giovedì 3 maggio 2012

La tecnologia manipola la realtà




L'uomo tutto teso alla ricerca del nuovo, della crescita, del progresso, alla fine non si accorge di aver creato la tecnologia, un mostriciattolo senza etica. Metaforicamente diventa schiavo della tecnologia perché si è spinto troppo in avanti e non può tornare indietro facendo crollare il sistema economico.
Con le sue continue e sorprendenti vittorie, la tecnica ha determinato mutamenti strutturali dei modi di vivere e di pensare con conseguenze, a mio avviso, irreversibili. Si è imposta a livelli tali da destrutturare persone, modificandone fortemente il comportamento.
La logica dei "viventi non umani" ha ridotto il linguaggio a un insieme di simboli astratti, di formule e di segni di valore puramente strumentali e privi di qualunque spessore spirituale. Gli strumenti tecnologici, l’uso indiscriminato e irresponsabile che se ne fa, si sono imposti ovunque e hanno sconvolto la nostra mente, provocando danni di grande rilievo.
Come ha scritto Cifford Stoll: E’ facile parlare di velocità dei computer, di memorie Ram e di novità tecnologiche. Più difficile è gestire la frustrazione che queste cose generano, i loro costi (diretti e indiretti) e i loro effetti collaterali. Che cosa si perde quando si adotta una nuova tecnologia? Chi viene emarginato? Quali preziosi aspetti della realtà rischiano di venire calpestati?.
Altro che Star Trek e fantascienza, qui è l’apocalisse.


113 commenti:

  1. La tecnologia ha ucciso l'immagine di Dio, ciò che lo rende visibile al mondo. La relazione che si stabilisce con le nuove tecnologie è una relazione di uso, egoistica, che è funzionale a chi se ne serve. La relazione che porta frutto, che dà gioia, pace, vita in abbondanza è quella di amare facendoci carico di ogni persona messa sulla nostra strada.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ai tempi di Gesù la tecnologia era anche una SEGA, una pialla, una scala, una macina, un'ASINA.
      Lo vedi che sei ambiguo?
      Se fosse per te ... staresti nel Paradiso Terrestre a grattarti il sotto-panza, come faceva Socrate che giudicato male per le sue masturbazioni carnali, rispondeva: "se fosse così facile per eliminare la fame".
      Ti consiglio di approfondire di più il malessere di Adamo e poi EVA. La VERITA' è che il SER Pende che è pur VENUTO a MORIRE sul BASTONE di Mosè ... ci liberà da un altro paradiso sulle rive del Nido a base di pane e cipolle. Tu dirai che non stavano bene e venivano sfruttati ... ma quella non era tecnologia e Mosè uccise una guardia egiziana, come se fosse un demonio ingiusto.
      E' VERITA' anche il non saper riconoscere la vera BEATITUDINE che è SOLO quella dello SPIRITO in ogni mondo nel quale veniamo IMMERSI.
      La gran parte degli scienziati e degli inventori sono stati spinti nel cuore e nella mente a trovar esoluzioni per VIVERE MEGLIO e anche per il BENE di TUTTI, ma di solito la VERITA' viene rapita per produrre e fare guerre e distruggere l'ANIMA.

      Ma l'ULTIMA alleanza con l'ANGELO di DIO non è più reperibile a CHI non è degno di gestirla.
      Tutte le BESTIE bisogna saperle gestire ... come la TV (la prima Bestia) e il WWW (la seconda e PIU' POTENTE, vedi cap.13 APOCALISSE o RIVELAZIONE di GIOVANNI).
      Grazie comunque per i tuoi spunti e perdonami se ti maltratto un po' ... come faccio con i virus di ogni genere che mi stimolano a produrre ANTICORPI.
      Spero che ci accomuni l'ANTICORPO degli anticorpi: NOSTRO SIGNORE GESU' CRISTO. Io voglio solo stimolarti anche se vedo che ti mantieni GIOVANE. Sei arrivato ad una età che ti portano dove tu non vuoi andare?

      Elimina
    2. Tu Angelo Anonimo sei ambiguo, in più porti fuori strada,l'interessante post di Gus, con il tuo tutto e niente,l'amiguità delle tue frasi, se vuoi parlare di Dio attieniti alla sua Parola e non alla tua che non me ne frega niente ! E che diamine!!!

      Elimina
    3. Dai Gioia ... mettiti da parte. Gus si sa difendere BENE. Sei tu che cadi.
      Non ti tocco il tuo Dio, anzi mi va troppo BENE per quanto tu riesca a comprenderlo. Perchè non vai a vivere in campagna ... o ci sei già?
      hai qualcosa in dispenza per gli IMMINENTI TRE GIORNI di BUIO?

      Elimina
    4. Poi ho scritto Nido invece di Nilo ... forse questo ti ha fatto ALTERARE.

