martedì 25 settembre 2012

La proposta cristiana è dono di grazia

 
 
 Io sono la vera vite e il Padre mio è il vignaiolo. Ogni tralcio che in me non porta frutto, lo toglie e ogni tralcio che porta frutto, lo pota perché porti più frutto. Voi siete gia mondi, per la parola che vi ho annunziato. Rimanete in me e io in voi. Come il tralcio non può far frutto da se stesso se non rimane nella vite, così anche voi se non rimanete in me. Io sono la vite, voi i tralci. Chi rimane in me e io in lui, fa molto frutto, perché senza di me non potete far nulla.
 


30 commenti:

  1. 1«Io sono la vera vite e il Padre mio è il vignaiolo. Ogni tralcio che in me non porta frutto, lo toglie e ogni tralcio che porta frutto, lo pota perché porti più frutto. Voi siete gia mondi, per la parola che vi ho annunziato. Rimanete in me e io in voi. Come il tralcio non può far frutto da se stesso se non rimane nella vite, così anche voi se non rimanete in me. Io sono la vite, voi i tralci. Chi rimane in me e io in lui, fa molto frutto, perché senza di me non potete far nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti MANCA solo il VENIR LeVATi i tuoi piedi o LaVATe le tue radici per ESSERE MONDO TUTTO.
      Ma per questo io non sono degno di FARLO perchè io sono solo la CESO-Ya o l'asciugatoYo

      Elimina
  2. Cristo fatti conoscere ed amare attraverso le persone che mi sono "familiari"
    Anche l'eremita che vive in apparente solitudine non può vivere "da solo", ma vive la passione per il mondo, spalanca il suo amore al mondo, alla Chiesa.
    Ora ti chiedo un parere:cosa ne pensi di Barack Obama e di Mitt Romney? Ho letto un articolo su Tracce che mi ha lasciata perplessa!
    Buona notte Gus.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia.
      Hanno qualcosa in comune. Si sentono entrambi i padroni del mondo, invece gli USA rappresentano un pericolo per l'umanità.

      Elimina
    2. EEEeee sagerato!
      Così poi scoppiano le GUERRE!
      AMATE quelle che non vi sono familiari ... se ci riuscite!

      Qui c'è la CHIAVE della VERITA' sull'ALFA e l'OMEGA.

      Per questo MOLTI non riescono a LIBERARSI dai LORO SCHELETRI negli ... sepolcri.

      Elimina
    3. Gli USA vogliono la completa delegittimazione delle religioni.In base a una legge sulla sanità impongono anche alle istituzioni religiose l'uso della pillola del giorno dopo e alcuni farmaci che possono provocare un aborto.

      Elimina
    4. Quando fai di tutta un erba un fascio ... non so se sorriderti o rimproverarti.
      Passi dalla LUCE alle tenebre con un semplice CLIK.

      Elimina
    5. Lo dicono gli stessi americani:

      "Stanno cercando di ridurre drasticamente lo spazio di legittimità dell'esperienza religiosa"

      ( Paul Marshall )


      Piuttosto non parlare con un clic di cose che non conosci.

      Elimina
    6. Tu sei come GIOIA.
      O non volete capire quello che scrivo o fate finta.
      Tu giudichi COSI' TUTTI gli AMERICANI negli Stati Uniti?
      Di SI o NO.

      Tu mi scivoli via e confermi quello cheio non vorrei vedere, visto che per adesso LEGGO soltanto.

      Io GIUDICO LE PAROLE!

      Elimina
    7. HAI rimesso la moderazione?
      Devi sapere che IO la condivido ma siccome ho avuto un confronto con Fulvio/Luigi, mi infastidisce adesso perchè io saprò i MIEI commenti che poi TU non pubblicherai.

      Come al solito ... quando siamo vicini alla VERITA' si ripresenta la GUASTAFESTE.

      Ma vuol dire che la MANDA uno più potente di ME che non E' CHI SCRIVE ma chi annota e VAGLIA per trovare contraddizioni tra il dire e il fare.

      Elimina
    8. Io parlo di cose che conosco!
      ma sempre dal mio punto di vista ...PRESUNTUOSO!

      E questo vale per me e per te e per qualcunALTRA.

      Vi ho per caso schiacciato il mignolino o il pollicione?

      Come al solito. Quando penso di aver trovato il SIGNORE ... esce fuori il CUSTODE.

