lunedì 27 febbraio 2012

Verità nascoste per coprire una menzogna

Pensate che la Chiesa venga attaccata per i preti pedofili?
La Chiesa viene attaccata perché difende la famiglia, perché è contro il divorzio e l'aborto. Sul divorzio c'è un giro d'affari enorme. Sulle pillole abortive e quelle del giorno dopo le multinazionali del farmaco si ingrassano a dismisura. La pillola abortiva è un falso. Procura danni a volte mortali. La pillola del giorno dopo è utilizzata dalle ragazzine di 13/14 anni che la scambiano come contraccezione. E' una bomba ormonale.
Sembra avverarsi quel presagio e quell'incitamento di Nietzsche che ritiene decisivo, per superare e sconfiggere definitivamente il cristianesimo, attaccarlo non tanto sul piano della sua verità quanto su quello del valore della morale cristiana, mostrando che essa costituisce un crimine capitale contro la vita. In concreto il cristianesimo avrebbe introdotto nel mondo il sentimento e la coscienza del peccato e sarebbe il più grande avvenimento della storia dell'anima malata e il più fatale artifizio dell'interpretazione religiosa, da superare ed eliminare facendo riconquistare alla vita umana la sua innocenza, al di là del bene e del male, e così la gioia di vivere e una libertà senza confini.

8 commenti:

  1. In questi ultimi tempi la Chiesa è attaccata in tutti i modi. Le tue parole sono illuminanti. Sappiamo soltanto che Gesù, che l' ha fondata, non la abbandonerà mai.

    RispondiElimina
  2. Sono convintissimo. La Chiesa viene attaccata per motivi poco nobili.

    RispondiElimina
  3. Certo,perché richiama a valori che l'uomo nel suo egoismo accantona,perché vuole fare i propri comodi e poi abortire.
    Non vuole sentirsi interpellare dalla coscienza, quindi l'assopisce attaccando la Chiesa, e molto più comodo.

    Ciao August,buona giornata!

    RispondiElimina
  4. Nemmeno la fecondazione eterologa praticata ricorrendo alla banca dello sperma mi entusiasma.
    Un figlio ha il diritto di conoscere il proprio padre biologico.
    Ciao Gioia.

    RispondiElimina
  5. La chiesa ha dato sempre fastidio alle coscienze..e guai se non ci fosse, ma... ora piu' che mai e' chiamata alla sfida di ri.generarsi e divenire veramente cio' che... per Gesu' l'ha chiamata..a spianare le strada per la Sua venuta...e difendere la Verita' della Vita, che e' nelle Scritture e la testimonianza dei Santi...con i Sacramenti e la ri.conciliazione con Dio.. ben lascio ad ognuno di noi di continuare il discernimento...ma comprende anche alla... sua ri.genarazione... e' caduta di molto con la sua omerta'..graziecaro gus un sorriso di speranza:))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, Mariella, ma ora per i campioni della Menzogna la Verità comincia a dare enorme fastidio.
      Ciao.

      Elimina
  6. Nessun interesse,o tornaconto, può giustificare delle coscienze così irresponsabili.
    La libertà di scegliere è vità...la libertà è infinitamente più libera se e non condizionata dall'avere, soprattutto dove il dare pesa molto, ma molto di più!
    Ieri volevo sapere come stavi, ma poi ho pensato di disturbare!
    Bacio Gus.

    RispondiElimina
  7. Questa mattina ho letto il messaggio su Outlook. Dirti come stavo ieri sera mi sembrava inutile. Eppure avevo ricevuto un messaggio sms che mi aveva ridato la tranquillità.
    Ciao.

    RispondiElimina