martedì 22 maggio 2012

La ragazza vestita di nero




Che cosa faremo in queste giornate di primavera, che ora vengono così presto? Stamane il cielo era grigio, ma se si va alla finestra verso sera, si è sorpresi e si appoggia la guancia alla maniglia della finestra.
Sotto si vede la luce del sole, che in verità sta già calando, sulla faccia della fanciulla ingenua, che cammina così e si volta indietro, e nel medesimo istante si vede l'ombra dell'uomo che le viene appresso rapidamente.
Poi l'uomo è già passato e l'ombra della bambina è tutta chiara.

89 commenti:

  1. Noi siamo come tronchi di alberi nella neve. In apparenza giacciono raso terra, e con una piccola spinta si dovrebbe poterli smuovere. No, non si può, 'ché sono saldamente legati alla terra.
    Ma vedete, anche questa è soltanto apparenza.


    Baci.

    RispondiElimina
  2. Che cosa faremo in queste giornate di primavera, che ora vengono così presto? Stamane il cielo era grigio, ma se si va alla finestra verso sera, si è sorpresi e si appoggia la guancia alla maniglia della finestra.
    Sotto si vede la luce del sole, che in verità sta già calando, sulla faccia della fanciulla ingenua, che cammina così e si volta indietro, e nel medesimo istante si vede l'ombra dell'uomo che le viene appresso rapidamednte.
    Poi l'uomo è già passato e l'ombra della bambina è tutta chiara.

    RispondiElimina
  3. Molto significativo quanto hai scritto e anche raffigurato.
    Non serve BAGAGLIO e nemmeno VESTITO.
    E' stato TUTTO pagato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma il nostro pagato è sempre poco.

      Elimina
    2. Mi sembri mio Figlio che sostiene di aver pagato di tasca sua.
      Con cosa o CHI hai pagato?
      Carne della tua carne?
      Dio dà e toglie.
      NUDO SEI sempre stato agli occhi SUOI. Puoi essere solo RICCO dei momenti eterni.

      Elimina
  4. "Il passeggero"? Kafka?

    Perché?

    Ciaoooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché lo sento molto vicino.
      Uscii tranquillamente dall'ombra, passando sotto i raggi della luna. Mi abbottonai il pastrano e mi sentii più caldo. Poi alzando le mani feci tacere il sussurro della notte e mi misi a riflettere.
      E' sublime,Franz, e tu sei dolcissima. Sempre presente anche quando c'è da rischiare.

      Elimina
    2. Scusami Gus se ho commentato ponendoti domande, ma volevo capire perchè, hai citato questo brano.

      Grazie!

      Elimina
    3. Sono racconti brevi di Kafka. Ho postato quelli brevissimi.
      Ciao Gioia.

      Elimina
    4. domanda super, risposta iper! Supermercato? no grazie!
      Che coppia! :))

      Elimina
  5. Quanti libri non ho letto! Farò in tempo a colmare il vuoto? Quelle che ho letto sono immagini fantastiche! Grazie Gus.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'allegoria di Kafka è stupenda.
      Racconta qualcosa per dirne un'altra, ma la cosa resta indecifrabile.

      Elimina
  6. Già,
    perché ti trovi su questa piattaforma?
    perché ti aggrappi a questa maniglia?
    e ti fai trasportare da questa vettura?
    Troppi perchè, troppe domande caro...
    Abbraccio sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami ma io non volevo offenderti Gus, ti sia chiaro! Abbraccio sempre

      Elimina
    2. La vera offesa è quella che non dà alito alla risposta, perchè è mortale.
      Allegoria;
      Stupenda;
      Qualcosa;
      Indecifrabile;
      Queste sono parole OFFENSIVE da parte di chi dovrebbe aver trovato il CRISTO: lo SPIRITO SANTO e non aver più possibilità di non decifrare le META..FORE.
      Quanto vorrei ESSERE IO OFFESO, come solo SARA è riuscita ad avvicinarsi ... RICONOSCENDOMI.