      Elimina
    5. Angelo anch'io devo andare a vivere in campagna??? Preferivo il mare...:(

      Elimina
  2. Ricordo sempre certi discorsi di Ernesto Balducci che usava definire la nostra società come un feudo all’aria condizionata. Il nostro cervello accoglie il “nuovo”, il tecnologico come miglioria. Sempre e comunque. Ma, finchè si parlava di lavatrice... queta tecnologia aveva la funzione di sollevare la fatica soprattutto femminile, e potrei citare mille altri esempi innovativi volti al “buono”. Ma la tecnolgia è andata ben oltre, una volta scoperto che certi mezzi, specialmente legati alla comunicazione, sono tecniche di controllo sociale, quindi logiche di potere.
    La tecnologia offre possibilità e limitazioni. Ma il suo uso, quando prevale, si sostituisce alle nostre funzioni “non tecnologiche”. Come dire che senza numero memorizzato sul cellulare noi non siamo in grado di imparare a memoria il numero – o meglio, sappiamo ancora farlo ma siamo disabituati dal farlo-, e così il leggere pagina per pagina un libro… perché farlo se internet ti dà la sintesi immediata? E così l’alienazione di non sentirsi solo solo perché si crede di avere 700 amici su FB… Il problema è che internet dà potere. Di conoscenza spicciola, di relazioni spicciole, di velocità idiota. Ma pur sempre una forma di potere. Da schiavi, da idioti, ma pur sempre una forma di “protagonismo”.
    Il danno di queste relazioni orizzontali e virtuali è quello di dimenticare le emozioni, le percezioni tattili, olfattive, sensoriali, emotive liquefacendole sull’altare dello schermo.
    E creando una potenza immaginaria ed illusoria tutta volta alla distrazione e alle interruzioni cognitive. E così siamo in-formati ma non formati, digeriamo pillole di fatterelli ma non sappiamo piu contestualizzarli in una analisi piu generale. Sappiamo tutto sul particolare ma nulla del generale. Eh, sì.. è l’apocalisse. All’aria condizionata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come non darti ragione? Anche io all'inizio stavo sempre attaccata ad internet, forse per il senso di curiosità, di attualità...poi piano piano solo tornata alle "origini" e la forma di schiavitù sta scemando, ed accendo il PC solo quando ho piacere di leggere qualcosa di interessante come questo post...Abbraccio caro

      Elimina
    2. Mi vien da ridere pensando a chi sosteneva che sulle parole di Gesù si poteva vivere come i figli dei fiori.
      Tu sei uno di questi? Un ex? Uno di quelli che finito i soldi e l'onda del nuovo ... tornò a casa e cominciò a lavora anche in BANCA?
      La LAVATRICE è una BRUTTA invenzione se non si separa la roba e la si lava a mano preventivamente.
      Per non parlare de detersivi CHIMICI che devo sostinuire il lavoro di braccia. Poi una volta FB erano le lavanderie COMUNI nel paese.
      E che dire della donna che si è preso anche il castigo del lavoro?
      Posso sempre rivoltarti la frittata, non per NON darti ragione, ma almeno per farti capire che la FRITTATA viene più buona.
      Ma stai invecchiando?
      Tu come hai vissuto la GIOVINEZZA?
      Gesù ... andando in giro per la GALILEA perchè non gli bastava condurre una vita normale ... senza capire il SENSO.
      NOI NON SAPPIAMO PERCHE' VENIAMO AL MONDO MA DI CERTO POSSIAMO CERCARE IL MODO PER DARNE IL SENSO E MORIRE PER ANDARE NELL'ALTRO MONDO CHE SI PERCEPISCE GIA' QUI CON L'AMORE E L'AMICIZIA APERTA A TUTTI, nemici e AMICI.

      Elimina
  3. Tu hai rovinato l'immagine di DIO, la tecnologia ci ha solo aiutato a capire.
    rovinato ME il mio blog, le mie amicizie, le persone che abitano vicino a me HAI DEVASTATO TUTTO.
    perchè non hai mai detto che i tuoi amici SONO TRANS? Nulla di male sai? E' perchè la chiesa lo vieta.
    Tu ha rovinato la mia dignità la mia persona!
    Chiudilo tu il blog
    Non ti permetto di andare avanti...guarda indietro e stai con chi ne senti la mancanza! AMICHE-AMICI TUOI.
    Non andrai comunque in paradiso VERGONATI!
    Vai via da TUTTI noi! VIA!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel blog mi relaziono con utenti che personalmente non conosco e non ho corrispondenza privata. Tu dici che sono trans, io non lo so e nemmeno mi interesso delle tendenze sessuali di quelli che partecipano al mio blog.
      Riguardo al tuo non so niente e non ho fatto niente che avrebbe potuto intaccare la tua dignità, le tue amicizie.
      Qui sei tu a doverti vergognare incolpandomi di fatti che ignoro.
      Il mio andare avanti è solo scrivere tranquillamente sul blog.
      Se non ti piace puoi benissimo non leggere e non commentare.

      Elimina
    2. Non fermarti se hai preso l'aratro e non volgerti indietro. Puoi sempre correggere la prossima zolla con l'esperienza precedente. la FEDE è fiducia fatta da esperienze, belle e brutte, ma la PRUDENZA serve per affrontare la prossima TERRA. Non si sa mai.
      Sara ha un modo strano di provocarti e posso esserle grata per aver aiutato anche me a capire certe sfaccettature.
      Ci vuole un po' di casini per capire come riusciamo a comportarci.

