domenica 8 dicembre 2013

Instagram si dà alle chat




Instagram si dà alle chat




Selfie, paesaggi, piatti tipici: le vacanze di Natale sono dietro l’angolo e come ogni anno c’è da scommettere che le bacheche dei social network verranno invase da foto a tema. Ma la tendenza è ormai così consolidata, che gli stessi social network proveranno a sfruttarla ancora più del solito. Secondo indiscrezioni che arrivano dagli Stati Uniti, infatti, Instagram sarebbe sul punto di lanciare una nuova funzione per scambiarsi messaggi privati. Il social network specializzato nella condivisione di immagini dovrebbe rilasciare un aggiornamento dell’applicazione prima di Natale, proprio per sfruttare il periodo delle festività e presentare la nuova funzione.

A riportare la notizia era stato per primo GigaOm il mese scorso, mentre l’ipotesi era ancora in fase embrionale. Venerdì invece Techcrunch ha scritto di aver ricevuto conferme sul rilascio ad alcuni utenti di indirizzi mail privati firmati instagram.com. Il primo passo, secondo il portale, verso l’apertura di una casella di posta a disposizione di tutti gli scritti. Solo lo scorso anno infatti era stato Facebook a fornire in automatico un indirizzo email facebook.com a tutti gli iscritti, che compare di default tra i contatti personali, se l’utente non decide di sostituirlo. Grazie a quell’indirizzo, gli iscritti possono ricevere la posta anche su Facebook, oltre a scambiarsi messaggi privati tra loro.

13 commenti:

  1. Ma alla fine, potrà succedere ancora in qualche angolo remoto di terra, che parlando a viva voce con un mio simile, capiti che gli porga una foto satinata Kodak, e mentre lui la guarda meravigliato, io possa avvertire nei suoi occhi il riflesso di una gioia comune, che supera instagram di mile anni luce?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lampur che ti succede ? E' il Natale o frequenti troppo il mio nostalgico blog? Non ti riconosco ... Tu, proprio tu, il Gian Burrasca della tastiera, parli così ?
      A me piace tanto quello che hai detto, ma tu riprenditi :).
      Ciao Lampur. Ciao Gus.

      Elimina
    2. Ciao Zaino. Ma come ti chiami?

      Elimina
    3. Mi puoi chiamare Zaino se vuoi (a me piace).
      Ciao Gus. Buona serata. Marilena

      PS: e Lampur si chiama Franco :) .

      Elimina
  2. Beh, dopotutto Instagram è un social...!! :)

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Come ti dicevo lo so, sono al corrente di questa...condivisione! ho un' ottimo cellulare, non mi interessa il social ne la pubblicità, ne tanto altro ancora!
    Oh! Mi spiace Angusto, non volevo offendere nessuno! Ho letto ora e rimediato all' istante! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops...Augusto, dimmi ma come faccio a mettere le foto del mio cell nel mio blog? Grazie!

      Elimina
    2. Non lo so Silvana. Io non uso il cell.
      Poni la domanda al forum che Fabrizio lo sa di certo.

      Elimina
    3. Ah, dimenticavo, non mi interessano nemmeno i soldi, ma pago regolarmente le tasse e mi impegno molto in tutte le cose che faccio! Chiaro? I..pettegolezzi, confidenze, relazioni, eccetera li lascio a chi ha buon tempo...da sprecare!

      Elimina
  4. Che ANGUSTIA, passare da un POSTo all'altro.

    RispondiElimina

la paranoia è un disturbo della personalità