domenica 30 dicembre 2012

Buon Natale



A chi ama dormire ma si sveglia sempre di buon umore,
a chi saluta ancora con un bacio,
a chi lavora molto e si diverte di più,
a chi ha l'entusiasmo di un bambino e i pensieri di un uomo,
a chi va in fretta in auto ma non suona ai semafori,
a chi arriva in ritardo ma non cerca scuse,
a chi spegne la televisione per fare due chiacchiere,
a chi è felice il doppio quando fa la metà,
a chi si alza presto per aiutare un amico,
a chi vede nero solo quando è buio,
a chi non aspetta il Natale per essere migliore...

a chi vive la sua giornata come una guerra
a chi gira la faccia quando incontra uno di colore
a chi lavora solo per denaro
a chi non sa cosa sia la pazienza
a chi è sempre puntuale ma gli altri no!
A chi mangia in silenzio per ascoltare il tg
a chi non è mai contento di quello che fa
a chi aiuta un amico con parcella scontata
a chi e triste con i suoi desideri da bambino
a chi sogna e rimpiange solo gli anni passati
a chi fa di tutto per non vivere il Natale...





57 commenti:

  1. Buon Natale anche a te (: Reb, xoxo.

    *Nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2012/12/random-2.html

    RispondiElimina
  2. Tra poche ore il Bambinello apparirà'anche nel mio presepe,lo aspetto con gioia
    Buon Natale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La gioia sia sempre con te.
      Ciao.

      Elimina
  3. Auguri a te ed ai tuoi cari !! :-)

    RispondiElimina
  4. Hai detto bene perchè io non ho bisogno DEI tuoi auguri (cos'è PRE-veggenza?), visto che servono solo preGHIERE per aiutare a portare a compimento il VERO SACRIFICIO in noi stessi.

    Meglio BUON A P P E T I T O

    Altro che buon natale, buone feste e buon anno.

    Bisogna solo augurare buon a-petito.
    Ma solo a chi ha da mangiare, visto che l'appetito o c'è o non c'è.

    Forse meglio una buona digestione e ancor di più:

    BUONA EVACUAZIONE!

    POI mi dici se hai FATTO ... buone feste e COSE.

    Ora vado a far nascere la piccola staTU etta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai un buon lavoro. Trattala bene la sta TU etta.

      Elimina
    2. Hai mai provato a costruirla?
      Da piccolo la facevo di CERA "Pongo" con tutti i personaggi. Qualche anno fa ho voluto fare il bambinello in piedi, quello che si sostituisce il 1°gennaio, che dalle mie parti chiamiamo della "STRENNA", con l'abitino azzurro e il mondo nella destra.
      Il mio presepe è piccolo e la staTUetta che si trova in giro è molto grande e sembrerebbe un gigante al confronto degli altri personaggi. Non che non lo sia ma mi piacciono le PRO-porzioni. L'ho fatto scolpendo, con il taglierino, uno ortodosso (con il vestito rosso e la corona, per intenderci).
      E' venuto una meraviglia e l'ho lasciato color plastica (sabbia-avano-biege).
      Nel presepe di MIO FIGLIO, in vece, l'ho fatto scolpendo, sempre con il taglierino, da un pezzetto di legno, senza mondo in mano ma non le braccia APERTE.

      Abbiamo un presepe in ogni stanza.
      Stanotte li facciamo NASCERE TUTTI con una processione che percorre tutta la casa, cantando e GIOIEndo con tutta la famiglia.

      Altro che buon appetito.

      Elimina
    3. E' molto bello quello che hai scritto.

      Elimina
    4. Vero, Gus è toccante il ...racconto di Angelo
      E' tutto un gioire e germogliare a vita nuova, almeno è nell'illusione di quel giorno!
      perchè sono troppo sensiBBBile? *_*
      Immagina nella vite reale il mio tormento e devo pure sorridere fingendo...
      ma il male lo assorbo io...
      Sò che mi capirai!

      Elimina
    5. Il "non" E' un CON ... le braccia APERTE.
      Uno anche per te.

      Elimina
  5. L'augurio di un sereno Santo Natale!

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Buon Natale Gus a te e alle persone a cui hai scelto di volere bene.

      Elimina
    2. Grazie.
      Buon Natale, Antonietta.

      Elimina
  7. e' tardino...hai comprato il p.c portatile?
    :)

    RispondiElimina
  8. Uh, mi riconosco nella descrizione (più o meno) del tuo post :)

    BUON NATALE GUS! Spero che questo giorno così magico ti porti un po' di gioia e calore :)

    Moz-

    RispondiElimina
  9. Auguri di Buon Natale Gus e alla tua Famiglia ,
    Gesù Bambino Luce del Mondo di Amore e di Gioia e Pace e in terra agli uomini che egli Ama .

    Francesco .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesco.
      Buon Natale.

      Elimina
  10. Apprezzo e quasi,quasi invidio il tuo modo di rapportarti, come se nulla fosse...successo! Adoro te e il tuo ottimismo.:)
    Pensa che, proprio in questo istante, potrebbe essere il momento di una, o tante "trasformazioni" immense e gloriose che, di tanto in tanto, ci appaiono...e ci è dato di vedere.
    Provo "emozioni" che non so... descrivere! :( Tu no?
    Passato bene il natale?
    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando leggo non mi preoccupo di chi scrive. Anzi, lo trovo interessante. Una persona che svela il groviglio del suo essere usando molti profili.
      Non è gente cattiva. E' solo gente che non sa. Qualcuno è viscido/a e per me è impossibile inviare un augurio.