      In VECE:
      piattaforma ... quale RIVA;
      maniglia ... quale MANTELLO;
      vettura ... quale BARCA;
      ... SANDALI, BASTONE, BISACCIA ...
      non sono DOMANDE se si conosce il VERBO:
      ... non più trovare; aggrappare; trasportare.

      Elimina
    3. Come si fa a non riconoscerti Angelo??::) SEI UNICO. gus deve correre...
      non prestare piu' il nick a nessuno eh? :)
      Risate,risate e risate! :))
      inimitabile e insostituibile il colosso delle piattaforme...con amica sua...o meglio una volta lo erano...:)
      ancora grazie Angelo!

      Elimina
    4. IO SONO quello che SONO. Almeno mi SENTO.

      Elimina
  7. Perchè?...perchè è solo un ciarlatano inconcludente!
    Non in grado di gestire ne controllare il suo blog:qui e' un porto di mare!
    Brava Anna l'hai sempre anticipato in quasi tutto...
    E' sinonimo di intelligenza! :) e lui è un "abboCcalone"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un blog deve essere un porto di mare e non una riserva chiusa. Poi arriva qualche scostumata e devi chiudere la porta.
      Inoltre avresti dovuto vcapire che si tratta di un racconto breve di Kafka ed io c'entro come il cavolo a merenda.

      Elimina
    2. Caro io non volevo offenderti...lungi da me! Abbraccio sempre!

      Elimina
    3. Per me Gus è intelligente altrimenti non lo leggerei...Mamma mia ricominci?

      Elimina
    4. Per far crescere i cavoli ci vuole il concime.
      Dai GUS che puoi farcela a RICONOSCERCI.
      Siamo TUTTI qui per TE.
      O preferisci il MORTORIO o chi vuole avere solo tranquilità per lasciare un semplice ... SALUTO.
      Una PRECE?
      Se perdoniamo e arriviamo sorridenti davanti al GIUDICE SUPREMO ... non potrà CONDANNARCI.
      Al MASSIMO TUTTI o nessuno.
      Quanti siamo?

      Elimina
    5. piegata in due.. e sonora risata.
      Grazie ANGELO! :)))

      Elimina
  8. Il problema grosso è che tu non sai nemmeno chi è la... scostumata! (termine tuo?) Ti anticipano tutti i passi, ecco Kafka dice una cosa tu ne capisci un'altra...per intenderci non hai capito nemmeno il senso del messaggio tu scrivi una cosa e glia ltri ne leggono un'altra...la porta la vera scaltra la apre e chiude come vuole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che scrive Kafka è sempre indecifrabile e dunque indicibile.

      Elimina
    2. SOLO per chi non conosce COLUI che lo ha ispirato.
      Un opera di un artista non è tutta SUA. Lui l'ha realizzata ma CHI lo ha ispitato PUO' usarla come vuole e dare spunti a chi vuole per raggiungere l'UNICO FINE.

      Elimina
    3. Siamo tutti ispirati. Kafka lo manifesta in un modo, noi in un altro.

      Elimina
    4. Noi riflettiamo semplicemente luce ma soprattutto TENEBRA ... a seconda della persona o INVIDUO che ci comanda.
      Custodisci l'EREDE e la luce diventera VERA LUCE ... fino a far scoparire le tenebre dentro di te e soprattutto FUORI di te.

      Elimina
    5. Chi è in Cristo ha la forza di vincere sulle tenebre. Chi non è in Cristo è già stato risucchiato dalle Tenebre.

      Elimina
    6. Spro non a PAROLE e forse nemmeno nei fatti ... per il malcapitato.

