mercoledì 28 novembre 2012

Ha il volto bruno, i capelli castani scuri



Ai politici manca l'empatia con la gente, e sono senza vergogna.. vedi che non vogliono rinunciare ai vitalizi, mentre tanta gente non ha per mangiare. E' solo un problema di soldi. Del resto le paghe se le fanno loro no? Qui, più che ingordigia mi sembra un'abbuffata continua senza fine.


11 commenti:

  1. Così, tanto per cambiare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente. Mi sono innamorato del topic.
      Il cambiamento riguarda l'etichetta.
      Ciao Sara.

      Elimina
    2. Se vuoi commenta, se vuoi perdere tempo, dimmelo, così cancello i tuoi interventi.

      Elimina
  2. "Giulia, ventiseienne, è bella, alta, ha un aspetto romantico; Gramsci ne è conquistato: ricorderà «il primo giorno che non osavo entrare nella tua stanza perché mi avevi intimidito al giorno che sei partita a piedi e io ti ho accompagnato fino alla grande strada attraverso la foresta e sono rimasto tanto tempo fermo per vederti allontanare tutta sola, col tuo carico da viandante, per la grande strada, verso il mondo grande e terribile ho molto pensato a te, che sei entrata nella mia vita e mi hai dato l'amore e mi hai dato ciò che mi era sempre mancato e mi faceva spesso cattivo e torbido». E quell'immagine di lei, viandante in un mondo grande e terribile, con il suo senso doloroso di distacco, ritornerà ancora dal carcere: «Ricordi quando sei ripartita dal bosco d'argento ti ho accompagnata fino all'orlo della strada maestra e sono rimasto a lungo a vederti allontanare così ti vedo sempre mentre ti allontani a passi brevi, col violino in una mano e nell'altra la tua borsa da viaggio, così pittoresca".

    RispondiElimina
  3. Affascinante questo brano così romantico. Questo suo osservarla a distanza è bellissimo e insieme triste.
    Buon pomeriggio Gus é_é

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì. Un brano per far capire cosa manca ai politici di oggi.
      Manca la capacità di commuoversi e di commuovere che aveva Gramsci.
      Ciao Saray.

      Elimina
  4. Caro Gus ai politici manca l'empatia con la gente, e sono senza vergogna.. vedi che non vogliono rinunciare ai vitalizi, mentre tanta gente non ha per mangiare. E' solo un problema di soldi. Del resto le paghe se le fanno loro no? Qui, più che ingordigia mi sembra un'abbuffata continua senza fine.

    RispondiElimina
  5. Diciamo che fanno schifo e anche che noi lo permettiamo.

    RispondiElimina
  6. Mi sembrava di averlo già LETTO o VISSUTO.
    IO SONO STATO bANNAto da FB proprio per DENUNCIARE questo modo di far sfogare i giovani in modo virtale e non reale.
    Poi chi riesce a spostare la SUA PARTECIPAZIONE nella realtà si FERMA a votare il NUOCO, lo sconosciuto che potrebbe essere l'ESCA o la MICCIA per la FINE completa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Virtale e NUOCO sono errori di BATTITURA ma lascio a VOI la decifrazione.

      Elimina