      Elimina
    9. Angelo io non conosco gli americani. Mi limito ad osservare i comportamenti degli uomini che governano, e per me sono deprecabili.
      Non comprendo la storia del confrento con Fulvio e dei commenti che io non pubblicherò.

      Elimina
    10. Lasciamo perdere!
      Mi sono acCORTO solo adESSO del VAngelo del GIORNO cosa dice. Eppure l'ho sentito almeno quattro volte. Ma la mia mente era occupata sulla prima scrittura.

      Al mio "PAESE" non ha mai governato chi è al potere. E' solo un riflesso, che come appare così scompare.

      Io ho solo voluto difendere anche ... UN SOLO AMERICANO.
      Lascia che lo prenda con me e poi fa quello che vuoi della sua nazione terrena.

      Io non parlo di politica spicciola, perchè il VERO CRISTIANO pur politico ACCETTA il compito e si confronta con gli altri ... ma poi fa sempre come LUI VUOLE.

      Per te è un rivoluzionario?
      Un incoerente?

      Ho conosciuto una "FARMACISTA" che siccome aveva ricevuto una specie di miracolo avendo un figlio dopo tanto penare ... faceva la CATECHISTA.
      Lei mi invito a votava in un certo modo per evitare che si legiferasse a favore dell'aborto ... mente lei continuava a vendere le pillole abortive, nascondendosi dietro il rispetto del codice DEOntoLOGICO professionale.

      Devi ancora comprendere il TUO COMPITO per poi capire perchè Dio permette anche il Nazismo.

      Elimina
    11. Lasciamo perdere!
      Mi sono acCORTO solo adESSO del VAngelo del GIORNO cosa dice. Eppure l'ho sentito almeno quattro volte. Ma la mia mente era occupata sulla prima scrittura.

      Al mio "PAESE" non ha mai governato chi è al potere. E' solo un riflesso, che come appare così scompare.

      Io ho solo voluto difendere anche ... UN SOLO AMERICANO.
      Lascia che lo prenda con me e poi fa quello che vuoi della sua nazione terrena.

      Io non parlo di politica spicciola, perchè il VERO CRISTIANO pur politico ACCETTA il compito e si confronta con gli altri ... ma poi fa sempre come LUI VUOLE.

      Per te è un rivoluzionario?
      Un incoerente?

      Ho conosciuto una "FARMACISTA" che siccome aveva ricevuto una specie di miracolo avendo un figlio dopo tanto penare ... faceva la CATECHISTA.
      Lei mi invito a votava in un certo modo per evitare che si legiferasse a favore dell'aborto ... mente lei continuava a vendere le pillole abortive, nascondendosi dietro il rispetto del codice DEOntoLOGICO professionale.

      Devi ancora comprendere il TUO COMPITO per poi capire perchè Dio permette anche il Nazismo.

      Elimina
    12. Lasciamo perdere!
      Mi sono acCORTO solo adESSO del VAngelo del GIORNO cosa dice. Eppure l'ho sentito almeno quattro volte. Ma la mia mente era occupata sulla prima scrittura.

      Al mio "PAESE" non ha mai governato chi è al potere. E' solo un riflesso, che come appare così scompare.

      Io ho solo voluto difendere anche ... UN SOLO AMERICANO.
      Lascia che lo prenda con me e poi fa quello che vuoi della sua nazione terrena.

      Io non parlo di politica spicciola, perchè il VERO CRISTIANO pur politico ACCETTA il compito e si confronta con gli altri ... ma poi fa sempre come LUI VUOLE.

      Per te è un rivoluzionario?
      Un incoerente?

      Ho conosciuto una "FARMACISTA" che siccome aveva ricevuto una specie di miracolo avendo un figlio dopo tanto penare ... faceva la CATECHISTA.
      Lei mi invito a votava in un certo modo per evitare che si legiferasse a favore dell'aborto ... mente lei continuava a vendere le pillole abortive, nascondendosi dietro il rispetto del codice DEOntoLOGICO professionale.

      Devi ancora comprendere il TUO COMPITO per poi capire perchè Dio permette anche il Nazismo.

      Elimina
  3. Si, siamo sue creature deboli, siamo vasi di creta in mano al suo Vasaio. L'umiltà ci permette di conoscere il suo Amore.
    Buonanotte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao.
      L'uomo non può che essere così.
      Diventa grande quando capisce la sua piccolezza.