      Elimina
  9. Svegliati che oramai la primavera è finita...arriva l'estate!
    togli il tuo blog dai... "sotteranei" delle piattaforme e svegliati! Sei pigro, datti una mossa Gus la polizia mi ha spiegato come funzionano certi fatti, qualcuno l'ha capito e agito di conseguenza tu sei ancora... statico! "chi parla troppo combina poco" se un lamento unico e non realizzi, se non vuoi essere complice di imbecilli che non hanno meglio da fare! SVEGLIA!
    Ma l'hai capito almeno? Oh... no Gus sono io che non capisco eh? si mi sbaglio bla bla ,si si ,no no già :-) o no scusa -:)
    Buonanotte suonatori...musica?
    P.s...il soggetto ha i giorni contati per fare il folletto nelle piattaforme...fidati e affidati, prega ma agisci qualche volta!

    RispondiElimina
  10. Ottuso come sempre...senza speranze!
    quando sarai riemerso fammi un cenno.
    Ieri sera tardi QUI io leggevo i miei commenti ..l'amica blogger da torino ha visto un...cavolo ! L'hai mangiato a merenda? SI!
    saluto buonanotte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri sera c'erano i commenti. Poi sono stati cancellati da te. Questa mattina li ho eliminati.
      I fantasmi non esistono.
      Anche se la teoria quantistica afferma che la realtà non esiste. E' solo un'elaborazione mentale soggettiva.

      Elimina
  11. Ancora sconnessione? Anche la tipa di Torino ,anche da Riccardo.. Mi fai tenerezza! Mi da fastidio la tua omertà ,odio questo genere soprattutto di uomini che ha paura.
    Evidentemente la mia elaborazione a differenza della tua e molto ricettiva -:)
    Non mi importa più nulla di te Gus, davvero ti volevo bene!
    Sei nel cerchio, vuoi restaci? Restaci!
    ciao ho altro fa fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrai rendere conto di queste affermazioni. Anche dei deliri postati con il blog moderato. Sono tutti tra i commenti spam.

      Elimina
    2. e allora qual'è il problema io non ho paura.
      cosa credi che possan farmi a me? Se non hanno ancora arrestato lei oh gus!!! sai quanta gente è molta per colpa dell'omerta? Che ti hanno fatto?
      Sono staat in polizia embè?

      Elimina
  12. ok, proprio non ho capito cosa riguardi il dibattito, ma in fondo non importa visto che questo blog mi piace molto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti piace molto ma è la prima volta che ti vedo qui, mbe'
      tra...donne ci si intende...esmeril devo dire nome e cognome?! gus piace a me (si fa per dire) FUORI di qui!
      Tra poco finiranno i bei tempi...tra quattro mesi è già autunno -:(

      Elimina
    2. bah... non capisco o.o

      Elimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Ma Gus io non ho nessuna paura,non arrestano chi devono arrestano me? io sono molto depressa sai? :-)
    Tu un povevo cagasotto Non nello spam QUI!

    RispondiElimina
  15. Per ora ci sono due commenti "Anonimo" eliminati dall'autore. Li vedi? Chiama l'amica di Torino per la conferma.
    Io non posso impedirti di scrivere, ma devi sapere che sei sgradevole. Prendine atto e lascia in pace la gente che scrive nel blog per relazionarsi e non per indagare su chi scrive.

    RispondiElimina
  16. Cagasotto è chi scrive e poi cancella le idiozie che ha scritto.
    Basta! Non puoi impedire alla gente normale di relazionarsi senza essere disturbati da persone come te.

