?
      La FERTILE o la STERILE?

      Lc 23,26-32

      Elimina
  6. Ora basta. Augusto leggi in alto cosa ha scritto lucia: avevo messo un commento, il primo. Ora è sparito. Tu non l' hai cancellato? E chi allora. Avevo scritto anche io due commenti e sono spariti. Guadagnare la vostra stima e' scendere ai vostri livelli. Mai e poi mai. Taci tu, che dici menzogne

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I tuoi commenti li ho cancellati io. Irricevibili.
      Chi è che guadagna soldi usando Dio?

      Elimina
    2. E' una goduria cancellare i commenti di chi ti provoca a cancellarti per poi dirti che non hai il coraggio di pubblicarli.
      GUS è un grande giocatore di POKER.
      TU, inVECE, se vuoi vedere ... DEVI PAGARE!

      Elimina
  7. Lucietra? Gustavo? Dinella? Angietto? Oh santo cielo questo celkullare..:)
    Dimmi piuttosto e tu? Il commento di brunetta dove? Quello che hai cancellato era irricevibile? Non cambiare le carte in tavola. Gustavo. Hai guadagnato? Ecco, ora vergognati.

    RispondiElimina
  8. Lei tii sfotte e ti sta bene. L' avevi illusa prima e dopo. Anche il giorno dell'anniversario ti ha preso per i fondelli. Ha fatto bene. Meriti questo è altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi dire quello che VUOI, ma se non PAGHI per venire a VEDERE e forse a VINCERE ... il PIATTO lo PRENDE il CORAGGIOSO.

      Perché non rilanci e ci fai credere che HAI la SCALA REALE?
      Gli scarti li hai almeno VISTI?

      Elimina
  9. Angelo, non ti vedo proprio. Forse non hai capito. Ne riparleremo, grazie per il regalo al collega, sono commossa. Ma non basta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ABBAnDONA il PIATTO e spero anche il TAVOLO.
      Lo sai che io non devo far capire a CHI devo VINCERE.
      IO non REGALO ...NULLA!
      IO riPAGO ... PRESTO con inTE...RESSA.

      Elimina
  10. "Controcorrente" è anche mantenere (senza cancellare) tutto questo futile chiacchiericcio che svia dal messaggio iniziale... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Controcorrente è ABBAsSARE un DIO e INNALZARE un MORTALE!
      Si cancellano le contraddizioni!
      Ben vengano VERE BLASFEMIE.
      Nessuno PUO' difendere il CRISTIANESIMO INTERO, poi SOTTOLINEANDO CHE SIAMO in QUA RE si ma...?
      Ma che vuol di'?
      Il CRISTIANESIMO è un MOVIMENTO in un PERIODO "STORICO" che comprende anche certe COSE che adesso sembrano incoerenti al messaggio EVANGELICO, non per questo FUORI dell'ESSERE CRISTIANI è perTANTO PECCATORI!
      La Silvi ROMPE SOLO I mietitori di ONI.
      E ci serve SOLO per ALLENARCI ad essere PAZIENTI e misericordiosi quando cercherà di essere COMPRESA.
      C'è CHI passa il tempo al CINE-MATO-GRAFO e chi li vive CERTI films.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    6. Questa poi. Sciocco, lui non è al p c o sul forum tutto il giorno.

      Elimina
    7. Questa poi. Sciocco, lui non è al p c o sul forum tutto il giorno.

      Elimina
    8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    11. Sei tu che fai assistenza. Tu ti assumi la responsabilità se si fanno male? Davvero, npn sopporto più questi appofittatori. Solo con me ti sei comportato bene. Sempre. Anche quando pesto i piedi. E ancora non so il perché .

      Elimina
    12. Perché ricordo TUTTO quello che DICI, nel BENE e nel male, per gli ALTRI e per TE.
      SEI tu che mi chiedi AIUTO. Gli altri pensano di riuscire da SOLI.
      Ma ti assiCURO che anche gli ALTRI mi aiutano.
      Non hai ancora CAPITO che bisogna MORIRE per una CAUSA giusta, anche andando contro un Dio che sembra essere dalla parte sbagliata?