      Se poi SARA vuole guardarsi DIETRO ... deve stare attenta per potrebbe ritrovarsi come una STATUA di SALE ... per quanta sapienza ha ... per non usarla per insaporire molte pietanze.

      Io l'ACE non lo bevo!
      SOLO VINO e PANE DURO inumidito in ESSO.
      Al massimo qualche fico secco perchè le erbe amare mi piacciono poco.

      Elimina
    3. vedi che non ci capiremo mai Angelo?
      Sei troppo..troppo per me...e io l'ho capito TU NO!

      Elimina
    4. Spiegalo a dagioia. I bastono chi coglio ... coglio...NE'.

      Elimina
  4. TU PRENDI IN GIRO ALTRE PERSONE CHE TI HANNO SEGUTO E VOLUTO BENE COME ME!
    SAPPIAMO CHI SEI!
    FINISCILA SE VUOI IL PARADISO VAI A SGOBBARE IN INDIA IN AFRICA, VAI DATTI DA FARE .........ALTRO CHE SESSO ESTEMO A 15 ANNI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non prendo in giro nessuno. Seguita a volermi bene perché non esistono quelle cose che pensi e scrivi.
      Ciao Sara.

      Elimina
    2. E' colpa di chi gli ha iniettato una overdose di ormoni.
      Non serve essere misericodiosi con i poveri nella carne ma nello SPIRITO.
      Se devi provocarlo ... SPUTA il ROSPO. Ti piaceva anche a te il SESSO estremo di GUS?

      Elimina
    3. Vedi che non mi sbagliavo
      GUSSSSS TI ASPETTIAMO TUTTI A COMO.
      NON ESSERE PIGRO. GIURO CHE NON TI VIOLENTO (non sono capace purtroppo)
      ATTENZIONE EH? IO FIUTO POI INGANNO!
      Sono molto particolare anche perche ne ho viste di ogni. Si, la mia vita è un film dell'orrore!
      Mai perdere la testa, un altra al mio posto non so...
      VERRAI A COMO? no vero? Se vuoi vengo io con i miei concittadini (angelo non lo invito prometto)
      Andremo in ritiro spirituale tutti.
      Si!

      Elimina
    4. Sara, Como mi fa ricordare uno striscione dei tifosi fiorentini in una partita contro i lariani:


      Voi co-maschi
      Noi co-lefemmine.

      I toscani sono tremendi.

      Elimina
    5. Se devi provocarlo ... SPUTA il ROSPO. Ti piaceva anche a te il SESSO estremo di GUS?
      Angelo ora mi INCAZZO, io il sesso estremo non so nemmeno cosè ne ho solo sentito parlare. Ma siamo impazziti! NON SONO COME VOI!
      Ma almeno tu sei sincero...quando vuoi.
      Pensi che non sento il bene che mi vuoi?
      Ma se folo dovessi ricevere un bacino da te finisco in ospedale e lo so...................Il ritorno mi riferivo al lavoro......non torno mai indietro io!


      GUS TI VOGLIAMO A COMO HO UN TERRIBILE SOSPETTO!
      SEI IN PENSONE,NO? E HAI PROBLEMI ECONOMICi TI AIUTO IO!

      Elimina
    6. Sara, come sempre sbagli. Mai avuti problemi economici.
      Più disprezzo i soldi e più i soldi vengono a trovarmi. Li prendo e li regalo.

      Elimina
    7. So bene che se a gus piace un quadro è bello, costerà sicuramente! Come tutte le cose care e belle sono costose, anche spiritualmente costose!
      Se gus prende l'assegno e paga subito secondo te io penso che sei un morto di fame? Ma l'importante era il chiodo vero in quel post? ti sei inchiodato poi, non era meglio comprare cibo per qualcuno?
      Se ti fanno schifo i soldi dalli a me so io a chi mandarli. e ti assicuro che arrivano a destinazione perchè io VADO PERSONALMENTE...come ho sempre fatto!
      Sei un visioso-viziato e come l'altro mi hai sottovalutato...hai sbagliato. Grave errore.
      Non saro io a stravolgere le tue promesse di castità..anzi temo che ti porterei io in paradiso...peccato che non hai capito! E' grave!

      Elimina
    8. Il sesso estremo, per me, è quello dei FONDAMENTALISTI.
      Lasciarlo ai VERMI. Altrimenti non capirete quello che LUI, proprio LUI, l'ALFA, l'INIZIO, in risposta ai discepoli che dissero: "Se questa è la condizione dell'uomo rispetto alla donna, non conviene sposarsi", risponde in Matteo 19,10-12:
      "Non tutti possono capirlo, ma solo coloro ai quali è stato concesso. Vi sono infatti eunuchi che sono nati così dal ventre della madre; ve ne sono alcuni che sono stati resi eunuchi dagli uomini, e vi sono altri che si sono fatti eunuchi per il regno dei cieli. CHI PUO' CAPIRE CAPISCA".