    RispondiElimina
  17. Rispristinali, esponi tutti i miei commenti nello spam! Ne avrò mille ..diffamazione? calunnia? che vui che sia? so tutto, io poi ne esco: sono depressa, anzi per causa VOSTRA due lunghi ricoveri ospedalieri, tutto documentato Mbè come la mettiamo?
    La varità la sappiamo io e te! ma anche la polizia fidati!
    Ti pensavo un uomo migliore.... Gusss ti stavo difendendo lo sai? chi è questa intrusa? abbiamo capito bene il suo messaggio E tu che fai? Che commento intelligente ha scritto questa?? solo un CHIARO avvertimento!
    Ci pensi che forse potrei anche rischiare la vita per quello che sto facendo pe te...ma ti rendi conto? lo capisci o no?
    Davvero Gus basta, sei davvero un povero uomo!
    Sei io sono sgradevole tu sei una brutta persona.
    Ti saluto
    Mi divertirò ugualmente, e meglio...nel reale ovviamente!
    P:s li ho cancellati i commenti perchè poi mi dispiace per te che altri leggano...ripristinali...
    Tu stai bene con questa gente restaci.
    Ma stampatelo bene nella testa: sei solo e sarai sempre un loro "complice", ricordatelo e poi NON SCRIVERE ONESTA,CORAGGIO,LEALTA', GIUSTIZIA nei post , cambia genere che sei ridicolo...non "raccontartela" come sempre!
    Il passato ritorna e gli sbagli si pagano!
    Che DIO protegga la tua anima...fai pena Gus! Devi nascere ancora due volte per prendere me!
    ciao ma per sempre stavolta

    RispondiElimina
  18. Non voglio prenderti. Sei tu che parli e sparli di Polizia Postale, di questure e di avvocati.
    Ti ho detto che sei sgradevole. Non scrivere nel mio blog.

    RispondiElimina
  19. Anna Maria, non devi scusarti. Lo so che scherzavi.

    RispondiElimina
  20. I peccati sono scritti nelle Tavole. Io non condanno, ma non voglio essere complice delle malefatte degli altri

    Non voglio prenderti??? tu mi vui PRENDERE in che senso

    RispondiElimina
  21. Un indovinello.
    Chi ha scritto:
    " ciao ma per sempre stavolta".
    Qualcuno di Abbiategrasso?

    RispondiElimina
  22. Sai che sono le stesse persone te l'avevo già detto.
    Saray, Farfalla, Ge, sally, SONO LA STESSA PERSONA!
    non mi interessa se non mi credono ...creo sempre dubbi ti pare?
    chissà perchè arrivano sempre al momento giusto....e io rischio la vita per te... io ho ricevuto 2 atti vandalici in casa mia, lo sai? io devo tutelare la mia persona sono,sola, malata eppure sono qui perchè so, per difenderti ti rendi conto??? TI RENDI CONTO?
    E TU SAI LA VERA VERITA'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IO SONO FARFALLALEGGER@ E NON SONO NE' SARAY, GE, SALLY...
      IO SONO FARFALLALEGGER@ E BASTA! OK? E NON METTERE PIU' IN DUBBIO LA MIA ONESTA'? SONO STATA CHIARA?

      Elimina
    2. TU NON DOVEVI SPOSARTI? TI HANNO FATTO IL REGALO LE BLOGGERS E POI...NON TI SEI PIU' SPOSATA...?

      Elimina
    3. tu sei proprio fuori dalla realtà, io sono già sposata, ho due figli e tre nipoti...sei fuori dalla realtà! Che Iddio ti aiuti veramente, te lo auguro con tutto il cuore. Stammi bene

      Elimina
    4. ops dimenticavo: io continuerò a commentare i post di gus che ti piaccia o non ti piaccia...

      Elimina
    5. ma annamaria!!! un pò di intuito...ed ironia. leggi tra le righe del criptico messaggio subliminare che l'anonima voleva mandarti... tu sei annamaria e sei sposata... ma sei anche Saray, ge, Sally, carmelina, Teresina, Concettina... quindi una di queste avrebbe dovuto sposarsi.. no?? Ci può stare... Non si può rispondere seriamente a tali affermazioni.

      Elimina
    6. Ci mancherebbe solo che scrivesse che io e te siamo la stessa persona...ahimè ahimè! Ciao Bru, dolce notte

      Elimina
    7. Si anche voi, gus.tavo e trans, francesco e chiara erano amanti, andrea va con voi, poi, angelo e anna, o anna e angelo, sally e arancia e arancia e una cannella,,,poi poi gus e il maestro e l'orchestra va

      Elimina
    8. BUONA QUESTA:
      Ci mancherebbe solo che io e ...