      Elimina
  11. Ha compreso bene lampur. Bravo! Gussino voleva screditare la mia persona anche stavolta. Ma chi ne racconta troppe, di palle, non le ricorda e si distrae troppo.. Io no. E siamo in Quaresima, tu pensa un po'. :) sappiamo bene che ci sono due lussy. Il primo commento era sincero, non ipocrita.
    Ma no, il chiacchiericcio non è sempre futile, serve a sputtanare questa gentaglia che sta rovinando il Cristianesimo. Loro incassano e io mi sfogo. Davvero una vergogna.
    Vergognatii, augusto!

    RispondiElimina
  12. Franco, quello che Silvi dice a me non lo cancello, ma non posso permettere insinuazioni su altri utenti.
    Tu sai benissimo che il chiacchiericcio è voluto per sfuggire all'argomento e disturbare con insinuazioni cervellotiche gente al di sopra di ogni sospetto.

    RispondiElimina
  13. Oh,mai notato ieri sera le visite? Wow!!! Mi rendo utile ai più poveri dei poveri. Sono gratificata. :)))
    InZomma gussino, hanno visto tutti il COMMENTO di LUCIA. Spiega ai signori il perché l' hai cancellato. Ha offeso MARIA VERGINE IMMACOLATA??? . Dimostra il contrario gussino, alle signore al di sopra di ogni sospetto. Siamo in Quaresima, santo cielo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sciocca. Non ho nemmeno letto il commento di Lucia. Intravisto e nemmeno il tempo di dare uno sguardo e non c'era più. Purtroppo restavano i tuoi e zac li ho tagliati.
      La tua malattia non è il Lupus, è molto più grave.

      Elimina
    2. Il lupus lo fai venire tu alle persone che ti circondano, i miei esami sono ancora negativi Del lupus non c' e' più traccia. Dio mi ha ricompensato. Tu ringrazia chi ha pagato caramente per te, per gente come voi.

      Elimina
    3. Provo una grande gioia nel sapere che non c'è più traccia del Lupus.

      Elimina
    4. SARA la lUNA calANTE.

      Elimina
  14. Ciao Gus Sono contenta che la Silvi si interroghi sulla mia persona e su altri miei amici, perchè "Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia.
    Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli. Questo dice Gesù in Matteo. Bellissima giornata! Vivila bene anche tu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Lei non fa questo per causa del Signore.
      Sono altri i motivi e tutti sciocchi.
      Buona giornata, Lucia.

      Elimina
    2. Augusto sono contenta cha la lucia si interroghi sulla mia persona.
      "beati voi quando vi insulteranno" , vi perseguiteranno e MENTENDO ora dirà che ha scritto lei o no questo commento da me??
      C' è il suo link
      RISCRIVO IL COMMENTO DI LUCIA NADAL:
      Per questi insulti rivolti a me andrò oltre il cielo