      Elimina
    2. Anche la SUA GRANDEZZA ... potenziale.

      ESSERE UMILE vuol dire riconoscere QUANTO si E' VERI ... in tutta SCALA delle GRANDEZZE.

      Elimina
  4. Rinunciando ad accampare meriti che non ho, riconosco la mia pochezza, mi affido completamente alla misericordia di Dio in Gesù Cristo, questo mi fa assaporare i doni della grazia.
    Il sollievo che mi dona la pace interiore, mi permette di vivere guardando con occhi diversi e un cuore diverso, ma devo fare ancora tanta strada, ed è faticosa….ma il Signore mi tiene per mano

    Ciao August,buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non hai proprio nulla da rendere per grazia?

      Lo sia cosa comprendo con questo scritto?
      LA TUA ALLONTANANZA da chi chiede solo la tua "compagnia" ... spero sempre più TENERA.
      Non lasciare FARE tutto al SIGNORE.
      Anche a LUI piace essere accarezzato!
      Scegline uno inizialmente e poi sforzati di scovarlo in TUTTI.

      Elimina
    2. E' la via, l'unica, per seguire il Signore.
      Buona giornata.

      Elimina
    3. Questa mela segno!

      E per la VERITA' e la VITA chi è più importante da SEGUIRE?

      La VIA non porta alla CARITA' e nemmeno la VITA!

      E' la mancanza di VERITA' e di riconoscimento COMPLETO del SIGNORE (non nel SUO INTIMO, ma CHI E' in VERITA' e chi sono quelli che il PADRE ha affidato a LUI) ... che dividono le CHIESE.

      Elimina
    4. ANGELO, tu non conosci la mia vita, tu non sai nulla di me, se non quello che scrivo,quello che scrivo è verità ma è frutto di anni, anni di sofferenze, le sofferenze, e non parlo solo quelle che riguardano la condizione di una delle mie sorelle,(perchè questo l'ho scritto), ma di altro che ho racchiuso nel mio cuore,( solo Lucia, sa, intendo in web).
      La mia sofferenza è iniziata quando avevo 24 anni, e non è mai terminata, anche se negli ultimi anni, con l'aiuto della fede, è notevolmente migliorata.
      Ps. Io sono nata in una famiglia con fede e praticante, non sono mai stata lontana da Dio,ma la vera unione con Dio è avvenuta nella sofferenza!
      Ciao ANGELO, buon pomeriggio!

      Elimina
    5. Io GIUDICO LE PAROLE, compreso le TUE.
      Anche queste nelle quale non sento sofferenza ma rabbia.

      Poi E' sempre DIO che acconsente e io sono pronto a pagarne le conseguenze se ho giudicato male.

      Non servono AUGURI e saluti se si E' con il SIGNORE in qualsiasi situazione.

      Elimina
  5. La Pro-POSTa bisogna POST-arla.

    Chi romperà i sigilli?

    Dov'è in te il "Leone di Giuda"? ... quello che salvo Giuseppe dai suoi malvagi FRATELLI.

    RispondiElimina
  6. "Io sono la via, la verità e la vita"


    Questo è il significato di via.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo di LIBERTA' ma non come VOI pensate.
      La prossima volta ... in MAIUSCOLO!

      Elimina
  7. Ciao, Zichichi, uno scienziato che stimo dice tra le tante cose:" Non esiste alcuna scoperta scientifica che possa essere usata al fine di mettere in dubbio o di negare l'esistenza di Dio".
    La fede o il credere in Dio, è secondo me un fatto esclusivamente personale e intimo, soggettivo perchè io da atea, vedo cose meravigliose che solo un'entità "PERFETTA", avrebbe potuto dar vita ad un meccanismo tanto complicato ma nel contempo tanto perfetto!!! Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la realtà che parla di questa Intelligenza che noi chiamiamo Dio. Tutto si muove secondo leggi perfette che non possono essere giustificate con la csualità.
      L'ho già detto. Basta guardare una formichina operosa e scoprire il volto dell'Intelligenza.
      Ciao Lulù.

      Elimina
    2. Perfetta è anche una certa malvsagità?
      Ma perchè volgete lo sguardo solo dove volete senza neppure VEDERE?

      Io rimango sempre dalla parte della CICALA che non fu ripagata di aver ALLEVIATO la fatica di chi non sa nemmeno quello che fa e per cosa lo fa.

      Elimina