      ... e se GUS e Sara sono la stessa persona?

      Che spunto mi hai DATO.

      or ami tocca catalogare tutti VOI nel MIO TEMPO.

      Che PENA ... riordianare tutto.

      Elimina
    9. Attento, Angelo, il mio approccio al blog è completamente didascalico. Devo trovare il modo di aiutare questa ragazza.

      Elimina
    10. Ma si possono dare danni anche in questo modo.
      La ragazza ha capito come VINCERE la depressione e ti assicuro che ne uscirà alla grande.
      Deve solo perfezionare il TIRO.
      Come dicono gli esorcisti: "E' il peccato (cioè il DeMonio) che deve venir distrutto e non il peccatore (il prigioniero)"

      Elimina
    11. ..."perfezionare il tiro" beh angelo tra amica-sua-tua-vostra non è così semplice! :)
      Gus aiutati tu, Aiutati che Dio ti aiuta!

      Elimina
    12. Ci tocca scappare su due strade diverse per non venir accoppati con (o come) una Fava (o da una AVA).

      Elimina
  23. HO SCRITTO IO SARA 107.BLOGSPOT.COM sono SEMPREIO L 'ANONIMA
    Se ti interessa ti faccio la lista dei... blog...SICURI E AFFIDABILI...
    Mi stai minacciando gus cosa vuol dire prenderti?

    RispondiElimina
  24. Tu sei qui solo per smerdare il mio blog.

    Leggi bene quello che ho scritto:


    "Non voglio prenderti. Sei tu che parli e sparli di Polizia Postale, di questure e di avvocati.
    Ti ho detto che sei sgradevole. Non scrivere nel mio blog."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CHE il TUO DIO (non è il mio) mi perdoni, MA ERI GIA' SMERDATO! GUARDATI IN GIRO
      PISCIATO E SMERDATO..GIA' A 15 ANNI

      Elimina
  25. Io mi rendo conto.
    Tu invece dovrai rendere conto di quello che hai scritto:

    "Anonimo23:08
    Sai che sono le stesse persone te l'avevo già detto.
    Saray, Farfalla, Ge, sally, SONO LA STESSA PERSONA!
    non mi interessa se non mi credono ...creo sempre dubbi ti pare?
    chissà perchè arrivano sempre al momento giusto....e io rischio la vita per te... io ho ricevuto 2 atti vandalici in casa mia, lo sai? io devo tutelare la mia persona sono,sola, malata eppure sono qui perchè so, per difenderti ti rendi conto??? TI RENDI CONTO?
    E TU SAI LA VERA VERITA'

    RispondiElimina
  26. E RICONFERMO: CI LASCIO IL CUORE QUI GUS!
    TI SEI COMPORTATO COME UN UOMO PREGEVOLE CON ME, LSCIA STARE IERI SERA, MI RIFERISCO AD ATRO CHE SAI BENE!
    LO GIURO: NON COMMMENTERO' PIU'
    TU QUI AVRAI SOLO CIO' CHE TI MERITI! -:) OPS :-) LA STESSA PERSONA PIU' 2 O 3 I MIGLIORI QUI NON COMMENTANO DA UN PO':
    TU SAI BENE LA VERITA' SAI BENE COME FUNZIONANO CERTE COSE!
    QUESTA E' UNA PROVA CHE LUI TI HA DATO!
    E SEI ANCORA RIMANDATO...
    CRESCI E DIVENTA UOMO!
    UOMO DI DIO! NON SOLO QUANDO VUOI TU!
    P.S NON PREOCCUPARTI PER LA MIA SALUTE,SAPRO' COME CONSOLARMI E SENZA FARE TANTA FATICA... -:)

    RispondiElimina
  27. Non lasci il cuore. Lasci altro.
    E tornerai, purtroppo.