      Quando c'è qualcosa che mi turba, nonostante abbia già detto tutte le preghiere, ho dovuto ritornare al computer per chiarire. Allora: ecco una Lucia un po' infastidita da troppe cose. Caro il mio commissario Montalbano, no, troppo intelligente. Caro commissario Rex, forse troppo anche lui. Meglio andare al punto. Allora cara (?) Silvana Fossati detta Sara e ora Silvi (ma chi sei veramente?) Allora Paolo per il Natale 2010 mi ha regalato il computer, solo per me, perché a lui non interessa. Non sapevo da dove iniziare. Daniela, entusiasta, come da sua abitudine, è venuta a trovarmi insegnandomi alcune cose TECNICHE. In quel periodo, per esercitarmi postavo i miei pensieri su FB. Volevo di più. Allora ho chiamato Matteo, un amico di mio figlio, lo stesso che mi ha venduto il pc, che mi ha creato il blog (allora su Splinder) Qui inizia la storia inventata da te, tesoro mio.
      Daniela nei miei testi non ha messo neanche una virgola!
      Ero diversa? Certo, ero insicura e con poche idee. Ma mie!!! Gus, prendendo spunto da qualche frase (mi ero già trasferita su questo blog) ah, forse perché avevo cambiato modello...ha sostenuto qualcosa, prendendo un grosso granchio. L'ho chiarito? Non lo so. Non era importante. Ecco che la signorina Sara inizia le sue indagini mentali. Chi sono, ero cambiata, non ero più io? Certo i concetti diventano più concreti. Ora sono più sicura di ciò che scrivevo, anche perché sapevo cosa volevo che gli amici conoscessero di me. Sbagliato?
      Prova a pensare, se ci riesci: se da molto tempo non scrivi una lettera, le prime volte non ti vengono le parole...poi man mano ecco che le frasi, le idee,diventano come un fiume in piena, non riesci a fermarle.
      Sono sicura che non crederai ad una sola parola. Non importa. Io so chi sono, in cosa credo e soprattutto ho degli amici che non mettono in dubbio i pensieri che posto. Non ti piaccio? Pazienza. Ma basta nominarmi inutilmente e a sproposito.
      Ora forse mi sono tolta il dente che mi infastidiva e riuscirò a dormire tranquilla.
      Ragazza, (beh si fa per dire perché malgrado le infinite foto che pubblichi gli annetti si vedono), anche tu eri diversa: tutta latte e miele...poi...(vipera gentile) hai inalato il veleno. Ma io ho l'antidoto. Ciao ciao.
      RispondiElimina
      Risposte

      Silvi13 ottobre 2013 02:10
      Lucia Nadal19/12/12 16:44 LA VERA LUCIA???

      RALLEGRIAMOCI E ESULTIAMO.
      E ANCORA GRAZIE LUCIA NADAL
      "NOTTE"
      PS gussino dici che è lei? sembra l'altra, quella al di fuori di ogni sospetto.

      Elimina
    3. Oh, toh! Che silenzio. Chi tace acconsente? Su gussino, coraggio vai controcorrente, non riconosci più l' amica Pia Addolorata?? E' lucia o gli e' scappato il nick di mano?
      Quindi se lucia non è stata a togliere il commento, tu nemmeno, chi può essere stato? Ah blogger essi.
      Mi avete stancato, ma davvero stavolta. State rovinando l' essenza primaria dei blog, dei blogger. La voglia di scrivere spontaneamente, ha ragione Gesù: i disonesti, gli evasori devono essere puniti. Un cappio al collo e in mare.

      Elimina
    4. Perchè ci vieni a disturbare?
      Stiamo contando i SORDI!
      Dov'è scritto questo PASSO sui disonesti e evasori?
      A me risulta il contrario da alcuni PASSI del VANGELO.
      Forse ti confondi con quello che sta in Casa S.MARTA?
      Ma LUI ha detto: "PECCATORI SI, ma NON coROTTI".
      TU TUTTA SANA?

      Elimina
    5. L' ha detto anche il papa. L' ha ripetuto il monsignor, ma ora non ricordo il nome. Stasera ti leggo l' articolo. Ne sono certa. Ora vado a camminare, nel frattempo cerco casa per i senza tetto. Tu che fai? Sei malato?

      Elimina
    6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    7. TUTTI SI AMO maLATI, chi anche da TUTTI i LATI.
      Tu non sai come POI bisticciano i PRINCIPI porPO'rati rinFACCIAnDOSI quello che dicono.
      Non è FACILE andare OLTRE il VANGELO e i COMANDAMENTI e prendersi le proprie RE-SPONSAbilità.
      Ma MOLTI giudicano Gesù già COME l'ALTISSIMO e si perdono il VERO MO'mento PECCAMINOSO e BLASFEMO che piaceva TANTO ai LADRI e alle PROSTITUTE.
      Non è facile SEGUIRE un ALTRO ... sconosciuto, anche se è stato annunciato dal preCEDENTE.
      Chi riuscirà a riconoscerlo quando VERRA'? E se vi dico che E' VENUTO? CHI sa riconoscere LO SPIRITO SANTO dal Sacro?