      Elimina
  5. perchè non vieni a farti riconoscere e spiegare i fatti veri qui a como? Ci saremo noi tutti.
    Capirei subito il tuo "mistero"....certi misteri sono MOLTO visibili a me!
    Non darmi risposte evangeliche che non è il caso.
    ora in me non c'e più nulla..nulla solo confusine
    mi chiedo che cosa volete da me. io mi sono difesa solo quando pesantemente hanno fatto cose gravissime sulla mia persona tutte dimostrate. volevo solo passare il tempo quando non riuscivo ad alzarmi
    ho letto i tuoi post di 4 o 6 anni fa a me non sfugge nulla
    spero davvero che non eri sposato
    altrimenti ti sbatto qui il copia incolla di cio che scrivevi.
    Chi ha intelligenza dovrebbe capire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso avere una copia?
      Mi piace auto-pro-vocarmi per capire se sono riuscito veramente a vincere il mondo ... o sto perdendo i SENSI.

      Elimina
  6. Risposte
    1. Sara i post di Splinder sono qui in questo blog.
      Lo vedi che dici cose strane? Avevo una splendida moglie che purtroppo è morta il 28 febbraio 2011.

      I post di Splinder li ho traseriti qui:

      http://maserati.iobloggo.com/

      e da questo blog sono ora qui in blogspot.

      Ho scritto cose strane?
      Trovale che ridiamo insieme.

      Riguardo alle conoscenze sai che sono un lupo virtuale.
      Antonietta è di Pescara, Brunella è di Pescara, ma non ci conosciamo.
      Non scambiare i sentimenti con i sentimentalismi

      Elimina
    2. Io non sono riuscito a trasferire i miei post su Splinder, ma preferisco andare AVANTI che guardarmi indietro.
      Dai SARA, leggiamoli insieme. Voglio ridere anche io, sperando che non siano le MIE MaiLE.

      Elimina
  7. ANGELOOOOOOOOOO Sonora risata :))))) sono il lacrime dal ridere SMETTILA che poi vado in sicca...e dovrò bere 4 litri d'acqua
    ANGELO ci sarà qualcuno che ti fregherà poi anche se hai solo 56 anni! Ci sarà fidati..
    però è meglio che io e te manteniamo una certa distanza...credo che ancora tu non abbia imparato a gestire le emozioni..ho notato che appena mi vedi ti ...viene da piangere! :))))So che vorresti solo il mio sorriso, ma basta mi fanno male tutti gli zigomi e poi mi vieni in mente e rido tutto il giorno...io frequento persone che ancora credono in me...se mi vedono ridere penseranno che sono scema davvero poi!
    Sei tu che pregato i diavoli per non farmi andare in pensione?? Eh??? Io sono in piedi solo con l'andrenalina. ma tornerò, devo tornare non posso vivere con 300 euro al mese!
    Sei ......peggio di un diavolo...ma cosa posso dire di te??? oltre che bene non mi hai dimostrato..perchè negare?? Non voglio pensare cosa hai fatto con altri però! :-((((((
    Un saluto a farfalla che vola! non quella di belen neh?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io so farti anche PIANGERE!
      Perchè mi fai così VECCHIO?
      Poi in certi PUNTI mi ringiovanisco sempre di più.
      Forse è Satana che mi tenta. Ma io ho incontrato LUI e sono pazzamente INNAMORATO. Come vedi si può sempre diventare GAY. Forse anche TRANS?

      Elimina
    2. Ecco bravo stai con loro.

      Elimina
    3. Ma che gusto provi a scrivere queste parole? Anche ammesso che possa essere un trans, un diavolo ed altro ma chi se ne frega! Mamma mia ... che stress
      Gus ma non ti sei ancora stufato di rispondere? Fammi capire...

      Elimina
    4. Il gusto che avete provato voi a violare la mia privacy...devo andare avanti anna?

      Elimina
    5. Voi? ma che dici cara? ma nel momento che pubblichi qualcosa e la gente lo legge, logicamente diventa di dominio pubblico...
      Che il Signore ti illumini...

      Elimina
  8. Sicuramente questo evolversi della tecnologia ci pone di fronte ad una nuova necessità: evangelizzare in maniera differente che mostri come la fede cristiana sia in grado di rispondere definitivamente ai problemi e alle aspirazioni dell'uomo, avviando una riscoperta dell'iniziazione cristiana e dell'esperienza cristiana intesa come la comunione d'amore dell'uomo con Dio nello Spirito..

    Ciao Gus

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piccola Sally, in questo blog non si evolve la tecnologia ma l'idiotologia.

      Elimina
    2. Gus ho riconosciuto una foto in un giornale.
      Questo dimostra ancora il tuo scarso intuito???!
      Oppure no?

      Elimina
    3. Tra i boss della Magliana?

      Elimina
    4. Non ti te! Di lei nel... topolino.:)
      c'è qualcuno che mi vuole bene...e non ha mai barato con me, ma sai perchè?... forse perchè io avrei capito, mi aveva sottovalutato in quel tempo, e io glielo ho lasciato credere.
      Queste intelligenze non si leggono su google e nemmeno nei tanti libri....qui sta la differenza!
      Sono davvero stanca..tanto
      Le vie strette le meritano solo i migliori
      Ho letto il tuo delirio
      io a sinitra e tu a destra

      Elimina
    5. Mamma mia mettilo privato questo blog, almeno possiamo dialogare tranquillamente...E' diventato un casino!