    RispondiElimina
  28. ALLORA SEI PROPRIO SCEMO! PENSAVO FOSSI PIU' SVEGLIO:
    DOMANI TI SCRIVO ANCORA ALTRI SICURI....RENDERO' CONTO E NON ME NE FOTTE NULL....L?IMPORTANT CHE SAPPIANO...
    BACIO E:::ADIOS
    CHIAMATEMI QUANDO DEVO RENERE CONTO TREMO...DALLA PAURA! :-)
    BY A TUTTI AUGURI

    RispondiElimina
  29. LO GIURO DAVANDI A DIO QUI NON COMMENTERO' MAI PIU'
    GUS...NON SOFFRO PIU' NON SENTO PIU' NULLA RER TE!
    SOLO DELUSIONE E PENA...TANTA!
    SONO PRESUNTUOSA E CERTA CHE TI MANCHERO'!
    HAI UN PESO ENORME SULLA COSCIENZA...ENORME!
    IO MI DEDICHERO' AD ALTRO...PIU' VICINO,PIU' VERO E SINCERO, PIU'REALE, PIU' ..INDIMENTICABILE..O MEGLIO COSI' DICONO! :)
    SE VUOI TI FARO' SAPERE :-)
    ORA STARA' LEGGENDO SICURAMENTE::CHISSA COME RIDE!
    VERGOGNATI GUS, VERGOGNATI QUANDO TI GUARDERAI ALLO SPECCHIO!
    AUGURI E BUONA NOTTE!

    RispondiElimina
  30. Non nominare il nome di Dio invano.
    Non farmi sapere niente.
    Non scrivere più nel mio blog.
    Non sei gradita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu mi hai fatto chiudere il mio blog vergognati. vergognati per non dire in che MERDA SEI SEMPRE STATO
      ORA HO CAPITO BENE CHI E' LA TUA AMICA...
      BENISSIMO! NON NOMINARE TU IL NOME DI IO !

      Elimina
    2. Ti saluto davvero ora Sono contenta ho avuto GIUSTIZIA A MODO mio, ora vai avanti con chi meriti...soprattutto nei commenti che fanno ridere!
      Bene GUS hai pagato non a sufficienza ma fai pena
      il resto penserà lui.
      sapete che ho la pistola in casa vero?
      nel caso che qualcuno non mi avvisa prima :)
      in svizzera si vendono!
      ciao gustava

      Elimina
  31. vi hanno bloccato?? a me non riescono!
    Gussss! GIUDA

    RispondiElimina
  32. Farfalla un te con l TUA FAMIGLIA? CARTA D'IDENTITA' ALLA MANO eH?
    e NON TROVARE SOSIA ESTROSA COME SEI!

    RispondiElimina
  33. So chi ti conosce bene! leggera

    RispondiElimina
  34. FARFALLA A QUANDO IL TE CON FIGLI E NIPOTI
    POI TROVERO' LA SORPRESA...
    GUS HO CAPITO UN?ALTRA COSA TU CONOSCEVI UNA PESSIMA PESONA E SEMPRE LEI FAI VOMITARE:

    RispondiElimina
  35. AVETE VISTO GENTE COME SI FA A FREGARE CHI PRENDE IN GIRO DA ANNI???
    COSI' BASTA CHE LE INVITI ABERE UN TE SPARISCONO TUTTI...
    ANCHE ARANCIA E GUSTAVO E GUSTAVA ECCO IL PERCHE'....

    RispondiElimina
  36. Mi hai fatto chiudere il blog ora chiuderai il tuo!