      Elimina
  15. Come mai la lucia a quest' ora? Ora vi dividete il guadagno? Io sarò più te nel regno dei cieli. Più tardi ti spiegherò il perché
    AUGUSTO DOVRESTI SAPERE CHE Sì POSSONO RISPRISTINARE I COMMENTI. Coraggio, vogliamo vedere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è facile GUADAGNARE con te che vieni a disturbare.
      SU DICI quanto VUOI per NON FARCI CHIUDERE i BLOG.
      SPARA NA'CIFRA!
      CENTUPLICALA!
      Tanto è lo stesso prezzo che VOGLIAMO per SOPPORTARTI.

      Elimina
  16. Eliminazione dei commenti


    Puoi eliminare tutti i commenti che crei sul blog di qualcun altro, a condizione che quando hai lasciato il commento avevi effettuato l'accesso al tuo account Google. Puoi anche eliminare tutti i commenti (registrati o anonimi) lasciati sul tuo blog o su un altro blog per il quale disponi dei privilegi di amministratore.

    Per eliminare un commento, per prima cosa assicurati di aver effettuato l'accesso all'account Google corretto (amministratore del blog o autore del commento). Vai quindi al blog e trova la pagina in cui è elencato il commento. Accanto al commento è presente un link per eliminare il commento.

    Se fai clic su "Elimina" si aprirà una pagina in cui puoi rivedere il commento e confermare l'eliminazione o cambiare idea e annullare. È presente anche la casella di controllo "Rimuovi per sempre": se la selezioni prima di eliminare il commento, sul blog non rimarrà alcuna traccia di quel commento. Altrimenti, al posto del commento verrà visualizzato il nome di chi lo aveva lasciato e il messaggio "questo commento è stato rimosso". Una volta eliminato un commento non vi è modo di ripristinarlo.

    I commenti non possono essere modificati. Se desideri modificare un tuo commento, puoi semplicemente eliminarlo e immettere la versione modificata. Data e ora verranno tuttavia modificati e rifletteranno la data e l'ora del nuovo commento.

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 30 x 40 = 1200 netti + 1000 lordi = 2200 da non mischiare. Bisogna solo stare attenti a non spenderli tutti con spese siscontrabili.
      Nero a NERO e pulito con il PULITO.
      Si IO VOGLIO che lo FACCIANO BENE!
      Basta con gli scandali da FESSACHIOTTI.
      Date il NERO ai NERI.

      Elimina
  18. Vergognati. Ha 2 figli e un mutuo da pagare. Lui è la moglie hanno un' entrata di solo 2300 euro. Il mutuo e alto. Tu, per me non esisti più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo pago il MUTUO?
      A chi la dà gratis a chi non sa che la casa costa molto di più?
      Ma non erano 2200 mezzi puliti e mezzi lordi sporchi?
      Da dove entrano quei 100 in più?

      Elimina
  19. Vaffanculo. Non ne posso più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno IO.
      Cominciamo a CANCELLARE?

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  20. Gus, per favore non "Augustiarti"per un commento. L'ho rifatto. Forse non è neanche un "pensiero stupendo" (Sono spiritosa. Sono andata a comperare delle piantine, rose, garofani, lavanda) domani pom. li invaso.....Paolo ha pagato senza essere accigliato. Meglio di così!
    A proposito di cancellare, nei commenti a Zaccheo ce ne sono due tuoi uguali. Cancellali tu, se vuoi. Per me va bene anche così. Buona serata e un sorriso.Zaccheo mi piace molto. E' il racconto che a catechismo ho raccontato di più. In classe lo facevo anche sceneggiato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provvedo. Blogger proprio non funziona. Avevo commentato, poi è sparito. Ho commentato di nuovo e ora c'è il doppione.
      Grazie Lucia.

      Elimina
  21. Oggi a Pescara fa molto caldo.
    Ciao Lucia.