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ad augusta per angusta.
      Vai a Google che ti spiegherà questa frase latina.


      -:(

      Elimina
    2. Il MIO, in vece, AD ASPERA IMPETUS

      Elimina
  10. IO CREDO SOLO SE VEDO, Tommaso?
    Chiuso il discorso, peggio di così non poteva andare...
    -:( può essere.. io però non ho lo strumento.:) Suonavo il piffero tempo fa.
    Io ho voluto bene "virtualmente" ad una persona che non esiste!
    Angelo l'avremmo legato con le catene se saresti veduto da noi a COMO: E GELOSSISSIMO, ma è una novità anche per me...
    Non lui non ti annoi mai, è lui, come te che si annoia sempre.
    E pensa che non lo vedo da mesi per fortuna. Ma so che mi segue o mi vede ogni tanto...lo sento
    Tutto ciò mi dimostra a differenza di lui, la tua iposcrisia , falsità,perversione e tanto altro...
    Non sottovaluto anche una tua probabile sconnessione celebrale.
    Ossia una mal-ricezione dei neurotrasmettitori...che "convincono" perfettamente l'altra tua parte celebrale a disassociarti dalla tua vera realtà...raccontando a tutti ciò che non sei!
    So che a 80 anni non vorresti essere più quello che sei,e sei stato, ma solo per vigliacca paura!
    E' uno sdoppiamento di personalità.
    Una malattia gravissima e incurabile, sei fortunato perchè è inconsapevole e non fa soffrire.
    E pensa è l'unica cosa ...leale da comprendere per non pensare così male di te.
    Curati.
    Buona vita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Medice, cura te ipsum.
      Lo trovi nei Vangeli e anche su Google.

      :-(

      Elimina
    2. Luca (4, 23...24: הנביא לא יתקבל במולדתו

      Elimina
  11. Risposte
    1. Lo speriamo tutti che sia un adios definitivo!

      Elimina
    2. Che provocatrice malvagia. Così la fai ancor di più incazzare. Ma cerca di essere brillante.

      Elimina
  12. Ecco lo faccio per te non è più un addio Ahahaha
    Se non fossi intervenuta...forse...se tu che rispondi al posto di gus? Ti sei stancata? So che hai tanto da fare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma se davvero sei malata...e da quello che scrivi anche gravemente...che sollievo provi ad insultare? Non ti accorgi che stai male solo tu alla fine?
      Fatti un tuo blog e scrivi lì, la gente verrà a commentarti, ti farai un nuovo giro di amicizie, ti confronterai con loro, ti faranno compagnia, perchè disperdere le tue potenzialità intellettive in questa polemica che tanto non porterà a nulla se non a farti stare male ancora di più?
      P.S i blog sono divertimento, nulla di più...
      Ho tanto da fare? Ma io sono pensionata...
      E tu cosa hai da fare? sprecare il tuo tempo insultando un blogger che tu stessa dici che ti ha deluso? Mamma mia, che il Signore ti illumini...Te lo auguro di cuore

      Elimina
    2. L'andrenalina mi tiene in piedi. io non mangio cicoria come te!
      I blog sono un divertimento farfalla???? Quanto vi siete divertite voi e amiche tue a tormentarmi per anni.
      Io sono già illuminata,
      A te invece cosa ti fa reggere in piedi oltre che la cicoria?
      Grazie per le benedizioni che ti ritornano cara-o

      Elimina
    3. Io leggo solo cattiveria in te, nulla di più...che il Signore ti illumini perchè ne hai tanto bisogno...

      Elimina
  13. Gus ti prego , non puoi dare spreco di tutto ciò che scrivi,non riesco a concentrarmi.
    Privatizzalo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quello che gli ho già detto io, dany, convincilo tu...ti prego.

      Elimina
    2. E' come mettersi a leggere un libro interessantissimo e il vento ti continua a scompigliare le pagine, come si fa ad assaporarlo?

      Elimina
    3. Hai perfettamente ragione, Dany!

      Elimina
    4. Dany il post di gus? vai su Google copia e incolla tutti qui! Non spreca nemmeno un attimo del suo prezioso tempo! Per nulla e nessuno, ma solo per se stesso, mi ama da impazzire e lui lo sa!
      Come non mi ha ancora spammato??
      Sei innamorato di me?, anche tu?
      Ma basta! InZomma!

      Elimina
    5. NO scusate ho commesso un errore grave!
      Per nulla e nessuno, ma solo per se stesso, mi ama da impazzire e lui lo sa
      Non volevo scrivere MI ama da impazzire.
      Volevo scrivere SI ama da impazzire.
      Io non c'entro. Se è vero povero! URGE UN MEDICO!
      Lui è solo mentale, non ha cuore...ciò vorrebbe dire che sta guarendo? Nooooooooooooooooooo!

      Elimina
    6. Gioia, il blog privato non ha senso.
      Ciao.

      Elimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Senza la curiosità umana oggi saremmo tanto indietro come piacerebbe alla religione cattolica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coloratissimo, ma ti riferisci alla Chiesa??

      La Chiesa nasce dalla Parola, che è Gesù stesso, Verbo di Dio fatto carne. La Parola di Dio, facendosi carne, ha accettato i limiti del tempo e della cultura umana, ha bisogno perciò di discepoli che, iniziando dalla predicazione degli apostoli, annuncino la "Parola".
      Ciascuno ha la sua vocazione, il suo mistero nella Chiesa. << Dio ha assegnato a ciascuno il proprio posto nelle Chiesa >> (1Cor 12,28). Attraverso questo servizio ciascuno è chiamato a diventare santo.
      Certamente la Chiesa è un popolo di peccatori, sempre bisognosa di conversione, ma è anche un popolo di santi. Infine la Chiesa è costituita da noi credenti fedeli. Saremmo dunque noi "la religione cattolica" a cui ti riferisci?

      Sally

      Elimina
    2. Fulvio, la tecnologia toglierà anche la curiosità.
      Ciao.

      Elimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. Bene! Hai ragione!
    Gus vedrai che ci andrai in paradiso ti faremo scontare tutte le tue...pene. IO sono l'angelo.....ANGELO paradossarmente è il diavolo, se sei sconnesso, come tutti noi,hai il bene e il male vicino a te. Ma dal momento che TU ci tieni tanto, TU sarei l'eletto nel regno dei cieli o meglio faremo in modo di raccomandarti perche è LUI che decide qualunque cosa tu faccia cucciolo!!
    ma scontari tutti i peccati vedrai ci vuole solo coraggio.
    CI VOLEVA TANTO CORAGGIO anche prima, avresti risparmiato la fatica del copia-incolla!
    Già rido,quando arriverà ANGELO...cavolo ora devo uscire..ho un impegno serio spero di non ridere....
    ANGELO anche domani ho un appuntamento importante non farti vedere perche rido, io ti avviso! Mi faresti fare una figura terribile. Sei avvisato
    Gioia pensa un attimo "la farfalla leggera" non è tutto un programma?? in effetti come direbbe Angelo...leggera è la farfalla!
    Svegliatevi il paradiso è lontano!
    Io nel mio male sto bene disse una persona famosa, ma voi siete davvero sicuri di stare bene?
    Chiudi Gus.
    IL mio adorato blog per causa tua e amiche tue ho lasciato il mio cuore. Chiuditi dentro! E meglio per tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il paradiso sarebbe vicino anche per te, se solo tu non lasciassi che il tuo rancore prendesse sopravvento...

      Elimina
  18. Topolino non hai capito che finalmente hanno cambiato il monopolio della piattaforma??
    SVEGLIATEVI non comandate più voi!
    Gus se sei in grado di soffrire mi dispiace e credimi io soffro più di te, ma te le sei meritate TUTTE!

    RispondiElimina
  19. Hai fatto bene sally a cancellare, il topolino lo leggono in tanti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara ho cancellato perchè non avevo messo spazi tra le virgolette in questa frase << Dio ha assegnato a ciascuno il proprio posto nelle Chiesa >> e perciò non mettendoli, questo era il risultato "<>". Se avresti letto il mio commento, te ne saresti accorta.

      Elimina
  20. BEATI voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia.
    Rallegratevi ed esultate perchè grande è la vostra ricompensa nei cieli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello questo passo. Grazie per averlo postato

      Elimina
    2. Sei una stronza Anna Maria ( ... è per darti un po' di ricompensa nei cieli). I tuoi consigli sono peggiori di chi inveisce per sfogarsi.
      Poi c'è chi vuole leggere un libro sul web?
      Ma l'odore del libro si sente?
      Perchè ci leggete?
      IPOCRITI.
      GUARDONI!
      Peggio di SATANA che ci fa e ci si diverte a guardarci cadere.
      Voi non CONOSCETE il CRISTO e forse a noi ci libererebbe .. ma a voi ne avrebbe dette QUATTRO.
      imparate da GUS che è un signore.
      HO detto un signore e non il SIGNORE.
      Cercate il SIGNORE e comprenderete NOI e anche VOI.

      Elimina
    3. Ciao Sally, le persecuzioni contro i crisiani ci sono state, ci sono e il futuro non fa prevedere niente di buono.

      Elimina
    4. Che il Signore illumini anche te...nel tuo cammino di vita e ti insegni ad essere più educato

      Elimina
    5. Angelo come fai a capirmi così profondamente? Mi chiedo!
      Oggi mi sono chiesta se ero io che scrivevo queste cattiverie,ero spaventata di me stessa! Si, ero io non certo il mio clone. Però tu hai capito perfettamente che la mia non era cattiveria,.. sai che non sono così Ecco "inveire per sfogarsi" Si è vero, talmente è stato "folle" il mio dolore che non potevo rispondere diversamente. Grazie che tu abbia compreso profondamente questo mio terribile sfogo e disagio... non è da tutti sai?.
      Lo ripeto le risposte che ammazzano vengono dai raffinati che devastano poi, imbrogliano chi non se ne aggorge
      Però questa ingenuità "SACROSANTA" comincia a farmi ridere, mi sembra più tonta che ingenua...stavolta non parlo di me!
      Se vi vuole migliorare il mondo ci vuole ben altro purtroppo.
      P.s Lulù hai scritto meravigliosamente bene! Quasi non sembravi tu...attenta non farti deviare...dalle risate anche tu! Qui di principe ce ne uno solo: TOTO'!