    RispondiElimina
  37. @ Sara ti auguro una dolce notte...
    Ciao Gus dolce notte anche a te, a domani

    RispondiElimina
  38. Tu redichi il Dio di te stesso, sei una setta.
    Hai sbagliato persona con me, Il vero Dio mi ha mandato per punirti
    abracadabra bla bla....qui devi stare solo come quelle come te
    e guai se mi succede qualcosa a ma ..ecco perchè non volevi venire a como la chiesa vieta i trans lo sai

    RispondiElimina
  39. cme il te GENTE AVETE VINTO ...E' DIVENTATA UN'agnellino, gus si è nascosto in bagno...smerdato ancora povero!
    notteee!
    Gus tu hai capito male la vita...ma tanto

    RispondiElimina
  40. Tu hai permesso volutamente di usare il tuo nick metre commentavano con me per puro divertimento è per questo motivo che neghi, che hai sempre negato .
    davanti a tutti devi apparire come un predicatore. un "angelo" pentito che non sei!!
    TI sei divertito con me? ecco perchè ci tenevi tanto alla mia presenza.
    Poveri diavoli non trovate più nulla...nulla davvero per divertirvi in modo sano!
    Io mi sono divertita molto di più.
    Avviso: queste persone sono potenzialmente pericolose per loro stessi ed altri.
    MI assumo tutte, ma TUTTE le responsabilità di ciò che ho scritto, denunciate pure e finalmente, vi aspetterò davanti al giudice!anche per altre cose molto più gravi. Con me avete sbagliato persona davvero, mi dovete ancora 2 MESI DI OSPEDALE! che non posso dimenticare
    Che nessuno si permetta di fare del male alla sottoscritta, famigliari e mie proprietà.PERCHE' SARANNO GUAI
    TU predicatore,sei facilmente rintracciabile: sarai il primo a pagare per loro.
    VERGOGNATEVI|!
    Sara107.blogspot.com
    CHE TUTTI SAPPIANO STATE ATTENTI!

    RispondiElimina
  41. QUESTA ISY E? LAMICA DI GUS LEGGETE IL POST CHE L^HA SPUTTANATA DAVANTI A TUTTI LEI DOVRA? RENDERE CONTO ...ISY E? UNO DEI SUOI TANTI NICK ED E QUI VICINO A LUI, IN ATTESA DI PROCESSO CHE QUALCUNO MI DIMOSTRI IL CONTARIO
    Siori e siore adesso le ragioni della mia incazzatura sul bordello della giornata del disabile 3 dicembre, che alla fin fine ha allagato la blogosfera di favorevoli, contrari, astenuti, vaffanculi, vaccagare e porchi cazzo.

    Racconto cosa è capitato a me.

    Il 30/11 alle 9.02, un tanto perchè sono una diversamente precisa, ricevo sull’account di posta di Facebook la richiesta di Isy di aderire all’iniziativa “3 dicembre giornata del disabile”. Declino l’invito ed entro a far parte delle persone sensibilmente diverse.

    Non accettando l’invito, Isy inizia a scrivere minchità alla sottoscritta. In una mail riporta un termine che io non ho mai detto sul suo conto e che non ricordavo di aver scritto. Inoltre, affermava che la parola io l’avrei detta e non scritta. Certa di non aver usato quel termine, ma non sicura di averlo scritto, la sera mi collego a Facebook e controllo lo scambio di posta con una persona “amica” di entrambe. Il termine amici su Facebook lascia il tempo che trova. Preciso che Isy rifiutò la mia amicizia e mi mise in stand by. Forse perché sono una persona potenzialmente pericolosa??? Si, e lo divento quando mi si manca di rispetto, mi si tradisce, si viola la mia privacy!

    Continuo. Trovo il termine che avevo scritto e mai detto su uno scambio di battute con l’ignara persona. Di lei avevo scritto uterina, e diciamolo, durante il ciclo ci trasformiamo in emerite cagacazzo.
    Inoltre, una mia battuta dove scopro che il blog passereromantiche era suo. Sti cazzi che indirizzo! Io avrei scelto STUPISCIMI.
    Dopo il mio post precedente, o nel momento in cui Signoria Vostra ha letto le mail non indirizzate a lei, francamente non lo so e non ha impostanza, quel blog come d’incanto sparisce.