    RispondiElimina
  22. Oggi August è una giornata splendida!
    Buon pomeriggio!
    Dani

    RispondiElimina
  23. Tu sei folle, angelo, ma che cristiani siete? Leggete solo quello che fa comodo a voi? Vai su google scrivi: il papa contro la doppia vita dei cristiani. Dice quello che io ho scritto
    Svegliatevi, leggete e informatevi.
    Vergognati,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul Papa potrei dire cose che NON VOGLIO dire, ma le dirò al momento GIUSTO.
      Sto preparando un VI-DEO ambiguo per far uscire allo scoperto CHI del Cristianesimo e del MESSAGGIO di Gesù non ha capito NULLA.
      Io mi vergogno SOLO di te ... qualche volta.
      Ma non in questo caso.
      Ma a proposito che cosa ha detto Benedetto XVI?

      Elimina
  24. Leggendo altri blog devo confermare che il vostro blaterare il cristianesimo vi ha resi ridicoli, rovinando l' immagine dei veri Cristiani,quelli anche praticanti. Questo si, che vi è riuscito benissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per te PRATI-CANTI quali SONO?
      Quelli che CANTANO in Chiesa o per la STRADA?
      In CORO o da SOLISTI?

      Elimina
    2. Ridicolo è chi scrive commenti e poi li cancella.
      Una come te per essere più chiaro.
      Una che sputa sul piatto dove mangia.
      Cerca di essere coerente. Vai a leggere gli altri blog.

      Elimina
    3. Gus O.Orsini che prende il posto di Silvi?
      A me piace PASSARE da ridicolo per divertire il MIO RE.
      Non ti è mai capitato vedere tuo figlio che vomita nello stesso piatto da dove ha mangiato?
      In quel caso lo HAI SGRIDATO o ti sei preOCCUPATO?
      Sarebbe BELLO scrivere SOLO per CHI SEGUE il discorso o la QUESTIONE ... e non lasciare per CHI PASSA e potrebbe FRA'inTEnDERE.
      C'è chi si sente in PRIVATO per ORGANIZZARE l'A.T.TACCO.
      Pochi si BASANO SOLO per quello che LO SPIRITO SUgGERISCE di dire.
      Ti sei riCORDAto tardi di rispondere a questa MAN-IERI.
      Perché lo fai OGGI a quest'ORA?

      Elimina
    4. Ti avevo scritto u bel commento, angelo. Augusto l' ha cancellato. Uno come lui per essere più chiaro. Ho apprezzato molto il tuo commento, ma se non urli loro non sentono.
      Pensare che non ho fatto nomi, se non il tuo e il suo.
      E siamo in Quaresima.

      Augusto fu sono sfuggite queste frasi che ha detto Gesù? Strano però, che ha considerato più grave, e quindi degno di morire ammazzato, corrotto più dell' omicidio. La vita in primis. Sempre.

      Elimina
    5. Sembrerà strano che il NON UCCIDERE è un comandamento PARI a NON RUBARE e NON DIRE FALSA TESTIMONIANZA, ma SONO COSE che COMPRENDONO GLI IMMORTALI. Bisognerebbe APPROFONDIRE COSA o CHI si UCCIDE, COSA o CHI si RUBA e COSA o CHI si MENTE.

      La VALUTAZIONE avviene SEMPRE nella DURATA dello SBAGLIO o PECCATO.
      Un ATTO d'IMPETO è sempre perdonabile, ma se fosse organizzato? ...progettato? ... con INGANNO?

      Non immagini quanti BELLISSIMI commenti o PENSIERI mi vengono SOTTO provocazione ESTERNA e ILLUMINAZIONE interna.
      L'importante che TU l'ABBIA assaporato.

      Devi capire CHE TUTTO deve avvenire dentro di TE.
      NOI siamo SOLO SCHIAFFI o CAREZZE, come TU lo SEI per NOI.

      Sembrerà strano ma TU sei una delle POCHE che hai saputo dosare SCHIAFFI e CAREZZE nei nostri CONFRONTI.

      SONO io che ACCAREZZO POCO e BASTONO TROPPO, ma SOLO a PAROLE.

      Elimina
  25. Basta. La musica è finita e i suonatori se ne vanno.

    RispondiElimina