      Elimina
    6. Il termine educazione non mi è mai piaciuto. Mi dà di plagio o indottrinamento. Preferisco sporcarmi per salvare qualcuno. Però hai risposto bene a differenza di dagioia. la mia è stata una provocazione per farti capire che anche educatamente si può ferire a morte una persona. Io preferisco appartenere al popolo, dove tra amici e nemici ci si dice di tutto e di santa ragione.

      Elimina
    7. SARA so bene cosa succede se si tiene tutto dentro. E' veramente la fine. Ti comprendono solo CHI ci è passato di lì. Mi racomando a noesagerare. Sfigati quando ti provocano e quando ... a proposito, cerca anche di PIANGERE. Fa molto BENE.

      Elimina
    8. Eccerto vuoi offendermi? :)
      Non ci voleva molto! sentire certi commenti mi si spalanca la bocca! Uhm arancia è sparita? ma che fai alle ...donne Angelo?
      E pensa che non è venuta nemmeno in prima pagina...lei vuole stare dietro le quinte...che umiltà!
      forse potrebbe essere una donna interessante per te Angelo non trovi? Gus ha detto NO! l'uomo del monte non chiede mai!

      Elimina
    9. Ho smesso pure con le MELE. L'ARANCIA serve a te con la CAROTA, per fare l'ACE.
      Ora vado dietro le BANANE. Non lo dici tu che bisogna andare in Africa?

      Elimina
  21. Si Gus la tecnologia avanza, partendo dal telecomando si è innescato un meccanismo assurdo, veloce e i nostri pensieri, emozioni, devo avere il tempo di accettare tutto questo, ma non in 10 anni! Troppo veloce e le persone fanno fuori di careggiata. Sono sempre stata consapevole che tutto questo bum di tecnologia non poteva che nuocere, perchè l'uomo non ha l'equilibrio, l'uomo è lento nei cambiamenti, l'essere umano ha bisogno di tempo, come dopo un lutto, si deve avere il tempo di digerirlo, comprenderlo e accettarlo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lulù.
      Il meccanismo perverso spegne la fantasia, la creatività e i desideri originari del nostro io.

      Elimina
  22. Perchè non lasciate la tecnologia ai De Moni sempre GIOVANI?
    Chi preferisce un LIBRO ... vada in Biblioteca o in ospizio.

    Che schifo di provocazione ho scritto!

    Quasi quasi me lo leggo io invece di leggere certi commenti.
    I copia e incolla di Gus mi piacciono e lascia interloquire.
    GRAZIE amico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... per me?
      Ne ho proprio bisogno.
      Ti rendonuovamente GRAZIE.

      Elimina
  23. ma cosa aspetti a chiudere il blog? ...mi diverto troppo qui.
    Non voglio essere io a piangere per ultimo.. io ho già dato!

    RispondiElimina
  24. Ho capito il boss comanda ancora! ha ripreso il comando!
    Quindi porte e finistre ben chiuse di notte!
    Paura gus? io no!
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo blog è nervoso anche il cane.

      Elimina
  25. quale cane il tuo cucciolo giocherellone che dici che è scemo, anche il tuo cane? non ti sembra troppo, pure i gatti e le civette? e tu come sei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cane è solo sul blog.
      Non senti come abbaia?


      -:(

      Elimina
    2. Gus, io mi arrendo, scusami ma non ce laccio più a venire a commentarti, se vorrai verrai tu da me. Io basta.
      Angelo anonimo che mi insulta e tu accetti questo non mi sta bene.
      Mi dispiace per Sara perché credo che lei, si lascia prendere da questa situazione non so creata da chi, ma sinceramente non mi interessa.
      Vorrei rimanere serena e occuparmi di cose più importanti.
      Buona serata!

      Elimina
    3. Eh....?! ho capito bene!?

      Elimina
  26. Gus mi dispiace ma io non verrò più a commentarti, non è possibile sostenere questa situazione, io voglio essere serena e questo me lo impedisce.
    Non è un commentare ma prendersi delle offese, io non lo sopporto, non conosco questo Angeloanonimo che si permette di insultare, ed è a mio avviso un istigatore,se a te va bene , sono contenta per te.
    Se vorrai venire sarai sempre il benvenuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi trovare l'aspetto positivo dell'uomo.
      Ciao.

      Elimina
    2. Come vedi Gus ha colto la mai provocazione. Mi dispiace dagioia. Io andrò VIA di qui solo se Gus me lo chiederà per il bene di qualcuno. Anche per te. Ma deve essere Lui a INVITARMI ad andare via. Da Riccardo commento molto meno ... quasi quasi mi blocco da solo. Lui lo ha fatto pur avvisandomi, ma non capisco ancora perchè temete le mei provocazioni. Non siete SICURE di quello che credete?