    La gravità sta nel fatto che Isy ha registratato a Facebook la persona amica in comune con un account proprio, quindi, la signora poteva spiarne tutta l’attività dalle notifiche, ma soprattutto i messaggi privati che riceveva l’interessato, compresi gli inviolabili cazzi miei e degli altri!

    Risalire a tutto per me è stato semplice. La maggior parte degli Amici mi telefonano, anche le blogger Amiche che ho avuto modo di conoscere qui. Scrivo a poche persone, sempre di corsa, male e di schifo. Porette.

    Anche se la sottoscritta sembra rintronata come una campana, è fortunatamente nel pieno delle proprie facoltà fisiche e soprattutto mentali. Quindi, non sono così scema da non cogliere quali sono le persone di cui mi posso fidare e viceversa quelle imbecilli di cui devo diffidare. Potrà capitare anche di sbagliare, per carità, ma sono stata educata a mettere in conto il rischio.

    Non è finita qui.

    Ieri ricevo più di una telefonata sul mio posto di lavoro: una voce maschile. Prima chiede di me ad una mia collega, e poi rispondo io. Azz che paura bestia!
    1PARTE

    RispondiElimina
  42. 2PARTE

    E’ semplice risalire al mio numero d’ufficio. Basta sapere il mio cognome e dove lavoro. Però il citrullo che mi ha telefonato non sa che:
    1. di problemi qui dentro ne ho avuti pochi in passato e con due persone. Nessuna delle due si è permessa di smaronare dopo reciproci sfanculamenti;
    2. che ho solo problemi con Isy e ha fatto specifico riferimento al web;
    3. che le telefonate che ricevo in ufficio non possono essere private neanche con numero nascosto (mi sono informata);
    4. che le chiavi di ricerca sono registrate per stilare le statistiche dei documenti più letti che inserisco in rete, e quindi, resta una strisciata esattamente come sugli stat che inseriamo sui nostri blog (mi sono informata). Per trovarmi deve per forza aver digitato il mio cognome sul motore di ricerca. O gliel’ha dato qualcuno che mi conosce bene amico suo e fortunatamente non più mio?

    Non sono infastidita, sono imbestialita!!!!

    Isy, come ti sei permessa di registrare una persona con la tua mail e quindi di leggere le notifiche dei messaggi di Facebook senza metterla al corrente? Visto che ti sei letta le mail ti è sfuggito in casa di chi sei entrata?
    E’ inutile che adesso fuggi cercando di piantare fiori sopra una montagna di cacca sai?

    E adesso signora Isy VAFFANCULO!

    Le scuse dell’ingenuo broccolo mi sono arrivate. Non ho avuto il piacere di conoscerlo ma posso immaginare la sua espressione da…. avatar! E… non sparire. La tua colpa è solo di aver dato fiducia ad una persona che non la meritava. Nulla vien per nuocere ed è giusto fare pulizia di persone che ti hanno tradito. Non hai di che vergognarti, chi lo dovrebbe fare è solo lei!

    Non si permetta mai più l’anonimo di telefonarmi in ufficio!

    La polizia postale l’ho già contattata e ho tempo per esporre querela.
    GUS VAFFANCULO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuno ha usato il mio nick. Non conosco nessuna Isy. Non frequento Facebook.
      Anche di queste affermazioni dovrai renderne conto.
      Ti ripeto. Non sei gradita. Scrivi di fantablog in altre parti.

      Elimina
  43. Kafka ,un grande che leggo e rileggo sempre volentieri per le tante interpretazioni che mi nascono dai suoi scritti.
    Ciao,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è un piacere leggere Kafka.
      Ciao Fulvio.

      Elimina
    2. Si tante e... colorate ! :)

      Elimina

la paranoia è un disturbo della personalità