mercoledì 18 settembre 2013

Twitter cambia ancora look e punta alla tv social

 
 
 
 





Twitter cambia ancora. E lo fa a pochi giorni dall’annuncio delle procedure per la quotazione in Borsa. In ballo secondo le indiscrezioni ci sarebbe un cambio di look dell’uccellino blu. A partire dalla sua applicazione per smartphone, che dovrebbe essere aggiornata dopo il 18 settembre, giorno in cui sarà disponibile per tutti il nuovo sistema operativo di Apple, iOS7. Tra le novità più interessanti, come spiega il blog AllthingsD, ci sarebbe una sezione dedicata alle conversazioni e tweet relativi al mondo televisivo.

11 commenti:

  1. Per Twitter sarà il terzo importante cambiamento dell’interfaccia in sette anni di storia; con il nuovo volto l’app, secondo le indiscrezioni, sarebbe più intuitiva ed accattivante. La più grande novità riguarda però il mondo della tv, dicevamo. Nei mesi scorsi la società di Dorsey ha stretto una partnership negli Stati Uniti con Nielsen, società specializzata nelle misurazioni di ascolti televisivi, per monitorare le trasmissioni più chiacchierate sulla Rete.

    Mentre i primi di settembre ha ufficializzato una collaborazione commerciale con la tv francese TF1, che consente agli inserzionisti pubblicitari di sponsorizzare i propri video e di avere un maggiore impatto sul social network.

    RispondiElimina
  2. Beh, se FB copia Twitter (ora anche Fb ha gli hashtag e i trend topics... dico io: ma se è un'idea di altri che cazzo la copi a fare?) è giusto che Twitter trovi altre strade... :)

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Apri il sito del Corriere della sera, vai alla sezione Tecnologia/social e vedi un articolo.
    In fondo trovi share con un numero, si clicca e appare una schermata. Se c'è la B di Blogger il gioco è fatto. lo clicchi e il sistema ti fa il post. Mi dà un piacere enorme.
    Capito, Miki?
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, lo so come funziona, lo faccio anche io col pulsante google+ o twitter.
      Ma non capisco perché me lo stai spiegando, non te l'avevo chiesto Oo

      Moz-

      Elimina
    2. L'ho spiegato a te per dirlo agli altri.
      Ciao Miki.

      Elimina
    3. Oddio, non penso non si capisca che è un post che hai condiviso!^^

      Moz-

      Elimina
    4. Condiviso?
      Io non sono un social!

      Ciao Miki.

      Elimina
    5. Ma se l'hai detto tu che hai premuto il tasto "share" Oo
      Non riesco a seguirti più, in questa discussione XD

      Ma qualcuno ti aveva fatto obiezioni di sorta sul condividere contenuti, che hai dovuto spiegarlo così dettagliatamente?
      Non capisco...

      Moz-

      Elimina
    6. Non è facile seguirmi....;)
      Ciao Miki.

      Elimina
  4. Che meraviglia !! Io non ho capito un'H né del post, né dei commenti. Mai usato FB nè Twitter; non so come funzionano, né mi ci accosto (sono già in palla con i messaggi di google+ e pigio tasti a caso). La domanda è : quanto ancora potrò resistere nel mio castello avvolto dalla nebbia, lassù sui monti lontano da tutto ciò? Beati voi che riuscite a commentare queste notizie. Magari se insisto a leggervi, chissà forse un giorno si aprirà uno squarcio nella nebbia. Ciao Gus.

    RispondiElimina
  5. Marilena, è il mondo falso dei social. Da capire c'è solo come è facile strumentalizzare gli esseri umani e arricchirsi a loro spese.
    Ciao.

    RispondiElimina

la paranoia è un disturbo della personalità