      Elimina
    3. Angelo le tue non sono provocazioni, ma cavolate prive di senso!

      Elimina
    4. Perchè temi le MIE CAVOLATE prive di senso?
      Le tue invece sono meglio dei complimenti sdolcinati da una ben educata a suon di LIMITAZIONI.
      Prega il tuo Dio e chiedi quello che vuoi ... come se non lo sapesse di già che tu non sai chiedere perchè non sai cos'è la LIBERTA'. Tu che sei nata in cattività. Stai attenta che alla porta ci sono già quelli che entreranno e ti deprederanno TUTTO. Leggi il Vangelo e chiedi aiuto a chi dovrebbe SVELARTELO. Hai letto quelle di OGGI? Tu credi al destino o no? Sai cogliere il NON SENSO di questa CAVOLATA?

      Elimina
  27. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  28. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  29. Lo spam non blocca chi vuol scrivere. E' solo un'informazione tecnica. Non ho fatto il gioco di nessuno, E' una cosa ripugmante.
    Quello che hai detto lo capisco. L'unica cosa che posso fare per togliere il tuo disagio è mettere la moderazione. Non lo farò. Mi sembra come calpestare una persona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è vero Riccardo è riuscito a bloccare e togliere i commenti
      Ha inserito il filtro spam.
      Per cortesia fatti spiegare da lui: forse è più esperto.
      io qui sono inutile, ho compreso bene che riesci a "relazionarti" meglio con persone simili a te!
      Sia religioso e... altro! Non posso permettermi di perdere tempo!
      Con questo non voglio dire che siete meglio di me!
      Ti circonda troppa ipocrisia!
      Per favore,lasciami andare..

      Elimina
    2. IO ACCETTO anche a parole di non commentare più, se la mia presenza PRO-VOCANTE è di disturbo per chi mi ospita e per i suoi amici, semprecchè lo volgia il padrone. Ma non chiedetemi di cambiare il mio modo di vivere il virtuale. Ricevo molto dai vostri stimoli e dalle provocazioni che li generamo. OGGI ho compreso la parabola della zizzania dagioia e la situazione della donna cananea.
      Ma sono pronto ad andare in altri lidi se sono insopportabile a chi gestisce il luogo in cui ... mi fermo.

      Elimina
  30. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  31. Ho aperto questo blog, gli altri sono contenitori, mi sembra nel mese di novembre del 2011. Ora non ho voglia di andare a controllare la data precisa.
    Se le donne ti hanno tormentato per anni non può essere per colpa mia.
    Quando ho cominciato a scrivere su un blog l'ho fatto d'accordo con Bruna, che leggeva anche. Non ho nessun problema a relazionrmi con te nel tuo blog, ma deve essere aperto e non devi cancellare. Ognuno di noi deve essere responsabile di quello che scrive.
    Ciao Sara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma gug, gus ti prego non parlavo di te. Non hai capito?
      Il problema l'ho io perchè non avrò mai quello che voglio e nemmeno per un attimo!
      Ciao!

      Elimina
  32. Grazie Gus io come sempre rischio tutto e tu nulla ovviamente!
    Come sempre...mi hanno fregato tutta la vita e mi fregheranno ancora..una vita rubata davvero.
    Cecherò di essere forte e non venire più!
    Per favore tornate da gus tutti.
    E' stata colpa mia se ho rovinato il suo blog!
    Io non ho bisogno di nessuno. Lui può aiutarvi.
    Lo giuro cercherò di non tornare più, se esiste un Dio mi aiuterà!

    TU!!! ho cambiato idea fatti vedere domani ho piacere sai????? Tanto non siamo soli lo so! E senza ridere perchè domani c'è la mia vita in ballo uscirò piangendo lo so!
    Ma che cappero fai tu alle donne? nemmeno lei non mi vuole lo sai?

    RispondiElimina
  33. Sono dannata Gus ora è arrivata lei? a dare...mano forte! ha paura che se lascio qui ci ripenso e mi guardo indietro mai dire mai ti sei servita di gus per allontanare l'altro da me? ...Pensavi che non avessi capito? Ma è tutto TUO lo sai! O no?
    Notte Gus

    RispondiElimina
  34. Mi chiedo solo perchè Dio mi ha abbandonato, ma da tanto,troppo tempo. Sono spaventata e scioccata!
    Non ho parlato male di te..assolutamene no!
    Mi sai dare una risposta: io da anni vivo un film dell'orrore?
    Cosa devo fare?
    buona serata Gus

    RispondiElimina
  35. Ciao Sara.
    Sto bene anche se ho l'influenza.
    "Cosa devo fare?". E' la domanda più difficile che uno possa ricevere. Tu sola puoi darti una risposta anche se "Dio mi ha abbandonata", complica il tutto.

    RispondiElimina
  36. Sara, non mi stancherò mai di ripeterlo.
    Noi non conosciamo qual è il bene nostro.
    Dio, sì.
    Il problema è che noi non crediamo in Dio.
    Cioè non chiudiamo la sequela:
    credo, amo, vivo come vuoi tu.

    RispondiElimina

la paranoia è un disturbo della personalità