      Elimina
    2. Io ACCOLGO TUTTI gli ANONIMI che dicono la VERITA', anche quella che ha bisogno di poca luce per poterla comprendere. Non esiste falsità, ma infiniti modi di scoprire o nascondere la VERITA'.

      Elimina
    3. impossibile inviare un augurio?! a ma pare che il tuo augurio non è mancato a nessuno. bravo hai fatto bene. tanto a te che male ti hanno fatto???
      va bene,metti sempre davanti lo "scudo sara" per difenderti,tutto ok!.

      Elimina
    4. FIGLIA MIA CHI TI HA FATTO LA BUA?

      Elimina
    5. lo sapremo,tra un pò di tempo spero! Tu lo sai?
      Isymaro voltaire, ti dice nulla! :) qui a destra c'era un suo blog, uno dei tantissimi, ma gus l'ha cancellato

      Elimina
    6. Proverò ad ignorarti. Vediamo chi è più forte.

      Elimina
  11. Non l'avessi mai detto!
    Buona notte Gus

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 'notte Sara.
      Ma stai riposando?

      Elimina
    2. ossia? sei preoccupato per me? non mi dire?! :)
      "Stai riposando"? detto così fai pensare che i miei commenti sono ancora in delirio!
      oggi sono triste. la mia tristezza l'ho valutata molto attentamente: non è caratteriale, nemmeno psicosomatica o depressiva ...
      non va bene Gus! Ho ripreso l'eparina e sospeso i farmaci, ma non è una cura questa, solo un paraculo per i dottori
      Penso alla mia mamy, ma lei sta bene grazie a Dio :)

      Elimina
  12. Che fai, Gus, lip lap come le lucine di Natale?
    Complimenti per il calligramma e tanti sinceri auguri
    Fata C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi confondo con i tuoi tanti blogs, e alla fine cancello tutto.
      Dammi un blog di riferimento e ti assicuro che il lip-lap sarà solo un ricordo.
      Grazie per gli auguri.

      Elimina
    2. Io sono un uomo libero. Porgo la mano a chi la tiene in tasca. Ammiro quelli che me la regalano prima.
      Ama il prossimo tuo, dimentica le incomprensioni. Questa è la vera libertà.

      Elimina
    3. Per questo io ti SEGUO.

      Elimina
    4. A dirla tutta ho aperto tutti quei blog nel tentativo di creare un menù a discesa.
      Quando ci sono riuscita, li ho lasciati per linkare i post alla voce giusta,
      Ma lo schiaccianoci è il "più"
      ( nisciuno nasce 'mparata!)
      Grazie per la pazienza e ancora auguri sinceri
      Marilena

      Elimina
  13. Ciao Gus, volevo augurarti serene feste, piene di amore e pace interiore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manuela.
      La pace sia con te.

      Elimina
  14. Angelo e se lo avessero fatto a tua figlia? ...certo che avresti perdonato...e magari anche contento?
    tanto Dio perdona sempre. Qui c'è qualcuno che ci gioca a scopo di lucro, fossero solo i link
    lo stesso vale per gus, se non ha capito!
    siete allegri? avete bevuto un buon vinello? Beati voi! e chissà i giorni che verranno: il Ssignore vi aspetta tutti, tutti a braccia aperte...palle (bugie) comprese! Anche a me ovviamente, a milano in separata sede!
    Vero Gus? meglio non rispondere va!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IO PER DONO SOLO CHI COMPRENDE LA PROPRIA DEBOLEZZA.
      Tu invece non conosci ancora chi ti ha fatto la BUA.

      Elimina
  15. Auguri di Buone Feste.
    Gus, ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Ge.
      L'Epifania ogni festa porta via.

      Elimina
  16. Oo..swietna choinka ;)

    obserwuję,


    Pozdrawiam
    takeabreakkk.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. salve gus tanti auguri di buon Natale :)

    RispondiElimina
  18. Gus, stanno... traslocando anche te? :) sei "disignato" ad altri blog!? Promosso? :)
    Uhm, così... è solo sensazione, e i link a destra, poi...:(((
    ma tu sai già! :) mai mettere i boss in troppa evidenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai, stai a pensare sempre ai comBlotti!"

      Elimina
  19. Risposte
    1. E pensi anche sempre a Francesca che da "magia" trasloca in "storie".
      'notte.

      Elimina
  20. mancano i miei commenti!
    raccontala giusta! i commenti erano 8 ora 2?
    gus smettila, non sono scema come i tuoi amici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un caso, Sara. Avrai notato che nel mio blog ho eliminato gli anni 2010 2011 (fino a ottobre). Erano post poi ripetuti.
      Evidentemente è mera casualità.
      Ciao.

      Elimina
  21. Ho eliminato anche il 2009. Ma puoi trovarlo nell'altro blog di risulta augustogus:
    http://augustogus.blogspot.it/search/label/magia
    Lo vedi che pensi le cose strane e ti rovini la vita?

    RispondiElimina

la paranoia è un disturbo della personalità